Activision Blizzard ha spostato il suo studio Vicarious Visions dal lato Activision al lato Blizzard.
Il publisher ha detto oggi a GamesIndustry.biz che, a partire da oggi, sta fondendo Vicarious Visions in Blizzard Entertainment.
In futuro, il team Vicarious Visions di circa 200 persone sarà impiegato da Blizzard e "completamente dedicato ai giochi e alle iniziative Blizzard esistenti", il che significa che lo studio di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy non creerà più giochi come sviluppatore principale.
"Dopo aver collaborato con Vicarious Visions per qualche tempo e aver sviluppato un ottimo rapporto, Blizzard ha capito che c'era un'opportunità per Vicarious Visions di fornire un supporto a lungo termine", ci ha spiegato un rappresentante. Hanno rifiutato di specificare su cosa il team ha lavorato con Blizzard, o per quanto tempo.
Come parte della mossa, il capo dello studio Vicarious Visions Jen Oneal è stato promosso a vice presidente esecutivo per lo sviluppo di Blizzard, dove si unisce al team di leadership della società e riferirà direttamente al presidente di Blizzard J. Allen Brack.
Oneal è stato sostituito nel ruolo di capo dello studio Vicarious Visions da Simon Ebejer, che in precedenza è stato chief operating officer dello studio.
Vicarious Visions è stata acquisita da Activision nel 2005 e ha lavorato su molti dei più grandi franchise del publisher nel corso degli anni, tra cui Crash Bandicoot, Guitar Hero, Spider-Man, Tony Hawk, Destiny, Skylanders e Call of Duty.
Noi fan di Crash lo ricordiamo per titoli generalmente ben accolti: Crash Bandicoot XS, Crash Bandicoot 2 N-Tranced, Crash Nitro Kart, Crash Fusion e Crash Bandicoot N.Sane Trilogy.
Lo studio rimarrà ad Albany, New York.
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