Crash Bandicoot 4 It's About Time [Topic Ufficiale]

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    Qualcuno ha problemi con l’aggiornamento per la versione ps5? Io ho la versione ps4 su disco e dopo aver scaricato l’aggiornamento non me lo fa installare.. ci sono soluzioni?
     
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    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

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    CITAZIONE (Ovidio @ 13/3/2021, 00:10) 
    Qualcuno ha problemi con l’aggiornamento per la versione ps5? Io ho la versione ps4 su disco e dopo aver scaricato l’aggiornamento non me lo fa installare.. ci sono soluzioni?

    È un problema diffuso. Il supporto di Activision dice che stanno lavorando per risolvere il problema degli aggiornamenti da PS4 a PS5
     
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    Ho scaricato nuovamente l’aggiornamento e ora funziona

    Inoltre per avere la versione ps5 non basta il semplice aggiornamento, ma bisogna scaricare la vera versione ps5 direttamente dallo store (sono circa 30 gb tot)
     
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    Ok ho scaricato la versione ps5 ma non mi carica i salvataggi dal cloud, eppure li ho caricati ma non li trova...
     
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    CITAZIONE (cortex300 @ 13/3/2021, 00:49) 

    Nell’eshop italiano è 13
     
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    Ok, io sono convinto:
    In futuro se qualcuno dovesse mai chiedermi se comprare Crash 4 o meno, consiglierò solo la versione PC o la versione PS5/series X.
    Le versioni per PS4 e Xbone (non so come sia messa la switch) a maggior ragione se non Pro sono decisamente troppo poco performanti per rendere l'esperienza gradevole, e l'unica vera punizione ovvero i lunghissimi caricamenti in queste versioni non ci sono, rendendo il gioco molto meno noioso grazie alla praticamente scomparsa del downtime lunghissimo.
    Se prima avrei detto che il gioco si meritava un 7, adesso che ho le mani su una versione decente posso facilmente dire che la versione PS4 è un 6 tirato là mentre alla versione PS5 do un solid0 8.5, che sono sicuro eleverò a 9 nel riprendere i livelli finali (l'ho ricominciato per l'occasione)

    Sembra una cazzata ma i caricamenti da soli eliminano delle grosse problematiche.
    Le gemme sono ancora inutili, ma perlomeno adesso prendere il perfect non è più una palla assurda. Un semplice tricche ballacche e in pochi secondi sei di nuovo in azione. Questo rende meno inutilmente punitivo il processo, lascia un ricordo più fresco del layout e permette di perfectare il livello anche in modo molto più fluido e meno macchinoso. In generale è più rapido il progresso del gioco anche lasciando perdere il completismo, perché spesso tornare alla mappa, caricare il livello successive e ricominciare a caricare il livello dopo richiedeva da solo quasi 3-4 minuti.
    Il menù rapido della PS5 permette di navigare in modo rapido i livelli non completati senza aspettare tre ore di animazioni nella mappa cosa che di fatto si poteva già fare in-game, ma con un menù che personalmente non mi piace affatto per consultabilità, quibdi più che un lato positivo è una preferenza mia.
    Come negativi che spero un eventuale nuovo Crash (9 magari stavolta eh) dovrebbe risolvere, mi rimangono:
    - beh i collezionabili che tutto sommato sono ancora irrilevanti, adoro l'idea delle gemme ma devono essere trattate meglio (1 per i Wumpa, 2 o più nascoste e magari nascoste bene tipo Bolt d'oro/platino, 1 per le casse, e anziché sbloccare le skin si usano per comprarle di modo che prioritizzare certe gemme sopra altre abbia un senso.)
    - la modalità N.verted che è piacevole solo in due mondi ovvero la Sn@xx Dimension e Mosquito Marsh dove impatta il gameplay in un modo interessante mentre nelle altre rimane semplicemente dei filtri che equivalgono ad un cane che ti lecca gli occhi mentre giochi. Menzioni onorabili: il sonar di N.Sanity Island e il color splash di Salty Wharf; ENORME potenziale ma sfruttato malissimo. Spero che se mantengano la tradizione dell'N.verted, i livelli utilizzino vere e proprie gimmick come queste quattro piuttosto che filtri e basta.
    - i livelli flashback, sono per metà livello nuovo interessante con un gameplay interessante(?) e per metà livello vecchio con un layout di casse leggermente diverso per l'amor di dio chi ha pensato andassero bene. Ah e i livelli di Dingodile esistono e sono NOIOSISSIMI perché ti richiedono di ripetere più e più volte la stessa manovra con minime variazioniin un gioco già ripetitovo di suo invece di essere livelli a puzzle ben ispirati come pitevano benissimo essere.
    - si ecco la ripetitività per quale santo dio di motivo devo rifare Rock Blocked un numero minimo di sei volte chi ha creato questo gioco voglio solo parlare
    - in generale le skin sono un po' sottotono e avrei voluto vedere qualcosa di più iconico e memorabile, magari qualche ritorno inaspettato tipo Crash Babbo Natale o Crash Rapper invece di
    Crash samurai di carta? Coco stegosauro? COCO MOSTRO ROSSO ORRIBILE? CRASH SUPER SAYAN GOD SUPER SAYAno aspetta quella è carina però ecco. Oh e le skin più belle si sbloccano una finendo il quinto livello, una ad inizio gioco e una finendo tutti i flashback quindi in pratica finendo il gioco. Sì ecco, un attimino più di ragionamento dietro le skin.

    Edited by il can-guro matto - 13/3/2021, 03:13
     
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    Ottima osservazione, Cangu. Condivido con te la maggior parte della "pappardella", soprattutto il fatto dei caricamenti che portano via abbastanza tempo se siete a caccia di Reliquie N.Sane. Purtroppo non posso esprimermi per un giudizio finale perché sono ancora fermo (per motivi di lavoro, ed altro) ma una cosa è certa: i livelli con Polar sono una rottura di scatole (per non dire di peggio) perché basta un leggero movimento dell'analogico sinistro per mancare quel gruppo di 4 casse, o meglio mancarne 2, mandando a funghi la Gemma delle casse distrutte :palm:
     
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    CITAZIONE (il can-guro matto @ 13/3/2021, 02:48) 
    Ok, io sono convinto:
    In futuro se qualcuno dovesse mai chiedermi se comprare Crash 4 o meno, consiglierò solo la versione PC o la versione PS5/series X.
    Le versioni per PS4 e Xbone (non so come sia messa la switch) a maggior ragione se non Pro sono decisamente troppo poco performanti per rendere l'esperienza gradevole, e l'unica vera punizione ovvero i lunghissimi caricamenti in queste versioni non ci sono, rendendo il gioco molto meno noioso grazie alla praticamente scomparsa del downtime lunghissimo.

    Parliamo sostanzialmente dei caricamenti che avvengono ogni morte, no?
    Perchè in questo caso Switch è istantaneo. Il porting in sè ha una buona performance e per farlo ha sacrificato un po' la bellezza grafica del gioco (parliamo di certe texture che son messe a bassa risoluzione, qualche filtro sgranato e non ricordo altro).

    Switch è come il meme del sacrificio di Thanos. Raggiunge ottima performance ma sacrifica l'aspetto visivo per ottenerla.
     
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    Beh, ora è letteralmente impossibile prenderne solo 2 delle 4, perché i gruppi di 4 casse ora hanno un hitbox unico e prendendone una sola, le prendi tutte e 4 :asd:
    Forse un modo un po' esagerato per risolvere, ma vabeh ci sta

    Tra l'altro mi sa che è proprio in questo modo che hanno fixato, ovvero non cambiando l'hitbox di crash ma quello delle casse, quindi rendendo quelle casse in quella sezione delle casse "particolari"

    A questo punto mi viene da pensare che non riescano a cambiare l'hitbox di crash durante un livello, perché già prima della patch, anche quando crash saliva su polar, il tuo hitbox effettivo era solo quello di crash e non quello di polar

    Tra l'altro la sezione di crash landed è stata fixata? Perché per lo stesso ragionamento, potrebbero aver modificato le casse del livello di polar ma non quelle di crash landed
     
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    CITAZIONE (cortex300 @ 13/3/2021, 12:32) 
    CITAZIONE (il can-guro matto @ 13/3/2021, 02:48) 
    Ok, io sono convinto:
    In futuro se qualcuno dovesse mai chiedermi se comprare Crash 4 o meno, consiglierò solo la versione PC o la versione PS5/series X.
    Le versioni per PS4 e Xbone (non so come sia messa la switch) a maggior ragione se non Pro sono decisamente troppo poco performanti per rendere l'esperienza gradevole, e l'unica vera punizione ovvero i lunghissimi caricamenti in queste versioni non ci sono, rendendo il gioco molto meno noioso grazie alla praticamente scomparsa del downtime lunghissimo.

    Parliamo sostanzialmente dei caricamenti che avvengono ogni morte, no?
    Perchè in questo caso Switch è istantaneo. Il porting in sè ha una buona performance e per farlo ha sacrificato un po' la bellezza grafica del gioco (parliamo di certe texture che son messe a bassa risoluzione, qualche filtro sgranato e non ricordo altro).

    Switch è come il meme del sacrificio di Thanos. Raggiunge ottima performance ma sacrifica l'aspetto visivo per ottenerla.

    No, al caricamento ogni volta che fai restart level.
    Perché per il perfect devi per forza ricominciare, se muori ad inizio livello senza prendere checkpoint e poi lo fai perfetto ti conta comunque una morte.
    (Altra cagata pure questa tra l'altro)

    Edited by il can-guro matto - 13/3/2021, 12:36
     
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    CITAZIONE (cortex300 @ 13/3/2021, 12:32) 
    CITAZIONE (il can-guro matto @ 13/3/2021, 02:48) 
    Ok, io sono convinto:
    In futuro se qualcuno dovesse mai chiedermi se comprare Crash 4 o meno, consiglierò solo la versione PC o la versione PS5/series X.
    Le versioni per PS4 e Xbone (non so come sia messa la switch) a maggior ragione se non Pro sono decisamente troppo poco performanti per rendere l'esperienza gradevole, e l'unica vera punizione ovvero i lunghissimi caricamenti in queste versioni non ci sono, rendendo il gioco molto meno noioso grazie alla praticamente scomparsa del downtime lunghissimo.

    Parliamo sostanzialmente dei caricamenti che avvengono ogni morte, no?
    Perchè in questo caso Switch è istantaneo. Il porting in sè ha una buona performance e per farlo ha sacrificato un po' la bellezza grafica del gioco (parliamo di certe texture che son messe a bassa risoluzione, qualche filtro sgranato e non ricordo altro).

    Switch è come il meme del sacrificio di Thanos. Raggiunge ottima performance ma sacrifica l'aspetto visivo per ottenerla.

    Quindi quella trentina di gb cacciati nella versione Switch sarebbero texture, filtri e svariati dettagli rimossi e ridotti?
     
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    CITAZIONE (Tizio N. Cognito @ 13/3/2021, 12:36) 
    Quindi quella trentina di gb cacciati nella versione Switch sarebbero texture, filtri e svariati dettagli rimossi e ridotti?

    È il trattamento di Spyro Reignited Trilogy, ma fatto meglio a livello performance e con meno gb del draghetto.
     
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    Per quanto riguarda la versione per PS4, dato che sono usciti i nuovi porting e mi auguro che questi saranno più solidi e aggiornati, hanno fatto qualche "aggiustatina" anche su PS4?
    Non gioco da un po' tempo e non sono al corrente sulla presenza di nuovi aggiornamenti.
     
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    CITAZIONE (Tizio N. Cognito @ 13/3/2021, 12:47) 
    Per quanto riguarda la versione per PS4, dato che sono usciti i nuovi porting e mi auguro che questi saranno più solidi e aggiornati, hanno fatto qualche "aggiustatina" anche su PS4?
    Non gioco da un po' tempo e non sono al corrente sulla presenza di nuovi aggiornamenti.

    Sisi, anche la versione PS4 ha ricevuto un aggiornamento, le hitbox di Polar sono state corrette anche lì, ad esempio.
     
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