Da dove vengono Fake Crash e Fake Coco?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Dal Demonio
    44.44%
    4
  • Da un altro mondo
    33.33%
    3
  • Da un esperimento fallito
    22.22%
    2
  • Dal multiplayer
    0.00%
    0
  • Da un pianeta diverso
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

[Fake Crash & Fake Coco] Spuntati dal nulla?!

Discussione sul primo clone di Crash Bandicoot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Benvenuti, utenti del Crash Zone, in questa terza discussione della rubrica(?) dedicata ai personaggi secondari della serie di Crash Bandicoot.
    Avevo iniziato 1-2 anni fa, senza troppo impegno, con un paio di topic aperti attorno al periodo precedente all'uscita di CTR Nitro-Fueled, dedicati a due personaggi:

    - Tawna, primo personaggio femminile della serie
    Essendo stato scritto prima dell'uscita di CTR Nitro-Fueled, questo topic contiene informazioni datate e considerazioni non più attuali o del tutto corrette; per di più, potremmo tornare a parlare in futuro di questo personaggio, o meglio, della sua nuova versione, ma per il momento preferisco attendere l'uscita di Crash Bandicoot 4 per avere maggiori dettagli e spunti di riflessione su Tawna e il suo universo alternativo


    - Penta Pinguino, personaggio nascosto di CTR
    A tal proposito, una beta di CTR datata 5 Agosto 1999 mostra già un pinguino giocabile protetto da Uka Uka, poi convertito ad Aku Aku per il Penta definitivo nella versione PAL del gioco, ma CTR Nitro-Fueled fa riferimento a tutti i bug del personaggio così com'era nella versione americana, dato che Penta è protetto da Aku Aku e Uka Uka ed esclama più volte: "Penguin Yay One!"



    Avendo già in cantiere un altro paio di idee per riprendere questo format con più costanza, andiamo al dunque.

    Abbiamo ricevuto pochi giorni fa le informazioni sulla modalità multigiocatore di Crash Bandicoot 4: It's About Time, dove potremo giocare in 4 nei panni di Crash Bandicoot (ma va'?!), Coco Bandicoot, l'affascinante Finto Crash e una Finta Coco, che presumibilmente sarà la sorella del Finto Crash.

    fakecrash


    Questa Finta Coco è una novità all'interno del franchise e per ora le informazioni che abbiamo su di lei sono praticamente quanto potete già vedere da soli: è un clone strano della sorella di Crash, indossa scarpe e cintura simili a quelle di Coco ma di colore nero anziché rosa e ha denti e sopracciglia esagerati come quelle della controparte maschile.



    A causa di questa momentanea carenza di informazioni, preferisco concentrarmi su Finto Crash, essendo quello che conosciamo da più tempo tra i due.

    [spoiler_tag]Gli sviluppatori discutono per la prima volta di Fake Crash[/spoiler_tag]3wolves


    Il personaggio nasce in Giappone, facendo il suo debutto negli spot pubblicitari giapponesi dei primi giochi di Crash (e apparendo anche nel manga ispirato a Crash 2, dove Cortex si procura un costume tarocco di Crash Bandicoot per cercare di ingannare Polar), per poi essere introdotto ufficialmente come cameo in Crash Bandicoot 3: Warped, per il piacere dei giapponesi stessi che adorarono il personaggio. Pertanto, secondo Andy Gavin, Finto Crash non è realmente ispirato a un pupazzo di Crash Bandicoot di scarsa qualità; la verità è che, per pura coincidenza, Universal stava lanciando una linea di prodotti ispirati a Crash Bandicoot, tra cui dei pupazzi di Crash talmente fatti male da assomigliare molto più a Fake Crash (o Nise Crash, per i giapponesi) che all'originale. Una coincidenza tale che, appena ci ha pensato, Andy Gavin ha iniziato a rotolare a terra dalle risate, per ben 30 minuti (con Jason Rubin testimone e probabile disappunto degli addetti al marketing).

    Ma, leggende metropolitane e malintesi comuni a parte, Finto Crash è passato presto dal suo semplice ruolo di cameo a quello più rilevante di vero e proprio personaggio giocabile già a partire da Crash Team Racing, per poi avere ruoli più importanti in altri giochi successivi, come Crash Bandicoot 2: N-Tranced (dove Finto Crash è il terzo boss) e il livello dedicato a Crash Bandicoot presente in Skylanders Imaginators (dove Finto Crash è proprio il boss finale).
    Nonostante tutto, però, Finto Crash rimane un personaggio la cui presenza non viene mai spiegata all'interno della trama di nessuno dei giochi della serie.
    La sua prima apparizione, come si è già detto, è un cameo che fa riferimento al marketing giapponese di Crash Bandicoot; infatti, Fake Crash in Warped esegue la stessa danza strana che si vedeva negli spot giapponesi, quindi una versione mal eseguita della Crash Dance (anch'essa creata dal marketing giapponese).
    Che la presenza di Fake Crash sia dovuta a un paradosso temporale causato dalla sconfitta di N. Tropy e dalla mancata manutenzione della macchina del tempo? Può darsi, ma rimane una teoria.
    Persino in Crash Bandicoot 2: N-Tranced non si capisce da dove spunti fuori Fake Crash, che finisce per essere catturato al posto del vero Crash, che poi lo sconfigge e riesce ad averlo come alleato contro N. Trance.

    Un altro punto che rimane incerto è la posizione di Finto Crash nel mezzo dei continui scontri tra il Bene e il Male che avvengono nel corso della serie: da che parte sta Finto Crash? Nemico di Crash Bandicoot o alleato?

    Mentre per gli eroi di film, cartoni animati e videogiochi è cosa comune confrontarsi con un doppione malvagio (anche Crash Bandicoot ha un Crash Cattivo, in effetti), Finto Crash rimane più o meno neutrale, in una misura variabile tra i vari titoli; a partire da CTR, questo personaggio è protetto da Uka Uka, e in Crash Team Racing Nitro-Fueled il suo volto appare persino nelle aree del castello di Neo Cortex, suggerendo che Fake Crash possa essere uno scagnozzo di Cortex, magari creato con il raggio evolvo in un tentativo di replicare l'esperimento fatto su Crash Bandicoot. Ma malgrado si possa associare Fake Crash alla squadra dei cattivi, noi non vediamo mai i segni espliciti di questa presunta affiliazione con i cattivi; Fake Crash non compare al fianco di Cortex, non ha una vera indole malvagia e non fa mai nulla di realmente malvagio. Il suo stesso ruolo di boss finale nel livello Isole di Bum Bum Wumpa sembra dimostrare che, anche quando fa danni seri, lui non sembra realmente intenzionato a causare del male, come se fosse incosapevole dei pericoli provocati dalle sue azioni.
    In Crash Bandicoot 2: N-Tranced, il sosia aiuta Crash Bandicoot a sconfiggere N. Trance, rientrando nel Team Bandicoot, di cui fa parte anche nel successivo Crash Nitro Kart, pertanto sarebbe giusto pensare che Finto Crash sia uno dei buoni, ma finora non sembra neppure così coinvolto nelle imprese eroiche di Crash e dei suoi amici.

    Un misto di headcanon, contenuti scartati e materiale promozionale vorrebbe suggerire una profonda rivalità tra Finto Crash e il Crash Bandicoot originale; un filmato presente in Crash Bandicoot Racing (CTR in Giappone) mostra una gara in cui i due Crash competono direttamente, con l'intenzione di prevalere l'uno sull'altro (anche se sul finale ne usciranno sconfitti entrambi), mentre una versione beta di CTR nasconde una parte dell'epilogo nei titoli di coda, dove era prevista una sezione dedicata a Penta e una dedicata a Fake Crash, il cui testo recita:

    CITAZIONE
    Fake Crash still contends he is the real Crash Bandicoot. Submitting to a DNA test on the Jimmy Spranger Show, the test results were destroyed when Fake Crash tried to dance, and the show erupted into a brawl.

    [spoiler_tag]Crash Team Racing Secret JAP Intro[/spoiler_tag]Clicca qui per aprire il video


    [spoiler_tag]Titoli di coda della Beta di CTR[/spoiler_tag]Clicca qui per aprire il video (minuto 12:29)



    Dunque, secondo Crash Team Racing, il personaggio sosterrebbe di essere il vero Crash Bandicoot e sarebbe pertanto un suo rivale diretto, ma che io sappia questa rivalità non è mai stata neppure menzionata esplicitamente nel corso della serie e la canonicità del materiale che vi ho esposto rimane nel dubbio. Voi cosa ne pensate?
    Finto Crash è "cattivo" in quanto rivale di Crash o piuttosto un personaggio goffo ma di buon cuore?
    E soprattutto, da dove pensate che vengano Fake Crash e Fake Coco?

    Crash Bandicoot 4: It's About Time, in uscita il 2 ottobre, potrebbe fare luce su questo mistero; da una parte abbiamo il tema delle dimensioni parallele, grazie al quale si potrebbe dimostrare che Finto Crash è effettivamente Crash Bandicoot di un'altra dimensione o linea temporale, mentre dall'altra abbiamo i livelli Flashback che ci riportano indietro ai tempi in cui Crash e Coco erano soggetti degli esperimenti di Neo Cortex durante la storia del primo Crash Bandicoot, dandoci (si spera) la possibilità di fare luce sulle origini di alcuni personaggi e forse risalire persino alla creazione di Finto Crash nel castello di Cortex.
    Secondo voi, Toys for Bob spiegherà da dove vengono Finto Crash e Finta Coco?
    Io ci spero poco, ma...

    Se siete arrivati fin qui, grazie per la lettura. E se volete contribuire alla discussione, lasciate pure un commento in risposta qui in basso.
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,133

    Status
    Offline
    Io penso che al di là delle origini il personaggio non abbia sbocchi né in un verso né nell'altro.

    Come dici tu è buffo e goffo, è un "Crash demenziale" perché venuto male, ma non ha reali motivi per essere cattivo né senso di essere buono.

    Ci sta proprio bene così com'è, di base neutrale, con la possibilità di combinare stupidaggini e pretesto per gag comiche.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,389
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    Mmh, secondo me provengono da una dimensione alternativa dove Cortex domina il mondo... quindi, si trovano qui perché li ha inviati lo steesso scienziato per conquistare la Terra? Oppure sono nella Prima Dimensione per errore perché avranno "gigiochiato" con qualche strano marchingegno? Forse i sviluppatori ne sanno qualcosa :rolleyes:
    [spoiler_tag]Finto Crash su Wikipedia[/spoiler_tag]
    CITAZIONE
    Finto Crash (in inglese Fake Crash) è un alter ego di Crash proveniente da una dimensione parallela. Viene originalmente presentato come un nemico del protagonista, ma diviene suo alleato a partire da Crash Bandicoot 2: N-Tranced. Finto Crash è di origine giapponese - a giustificare la sua popolarità nel Sol Levante, l'idea del personaggio venne infatti ai membri del gruppo della Naughty Dog dopo aver visto un giocattolo giapponese di scarsa qualità raffigurante il marsupiale.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Finto Crash (in inglese Fake Crash) è un alter ego di Crash proveniente da una dimensione parallela.

    Wikipedia, ancora una volta, si dimostra una fonte poco attendibile per le informazioni su Crash Bandicoot; che Fake Crash venga da una dimensione parallela è possibile, ma non è mai stato confermato.
    Qualcuno che ha modificato la pagina di Finto Crash su Wikipedia sarà un sostenitore della teoria secondo cui il personaggio viene da un'altra dimensione, ma non ha le prove per dirlo con certezza.

    CITAZIONE
    l'idea del personaggio venne infatti ai membri del gruppo della Naughty Dog dopo aver visto un giocattolo giapponese di scarsa qualità raffigurante il marsupiale.

    Anche quest'informazione, come spiegato dal topic che ho scritto, è frutto di un fraintendimento; in realtà Finto Crash (o Trash Bandicoot, cioè "bandicoot spazzatura") esisteva nel marketing giapponese prima ancora che Naughty Dog vedesse quel giocattolo brutto di Crash, quindi Finto Crash è a tutti gli effetti una creazione del marketing giapponese di Crash Bandicoot (l'addetta al marketing di SONY Japan all'epoca era Megumi Hosoya, ma non so se si possa accreditare a lei anche la creazione di Finto Crash)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,389
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    Megumi Hosoya!? Non è la stessa ideatrice della "Crash Dance" per lo spot nipponico? :wacko:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrem_Dusy @ 27/9/2020, 15:45) 
    Megumi Hosoya!? Non è la stessa ideatrice della "Crash Dance" per lo spot nipponico? :wacko:

    Sì, lei
     
    Top
    .
  7.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    Sicuramente ci state riflettendo più di chi li ha disegnati per CB4
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boogaboom @ 27/9/2020, 17:10) 
    Sicuramente ci state riflettendo più di chi li ha disegnati per CB4

    Ma davvero, in Crash 4 pure Finto Crash (giustamente) è una reskin di Crash; gli hanno a malapena fatto le sopracciglia e i denti più grandi rispetto a Crash, gli occhi sembrano uguali
     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,154
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    È stato abbastanza deludente, non perché facciano così tanto schifo, ma la maggior parte dei nuovi design mi piace talmente tanto da entusiasmarmi a vista; il contrasto con questi due lavori così pigri è forte, sarebbe bastato poco per fare di più.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Regolare forma e dimensioni delle sopracciglia (Fake Coco su questo dettaglio sta benissimo), fare i denti più grandi e magari rimpicciolire gli occhi. Sì, nulla di cui mi lamento davvero, ma poteva essere un po' meglio
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
     
    Top
    .
10 replies since 26/9/2020, 17:28   464 views
  Share  
.
Top