Sweet Devil O' Mine [Antica Lemuria]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    Foxlad nota quel picvolo particolare...ma, come deciso prima, non c'è tempo da perdere e, sebbene normalmente si fermerebbe per indagare, stavolta continua ad avanzare. Notando quindi la reazione della Bandicoot alla sua scheletrica mano, si gratta il capo con quella stessa articolazione.

    png:Faccio uso di magie che vanno contro la normale logica delle cose, dispongo di una ciurma di non-morti, mi hai visto correre sull'acqua sotto forma di scheletro...e QUESTO improvvisamente ti lascia interdetta!?...Voi viventi siete davvero strani...

    Foxlad si addentra quindi nella foresta...mostrando di trovarsi non poco a suo agio in quell'ambiente.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Crunch fa finta di prendere le parole di Motz come un complimento.

    :crunch: Puoi dirlo forte, Capitano!

    Antberg continua a essere un po' irrequieto, come il non morto ha notato che c'è qualcosa di strano e oramai è pronto.



    Quante possibilità ci sono, attraverso lo spazio e il tempo, di trovarsi di fronte delle facce conosciute?
    Poche.
    Ma la figura che li aveva seguiti per una volta non era uno sgherro di Medusa. Quasi fosse stata evocata dai pensieri di Motz, in mezzo a quel bosco Ami si ritrova di fronte una scricciola abbastanza familiare.


    piccolapriscilla: ... stranieri?

    Quando parla la notano sia Crunch che Antberg, con reazioni diverse.

    :crunch: (Ma sembra...)

    antberg2: (Nah, non può essere!)

    piccolapriscilla: Questi vestiti non li ho mai visti qui! Siete stanieri!

    L'eccentrica bambina alza le braccia, saltellando di fianco ad Ami e squadrando i presenti.

    piccolapriscilla: Scommetto che venite da Atlantide! Perché siete qui a Lemuria?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,925
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    :ami: "...?"

    Ami ha un'espressione sorpresa; i nemici e i servitori di Medusa finora si sono presentati nelle forme più disparate, e allo stesso tempo, anche se non è chiaro se Ami abbia conosciuto Priscilla prima di questa saga, interagire con persone di un'altra epoca può avere risvolti imprevedibilmente pericolosi.

    Infine, la bambina, con la sua aria tenera e innocente, riesce a intenerire la bandicoot che, sorridendo, prova ad accarezzare la guancia della diavoletta.



    :ami: "Ciao, carina! Noi... Siamo... Di passaggio. Cerchiamo una specie di grande luce piena d'aura che dovrebbe essere... Da qualche parte... Non lo sappiamo ancora."
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 15/3/2021, 20:47) 
    Crunch fa finta di prendere le parole di Motz come un complimento.

    :crunch: Puoi dirlo forte, Capitano!

    Foxlad si rimette la mano scheletrica in tasca ed esce una bottiglia di rum...

    png:Tsk!...pendagli da forca.

    ...che fa per gustarsi per distrarsi...
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 15/3/2021, 20:47) 
    Quante possibilità ci sono, attraverso lo spazio e il tempo, di trovarsi di fronte delle facce conosciute?
    Poche.
    Ma la figura che li aveva seguiti per una volta non era uno sgherro di Medusa. Quasi fosse stata evocata dai pensieri di Motz, in mezzo a quel bosco Ami si ritrova di fronte una scricciola abbastanza familiare.


    piccolapriscilla: ... stranieri?

    ...ma che finisce irreparabilmente a terra appena sente e vede la piccola diavola.

    png:...W-Wait...wha-...whe-...wh-...!?

    Foxlad si blocca come uno stoccafisso, fissando la ragazzina ad occhi spalancati.
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 15/3/2021, 20:47) 
    piccolapriscilla: Questi vestiti non li ho mai visti qui! Siete stanieri!

    L'eccentrica bambina alza le braccia, saltellando di fianco ad Ami e squadrando i presenti.

    piccolapriscilla: Scommetto che venite da Atlantide! Perché siete qui a Lemuria?

    Mentre Priscilla è concentrata su Ami e gli altri, Il canide fa un passo indietro.

    png:<pensando>N-Nae...this...this cannae be right...n-non...non mi ha mai detto n-niente del g-genere!...C-Che...che dovrei fare ora...!?<fine pensiero>
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    :crunch: Santi numi...

    CITAZIONE (-Crashtefano @ 15/3/2021, 21:05) 
    :ami: "Ciao, carina! Noi... Siamo... Di passaggio. Cerchiamo una specie di grande luce piena d'aura che dovrebbe essere... Da qualche parte... Non lo sappiamo ancora."

    Priscilla si lascia amabilmente accarezzare.

    png: Una grande luce piena d'aura...! Io ho sentito qualcosa prima, come un'aura fortissima, ma nessuno l'ha notata... mio papà è lo stregone più grande di tutto il regno, ma non ci sono né lui nè la mamma a casa!

    Antberg nota la reazione di Motz e si rende conto che anche gli altri condividono il suo sospetto. Eppure...

    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 4/12/2019, 17:17) 
    png: Sapete cosa!? Risparmiamoci le prese in giro, È TUTTO VERO! Io, Priscilla Von Devil, non ho mai avuto un pensiero puro in tutta la mia vita!

    ...a pensarci, quella bambina sembra molto diversa dalla strega bugiarda e isterica che ha incontrato lui.

    png: Allora... allora sono scappata! La mamma mi ha insegnata a fare questa cosa!

    Al che si tappa il nasino e si tuffa nell'ombra di Ami, sbucando da dentro quella di Motz.

    png: E ho messo fuori gioco il portinaio! Adesso stavo andando dal mio amico Kraken... lui è l'allievo di un Oracolo quindi pensavo che sapeva cosa succede! ...oh, ma tu sei una volpe, che bello! Non sapevo che ci sono le volpi ad Atlantide!

    Dopo aver sentito il resto del racconto Antberg mormora qualcosa a Oleg.

    antberg2: Che facciamo...?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    Oleg resta stupito di vedere, proprio fra tutti, Priscilla del passato. A quel punto sussurra ad Antberg.

    olegnewicon "Per la nostra e la sua sicurezza sarebbe meglio non farci troppo coinvolgere dagli eventi del passato... Tuttavia, sarebbe meglio tenerla d'occhio. Qualcosa non mi convince..."
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 15/3/2021, 23:19) 
    Priscilla si lascia amabilmente accarezzare.

    png: Una grande luce piena d'aura...! Io ho sentito qualcosa prima, come un'aura fortissima, ma nessuno l'ha notata... mio papà è lo stregone più grande di tutto il regno, ma non ci sono né lui nè la mamma a casa!

    Antberg nota la reazione di Motz e si rende conto che anche gli altri condividono il suo sospetto. Eppure...

    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 4/12/2019, 17:17) 
    png: Sapete cosa!? Risparmiamoci le prese in giro, È TUTTO VERO! Io, Priscilla Von Devil, non ho mai avuto un pensiero puro in tutta la mia vita!

    ...a pensarci, quella bambina sembra molto diversa dalla strega bugiarda e isterica che ha incontrato lui.

    png: Allora... allora sono scappata! La mamma mi ha insegnata a fare questa cosa!

    Al che si tappa il nasino e si tuffa nell'ombra di Ami, sbucando da dentro quella di Motz.

    png: E ho messo fuori gioco il portinaio! Adesso stavo andando dal mio amico Kraken... lui è l'allievo di un Oracolo quindi pensavo che sapeva cosa succede! ...oh, ma tu sei una volpe, che bello! Non sapevo che ci sono le volpi ad Atlantide!

    Foxlad si blocca nuovamente...per poi abbassare lentamente lo sguardo verso la piccola Priscilla...

    png:<pensando>O-Oh...dear.<fine pensiero>

    png:<pensando>Alright...g-get a hold o’ yerself, Motz. Hai affrontato situazioni ben più bizzarre di questa. Fatti ciraggio e rispondi.<fine pensiero>

    ...e, in seguito ad un leggero sospiro a bocca chiusa, si accovaccia per portarsi alla stessa altezza della diavoletta.

    png:Hemm...Ahoy little one...aye, hai indovinato, sono senza dubbio una volpe...però...ecco...mi...mi dispiace deluderti, ma di Atlantide ne sappiamo tanto quanto te. Noi, invero, proveniamo da un altro luogo ben più vicino...un’isola al largo della costa di questo continente che porta il nome d-...

    png:...Wait...hai...hai forse detto...Kraken?
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,925
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Ami sembra assecondare Priscilla, guardando il suo trucchetto con le ombre.


    :ami: "Che brava!"



    Tiny, appena sente parlare del kraken, ha un'illuminazione e si rivolge a Priscilla in maniera brusca e frettolosa, mostrando le zanne in maniera inutilmente minacciosa.


    :tiny: "Oracolo?! DOVE?! PORTAMI DA LUI!"



    Ami blocca il tilacino premendo un piede contro la sua faccia, tenendolo a debita distanza dalla bambina.


    :ami: "Dico, ti sembra il modo di parlare a una bambina?! Si spiegherebbe perché non ne hai mai avuti."


    Tiny afferra la gamba di Ami per togliersela dalla faccia e la trattiene con malizia, sorridendo e muovendo le sopracciglia in maniera ammiccante.


    :tiny: "Potremmo provare a scoprirlo insieme..."



    Subito dopo Ami si libera dalla presa di Tiny con un pugno ben piazzato sulla nuca, che a causa della forza del colpo subito si affossa fino a scomparire nel petto come una tartaruga che si rinchiude nel suo guscio, in perfetto stile cartoon
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    Oleg fa segno al gruppo di calmare gli animi di fronte alla bambina, ma anche che non fosse il tempo di perdere in chiacchiere. Oleg si volge verso la piccola diavolanon avendo bisogno di abbassarsi, vista la sua altezza, ma questo è un altro paio di maniche...

    olegnewicon "Scusaci, piccola. Siamo molto di fretta per questa ricerca, quindi dobbiamo andare. Cerca di stare attenta mentre vai dal tuo amico, d'accordo?"

    A quel punto Oleg sussurra al gruppo, prima di allontanarsi in un posto più oscuro e non farsi vedere dalla Priscilla del passato.

    olegnewicon "La terremo d'occhio a distanza. Meglio non farsi coinvolgere troppo da eventi del passato."
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    png: Hehe, Kraken... è un nome un po', ecco... inga...ingannista.

    La bambina rimane prima un po' intimorita dal grido di Tiny e poi si zittisce del tutto quando Ami lo pesta.
    Crunch per un momento vorrebbe pestare il tilacino ma si trattiene.


    :crunch: (È una fortuna che sia una razza estinta...!)

    png: ...no signor tigre, non è proprio un oracolo... però anche la sua padrona è una nostra amica e lei è un oracolo!

    Sia Crunch che Antberg annuiscono alle parole di Oleg. Priscilla ci rimane un po' male perché pensava di poterli aiutare portandoli dall'oracolo. Saluta con la manina e dà loro le spalle, avviandosi.

    png: Scusate... non volevo dare fastidio... Buona fortuna!

    :crunch: Ciao ciao piccola!

    Antberg segue Oleg all'ombra di un albero che sembrerebbe in tutto e per tutto un leccio, ma che non è un leccio.

    antberg2: Credo che sia la scelta migliore...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 16/3/2021, 17:56) 
    png: Hehe, Kraken... è un nome un po', ecco... inga...ingannista.

    Motz dapprima si fa pensieroso...ma poi mostra nuovamente un sorriso alla diavoletta.

    png:Ingannista, huh? Dev’essere un tipo molto furbo allora...
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 16/3/2021, 17:56) 
    La bambina rimane prima un po' intimorita dal grido di Tiny e poi si zittisce del tutto quando Ami lo pesta.
    Crunch per un momento vorrebbe pestare il tilacino ma si trattiene.


    :crunch: (È una fortuna che sia una razza estinta...!)

    png: ...no signor tigre, non è proprio un oracolo... però anche la sua padrona è una nostra amica e lei è un oracolo!

    Foxlad fissa DECISAMENTE male il tilacino...per poi ascoltare le parole della ragazzina e massaggiarsi il mento con fare riflessivo.

    png:<pensando>Un oracolo femmina? Non può essere una coincidenza...<fine pensiero>
    CITAZIONE (Polimpiastro. @ 16/3/2021, 17:56) 
    Sia Crunch che Antberg annuiscono alle parole di Oleg. Priscilla ci rimane un po' male perché pensava di poterli aiutare portandoli dall'oracolo. Saluta con la manina e dà loro le spalle, avviandosi.

    png: Scusate... non volevo dare fastidio... Buona fortuna!

    Motz rizza le orecchie, ritornando con la testa fra i presenti mentre si volta verso Priscilla...

    png:Oh...hemm...n-nessun problema lil’one...e...e grazie altrettanto!

    ...e la saluta anche lui con la mano...rimanendo lì per qualche secondo...



    ...prima di coltarsi verso il gruppo...


    png:...So...la vogliamo seguire di nascosto, giusto?

    ...e dimostrare di averli cagati ben poco.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,925
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Ami saluta amichevolmente, agitando la mano e scodinzolando.


    :ami: "Grazie, piccola! Ciao, ciao! Divertiti, e stammi bene!"



    Quando la piccola Priscilla è ormai lontana, Tiny si tocca lo spazio lasciato dal pugno subito e, andando a tentoni, ritrova la sua testa (in senso puramente fisico), che tira fuori finché essa non risale al suo posto come un pikmin da dissotterrare.
    Una volta tornato normale, il tilacino risponde.



    :tiny: "Tiny è bravo a seguire!"



    Quindi inizia a muoversi tra la vegetazione per seguire la bambina di nascosto, come un cacciatore professionista
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    Oleg annuisce a Motz, mentre la seguono in silenzio per la foresta.

    olegnewicon "Andiamo."
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    png:Aye aye.

    Foxlad fruga nella sua tasca della giacca e ne esce fuori un rinsecchito bozzolo di bruco che procede a sgranocchiare...

    png:Polymorph.

    ...prima di sciogliersi istantaneamente in una pozzanghera...che prende poi la forma e l'aspwtto di un falco che prende il volo e segue silenziosamente dall'alto la Diavola.

    png:<pensando>My, my...quanto mi mancava assumere questa splendida forma.<fine pensiero>
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Redattore

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    48,328
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Anonymous
    Priscilla si avvia col passo che ha una qualunque bambina che passeggia nei boschi alla Cappuccetto Rosso verso.
    Crunch e Antberg seguono Oleg.


    png: Siamo sicuri sia una pista giusta...?
     
    Top
    .
158 replies since 14/3/2021, 13:49   4646 views
  Share  
.
Top