[Discussione SPOILER] CRASH BANDICOOT 4 IT'S ABOUT TIME - LEAKS E ROBE SPOILEROSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il macigno

    Group
    Veterani
    Posts
    4,541
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 1/11/2020, 14:45) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 1/11/2020, 14:41) 
    Ah piccola precisazione: quell'orso lì non potrebbe mai essere Polar.
    Chi ce l'ha portato? Siamo nell'undicesima dimensione.

    Ma non so, ho sempre pensato che magari se lo sono portati con l'aiuto delle maschere oppure ci è arrivato da solo seguendo uno dei tanti varchi sparsi in giro per il multiverso, mi sembra strano che non sia proprio il nostro Polar, mi pare tutto sorridente e felice perché vede Crash e lo riconosce

    Anche io ci ho pensato, ma pure lo Shnurgle è felice quando vede Crash. Comunque avrebbe senso anche se fosse spuntato da un portale in qualche modo e non sarebbe da escludere totalmente...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    Secondo me il problema non è che "dovrebbero essere vecchi" (ma vabeh, questo non l'ha detto nessuno), ma non avrebbero dovuto far passare tutto questo tempo
    I vecchi giochi usavano il tempo reale perché passava un anno da un gioco all'altro (oppure in twinsanity dove passano 3, ovvero il tempo da twoc a twins 2001 --> 2004)
    E come tempo anche nella storia ci sta che cortex ritorna con un nuovo piano dopo un anno o due

    Qui secondo me bastava fare che, dato che il luogo in cui si trova la prigione è nel passato, bastava che tornassero nel 99 o qualcosa del genere, un anno o due da warped insomma.
    Perché d'altronde per loro quale sarebbe il presente?
    Hanno passato tutto quel tempo nel passato, quindi è come se non fosse successo nulla nel presente per loro.
    Anzi, potrebbero benissimo tornare a due secondi dopo la sconfitta di cortex in warped se per questo, in realtà tecnicamente è proprio quello il loro presente.
    Così poi da avere 1 anno o due per escogitare un piano e fare eventualmente tutti i casini e gli eventi di questo gioco.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,943
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nek96 @ 1/11/2020, 14:46) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 1/11/2020, 14:35) 
    Ma vi capisco bene, c'è da dire però che ogni gioco di Crash insiste sul periodo d'uscita. La sola differenza di Crash 4 è che usa le date e non riferimenti dell'epoca.
    E' chiaro che anche per questione visiva non possono certo farti vedere un Crash adulto/anziano o un Cortex ragazzino. Hanno una determinata età che resterà per sempre.

    Lo so che il paragone con i Looney Tunes non vi piace e non lo accettate, ma è l'unico paragone che si possa fare. Ricordate che il franchise è come un cartoon, e chiunque avrebbe mostrato Crash e Cortex come sono ora, senza dare età in più o età in meno

    Ok d'accordo, e qui arriviamo ai gusti personali. Cartoni come i Looney Tunes funzionano proprio perché c'è un costante riavvio degli eventi, ogni episodio e a sé e così via..

    Io preferirei che si creasse un "universo narrativo" di Crash, dove la coerenza serve per costruire una bella storia, non per pignoleria.. ma a questo punto accetto che ciò non è desiderato dalla fanbase e non è un obiettivo perseguito dagli sviluppatori.

    E vabbè, sopravviveremo

    Occhio eh, parliamo sempre dell'ultimo gioco uscito, non sappiamo mica se con Crash 5, 6, 7, MILLE non potranno rispondere a queste vostre domande.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,960

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nek96 @ 1/11/2020, 14:46) 
    Ok d'accordo, e qui arriviamo ai gusti personali. Cartoni come i Looney Tunes funzionano proprio perché c'è un costante riavvio degli eventi, ogni episodio e a sé e così via..

    Piuttosto Looney Tunes è un teatrino comico per buttare una serie di gag in sequenza.

    Crash racconta una storia all'interno di tutto ciò che succede. Non dico che deve essere sensato in tutto, ma è un film d'animazione a tratti (specie con Crash 4).

    E se devo essere sincero, ho pensato che l'approccio da Rachet & Clank sia adatto a Crash Bandicoot dopo la trilogia PS1, dove ci sono gag e dove si segue un filo narrativo nel gioco.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Crash Fan
    Posts
    1,692

    Status
    Online
    CITAZIONE (LuigiDX @ 1/11/2020, 14:48) 
    Secondo me il problema non è che "dovrebbero essere vecchi" (ma vabeh, questo non l'ha detto nessuno), ma non avrebbero dovuto far passare tutto questo tempo
    I vecchi giochi usavano il tempo reale perché passava un anno da un gioco all'altro (oppure in twinsanity dove passano 3, ovvero il tempo da twoc a twins 2001 --> 2004)
    E come tempo anche nella storia ci sta che cortex ritorna con un nuovo piano dopo un anno o due

    Qui secondo me bastava fare che, dato che il luogo in cui si trova la prigione è nel passato, bastava che tornassero nel 99 o qualcosa del genere, un anno o due da warped insomma.
    Perché d'altronde per loro quale sarebbe il presente?
    Hanno passato tutto quel tempo nel passato, quindi è come se non fosse successo nulla nel presente per loro.
    Anzi, potrebbero benissimo tornare a due secondi dopo la sconfitta di cortex in warped se per questo, in realtà tecnicamente è proprio quello il loro presente.
    Così poi da avere 1 anno o due per escogitare un piano e fare eventualmente tutti i casini e gli eventi di questo gioco.

    Ecco, questo è un tipico pippone inutile. Hai presente la nuova serie di DuckTales? Hanno fatto la stessa cosa con questo Crash 4
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,943
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LuigiDX @ 1/11/2020, 14:48) 
    Secondo me il problema non è che "dovrebbero essere vecchi" (ma vabeh, questo non l'ha detto nessuno), ma non avrebbero dovuto far passare tutto questo tempo
    I vecchi giochi usavano il tempo reale perché passava un anno da un gioco all'altro (oppure in twinsanity dove passano 3, ovvero il tempo da twoc a twins 2001 --> 2004)
    E come tempo anche nella storia ci sta che cortex ritorna con un nuovo piano dopo un anno o due

    Qui secondo me bastava fare che, dato che il luogo in cui si trova la prigione è nel passato, bastava che tornassero nel 99 o qualcosa del genere, un anno o due da warped insomma.
    Perché d'altronde per loro quale sarebbe il presente?
    Hanno passato tutto quel tempo nel passato, quindi è come se non fosse successo nulla nel presente per loro.
    Anzi, potrebbero benissimo tornare a due secondi dopo la sconfitta di cortex in warped se per questo, in realtà tecnicamente è proprio quello il loro presente.
    Così poi da avere 1 anno o due per escogitare un piano e fare eventualmente tutti i casini e gli eventi di questo gioco.

    In pratica hanno usato il viaggio nel tempo di Trunks: se tu passi tot anni nel passato tornerai nel tuo presente solo che sono passati gli stessi anni in cui ti sei fermato nel passato
    Ed è sopratutto per questo che dico BASTA ai viaggi temporali. Dimensionali ok, ogni tanto, ma temporali no.
    Tawna alternativa tanto resta qui da noi (e spero ci saranno occasioni per farla incontrare con la nostra Tawna), ma per il futuro mi aspetto giochi sulla Terra o su altri pianeti, ma non nel tempo. Crei solo casini.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyq94 @ 1/11/2020, 14:48) 
    Occhio eh, parliamo sempre dell'ultimo gioco uscito, non sappiamo mica se con Crash 5, 6, 7, MILLE non potranno rispondere a queste vostre domande.

    Certamente, e se usciranno li acquisterò e li consiglierò perché vedo la bontà di questi titoli.

    Ma non penso spiegheranno altro se il buon giorno si vede dal mattino. Ma ti dico di più, se questo è il modo di fare che la smettano di "provare a spiegare" e sposino definitivamente la looneytunosità che contraddistingue questa serie.
    Se vorrò una storia ben scritta punterò su altri titoli e amen
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Crash Fan
    Posts
    1,692

    Status
    Online
    La storia mi sembra ben scritta nonostante le looneytonsate. Cioè l'una non esclude l'altra. Certo, molte cose potevano essere approfondite, ma lì non stiamo parlando di buchi di trama
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,943
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Siamo anni luce avanti nei toni che avevano i giochi precedenti, secondo me.
    Qui ci sono implicazioni vere e proprie di morte, incesti (si possono definire così?), erezioni temporali e sofferenza.

    E ora che sto scrivendo tutto questo mi rendo conto ruoti tutto intorno a Tawna
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Crash Fan
    Posts
    1,692

    Status
    Online
    Infatti una cosa di cui non ci si può lamentare di questo Crash 4 è proprio il tono più "adulto" che gli hanno voluto dare. Questa cosa l'ho apprezzata tantissimo
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,133

    Status
    Offline
    Scusale l'ignoranza..

    Cos'è un'erezione temporale?
     
    Top
    .
  12.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,960

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CrasHotel @ 1/11/2020, 15:03) 
    Infatti una cosa di cui non ci si può lamentare di questo Crash 4 è proprio il tono più "adulto" che gli hanno voluto dare. Questa cosa l'ho apprezzata tantissimo

    Beh, è riferito ai nostalgici che adesso son trentenni più o meno.

    Che comunque è come rendere Topolino solo ai vecchi decrepiti che hanno vissuto gli anni '30. È una cosa che mi dispiace e vorrei la serie più universale a livello di Target demografico.
     
    Top
    .
  13.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,276
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nek96 @ 1/11/2020, 15:05) 
    Scusale l'ignoranza..

    Cos'è un'erezione temporale?

    Praticamente quando un tempo vede a seconda dei gusti una tempa o un altro tempo, potrebbe avvenire un'erezione temporale. Seguita ovviamente da eventi indicibili.
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,945
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Comunque in realtà Toys for Bob ha pensato anche ai più giovani.
    I più giovani che raggiungeranno come minimo il dodicesimo anno di età prima di finire il gioco, però
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    ricordiamoci che brio si caga addosso
     
    Top
    .
3443 replies since 16/9/2020, 10:55   84355 views
  Share  
.
Top