Alla ricerca di sé stessi [Neotropolis]

Capitolo 1: Senza nome

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Tiny parla alla ricetrasmittente.


    :tiny: "Richiedo supporto unità T9."



    Subito dopo, dalla strada emergono dei robot armati simili al mech usato da N. Gin in Crash On the Run (e recanti lo stesso logo sulla carrozzeria), ma più piccoli e capaci di comunicare tramite un correttore automatico.


    "Si dà inizio all'insegnamento."
    "Cattura soggetto #299 in allegato."
    "Avvitamento missione di recupero."
    "Recuperare espediente ad ogni costo."


    I droni si incamminano verso il pipistrello mutante, contribuendo al caos generale
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pepe

    Group
    Member
    Posts
    100

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Motz @ 1/1/2022, 22:12) 
    png:...so...prossima domanda?

    Entrambi spaventi e increduli per l'accaduto, rivolgono all'incappucciato delle domande. Penta tremante tira fuori il cartello.

    Penta:C...CCCCCCOSA È APPENA SUCCESSO!? COME FACCIO AD ESSERE VIVO!?

    sxrtTJi: I...incredibile, c..come ha fatto?

    Penta;Inoltre, perché vuole inseguire quel mutante!?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    La ragazza assiste alla scena già problematica di suo per via degli spari...poi, quando anche i robot si uniscono all'inseguimento, sbuffa e porta la mano destra sul braccio sinistro.

    png:Alla faccia della gitarella tranquilla...
    CITAZIONE (Piumazuzu @ 10/1/2022, 11:51) 
    Entrambi spaventi e increduli per l'accaduto, rivolgono all'incappucciato delle domande. Penta tremante tira fuori il cartello.

    Penta:C...CCCCCCOSA È APPENA SUCCESSO!? COME FACCIO AD ESSERE VIVO!?

    sxrtTJi: I...incredibile, c..come ha fatto?

    Penta;Inoltre, perché vuole inseguire quel mutante!?

    La tipa si volta verso i due per un attimo...

    png:Beh, ve l'avevo detto che non vi sarebbe accaduto niente di male, nae? Ad ogni modo...spiegarvi come ho fatto non è esattamente facile per me...ma sappiate che derivano da roba soprannaturale, cianfrusaglie meccaniche...e tante...TANTE esperienze nei videoghiochi.

    ...prima di voltarsi verso il mutante, puntare il braccio sinistro nella sua generale direzione...

    png:Per quanto invece riguarda quel mutante...oltre che per avere un qualche aiuto su come trovare un vecchio edificio nella zona industriale del porto...

    ...farsi tornare in mente un certo ricordo...
    CITAZIONE (DcGamma @ 30/12/2021, 18:53) 
    Il soggetto abbassa lo sguardo pieno di sconforto appena gli viene fatto ricordare dalla figura incappucciata dei suoi dubbi esistenziali.

    1623263722308299cr "No... Niente... Solo il fatto che io non abbia un nome o sappia dire chi io sia."

    png:...I dunnae know...ma il mio istinto mi dice di aiutarlo.

    ...e sparare apparentemente dal braccio una spina metallica delle dimensioni di una falange che si dirige molto rapidamente e senza lasciare alcuna scia verso lo spazio fra i robot, i proiettili ed il mutante, prima di aprirsi, sbocciando come un fiore e generando uno scudo energetico circondato dalla stessa "sostanza" buia e luminescente di prima atto a proteggere almeno temporaneamente l'esperimento.

    png:Ora però avrei io una domanda...

    Dopo la mossa protettiva, la tipa si volta nuovamente verso i due pennuti.

    png:Per caso, fra le vostre robine magiche magiche...avete qualcosa per svolazzare tipo una scopa volante? Mio padre mi dice sempre che nessuno le usa più perchè ci sono altri modi per volare con la magia, ma io l'ho sempre trovato un metodo tanto bizzarro quanto figo per spostarsi in giro...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pepe

    Group
    Member
    Posts
    100

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Motz @ 10/1/2022, 22:05) 
    png:Ora però avrei io una domanda...

    Dopo la mossa protettiva, la tipa si volta nuovamente verso i due pennuti.

    png:Per caso, fra le vostre robine magiche magiche...avete qualcosa per svolazzare tipo una scopa volante? Mio padre mi dice sempre che nessuno le usa più perchè ci sono altri modi per volare con la magia, ma io l'ho sempre trovato un metodo tanto bizzarro quanto figo per spostarsi in giro...

    sxrtTJi:A dire la verità io sì, ma...diciamo che non ascolta molto bene ciò che le ordino...

    Penta:È una follia usarla! L'altro giorno stava per farci cadere da venti metri d'altezza! Voleva "volare libera", ma le scope non possono essere ribelli, devono ubbidire.

    sxrtTJi:Di solito è la scopa a sceglie il padrone, ma nel mio caso mi è stata regalata, difatti non è molto d'accordo.

    Penta:Per il momento la teniamo dentro il cappello di Kiki.

    sxrtTJi: Sì...ecco...il mio è un cappello magico, oltre a farmi sentire sicura, funziona come porta oggetti. Diciamo che "spariscono" e "ricompaiono" ogni volta che ne ho bisogno, devo solo tirarli fuori.

    Penta:Hehe...io lo chiamo "il buco nero indossabile".


    sxrtTJi: Comunque, non so quanto convenga usarla...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,529

    Status
    Anonymous
    Il mutante, nella fuga, nota che l'incappucciata lo stesse proteggendo dai proiettili.

    1623263722308299cr "Hey, grazie!"

    Non vedendo però dove mettesse i piedi, finendo per precipitare in basso e cadere in un carrello per la spesa. Di seguito, a causa dell'impatto, questo si sarebbe cominciato a muovere verso una discesa, con il pipistrello a bordo stordito.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    I robot T9 attivano i propulsori ai propri piedi per lanciarsi all'inseguimento del carrello della spesa, eccetto uno che cade fragorosamente a terra, danneggiato dagli spari della donna misteriosa.

    "Minaccia ritrovata. Avvio direttiva: eliminare ogni ostetrica alla missione."


    Con dei rumori meccanici, l'unità T9 si rialza, per poi girarsi a 180 gradi senza muovere le gambe e puntare le braccia contro il gruppetto per sparare laser nella loro direzione, come faceva il robot di N. Gin in Crash Bandicoot 2
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pepe

    Group
    Member
    Posts
    100

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 11/1/2022, 19:48) 
    I robot T9 attivano i propulsori ai propri piedi per lanciarsi all'inseguimento del carrello della spesa, eccetto uno che cade fragorosamente a terra, danneggiato dagli spari della donna misteriosa.

    "Minaccia ritrovata. Avvio direttiva: eliminare ogni ostetrica alla missione."


    Con dei rumori meccanici, l'unità T9 si rialza, per poi girarsi a 180 gradi senza muovere le gambe e puntare le braccia contro il gruppetto per sparare laser nella loro direzione, come faceva il robot di N. Gin in Crash Bandicoot 2

    Kiki, notando i laser, fa un incantesimo di protezione per tutti e tre, creando una bolla magica rosa.

    sxrtTJi:S...state tutti bene?

    Penta annuisce e prendendo fiato si prepara a parlare per la prima volta.

    sxrtTJi:Fai attenzione mi raccomando.

    Il pinguino dice la prima parola.

    Penta:Ventusaer

    All'improvviso dietro il gruppo inizia a soffiare un forte vento, la cui tale potenza avrebbe spazzato via tutto il gruppo se non fosse per la bolla protettiva. La tempesta travolge il robo cercando di portarlo in aria e lontano dai tre.

    Edited by Piumazuzu - 11/1/2022, 21:14
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Il robot viene spazzato via come un qualunque nemico colpito da una giravolta di Crash, andando a scontrarsi contro muri e altri oggetti lungo la via.

    Uno è andato, ma le altre unità T9 stanno ben più avanti di loro, ad inseguire il soggetto e fare fuoco contro il carrello della spesa...
    Mancandolo miracolosamente
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piumazuzu @ 11/1/2022, 00:22) 
    sxrtTJi:A dire la verità io sì, ma...diciamo che non ascolta molto bene ciò che le ordino...

    Penta:È una follia usarla! L'altro giorno stava per farci cadere da venti metri d'altezza! Voleva "volare libera", ma le scope non possono essere ribelli, devono ubbidire.

    sxrtTJi:Di solito è la scopa a sceglie il padrone, ma nel mio caso mi è stata regalata, difatti non è molto d'accordo.

    png:Owwww…peccato, sarebbe stata l’occasione perfetta per usarla…
    CITAZIONE (Piumazuzu @ 11/1/2022, 00:22) 
    Penta:Per il momento la teniamo dentro il cappello di Kiki.

    sxrtTJi: Sì...ecco...il mio è un cappello magico, oltre a farmi sentire sicura, funziona come porta oggetti. Diciamo che "spariscono" e "ricompaiono" ogni volta che ne ho bisogno, devo solo tirarli fuori.

    Penta:Hehe...io lo chiamo "il buco nero indossabile".


    sxrtTJi: Comunque, non so quanto convenga usarla...

    Dopo che la tipa fa il pollice in sù al mutante solo per tramutarlo in un facepalm quando lo vede precipitare nel carrello della spesa, si volta verso Kiki e Penta mostrando un certo luccichio meravigliato nell’unico occhio visibile sotto al suo cappuccio.

    png:Aaaaaan, credo di aver capito di che si tratta! Mio padre ha un qualcosa di simile direttamente cucito nella tasca sinistra della sua giacc-
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 11/1/2022, 19:48) 
    I robot T9 attivano i propulsori ai propri piedi per lanciarsi all'inseguimento del carrello della spesa, eccetto uno che cade fragorosamente a terra, danneggiato dagli spari della donna misteriosa.

    "Minaccia ritrovata. Avvio direttiva: eliminare ogni ostetrica alla missione."


    Con dei rumori meccanici, l'unità T9 si rialza, per poi girarsi a 180 gradi senza muovere le gambe e puntare le braccia contro il gruppetto per sparare laser nella loro direzione, come faceva il robot di N. Gin in Crash Bandicoot 2

    Mentre parla, la ragazza quasi si congela, sudando freddo…per poi voltarsi di scatto verso i laser in arrivo.…

    png:…ah.

    …e, con un gesto, far crescere dei tentacoli attorno allo scudo cibernetico generato prima, tentando di farlo avvicinare in tempo…ma questo si dimostra del tutto vano, portando la giovane a prepararsi all’impatto ponendo entrambe le braccia davanti al volto a mò di “X”…



    …tuttavia, nel non sentir arrivare più niente, sposta queste da davanti alla faccia, rimanendo ben stupita prima dalla magia di Kiki…


    png:Oh, my…e questo dove l’hai imparat-

    …e poi da quello di Penta.

    png:…oh. Ecco, questo lo sa fare anche mio padre, ma lui lo esegue in modo piuttosto diverso.

    CITAZIONE (-Crashtefano @ 11/1/2022, 21:18) 
    Il robot viene spazzato via come un qualunque nemico colpito da una giravolta di Crash, andando a scontrarsi contro muri e altri oggetti lungo la via.

    Uno è andato, ma le altre unità T9 stanno ben più avanti di loro, ad inseguire il soggetto e fare fuoco contro il carrello della spesa...
    Mancandolo miracolosamente

    La tizia misteriosa si volta nuovamente verso il mutante e, notando che pare essere ancora più nei guai di prima, recupera il semi-fantascientifico scudo di prima, sospira ed esce un’apparente macchinina giocattolo di tasca…che getta giù dall’edificio, prima di voltarsi per l’ennesima volta verso i due pennuti e pernderli per man-…zamp-…insomma…per le ali, ecco.

    png:Vi fidate ancora di me, giusto?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pepe

    Group
    Member
    Posts
    100

    Status
    Offline
    Penta tira fuori il cartello.

    Penta:Se devo essere onesto, sono ancora diffidente!

    sxrtTJi:Beh...io invece...direi di sì, visto che ci ha fatto arrivare fin qui illesi e ha pure cercato di difenderci, non è vero Penta?

    Il pinguino volge a Kiki uno sguardo leggermente irritato, per poi sospirare e annuire.

    Penta:Peró voglio sapere almeno chi è lei!
    Chi c'è sotto il cappuccio? Proviene dal futuro?


    sxrtTJi:Penta, non essere maleducato!...p...per favore...

    Penta:Scusami Kiki, ma voglio sapere con chi stiamo parlando.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,529

    Status
    Anonymous
    I proiettili lanciati dai robot, mancano il mutante, ma abbastanza per danneggiare le ruote del carrello e farlo ribaltare. Il pipistrello ora è in aria ancora stordito, andando a finire in una fontanella del parco vicino. I poliziotti continuano l'inseguimento accalcandosi all'ingresso del parco.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piumazuzu @ 13/1/2022, 09:23) 
    Penta tira fuori il cartello.

    Penta:Se devo essere onesto, sono ancora diffidente!

    sxrtTJi:Beh...io invece...direi di sì, visto che ci ha fatto arrivare fin qui illesi e ha pure cercato di difenderci, non è vero Penta?

    Il pinguino volge a Kiki uno sguardo leggermente irritato, per poi sospirare e annuire.

    Penta:Peró voglio sapere almeno chi è lei!
    Chi c'è sotto il cappuccio? Proviene dal futuro?


    sxrtTJi:Penta, non essere maleducato!...p...per favore...

    Penta:Scusami Kiki, ma voglio sapere con chi stiamo parlando.

    png:...

    La ragazza, per un attimo, fa scena muta, fissando il terreno con fare presumibilmente pensieroso...per poi alzare lo sguardo di scatto.

    png:Metirys. Il mio nome è Metirys...e...
    CITAZIONE (DcGamma @ 13/1/2022, 17:05) 
    I proiettili lanciati dai robot, mancano il mutante, ma abbastanza per danneggiare le ruote del carrello e farlo ribaltare. Il pipistrello ora è in aria ancora stordito, andando a finire in una fontanella del parco vicino. I poliziotti continuano l'inseguimento accalcandosi all'ingresso del parco.

    png:...ed abbiamo poco tempo! LET'S GO!

    Detto questo, lascia le loro ali e si getta all'indietro giù dall'edificio. Una mossa apparentemente...suicida...

















    ...tuttavia, sporgendosi, Kiki e Penta potrebbero notare Metirys seduta al volante di una chevrolet corvette c4 col tettuccio aperto e con 4 posti al posto di solo 2. La ragazza, alzando lo sguardo, pat-patta due sedili, chiaro gesto per indicare loro di gettarsi a bordo.


    png:Shù, shù, che altrimenti ce lo schiattano quel povero mutante!
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Ben quattro robot si radunano attorno alla fontana, attendendo la resa del soggetto con le braccia spara-laser puntate verso di lui
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pepe

    Group
    Member
    Posts
    100

    Status
    Offline
    I due rimango sorpresi dalle azioni dei Metirys.

    sxrtTJi:Wow! Che magia avrà mai usato?

    Penta:Non ne ho idea e questo mi porta ad avere ancora più domande, ma almeno sappiamo il suo nome.

    Poi entrambi guardano la macchina.

    sxrtTJi:Allora andiamo?

    Penta ci pensa un attimo su e arriva alla conclusione che questa storia in fondo lo incuriosisce.

    Penta:Sì, andiamo!

    Tenendosi per mano, saltano giù dal tetto finendo dentro la macchina.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    We shall sail together

    Group
    Member
    Posts
    31,279
    Location
    Somewhere beyond the sea

    Status
    Offline
    png:Groovy!

    Detto questo, chiude il tettuccio della macchina e, sgommando come una piratessa della strada, parte in sesta verso il parco, facendo lo slalom fra i poliziotti e dirigendosi a tutta birra verso i robot.

    png:Oi! Kiki, giusto? Riusciresti a rifare quel trucchetto di prima? Sai...la bolla protettiva...solo, stavolta attorno alla macchina?
     
    Top
    .
205 replies since 29/12/2021, 00:09   3223 views
  Share  
.
Top