COMPENDIUM SUL MONDO DI CRASH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Indigeno

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nek96 @ 24/6/2020, 21:18) 
    CITAZIONE (Del0 @ 22/6/2020, 18:33) 
    Ho da diverso tempo un'idea in mente, e vorrei chiedere il vostro aiuto per portare avanti il progetto.
    Le domande sono le seguenti:

    - Come vorreste che fosse un Compendio, un Enciclopedia, riguardante il multiverso del nostro pulcioso Bandicoot?
    - Come vi piacerebbe vederlo strutturato?
    - Che genere di informazioni vorreste trovare al suo interno?

    La mia idea era di limitarmi solo ai personaggi (principali, secondari, scagnozzi vari e via discorrendo) evitando i vari Baby (meno che Baby T) , il formato della pagina lo immagino quadrato, sulla facciata a sinistra, le informazioni riguardanti il personaggio, a destra invece, l'artwork del personaggio corrispondente, una miniatura con la scala di altezza in confronto a Crash, e nel caso, qualche segno particolare e/o equipaggiamento in dotazione.
    Chiaramente il tutto sarebbe rappresentato con il mio personale stile grafico.

    Fatemi sapere la vostra, qualunque vostro suggerimento verrà preso in considerazione.
    Grazie per l'attenzione!

    Ma tu cosa vorresti proporre in più rispetto all'Enciclopedia già esistente? Solo un altro formato? Che tipo di taglio da dargli ti immagini?

    Come gia detto, il formato del compendio sarebbe quadrato, aprendolo, sulla pagina sinistra sarebbero riportate varie informazioni, sulla destra invece, l'artwork, disegnato da me, in una delle pose caratteristiche del personaggio. I personaggi verrebbero catalogati in gruppi, che al momento sono 10.
    - Tiki, comprenderà Tikimon, i fratelli Aku-Uka, Elementali, Quantum, la maschera di Crunk e di Velo.
    - Aku, comprende i 3 fratelli Bandicoot, Yaya, Polar, Pura e Finto Crash.
    -Uka, Comprende i vari dottori, Nina, Mme Amberly e gli assistenti di laboratorio (questi ultimi provvisori in questo gruppo).
    - Nitro Squad, comprende Tawna e le Tropy Girls (questo gruppo è provvisorio)
    - Velo, comprende Velo, Oxide, Trance, i vari campioni di Nitro Kart, Zam e Zem.
    - 10° Dimensione, contiene i Gemelli, gli Ant Drone e le versioni opposte di Crash, Coco, Neo e Aku-Aku (che però sarà presente nel gruppo Tiki).
    - Motorsport, presenta i vari personaggi aggiunti in CTTR, droni compresi.
    - Mutanti, conterrà i vari boss "mutanti" oer l'appunto (Megamix compreso).
    Terra - con al suo interno vari personaggi che non hanno appartenenza a nessun gruppo ben definito, ad esempio PapuPapu, il Visconte, Ernest, Hasty ed altri ancora.
    -Titani, ultimo, e decisamente più ricco, conterrà i Titani presenti nelle varie versioni di Titans e Mom.

    Non ho intenzione di aggiungere l'escalation delle varie versioni di ogni personaggio, non sarebbe più un qualcosa che potrei ritenere fortemente personale, ne sprite o altro.
    Vorrei mettere anche i vari oggetti che compaiono nei giochi, che siano frutti, power-up, le varie casse, gemme e cristalli.
    Non so ancora se inserirò anche le varie location.
    Non vorrei pensare troppo in grande, anche perché alla fine, su tutto questo progetto non possiedo alcun diritto, ne la possibilità di pubblicarlo, tantomeno di venderlo e quindi riguadagnarci qualcosa per tutto il tempo che ci spendo sopra da diversi mesi a questa parte.
    È un enorme lavoro di redesign, e non sono ancora nemmeno al 10% delle bozze sulle quali poi dovrò lavorare. Penso che arriverò ai Titani eccitato ma stremato allo stesso tempo.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nitro Squad, comprende Tawna e le Trophy Girls (questo gruppo è provvisorio)

    Visto che sono bandicoot come Crash e Coco e si possono considerare dalla parte dei buoni, si potrebbe anche risparmiare un gruppo mettendo la Nitro Squad in quello di Aku, insieme ai fratelli Bandicoot, appunto.
    Dipende se vuoi fare pochi macrogruppi in cui inserire il maggior numero possibile di personaggi o preferisci dividerli in più gruppi piccoli e specifici.

    Spyro è incluso o vuoi fare una cosa legata strettamente a Crash?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Indigeno

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 5/7/2020, 00:52) 
    CITAZIONE
    Nitro Squad, comprende Tawna e le Trophy Girls (questo gruppo è provvisorio)

    Visto che sono bandicoot come Crash e Coco e si possono considerare dalla parte dei buoni, si potrebbe anche risparmiare un gruppo mettendo la Nitro Squad in quello di Aku, insieme ai fratelli Bandicoot, appunto.
    Dipende se vuoi fare pochi macrogruppi in cui inserire il maggior numero possibile di personaggi o preferisci dividerli in più gruppi piccoli e specifici.

    Spyro è incluso o vuoi fare una cosa legata strettamente a Crash?

    Mi limiterò solo alla serie di Crash, nonostante vi siano state diverse interazioni tra i due. Anche perché comunque non conosco molto il mondo di Spyro,ne delle Skylands, ho giocato giusto un po al "Year of the Dragon "su ps1, al "Enter the Dragonfly" ed a "The Legend of Spyro - A New Beginning" su ps2, e non mi sono mai interessato alla serie "Skylanders", quindi davvero troppo poco per poterne aprire un progetto a riguardo.
     
    Top
    .
17 replies since 22/6/2020, 17:33   432 views
  Share  
.
Top