Alla ricerca di sé stessi [Neotropolis]

Capitolo 1: Senza nome

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pepe

    Group
    Member
    Posts
    100

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    …ma ha comunque abastanza tempo da far letteralmente sparire la sua arma in una nuvoletta di fumo e ricomporsi per bene prima dell’arrivo di Kiki e Penta, ai quali si rivolge con tono decisamente più gentile e timido.

    png:Oh…hemm…s-salve! Perdonatemi il disturbo, ma volevo chiedervi due ingormazioni riguardo le strade qui attorno. Normalmente godo di un buon senso dell’orientamento, ma stavolta temo che questa vecchia mappa stia avendo la meglio su di me.

    La ragazza mostra quindi la mappa ai due…e subito pare che qualche particolare di questa risulti quantomeno anomalo:
    Per prima cosa, le strade lì attorno non pare che coincidano…o almeno non del tutto…ma la cosa forse più bizzarra è che, seppur la mappa sembri decisamente vecchia e scolorita…pare che si tratti di un’edizione del 2023.

    Kiki risponde timidamente e in modo dispiaciuto.

    sxrtTJi: Oh beh.....vede.....noi non siamo d...del posto....ecco......mi spiace ma n-..

    La ragazza nota subito la mappa e anche Penta sembra averci visto qualcosa di strano.

    Penta: Questa mappa è magica!

    sxrtTJi: I..infatti! Mostra strade ben diverse......o forse......che qualcuno l'abbia teletrasportata nei giorni nostri?

    Kiki sembra essere parecchio interessata.

    Penta: Hai ragione, sembra essere stata disegnata nel futuro, ma la carta proviene dal passato? Che strano in accademia si parlava di oggetti simili, ma si creavano magicamente.

    [NB. Penta quando parla tanto gira il cartello più volte per farci stare tutto ciò che dice]
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Tiny si ferma di scatto di fronte alla lama magica di quel personaggio misterioso, quindi risponde alla piccola ricetrasmittente di N. Gin.


    :tiny: "Grr...! Tiny ha trovato il bersaglio a Neotropolis, ma c'è un ostacolo non meglio identificato. Tiny attende istruzioni."
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 30/12/2021, 21:30) 
    Tiny si ferma di scatto di fronte alla lama magica di quel personaggio misterioso, quindi risponde alla piccola ricetrasmittente di N. Gin.


    :tiny: "Grr...! Tiny ha trovato il bersaglio a Neotropolis, ma c'è un ostacolo non meglio identificato. Tiny attende istruzioni."

    :gin: "Non perdere tempo e pensa al bersaglio! Se qualcuno si mette sulla tua strada, sbarazzatene."

    A quel punto chiude la trasmissione. Il tilacino si dovrebbe sbrigare o rischia di perdere il mutante di vista.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piumazuzu @ 30/12/2021, 21:22) 
    Kiki risponde timidamente e in modo dispiaciuto.

    sxrtTJi: Oh beh.....vede.....noi non siamo d...del posto....ecco......mi spiace ma n-..

    png:...oh...

    La ragazza si volta quindi nella direzione in cui è scappato il mutante...

    png:...quindi mi servirà comunque il suo aiut-
    CITAZIONE (Piumazuzu @ 30/12/2021, 21:22) 
    La ragazza nota subito la mappa e anche Penta sembra averci visto qualcosa di strano.

    Penta: Questa mappa è magica!

    ...prima di voltarsi di scatto verso i due.

    png:...eh?
    CITAZIONE (Piumazuzu @ 30/12/2021, 21:22) 
    sxrtTJi: I..infatti! Mostra strade ben diverse......o forse......che qualcuno l'abbia teletrasportata nei giorni nostri?

    Kiki sembra essere parecchio interessata.

    Penta: Hai ragione, sembra essere stata disegnata nel futuro, ma la carta proviene dal passato? Che strano in accademia si parlava di oggetti simili, ma si creavano magicamente.

    [NB. Penta quando parla tanto gira il cartello più volte per farci stare tutto ciò che dice]

    png:...EH!?

    La ragazza rigira la mappa verso di sè, fissando la data a lungo...

    png:...ah.

    ...prima di schiarirsi la voce, accartocciare la cartina...

    png:Oh, e-ecco p-perchè non ci capivo niente! Hehe...comunque, no, no, questa a dire il vero l'ho...trovata in giro, ecco.

    ...e notare lo sguardo inferocito di Tiny...il quale spinge la tipa a sussurrare ai due...

    png:Pssst!...secondo voi l'ho fatto arrabbiare troppo prima?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pepe

    Group
    Member
    Posts
    100

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ..e notare lo sguardo inferocito di Tiny...il quale spinge la tipa a sussurrare ai due...

    png:Pssst!...secondo voi l'ho fatto arrabbiare troppo prima?

    Kiki a sentire parlare della bestia di prima trema un pochino.

    sxrtTJi: Ah....beh.....ecco.....forse un pochino.....ma credo fosse già arrabbiato dalla vista del signor pipistrello che si è messo a correre.

    Penta, incuriosito dal soggetto misterioso, le pone qualche domanda.

    Penta: Come ha fatto ad usare quel potere? E come si chiama? Ha usato un nome per evocarlo? Si indebolisce ogni volta che ne consuma troppo? Oppure invecchia? Usa anche un altro oggetto magico? E-...

    Penta continua a girare il cartello frettolosamente per le numerose domande proposte, ma per fortuna Kiki lo ferma.

    sxrtTJi: Penta, guarda che le farai girare la testa. Piuttosto......cosa sta cercando di preciso? Ah!.....s...se non vuole r....rispondere p...posso capire, n....non vorrei essere m...maleducata nei suoi confronti.

    Kiki inizia ad agitarsi credendo di essere stata troppo invadente.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piumazuzu @ 30/12/2021, 22:12) 
    Kiki a sentire parlare della bestia di prima trema un pochino.

    sxrtTJi: Ah....beh.....ecco.....forse un pochino.....ma credo fosse già arrabbiato dalla vista del signor pipistrello che si è messo a correre.

    Penta, incuriosito dal soggetto misterioso, le pone qualche domanda.

    Penta: Come ha fatto ad usare quel potere? E come si chiama? Ha usato un nome per evocarlo? Si indebolisce ogni volta che ne consuma troppo? Oppure invecchia? Usa anche un altro oggetto magico? E-...

    La povera ragazza cerca di stare al passo come meglio può, ma...

    png:Beh, io n-...cioè si chia-...Oh, ecco, starei c-...questo, a dire il vero n-...n-no che no-...P-Poi l'oggetto in teor-
    CITAZIONE (Piumazuzu @ 30/12/2021, 22:12) 
    Penta continua a girare il cartello frettolosamente per le numerose domande proposte, ma per fortuna Kiki lo ferma.

    La tipa riprende si piega, poggiando le mani sulle ginocchia mentre riprende fiato.

    png:Pfeu!...Q-Quante domande...
    CITAZIONE (Piumazuzu @ 30/12/2021, 22:12) 
    sxrtTJi: Penta, guarda che le farai girare la testa. Piuttosto......cosa sta cercando di preciso? Ah!.....s...se non vuole r....rispondere p...posso capire, n....non vorrei essere m...maleducata nei suoi confronti.

    Kiki inizia ad agitarsi credendo di essere stata troppo invadente.

    La giovane, una volta ripresasi, guarda prima Tiny, poi la direzione in cui è corso via il mutante...ed in fine verso Kiki...

    png:Ya know what? Okay, vi racconto quanto posso...MA lo farò stradafacendo.

    ...prima di incamminarsi rapidamente nella direzione presa dal fuggiasco.

    png:Dopotutto, voi non avete di meglio da fare ed io ho appena buttato via la mia unica erronea guida, quindi devo assolutamente ritrovare quel mutante senza nome!
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DcGamma @ 30/12/2021, 21:42) 
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 30/12/2021, 21:30) 
    Tiny si ferma di scatto di fronte alla lama magica di quel personaggio misterioso, quindi risponde alla piccola ricetrasmittente di N. Gin.


    :tiny: "Grr...! Tiny ha trovato il bersaglio a Neotropolis, ma c'è un ostacolo non meglio identificato. Tiny attende istruzioni."

    :gin: "Non perdere tempo e pensa al bersaglio! Se qualcuno si mette sulla tua strada, sbarazzatene."

    A quel punto chiude la trasmissione. Il tilacino si dovrebbe sbrigare o rischia di perdere il mutante di vista.

    Tiny aggrotta le sopracciglia fissando un punto in lontananza, per poi dileguarsi con un salto verso l'alto
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pepe

    Group
    Member
    Posts
    100

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Motz @ 30/12/2021, 23:13) 
    La giovane, una volta ripresasi, guarda prima Tiny, poi la direzione in cui è corso via il mutante...ed in fine verso Kiki...

    png:Ya know what? Okay, vi racconto quanto posso...MA lo farò stradafacendo.

    ...prima di incamminarsi rapidamente nella direzione presa dal fuggiasco.

    png:Dopotutto, voi non avete di meglio da fare ed io ho appena buttato via la mia unica erronea guida, quindi devo assolutamente ritrovare quel mutante senza nome!

    Penta: In effetti non ha tutti i torti. Allora andiamo Kiki, forse le avventure che cercavamo le abbiamo trovate.

    sxrtTJi: Già credo proprio che tu abbia ragione.

    I due accettano di seguire la figura misteriosa rimanendo, però, sempre allerta, d'altronde non sanno ancora chi sia e se li tradirà.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Il gruppo che si mette alla ricerca del soggetto, lo può vedere in lontananza balzare dal passamano ad una scala di un palazzo vicino, tramite cui comincia a salirci. Nel mentre la gente comincia ad ammassarsi volendo vedere cosa stesse accadendo, con tanto di vetture di poliziotti girare a zonzo nel tentativo di acciuffare il pipistrello mutante.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    La tipa osserva il mutante scalare l'edificio tramite la scala...per poi gettare uno sguardo seccato sulla folla che si è ammassata sotto al palazzo.

    png:Umpf!...troppe attenzioni...

    Il suo sguardo si sposta poi sull'edificio vicino, un po' più alto, ma decisamente meno calcolato dalle persone lì attorno, mentre si rivolge ditrattamente a Kiki e Penta.

    png:...Beh...direi che si può iniziare. Qual'è la vostra prima domanda?

    La ragazza si avvicina silenziosamente al secondo edificio e, poggiata la schiena a questo, si accovaccia, unisce le mani a coppa e fa cenno ai due di avvicinarsi...per...aiutarli...a saltare...? Ma l'edificio non è forse troppo alto per questo? Vabbè, ad ogni modo, la figura pare essere abbastanza sicura di quello che fa.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pepe

    Group
    Member
    Posts
    100

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Motz @ 1/1/2022, 17:40) 
    Il suo sguardo si sposta poi sull'edificio vicino, un po' più alto, ma decisamente meno calcolato dalle persone lì attorno, mentre si rivolge ditrattamente a Kiki e Penta.

    png:...Beh...direi che si può iniziare. Qual'è la vostra prima domanda?

    Kiki timidamente pone una domanda.

    sxrtTJi: Beh.....anche lei è alla ricerca di qualcosa?

    Penta: Sì esatto, che obbiettivo ha?

    CITAZIONE (Motz @ 1/1/2022, 17:40) 
    La ragazza si avvicina silenziosamente al secondo edificio e, poggiata la schiena a questo, si accovaccia, unisce le mani a coppa e fa cenno ai due di avvicinarsi...per...aiutarli...a saltare...? Ma l'edificio non è forse troppo alto per questo? Vabbè, ad ogni modo, la figura pare essere abbastanza sicura di quello che fa.

    sxrtTJi:A...aspetti! M..ma è sicura che potremmo arrivare fin là su?!

    Penta:Ok che siamo uccelli, ma le nostre braccia non ci permettono di volare! E poi io sono un pinguino......NON POSSO VOLARE A PRESCINDERE! Non vorrà forse ammazzarci?! :angry:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piumazuzu @ 1/1/2022, 20:36) 
    Kiki timidamente pone una domanda.

    sxrtTJi: Beh.....anche lei è alla ricerca di qualcosa?

    Penta: Sì esatto, che obbiettivo ha?

    La ragazza inclina la testa leggermente di lato.

    png:...Più che qualcosa...diciamo che sono alla ricerca di...me stessa. E...no. Non intendo letteralmente.
    CITAZIONE (Piumazuzu @ 1/1/2022, 20:36) 
    sxrtTJi:A...aspetti! M..ma è sicura che potremmo arrivare fin là su?!

    Penta:Ok che siamo uccelli, ma le nostre braccia non ci permettono di volare! E poi io sono un pinguino......NON POSSO VOLARE A PRESCINDERE! Non vorrà forse ammazzarci?! :angry:

    png:...My, my, che malfidati...sù che più esitiamo, più sarà difficile raggiungere...coso, lì...insomma, il mezzo pipistrello ecco. Dai, vi prometto che non vi accadrà nulla di male.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pepe

    Group
    Member
    Posts
    100

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Motz @ 1/1/2022, 21:02) 
    png:...My, my, che malfidati...sù che più esitiamo, più sarà difficile raggiungere...coso, lì...insomma, il mezzo pipistrello ecco. Dai, vi prometto che non vi accadrà nulla di male.

    Penta:Come sarebbe a dire "malfidati"?! Ci sta proponendo di fare un mega salto per raggiungere il tetto con solo le sue forze! Non dico che sia debole, ma beh....A VISTO QUANTO È ALTO QUESTO EDIFICIO?!

    sxrtTJi: C...capisco che voglia aiutarci però.....hmmmm

    Kiki si guarda intorno e, vedendo la folla in lontananza, capisce che forse quello potrebbe essere il mezzo più adatto, infondo la mappa di prima sembrava essere "strana", che la figura incappucciata possa avere qualcosa sotto le sue vesti per farli saltare?

    sxrtTJi: S...senti Penta credo che quella sia l'unica via...

    Penta: Sei forse impazzita! Kiki ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?!

    Kiki si piega avvicinandosi a Penta, come se volesse dirgli qualcosa di segreto.
    sxrtTJi:Penta capisco che ti spaventa la cosa, però l'hai vista pure tu la mappa e...f...forse potrebbe permetterci veramente di saltare fin là su...

    Penta non è molto sicuro a riguardo, ma è anche raro che Kiki si fidi di qualcuno, perciò decide di seguire l'amica. Entrambi avanzano e uno alla volta si preparano per saltare.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    png:Jolly good!

    Detto questo, nonappena Kiki poggia il piede sulle mani della misteriosa figura producendo un leggero suono metallico, essa comincia leggermente e con apparente fatica a sollevare le braccia...

    png:...E...uno...e...due...e...













    png:...VIA!

    ...per poi tirare fuori dal nulla la stessa forza ercolea con cui aveva sollevato la spada di prima, lanciando prima Kiki e poi Penta abbastanza in alto da farli atterrare in cima all'edificio in piedi.
    Una volta aiutati loro due, la tipa si stacca dal muro, piega le ginocchia e, crepato leggermente il terreno sotto di lei, spicca un salto dall'incredibile altezza...


    ...ma che la porta a raggiungere la cima del palazzo solo con le mani, le quali si attaccano disperatamente al bordo del tetto di questo.


    png:...Ngh!...Ma porc-...lo sapevo che dovevo ricalibrare ancora qualcosa.

    La tipa si tira sù con fatica e, una volta assieme ai due pennuti, riprende un attimo fiato, prima di rivolgersi nuovamente a loro...

    png:AHEMMM!...V-Visto? Zero Killed, no?

    ...e cercare con lo sguardo il mutante sull'altro edificio.

    png:...so...prossima domanda?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,530

    Status
    Anonymous
    Ciò che vedrebbe l'incappucciata è che il soggetto è intento a correre per evitare i proiettili da parte delle forze dell'ordine, mentre tenta di balzare verso il tetto di un edificio vicino.
     
    Top
    .
205 replies since 29/12/2021, 00:09   3223 views
  Share  
.
Top