1. Crash Twinsanity compie 17 anni in America

    Tags
    anniversari
    Crash Twinsanity
    By danyq94 il 28 Sep. 2021
     
    +3   Top   Dislike    6 Comments   185 Views
    .
    NjbWqCv

    17 anni fa, il 28 Settembre 2004, usciva nei negozi Americani Crash Twinsanity.
    Con uno humor totalmente diverso rispetto ai giochi passati e ad un paio di grandi aree esplorabili, Crash Twinsanity, in giapponese クラッシュ・バンディクー5 え〜っ クラッシュとコルテックスの野望?!? (Crash Bandicoot 5 Crash and Cortex's Ambition?!?) è ancora oggi ricordato come un gioco molto bello e simpatico, "l'erede dei giochi della Naughty Dog" a detta di molti.
    Crash Twinsanity non fu acclamato dalla critica, infatti i voti furono piuttosto deludenti. Solo un 64 su Metacritic e poco più di 6 su siti e riviste specializzati di videogames.




    Il gioco ha venduto, dal 2004 fino ad oggi, solamente 0.79 milioni di unità in tutto il mondo. Veramente pochissimo, infatti questo è il dato di vendita più basso dell'intera serie, superiore solo a Crash Boom Bang (che ha venduto 0.08 milioni di unità).
    Un vero e proprio flop nelle vendite e nella critica.




    Eppure ancora oggi Crash Twinsanity è amato, amatissimo. Per molti è anche il loro gioco preferito. Lo stile di questo gioco ha dato l'ispirazione ai giochi di Crash successivi. Crash Twinsanity è ricordato ancora oggi per aver portato il primo, vero cambiamento nella serie aggiungendo elementi che si trovano ancora oggi nei giochi di Crash Bandicoot: le pose con i pollici alzati, Cortex tragicomico, lo stile dello humor.
    Tanto amato, tanto giocato, eppure ha venduto una miseria.

    E' proprio vero ciò che dice Nonciclopedia:
    "Tutti lo conoscono, tutti ci hanno giocato almeno una volta e lo adorano, ma nessuno ha mai avuto intenzione di comprarlo."

    Edited by danyq94 - 28/9/2021, 16:34
      Share  
     
    .

Comments
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,355
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    Purtroppo è stato uno dei titoli di Crash (insieme a CNK) che non c'ho mai giocato "per intero"! Quando lo giocai da un mio amico che aveva la PS2 (copia pirata, questo spiega le basse vendite sigh) arrivai fino allo scontro con Tikimon... bastava lanciargli Cortex dritto in bocca. Era divertente... e poi l'open world era una novità per la serie. Ma poi non ebbi mai più la possibilità di proseguirlo perché la copia del mio amico fece una fine orrenda, non così orrenda di quella che hanno fatto gli Evil Twins :(

    A parte questo, Buon Anniversario Twinsanity =)

    Edited by Andrem_Dusy - 28/9/2021, 16:40
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,842
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    CITAZIONE
    E' proprio vero ciò che dice Nonciclopedia:
    "Tutti lo conoscono, tutti ci hanno giocato almeno una volta e lo adorano, ma nessuno ha mai avuto intenzione di comprarlo."

    Quell'articolo su Nonciclopedia lo scrissi io, per chi è esterno al forum e se lo chiede, infatti ricordo benissimo questa citazione.
    Scrissi anche che le musiche a cappella del gioco sono state fatte perché avevano fregato gli strumenti musicali agli sviluppatori e si dovettero arrangiare con le loro voci, bei tempi.

    Auguri, Crash Twinsanity
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Effettivamente non lo comprai nemmeno io, lo scambiai con Prince of Persia le sabbie del tempio con un mio amico che ricevette twinsanity in regalo dal padre, il bello è che era convinto si trattasse di un Crash Bash 2, me ne convinsi pure io finché non lo provai una volta scambiato (e non vi dico la gioia). Non trovo nemmeno troppo assurdo pensare che in un periodo in cui l'informazione a tema videoludico era molto più limitata, e con i mezzi per procurarsi i giochi limitati al fisico, l'insuccesso del gioco possa davvero essere dovuto al nome ed alla copertina che non dicono assolutamente niente (senza contare che la mancanza di "Bandicoot" dal nome era appunto associata a spin off).
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    Auguri, sei sempre il migliore per me 😔
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,421
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Tanti auguri a quello che per me è l'ultimo vero gioco dell'era Post ND
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,906

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
6 replies since 28/9/2021, 15:18   185 views
  Share  
.
Top