The Owl House

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    131

    Status
    Offline
    Ho come la sensazione che questa serie sia stata poco pubblicizzata in Italia, forse complice il fatto di essere arrivata direttamente su Disney+ molto tempo dopo la messa in onda su Disney Channel America. In ogni caso, non avete un motivo per farvi Disney+? Ora lo avete.

    The-owl-house-1

    The Owl House è una serie animata creata da Dana Terrace e andata in onda nel 2020 (da noi in streaming questo mese). Luz Noceda è una ragazza adolescente che, mentre si reca controvoglia al campo estivo, si ritrova ad attraversare un portale che la porterà alle Isole Bollenti, dimensione dove personaggi che fino a quel giorno aveva trovato solo in libri, fumetti e film sono reali: fate, demoni e sopratutto streghe. Luz nel suo mondo è da sempre considerata stramba e ritroverà nella persona di Eda, la donna gufo, potente strega, qualcuno con cui identificarsi, e allo stesso tempo un'insegnante con la quale diventare strega. Qui arriva il primo problema: essendo Luz un'umana, non possiede poteri magici, ma troverà comunque il modo di lanciare incantesimi (in un modo che non rivelerò, ovviamente).
    Dall'incipit può appare una trama un po banale, senza dubbio, ma fidatevi che le cose si faranno sempre più interessanti episodio dopo episodio.
    Cosa rende questa serie così speciale? Principalmente? C'è di tutto: avventura, azione, amicizia, amore, mistero, comicità. Fondamentalmente? Nessuno di questi elementi prende mai il sopravvento su di un altro, trovando sempre il modo di dare spazio ad ogni tassello che compone l'opera nell'insieme. Personalmente mi ha subito stregato, ma se a voi i primi episodi non diranno molto, vi consiglio di dargli il tempo di ingranare. Ci ho ritrovato molto di Avatar la leggenda di Aang e Gravity Falls in quanto a sensazioni scaturite dall visione. (si, li ho citati e messi in grassetto per attirare la vostra attenzione :asd:)
    Piatto forte sono infine i personaggi, tutti caratterizzati molto bene, che si evolvono nel tempo e simpaticissimi. A partire dalla stramba protagonista, per passare all'impertinente Eda, King, demone dalle sembianze di un cucciolo, e tanti altri.
    Lascio video (in inglese, ma il doppiaggio italiano è ottimo) con una (fantastica a mio parere) battaglia:


    Edited by Marco Marco - 8/3/2021, 13:54
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,893

    Status
    Anonymous
    Lo sto vedendo proprio in queste settimane, mi piace molto! :b:

    CITAZIONE (Marco Marco @ 26/2/2021, 13:47) 
    Ci ho ritrovato molto di Avatar la leggenda di Aang e Gravity Falls in quanto a sensazioni scaturite dall visione. (si, li ho citati e messi in grassetto per attirare la vostra attenzione :asd:)

    C'è un fatto curioso comunque: Dana Terrace non solo ha aiutato nella produzione di Gravity Falls, ma è anche la fidanzata/moglie di Alex Hirsch, il suo creatore :asd:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    131

    Status
    Offline
    Sisi, lo sapevo. E Alex è anche il doppiatore di King in originale!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    131

    Status
    Offline
    Ho modificato il primo post sostituendo la clip con una uguale ma in italiano.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,893

    Status
    Anonymous


    Nel frattempo è uscita fuori la sigla della seconda stagione.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    131

    Status
    Offline
    Vista, si! E arriverà (in America) il 12 giugno e avrà 21 episodi. Purtroppo la terza confermata avrà solo 3 episodi di 44 minuti. Fortunatamente lo staff lo sa da ben prima di completare i lavori sulla seconda stagione, perciò non sarà rushato (non troppo, almeno), infatti non sono preoccupato di come ne uscirà la serie, sono solo un po' scocciato per una questione di principio. Che senso ha una stagione così, laddove tutte le recenti serie hanno avuto una stagione finale normale (Rapunzel, Ducktales...), almeno come numero di episodi? Detto questo, guardo il bicchiere mezzo pieno e mi godo la seconda stagione :)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Assistente di Laboratorio

    Group
    Member
    Posts
    131

    Status
    Offline
    Eee, trailer della stagione 2A
     
    Top
    .
6 replies since 26/2/2021, 13:47   475 views
  Share  
.
Top