1. [SPOILER STORIA] Rivelato il potere di 'Akano, l'ultima Maschera Quantica!

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    it's about time
    By danyq94 il 11 Sep. 2020
     
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    Il filmato d'apertura di Crash Bandicoot 4: It's About Time è un primissimo piano di Neo Cortex. Ride in modo maniacale, l'aggressività traccia le linee della fronte, ma i suoi occhi hanno una storia diversa: sono completamente impazziti quasi fino al punto di farli girare. La telecamera si tira fuori per mostrare che Cortex sta violentemente battendo qualcosa con un bastone. Mentre continuiamo ad allontanarci da Cortex, vediamo che la sua rabbia viene tirata fuori su un manichino di paglia fatto per assomigliare a Crash Bandicoot. Lo sta battendo senza senso.

    Mentre ci allontaniamo ancora di più, vediamo che Cortex è intrappolato su un piccolo asteroide che galleggia in profondità nello spazio. Questo scatto non solo ci mostra che sta perdendo la testa, ma non è solo su questa roccia. È affiancato dall'altrettanto noto dottor N. Tropy, che per caso sta conversando con Uka Uka, una maschera galleggiante che potrebbe essere superiore a N. Tropy e Cortex messi insieme per malvagità.

    Mentre il trio discute del loro destino sull'asteroide e di come debbano continuare a cercare di fuggire da questa prigione galleggiante, ci viene mostrata una rapida istantanea di una roccia usata come lavagna con 22 segni di riscontro. Questo numero è significativo in due modi: Per questa storia, mostra il numero di anni che i cattivi sono stati bloccati qui, e per noi nel mondo reale, il numero di anni che sono passati dall'uscita di Crash Bandicoot 3: Warped su PlayStation.

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    La storia di It's About Time riprende esattamente da dove quel gioco si era interrotto 22 anni fa, sia per noi che per i personaggi. Lo sviluppatore Toys for Bob sta essenzialmente retconnando tutti i sequel e le storie che sono venute dopo, progettando It's About Time per essere una vera e propria continuazione della trilogia originale per PlayStation.
    Il filmato introduttivo si conclude con Uka Uka che si arrabbia a tal punto che va fuori di testa, ma la sua rabbia apre uno strappo nel tempo e nello spazio che porta al mondo che prima cercava di conquistare. Quando ha trovato un modo per fuggire, la sua scienza non era esatta; lo strappo porta anche a dimensioni ed epoche diverse. Cortex e N. Tropy non perdono tempo a fuggire dall'asteroide. Anche se Uka Uka è il loro salvatore in questo momento, lo lasciano indietro.

    Le entità che sono sintonizzate sul cosmo sono consapevoli che c'è uno strappo e che il tempo e lo spazio si stanno ribaltando. Aku Aku, la maschera che ha giurato di proteggere la famiglia Bandicoot, è uno di quegli esseri colpiti da un senso di terrore, e teme che stia per accadere qualcosa di terribile. Sveglia frettolosamente Crash, che per caso si trova a fare un pisolino su un vecchio divano rattoppato seduto sulla spiaggia della follia. Il marsupiale arancione è spaventato ma determinato ad aiutare il suo vecchio amico.

    Per i fan di questa serie, La Spiaggia della Follia è stato il primo livello che ha salutato i giocatori nel gioco originale di Crash Bandicoot. A un paio di minuti dall'inizio di questa nuova avventura, Toys for Bob collega abilmente il momento finale della trilogia per PlayStation con il suo primo colpo. Il viaggio che i giocatori stanno per intraprendere è supportato dalla nostalgia, ma la storia porta con sé la promessa di andare in luoghi inaspettati e provare cose nuove. Crash non si limiterà a correre nella giungla. Viaggerà verso la preistoria e persino verso una città di pescatori gestita da zombie.

    Toys for Bob mi ha portato in un ampio tour di It's About Time per mostrare questi nuovi mondi e la nostalgia che li guida, insieme ai nuovi cambiamenti che i giocatori possono aspettarsi. Si giocherà come i giochi Crash di una volta, ma con più profondità, soprattutto nel collezionismo che i giocatori possono trovare. Dai nuovi costumi a più gemme da scovare, ci dovrebbero essere molte ragioni per investire seriamente del tempo in questo sequel.

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    Fine del gioco per le maschere
    Crash e Coco sono i protagonisti di questa avventura che piega il tempo, ma i veri "eroi" saranno forse le Maschere Quantiche. Aku Aku non è l'unico che aiuterà i marsupiali. Maschere diverse che forniscono poteri unici sono sparse in tutto il mondo, e devono congiungersi se si vuole riparare il tessuto dello spazio e del tempo. Le maschere, di cui esistono quattro della varietà quantica, hanno bisogno dell'aiuto dei marsupiali. Hanno bisogno di esseri fisici con cui fondersi per liberare i loro poteri.

    Come i fan sanno, Aku Aku fornisce sia protezione che una forma di invincibilità che aiuta i bandicoot a sopravvivere. A lui si aggiungono Lani-Loli, una maschera in grado di far entrare e uscire gli oggetti dalla realtà; Kupuna-Wa, una maschera in grado di congelare parzialmente il tempo; e Ika-Ika, un essere in grado di capovolgere la gravità, che porta i bandicoot a camminare sui soffitti.

    In un look esclusivo per Game Informer, Activision mi ha mostrato la nuova maschera finale. Chiamata 'Akano (con l'apostrofo), chi la indossa gira violentemente come un trottola o un tornado. Come ci si aspetterebbe, Crash e Coco possono usare questo potere per sfondare casse e nemici con facilità, ma il suo più grande vantaggio si rivela quando viene eseguito un salto. Data l'inerzia dietro la rotazione, Crash e Coco si sollevano in alto nell'aria e poi si assestano in una lenta planata. Lo spin continua a tempo indeterminato, ma può essere fermato da una rapida pressione di un pulsante, che porta a sezioni dove si può correre come al solito e poi attivare la capacità di 'Akano di girare pericolosamente attraverso un tratto del livello.

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    Ho visto questo potere usato in un livello chiamato Give it a Spin, che serve come sezione tutorial per 'Akano. Questo palco fa parte del mondo di Tranquility Falls che porta i bandicoot all'anno 1402. Vedo Coco che si teletrasporta e vola in avanti per salutare 'Akano. È seduto in mezzo a un percorso ben battuto, circondato dalla natura. Gli alberi con le foglie rosse sono tutt'intorno a lui, e dietro di loro siede una città sulla collina con le case stipate per far sembrare il tutto un unico gigantesco castello. Su questo sfondo si affaccia un cielo rosa con qualche nuvola bianca.

    Quando 'Akano si fonde con Coco, indossa un'armatura viola con 'Akano allacciato alla schiena. Si immerge nella materia oscura per dare inizio alla sua violenta rotazione, che può anche triturare casse di metallo (che di solito richiedono una panciata). Coco usa il potere per frantumare pile di casse, e poi scivola su un'enorme apertura. Dato quanto lontano può viaggiare con esso, Toys for Bob ha deciso di cambiare l'ombra realistica sotto di lei con un anello giallo più facile da individuare. Sì, rompe l'immersione e gioca un po' l'azione, ma è necessario, data la velocità con cui il gioco si muove.

    I nemici che sparano proiettili sono anche in svantaggio contro 'Akano, che vediamo abbattere le magie verdi appiccicose ai loro padroni di casa. Il livello è pieno di ogni sorta di fauna selvatica pazzesca, comprese le ninfee affamate che cercheranno di mangiare i bandicoot se rimangono in piedi su di loro per troppo tempo. Pericolose casse di nitro e TNT sono ovunque, e rappresentano un'altra sfida che richiede un rapido passaggio dalla planata alla corsa per evitare di far esplodere le casse. Vedo anche un nuovo tipo di cassa che ha il fuoco che spara da quattro dei suoi lati. Anche in questo caso, è qualcosa con cui non si vuole interagire a meno che non si colpisca dall'alto, un'azione che la planata di Akano può aiutare a rendere più facile.

    Mentre il livello viene esplorato, ho notato che il progresso della cassa è ora aggiornato attraverso un comodo contatore, in questo caso la lettura 112/216 è stata distrutta. Anche i frutti e le gemme Wumpa sono tracciati allo stesso modo per gli obiettivi di completamento di fine livello. Se si guadagna abbastanza di queste cose, si sbloccano le gemme. I Toys for Bob includono anche un misuratore di morte che mostra quante vite ti rimangono se stai cercando di ottenere la gemma per completare un livello con tre morti o meno.

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    In corsa attraverso un livello, un giocatore potrebbe plausibilmente sbloccare sei diverse gemme, che potrebbero colpire l'obiettivo richiesto che sblocca un nuovo costume per Crash o Coco. Entrambi questi personaggi possono sbloccare 26 costumi unici che vanno dall'abbigliamento da pirata a quello da dinosauro. Queste skin possono essere equipaggiate in qualsiasi momento una volta sbloccate.

    Anche se si ottengono tutte e sei le gemme, il livello conserva ancora più segreti. Entrando di nuovo in quel livello attraverso la nuova modalità N.Verted, si possono guadagnare altre sei gemme. In modalità N.Verted, tutto si specchia, il che significa che un salto a destra sarà ora un salto a sinistra. Anche i Toys for Bob cambiano lo stile dell'arte. Per Give it a Spin, i colori vibranti vengono spazzati via in eleganti tonalità in bianco e nero ispirate ai dipinti a inchiostro sumi-e. Il livello ha una vita completamente nuova, e Toys for Bob ci dice che il gioco degli specchi ti incasina la mente e ti fa perdere la memoria muscolare. Anche le gemme nascoste nel livello si sono spostate in nuove posizioni. La modalità N.Verted sostanzialmente raddoppia il numero di livelli. Il frutto wumpa in modalità N.Verted si chiama bumpa ed è di colore viola invece che arancione.

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    Lo stile artistico sumi-e è utilizzato solo nel mondo delle Cascate della Tranquillità. Ognuno degli altri mondi ha il proprio stile artistico unico per questa modalità. L'aspetto N.Verted di Hazardous Wastes si appoggia molto sull'illuminazione al neon per guidare i giocatori, solo che si attenua nel tempo e i checkpoint devono essere colpiti per illuminarli. Il mondo di N. Sanity Island utilizza qualcosa che Toys for Bob chiama "sonar-like" che fa tintinnare nemici e buche e dà ai giocatori un indicatore visivo appena sufficiente per andare avanti.

    Mi è stato fatto fare un tour della mappa del mondo dimensionale che trae una forte ispirazione dal primo gioco. Vedrete delle linee tratteggiate che conducono ai diversi livelli. I livelli centrali sono rappresentati come spazi circolari. Le Timeline stories, che permettono di giocare come cattivi o altri personaggi, sono rappresentate come spazi quadrati. Nella maggior parte dei mondi ho visto solo uno spazio quadrato, ma alcuni ne hanno altri.

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    I mondi che ho visto erano Mosquito Mash, ambientato "pochi giorni fa". Il quadrato della Timeline di questo mondo è occupato da Dingodile, il che significa che puoi giocare nei suoi panni e vedere come le sue interazioni influenzano il progresso di Crash e Coco attraverso uno dei livelli del mondo. Il mondo di N.Sanity Island è ambientato nel presente. Hazardous Wastes porta i giocatori nel futuro anno 2084, mentre Salty Wharf li riporta indietro nel tempo fino al 1717.

    Le prove a tempo tornano ad ogni livello, ma con un piccolo colpo di scena: Toys for Bob ha registrato un playthough e ha creato dei fantasmi per ogni Reliquia (Zaffiro, Oro, Platino) in modo che i giocatori possano avere un feedback immediato in tempo reale per vedere se riusciranno a battere il tempo o meno.

    Crash Bandicoot 4: It's About Time sembra ridicolmente divertente, e si sta trasformando in un'affascinante lettera d'amore alla serie creata da Naughty Dog. Le nuove idee si fondono perfettamente con l'azione platform esistente. Dobbiamo solo vedere come funziona e tutto si combina. Per fortuna non abbiamo molto tempo da aspettare, visto che il gioco arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il 2 ottobre.

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    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

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    Lo sviluppatore Toys for Bob sta essenzialmente retconnando tutti i sequel e le storie che sono venute dopo

    Questa è solo un'impressione dell'autore dell'articolo, vero?
    Toys for Bob ci aveva detto che questo non è un retcon
     
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    Ma così all'improvviso?
     
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    Aggiungendo questo nuovo mondo a quelli che abbiamo intravisto arriviamo ad una quantità notevole, tra i 10 e i 15 sicuro. Mettendo un boss per ogni fine mondo a sto punto mi chiedo quanti volti familiari rivedremo, e sappiamo solo di ngin come boss. Quanta roba ci stanno tenendo nascosta sti malandrini
     
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    I fantasmi per le prove a tempo, CTR vibes.
    La modalità N.Verted clamorosamente varia da quel paio di livelli nuovi descritti.
    Anche fossero 100 livelli compresa la modalità N.Verted e le alternative timeline, fare tutto sarà lunghissimo.
     
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    Tra l'altro le timline alternative dice che in generale ce ne una per mondo o a volte poco più , quindi non mi preoccuperei per chi aveva paura che crash non avesse il giusto spazio
     
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    CITAZIONE (nicolas-crash @ 11/9/2020, 21:37) 
    Tra l'altro le timline alternative dice che in generale ce ne una per mondo o a volte poco più , quindi non mi preoccuperei per chi aveva paura che crash non avesse il giusto spazio

    Infatti è una bella notizia per me. Non che il gameplay degli altri personaggi non mi piaccia, tutt'altro, ma vorrei almeno un 80/85% di gameplay con Crash che è sinonimo per me di alta rigiocabilità.
     
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    Oramai dire qualcosa è superfluo.

    È meraviglioso mamma mia, è spettacolare, inutile negarlo
     
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    Ma quindi Akano è una sorta di upgrade della giravolta di Warped?
     
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    CITAZIONE (Ricurdi15 @ 11/9/2020, 21:46) 
    Ma quindi Akano è una sorta di upgrade della giravolta di Warped?

    A me pare più che altro un rifacimento della giravolta dei giochi dei titani
     
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    CITAZIONE (-Crashtefano @ 11/9/2020, 21:10) 
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    Lo sviluppatore Toys for Bob sta essenzialmente retconnando tutti i sequel e le storie che sono venute dopo

    Questa è solo un'impressione dell'autore dell'articolo, vero?
    Toys for Bob ci aveva detto che questo non è un retcon

    Però non sarebbe un reboot.

    Dall'annuncio a questa parte ho sempre visto in modo strano quanto "Titans/MoM" ci sia nel design di Crash e Coco di Crash 4... e se abbiamo questo retcon, secondo me saranno dei piccoli cambiamenti fatti alle avventure post-ND. Ma non sul fatto che vengono separate tramite realtà alternative, ma che queste realtà alternative riflettono comunque sulla linea principale, dove succedono diversamente a quelli che abbiamo affrontato nei giochi originali per rispecchiare quella mancanza di Cortex in quei anni.

    22 anni di pace e tranquillità sarebbe strano, eh. E un frigorifero con scritto Crunch non mi porta ad essere un semplice Easter Egg...
     
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    CITAZIONE (Ricurdi15 @ 11/9/2020, 21:46) 
    Ma quindi Akano è una sorta di upgrade della giravolta di Warped?

    Ho pensato la stessa cosa. Sarebbe un modo intelligente di riproporre quella meccanica senza però che i giocatori ne possano abusare. In parte è come il rampino di Tawna che VAGAMENTE sostituisce il bazooka per quanto riguarda gli attacchi a distanza.

    Non dico altro su questo gioco perché non vorrei portargli male, ma siamo a livelli altissimi per quanto visto.
     
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    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

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    CITAZIONE (Ricurdi15 @ 11/9/2020, 21:46) 
    Ma quindi Akano è una sorta di upgrade della giravolta di Warped?

    E assomiglia anche alla rotazione aerea di Crash of the Titans che ha semplicemente la funzione di rallentare la caduta.
    Mi aspettavo qualcosa di più mistico e soprannaturale come i poteri sullo spazio, il tempo e la gravità delle 3 maschere precedenti, ma ok
     
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    CITAZIONE (Jacques Fogna @ 11/9/2020, 21:50) 
    CITAZIONE (Ricurdi15 @ 11/9/2020, 21:46) 
    Ma quindi Akano è una sorta di upgrade della giravolta di Warped?

    Ho pensato la stessa cosa. Sarebbe un modo intelligente di riproporre quella meccanica senza però che i giocatori ne possano abusare. In parte è come il rampino di Tawna che VAGAMENTE sostituisce il bazooka per quanto riguarda gli attacchi a distanza.

    Non dico altro su questo gioco perché non vorrei portargli male, ma siamo a livelli altissimi per quanto visto.

    Concordo 100%. La super giravolta andava riproposta in questo modo e questo è un bel modo. Hanno fatto tutte le cose a puntino e sono sicuro che ci sorprenderanno ancora.
    Non vedo l'ora!
     
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    CITAZIONE (cortex300 @ 11/9/2020, 21:49) 
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 11/9/2020, 21:10) 
    Questa è solo un'impressione dell'autore dell'articolo, vero?
    Toys for Bob ci aveva detto che questo non è un retcon

    Però non sarebbe un reboot.

    Dall'annuncio a questa parte ho sempre visto in modo strano quanto "Titans/MoM" ci sia nel design di Crash e Coco di Crash 4... e se abbiamo questo retcon, secondo me saranno dei piccoli cambiamenti fatti alle avventure post-ND. Ma non sul fatto che vengono separate tramite realtà alternative, ma che queste realtà alternative riflettono comunque sulla linea principale, dove succedono diversamente a quelli che abbiamo affrontato nei giochi originali per rispecchiare quella mancanza di Cortex in quei anni.

    22 anni di pace e tranquillità sarebbe strano, eh. E un frigorifero con scritto Crunch non mi porta ad essere un semplice Easter Egg...

    Io mi sto orientando sull'ipotesi che facevo ieri o l'altro ieri, ossia che i riferimenti al post-ND saranno solo un Crash On The Run. Non ne sono ancora del tutto convinto, ma credo che continueranno a dare per buono tutto il discorso del multiverso in cui i post-ND sono accaduti ma che questa grossa parte del multiverso sarà mostrata solo su COTR. Lieto di sbagliarmi.
     
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51 replies since 11/9/2020, 20:07   1,504 views
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