1. Crash Bandicoot 4: tutti i dettagli in esclusiva sul multigiocatore locale

    Tags
    it's about time
    Notizie
    By danyq94 il 24 Sep. 2020
     
    +1   Top   Dislike    11 Comments   667 Views
    .
    KzS740d

    Crash Bandicoot 4: It's About Time uscirà la prossima settimana, come uno dei ritorni più attesi, dato che i fan aspettavano un nuovo gioco da diverso tempo. Sappiamo già che le nuove avventure del marsupiale includeranno nuovi personaggi e la modalità N. Vertita o a specchio, ma c'è molto altro ancora. Oggi Crash e Coco hanno una sorpresa per tutti: il multigiocatore locale.

    IGN è orgogliosa di presentare in esclusiva i primi dettagli della modalità competitiva e cooperativa di Crash Bandicoot 4. Entrambe supporteranno da 2 a 4 giocatori e - per ora senza supporto online - i giocatori potranno vestire i panni di Crash, Coco, Finto Crash e una new entry per questo quarto gioco: Finta Coco.

    Ecco ciò che c'è da sapere per giocare a Crash con amici in casa (o con i parenti, sempre che questo non dia fastidio ai vicini).



    Modalità Competitiva Bandicoot Battle

    Bandicoot Battle, come si chiama la modalità competitiva di Crash 4, ha due tipologie di gioco in cui mettere alla prova le proprie abilità: Checkpoint Race e Crate Combo.

    Le prove a tempo sono da tempo un elemento importante della serie di Crash Bandicoot, e Checkpoint Race le trasforma in gare competitive di andata e ritorno. Fino a 4 giocatori gareggeranno per il tempo migliore in un livello, ma non si tratterà solo di arrivare primi alla fine del livello; come dice il nome, Checkpoint Race costituisce una serie di corse verso ciascun punto di controllo del livello.
    Chi arriva primo al maggior numero di punti di controllo del livello è il vero vincitore, quindi anche se sei veramente scarso in una sezione del livello, puoi ancora avere la possibilità di recuperare il primo posto.

    Durante la corsa, vedrai un fantasma dei tuoi precedenti avversari che affrontano il livello per darti un'idea di come stai procedendo. E per rimanere fedeli alle corse col cronometro dei precedenti Crash Bandicoot, si possono distruggere delle casse che fermano il tempo per alcuni secondi indicati su di esse, per recuperare tempo prezioso.

    Se sei il tipo che ama rompere le scatole, Crate Combo è ciò che fa per te.
    Come la precedente, questa modalità ha come obiettivo raggiungere ciascun punto di controllo, ma non sarà la velocità il tuo unico obiettivo. Dovrai rompere il maggior numero di casse possibili, perché per ogni cassa rotta, i punti che otterrai rompendole aumenta, fino a un massimo di 32 punti a cassa.

    Per quanto sembri surreale vedere un numero così alto in una cassa di Crash, dovrai mantenere la combo rompendo le casse più veloce che puoi. Nel primo gameplay si vede un indicatore in basso a destra. Se non colpisci nessuna cassa, l'indicatore si spegne, il valore delle casse torna a uno e devi fare una nuova combo per far aumentare il punteggio.
    La tua gara termina se raggiungi un punto di controllo o muori prima, quindi anche se non raggiungi il punto di controllo la chiave della vittoria sta nel mantenere la tua combo.

    Non ci sono leaderboard online incluse al momento, ma anche se Crash 4 terrà traccia dei progressi dei giocatori durante una sessione multiplayer, queste statistiche si cancellano quando si va a cominciare la partita successiva. Specialmente se devi giocare con nuovi amici dopo aver vinto contro quelli della partita precedente.

    Modalità Cooperativa Pass N. Play

    Se preferite il gioco di squadra, potete passarvi il controller a turno con la modalità Pass N. Play, che permette a un massimo di 4 giocatori di affrontare insieme un livello in Crash 4.
    Puoi giocare con amici alle versioni normali dei livelli o a quelle N. Vertite, che offrono prospettive nuove degli stessi livelli.

    Crash Bandicoot 4 avrà anche livelli Flashback che metteranno a dura prova le abilità dei giocatori, tanti costumi alternativi per Crash e Coco da sbloccare nel corso dell'avventura, e nuovi personaggi giocabili come Dingodile e Tawna.

    Il titolo, sviluppato da Toys For Bob, sarà disponibile il 2 Ottobre 2020 per PS4 e Xbox One.


    Articolo originale di IGN España


    Traduzione a cura di -Crashtefano
      Share  
     
    .

Comments
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scimmia satanica

    Group
    Member
    Posts
    1,178
    Location
    Palermo, sicilia

    Status
    Offline
    Penso comunque che il non mettere la modalità online sia una grande perdita, non so davvero perchè abbiano deciso di farlo
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,741
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Forse per andare "al risparmio", diciamo, senza dover investire su server o altre soluzioni di gioco online, mentre lo sforzo maggiore va alla campagna principale in single player.
    Però sì, al giorno d'oggi non avere un multiplayer online fa stranissimo, perché il multigiocatore locale non è più usato come una volta, quindi molti non avranno neppure la possibilità di giocare a queste modalità.

    Comunque la versione competitiva sembra bellissima, mentre la cooperativa Pass N. Play fa un po' ridere, sembra il multigiocatore "dei poveri", come quando noi giocavamo a turno con un solo controller. Ai miei tempi una cosa del genere non aveva bisogno di una modalità a parte per essere inserita nel gioco :asd:

    Ora c'è da vedere chi sarà questa Fake Coco e se avranno pensato a un multigiocatore anche per i livelli degli altri personaggi, anche se ci spero poco
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Ragazza Gatto

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,779
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    L'idea del multiplayer locale lo trovo carino, così come le modalità. Il pass mi ha ricordato tanto quando si giocava a turno passandosi il controller. Questa sembra una versione più "evoluta", in quanto si possono usare 4 personaggi.
    Fa strano che non abbiano parlato dell'online, soprattutto di questi tempi, però lo trovo anche un incentivo per ritrovarsi e giocare insieme, come si faceva anni fa (certo, ora per il covid risulta un tantino più difficile).
    Non vedo l'ora di vedere come sarà il design di Fake Crash, ma soprattutto vedere Coco con i dentoni e le sopracciglia foltissime.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    473
    Location
    Antartide

    Status
    Offline
    Il fatto che crash 4 non abbia (per ora) un multi player online mi fa veramente strano. Al giorno d’oggi si contano con le dita i giochi che ne sono sprovvisti, il locale è un idea carina ma lascia il tempo che trova e non credo influirà più di tanto sulla longevità del gioco.
    Il discorso che feci con CTR (lasciato morire dopo neanche un anno) e il fatto che tutte le energie fossero state spostate su questo nuovo progetto mi lasciava presagire l’inserimento di una modalità online quasi per scontata.
    Invece per ora nulla e concordo con gli altri, è veramente un gran peccato!
    Però se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno posso pensare che questi 70€, messi lì così senza un online, vorrá dire che la modalità avventura di Crash 4 sarà davvero qualcosa di mastodontico e forse da un lato lo preferirei pure.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,741
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Potrebbero compensare continuando a supportare CTR Nitro-Fueled come l'alternativa per un Crash da multigiocatore online, anche se magari adesso questo non è nei loro piani.

    Ovviamente chi si aspettava una modalità Crash Bash come multigiocatore era avvisato, perché quello nel caso dovrebbe avere un trattamento a parte e come minimo un online dedicato ad esso
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,172

    Status
    Offline
    Diciamo che un multiplayer online integrato nei livelli di Crash non me lo aspettavo, quindi la notizia che si tratti solo di modalità offline non mi stupisce. Invece se devo essere sincero, in una modalità a parte online ci credevo. Se le cose rimangono così come sono, allora mi aspetto ancora di più dal gioco base.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,741
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Benvenuti da Activision, dove la gente odia investire sull'online.
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ant-Drone

    Group
    Member
    Posts
    382

    Status
    Offline
    Ma in base al tipo di gioco l'online non ci azzecca niente, andrò contro tendenza ma non ho mai sopportanto l'online in giochi prettamente offline, che poi per ottenere il trofeo di platino dovevi per forza giocare online.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,741
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Quando giocare online è obbligatorio per il trofeo di platino, sono d'accordo; non mi vorrei mai ritrovare tra le mani un gioco che non potrò più completare una volta che i server saranno chiusi
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,007

    Status
    Online
    Questa non voglia di puntarci mai nulla e non spenderci un po' di più per l'online onestamente mi fa una paura enorme per il futuro della serie, e questo atteggiamento deve assolutamente cambiare.

    Se pure per il crash pvp del 2021, l'online punta tutto al risparmio, tanto vale che non lo facciano allora a quel punto e si concentrino su altro
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,741
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Non solo per la serie, ma per buona parte del parco titoli di Activision
     
    Top
    .
11 replies since 24/9/2020, 08:20   667 views
  Share  
.
Top