Nuove Concept art di Twinsanity di Keith Webb!

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    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

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    Non vedo cosa abbia fatto di tanto male Vicarious Visions, che per la N. Sane ha semplicemente preso da Naughty Dog, con CNK ha fatto una modalità Avventura degna di CTR (sempre in fatto di trama) e con N-Tranced ha creato uno dei boss migliori del post-ND.
    In più Megamix alla fine di XS era un boss a sorpresa niente male.

    Ciò nonostante, il podio per il peggiore uso del mondo di Crash se lo contendono Eurocom di Bash e la Traveller's Tales di TWOC (da non confondere con TT Oxford che ha fatto Twinsanity)
     
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    Che poi (opinione mia eh) si butta troppa melma sulla N Sane Trilogy, perchè piace al "popolino" (intesi i giocatori casual a cui non fotte nulla di Crash, perdonatemi il termine lol)

    E' vero che non è la Remakestered migliore mai fatta ed è vero pure secondo me che rispetto alla Reignited impallidisce, ma come pura operazione di revival è stata eseguita meglio di un sacco di altre operazioni simili che abbiamo visto da parte di altre SH, che spesso e volentieri prendono il gioco, sputano sulla Texture e hanno finito.
    Cioè personalmente nello spettro dei Remake sta nella parte alta, non nella parte bassa.
     
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    Mai parlato male di NST in quanto remake. Ha avuto il compito di riportare la serie in auge (non credo ce ne fosse bisogno, la serie ha sempre viaggiato bene tra il pubblico, ma vabbè) e di questo bisogna dargliene atto.
    Ma ad oggi reputo quel gioco invecchiato incredibilmente male, tra design altalenanti, stile grafico claudicante e fisica veramente pessima se paragonata a giochi senza tempo come Crash 2 e 3.
    Crash 1 ok, è meglio rigiocarselo in versione NST.
     
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    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

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    Ok, però, NST alla mano, non ho capito dove il team non ha copiato bene dagli originali, almeno in termini di world building e cose affini.
    La mancanza di originalità in generale è condivisibile (che peccato che il team non abbia mai avuto la possibilità di fare un nuovo Crash con il budget e le risorse di TfB), ma mi sembra irrilevante nel caso del remake
     
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    I giochi Vicarious sono di gran lunga i più anonimi della serie. Onestamente non sentirò affatto la loro mancanza
     
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    CITAZIONE (-Crashtefano @ 22/5/2022, 13:58) 
    Ok, però, NST alla mano, non ho capito dove il team non ha copiato bene dagli originali, almeno in termini di world building e cose affini.
    La mancanza di originalità in generale è condivisibile (che peccato che il team non abbia mai avuto la possibilità di fare un nuovo Crash con il budget e le risorse di TfB), ma mi sembra irrilevante nel caso del remake

    Andando a ritroso però non è che Vicarious abbia mai pensato di fare world building, eh.
    N.Trance non è world building, per esempio. Velo e compagnia è una roba slegata a tutto quanto che ok, magari dici che c'è la gerarchia tra Oxide e Velo, però finisce lì.
    TT, TT Oxford e Radical hanno osato di più in quel senso.
     
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    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

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    Su TT ho qualche dubbio
     
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    CITAZIONE (-Crashtefano @ 22/5/2022, 14:36) 
    Su TT ho qualche dubbio

    Guarda che il team di TWOC non è tanto differente da quello di Twinsanity, c'è giusto Webb e qualche altro in più.
    Il capoccia è sempre stato Gardner
     
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    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

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    Il mondo di Twinsanity però mi sembra notevolmente più curato, con le isole, i nuovi luoghi...
    TWOC aveva bisogno di più contesto
     
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    TWoC aveva dalla sua parte la scusa di essere ambientato in una "simulazione" o qualcosa del genere, quindi diciamo che dal canto loro non c'è stato bisogno di creare un vero e proprio mondo di gioco
     
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    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

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    Paul Gardner mi ha risposto in merito al famoso Moronic the Plumber, il personaggio scartato che poi è stato rimpiazzato con un cameo di Spyro:

     
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    CITAZIONE (danyq94 @ 22/5/2022, 12:49) 
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 22/5/2022, 12:45) 
    E Toys for Bob è stata la più deludente di tutte

    Vicarious ha fatto un lavoro ben peggiore, TFB ha "solo" sbagliato target, che per me è imperdonabile

    Che intendi con il fatto che hanno sbagliato target? Il target della trama di Crash 4 mi pare quello di sempre, bambini e ragazzi. TT Oxford entra sicuramente nella classifica degli sviluppatori più creativi della serie, tuttavia, dal mio punto di vista, TFB ha sbagliato ben poco in termini di storia con Crash 4, solo il mancato o risicato sfruttamento di alcuni personaggi, forse. Personalmente, sono stati esauditi molti dei miei desideri più bagnati con IAT, come il viaggio nel tempo nel primo Crash, N. Tropy caratterizzato come un cattivo davvero intimidatorio, momenti di pura tensione ed epicità e altro ancora. Ma forse sono solamente gusti
     
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    CITAZIONE (CrasHotel @ 23/5/2022, 13:02) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 22/5/2022, 12:49) 
    Vicarious ha fatto un lavoro ben peggiore, TFB ha "solo" sbagliato target, che per me è imperdonabile

    Che intendi con il fatto che hanno sbagliato target? Il target della trama di Crash 4 mi pare quello di sempre, bambini e ragazzi. TT Oxford entra sicuramente nella classifica degli sviluppatori più creativi della serie, tuttavia, dal mio punto di vista, TFB ha sbagliato ben poco in termini di storia con Crash 4, solo il mancato o risicato sfruttamento di alcuni personaggi, forse. Personalmente, sono stati esauditi molti dei miei desideri più bagnati con IAT, come il viaggio nel tempo nel primo Crash, N. Tropy caratterizzato come un cattivo davvero intimidatorio, momenti di pura tensione ed epicità e altro ancora. Ma forse sono solamente gusti

    Per target intendo tutto il gioco, la trama va benissimo.
    Nei loro studi hanno avuto la geniale idea di rendere il gioco per un target di giocatori tra i 25 ed i 40anni d'età. E questo è sbagliato oltre ogni modo per una serie come Crash che è sempre stata per famiglie.
    1653304001_760

    E' un gioco che non ha voluto osare, non ha voluto un cambio generazionale come i precedenti e qui sbaglia di grosso. Visto che il target a cui loro puntavano è composto per la maggiore da gente che avrebbe criticato qualsiasi cosa.
     
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    Ah si, su quello sono d'accordo. La loro è stata una scelta molto coraggiosa, mentirei se dicessi che non l'ho gradita, tuttavia ancora oggi fatico a comprenderla e riconosco che non ha fatto proprio benissimo alla serie in toto
     
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