1. Crash Bandicoot On The Run fa il botto: circa 11,4 milioni di download nelle prime ore

    Tags
    On The Run
    By danyq94 il 27 Mar. 2021
     
    +2   Top   Dislike    3 Comments   190 Views
    .

    KQ1j87H



    Crash Bandicoot: On the Run ha raggiunto 8,1 milioni di download dal lancio ufficiale del 25 marzo 2021.

    Il numero enormemente impressionante è stato confermato da Sensor Tower. È stato anche rivelato che il runner sviluppato da King ha raccolto ulteriori 3,3 milioni di download, dopo essere stato lanciato su iOS in alcuni territori dal 23 marzo. Questo significa che la prima uscita originale di Crash per la piattaforma mobile si è già guadagnata circa 11,4 milioni di download.

    Il 25 marzo, il titolo si è classificato al primo posto dei download di giochi per iPhone in 82 paesi e al numero uno dei download complessivi di app per iPhone in 48 paesi. Crash Bandicoot è arrivato in cima alle classifiche di Google Play come gioco più scaricato in 31 paesi, nonché al primo posto come app più scaricata in sei paesi.

    Al suo primo rilascio, Crash mobile ha scalato le classifiche di iOS fino al primo posto per quanto riguarda i download complessivi dei giochi per iPhone in 91 paesi.

    Per confronto, King ha lanciato Candy Crush Friends Saga nel 2018 il quale ha generato 1,4 milioni di download da App Store e Google Play nello stesso periodo. Anche il colosso che è Pokémon GO, ha gestito solo 4,5 milioni di installazioni il giorno del lancio nel 2016 (anche se era disponibile solo in un numero limitato di paesi).



    È interessante notare che anche la piattaforma di app analytics App Annie ha condiviso i dati sul marsupiale, stabilendo un numero di installazioni leggermente superiore a 9,1 milioni nei primi otto mercati. Questo includeva Brasile, Messico, Italia, Russia, Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, con quest'ultimo che ha contribuito con 2,6 milioni (28,5 per cento) su quella cifra.

    "Crash Bandicoot: On the Run è ben posizionato per far leva sul riconoscimento del suo marchio - in particolare attingendo alla nostalgia dei millennials che sono cresciuti giocando all'originale del 1996 per Playstation e ai successivi giochi del franchise - con il fascino dei giorni nostri e la distribuzione del gioco mobile", ha detto Lexi Sydow, responsabile di App Annie per il settore marketing e approfondimenti.

    "Oltre 9,1 milioni di download in sole 24 ore è un inizio impressionante, e sicuramente, solo l'inizio".
      Share  
     
    .

Comments
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,151

    Status
    Online
    Ottimo!
    Crash on the run merita tutto questo, anche perchè di giochi mobili di crash ce ne sono stati una marea in passato, circa 10, ma erano tutte mezze ciofeche, è la prima volta che fanno un progetto come dio comanda anche per i dispostivi mobili.
    Di sto passo quando rilasceranno "ctr 2" (se mai lo faranno) una companion app di giochi di corse su dispotivi mobili sarà cosa plausibile ( cnk 3 sarebbe un buon titolo 🤣)
    Scherzi a parte, me ne felicito
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,848
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    È passato un sacco di tempo da quando è uscito un Crash su cellulare prima di On the Run (e in quel periodo i giochi da cellulare erano molto diversi rispetto a oggi), ma ancora più tempo da quando Crash ha tentato di affermarsi su un genere diverso; voglio dire, Crash si è sempre specializzato nel platform, per poi diventare anche un'icona dei giochi di corse con il successo di CTR, mentre con i party game l'unico tentativo degno di nota è Crash Bash (di cui si richiede ancora un remake).
    Da allora non si è mai visto un nuovo tentativo di provare a portare Crash su un genere diverso, fino a oggi con il genere "endless" runner, e non era un successo scontato considerando che (ovviamente) lo avevano già fatto anche Mario e Sonic
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Dark humor is like food, not everyone gets it

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    5,908

    Status
    Offline
    Mi ricordo di qualche fesso su Twitter che diceva che l'IP era morta.
     
    Top
    .
3 replies since 27/3/2021, 12:33   190 views
  Share  
.
Top