Un consiglio su Spyro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Topo di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Cercherò di essere breve.. Sono un giocatore di Crash incallito che ha platinato e finito tutto quello che c’era da fare su N.Sane Trilogy e CTRNF.
    Ciò nonostante la serie di Crash è l’unico platform che ho giocato in vita mia.

    Per ingannare l’attesa verso Crash 4 ho acquisrato Ratchet and Clank su Ps store, anche per capire se valeva la pena comprare il nuovo titolo che uscirà su Ps5. Mi sono accorto che non è il gioco che fa per me. Troppi spari, botte e poco altro, almeno per mia opinione.

    Ora la domanda.

    Ahimè non ho mai giocato nemmeno a Spyro e stavo pensando di comprare la Trilogia per Ps4, secondo voi, da amante di Crash è un gioco che può piacermi di più di Ratchet? O comunque è un gioco totalmente distante dallo stile di Crash?

    Ho guardato qualche video ma vorrei una vostra opinione. Grazie a chi risponderà.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,133

    Status
    Offline
    Spyro è relax totale, quindi non pensare di trovare la frenesia di Crash.

    Si basa tutto sull'esplorazione e la collezione di oggetti, quindi il divertimento sta nello scovare tutti i passaggi segreti.

    Se non l'hai mai giocato ti direi di provarlo comunque, perché la RT è molto bella..

    Se posso permettermi poi dai un'altra possibilità a Ratchet <3
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,919
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Spyro è un genere di Platform completamente diverso da Ratchet, potresti apprezzarlo di più se ti interessa un'esperienza basata sull'esplorazione e la raccolta di oggetti piuttosto che sul combattimento e l'uso delle armi.

    Crash ha un gameplay frenetico fatto di livelli a corridoio, salti da effettuare con precisione e casse da rompere lungo la strada.
    Spyro si prende più tempo, ti dà ambientazioni ampie in cui raccogliere gemme e non richiede una precisione particolare come Crash.

    Io ho apprezzato Spyro tanto quanto Crash nonostante siano due modi diversi di approcciarsi al platform 3D, posso solo consigliarti di provare anche Spyro
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scimmia satanica

    Group
    Member
    Posts
    1,178
    Location
    Palermo, sicilia

    Status
    Offline
    Guarda se lo stile di platform che più ti si addice è crash allora non so quanto spyro possa piacerti, se ti piace lo stile frenetico dei livelli di crash allora spyro, un gioco molto più chill e rilassato, non so quanto possa piacerti, ti consiglio comunque di provarlo ma non aspettarti di vedere livelli difficili o dove ti troverai a dover sfoderare tutte le tue abilità, la difficoltà di quei giochi sta nel trovare tutte le gemme o roba simile, ma io comunque te li consiglio perchè sono molto belli da giocare quando vuoi rilassarti (ti avverto però; alcuni mini giochi non sono bilanciati benissimo e quindi sono troppo difficili e frustranti o comunque senza senso) ah dimenticavo, il punto abilità di gulp nella trilogy, non dico altro...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Topo di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte.

    Diciamo che Ratchet non fa per me perché l’unica difficoltà che ho incontrato fin’ora sono ondate di nemici molto numerose, e non è una cosa che mi entusiasma particolarmente.
    Anche perché, una volta potenziate le armi, tutta questa difficoltà non la trovo.

    Comunque credo che daró una chance al draghetto viola per uccidere l’attesa verso il nuovo Crash.
    Il fatto di dover esplorare per trovare i collezionabili, penso anche in zone difficili da raggiungere, potrebbe divertirmi tanto quanto Crash.

    Vi farò sapere, grazie ancora!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gem_Crash @ 25/6/2020, 11:21) 
    Grazie per le risposte.

    Diciamo che Ratchet non fa per me perché l’unica difficoltà che ho incontrato fin’ora sono ondate di nemici molto numerose, e non è una cosa che mi entusiasma particolarmente.
    Anche perché, una volta potenziate le armi, tutta questa difficoltà non la trovo.

    Comunque credo che daró una chance al draghetto viola per uccidere l’attesa verso il nuovo Crash.
    Il fatto di dover esplorare per trovare i collezionabili, penso anche in zone difficili da raggiungere, potrebbe divertirmi tanto quanto Crash.

    Vi farò sapere, grazie ancora!

    Prova a completarli senza mai aiutarti con internet. Non sarà così banale!
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,919
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Prego.
    Spyro non ha questo genere di difficoltà, perché raramente si trovano nemici ammassati in un'unica area e il combattimento è quanto di più basilare si possa chiedere, visto che ruota attorno alle solite mosse come il fuoco e le cornate, con giusto qualche variante e dei potenziamenti temporanei.
    Se ti annoiava sparare spesso a ondate di nemici con armi che si evolvono in Ratchet e Clank, con Spyro ti posso garantire che non avrai questo problema
     
    Top
    .
  8.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,929
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Diciamo che Spyro è complementare a Crash.
    Secondo me ti piacerà! Di sicuro ti consiglierei di prendere ALMENO Jak 1, che quello è un Crash open world
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,848

    Status
    Online
    CITAZIONE (Gem_Crash @ 25/6/2020, 11:21) 
    Grazie per le risposte.

    Diciamo che Ratchet non fa per me perché l’unica difficoltà che ho incontrato fin’ora sono ondate di nemici molto numerose, e non è una cosa che mi entusiasma particolarmente.
    Anche perché, una volta potenziate le armi, tutta questa difficoltà non la trovo.

    Comunque credo che daró una chance al draghetto viola per uccidere l’attesa verso il nuovo Crash.
    Il fatto di dover esplorare per trovare i collezionabili, penso anche in zone difficili da raggiungere, potrebbe divertirmi tanto quanto Crash.

    Vi farò sapere, grazie ancora!

    Ratchet & Clank ps4 magari è troppo frenetico per te, ti consiglio di provare il remaster dell'originale su ps3 (sempre che tu abbia una ps3). Come ti ha consigliato Dany con Jak 1 vai sul sicurissimo, ti troverai subito a tuo agio, se poi hai un PC con gli emulatori puoi trovare centinaia di platform magnifici.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Topo di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Possiedo sia ps3 che PC con emulatore.
    Vediamo quanto tempo mi prende Spyro, che ho già ordinato su Amazon.

    I don’t like wasting TIME :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera dello Stregone

    Group
    Crash Fan
    Posts
    21,740
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Comunque spyro è bellissimo, ti consiglio di prenderlo! A differenza di crash si combatte di meno e gli ostacoli sono facilissimi; è rilassante, open world, i paesaggi e livelli fantastici. La vera sfida sta più che altro nei collezionabili, come: uova, gemme, draghi intrappolati nei cristalli e mini sfide di vario tipo. Però se hai dei dubbi prova a guardare dei gameplay, così almeno sei sicuro al 100%100.
     
    Top
    .
  12.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Topo di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    Piccolo update: mi sto divertendo un mondo..

    Grazie per avermi convinto a comprare questo gioco meraviglioso :)
     
    Top
    .
  13.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Topo di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    255

    Status
    Offline
    E uno!

    Impressioni sul primo gioco:
    Uno dei giochi più divertenti e rilassanti allo stesso tempo a cui abbia mai giocato.
    Il clima fiabesco e l’atmosfera tranquilla non rende pesanti neanche sedute da 2/3 ore (che è il massimo in cui riesco a giocare in una giornata).
    Nonostante il relax sono arrivato al platino con sole 7 vite rimaste(senza mai fare game over). Devo dire che alcune sezioni mi hanno dato non pochi problemi, e alcuni livelli mi hanno rubato parecchio tempo, nonostante abbia utilizzato qualche video per aiutarmi a scovare alcune zone impensabili da trovare (per lo meno in tempi brevi).

    Devo dire che sono piacevolmente ed ampiamente sorpreso da quanto un altro gioco mi dia (quasi) lo stesso gusto di crash nonostante la differenza di gameplay abbastanza netta.

    Ho già iniziato un pochino il due e ho già visto che ci sono tecniche nuove (come il librarsi dopo la planata) che mi ricorda un po’ lo step che si faceva in crash 2 con la scivolata.

    Da domani sotto con quell’infame di Ripto che mi sta già sui mar*ni.

    Non potevo chiedere un gioco migliore per uccidere l’attesa verso Crash 4.

    Grazie ragazzi :crash1:
    B758A857-0476-4512-AA7E-BA8DAFAA23AB

    Edited by Gem_Crash - 3/7/2020, 21:15
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,173

    Status
    Offline
    Spyro 1 è davvero bello.
    Il 2 e 3 sono un po diversi dal primo.
    C'è un po' meno esplorazione ma piu mosse minigiochi e piccole missioni.
    Ogni livello, specialmente nel 2, ha una sua "storia".
    Facci sapere se ti piacciono tanto quanto il primo capitolo
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bobbe Malle The Best

    Group
    Member
    Posts
    6,182
    Location
    Earthrealm

    Status
    Offline
    Io non ho mai giocato a Ratchet, ho sbagliato? :unsure:

    Per quanto riguarda Spyro sono del tutto d'accordo con Nala: è molto rilassante e meno "cervellotico" di Crash (se così possiamo definirlo, visto che l'unico gioco veramente cervellotico che abbia sperimentato è Oddworld), quindi è adatto soprattutto ai giocatori alle prime armi e che non cercano sfide troppo impegnative. Fermo restando che alcuni livelli ostici ci sono anche in Spyro (le prove a tempo, ad esempio)
     
    Top
    .
17 replies since 25/6/2020, 09:07   1092 views
  Share  
.
Top