Persona [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (shary96 @ 11/6/2023, 22:45) 
    Chissà come gestiranno la trama piuttosto. È risaputo che non esiste una versione di P3 definitiva da un punto di vista narrativo, quindi vorrei capire in che modo riusciranno ad "amalgamare" FES e Portable, semmai sia effettivamente quello il loro intento.

    Hai avuto la tua risposta:

     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,167
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Ma che senso ha?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,865

    Status
    Offline
    LOL quindi vanno a fare il remake della verisone peggiore, geni :asd:

    Che poi, ma deve essere successo qualcosa ad Atlus per ignorare così malamente il FES? L'unica che mi viene in mente è che vogliamo spillare qualche soldino in più con l'ennesima enhanced edition stile Golden/Royal. Mossa a dir poco schifosa visto che il materiale su cui attingere esiste già, ma non si spiega altrimenti.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Con la G, grazie.

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    21,013

    Status
    Anonymous
    Non so voi ma non sento per nulla la mancanza di The Answer da FES, per quanto avesse qualche idea davvero carina come esecuzione (sia di trama che di gameplay) l'ho sempre trovato un tasto dolente nella storia di Persona 3

    Mi preoccupa di più ad esempio l'assenza di diversi social link di cui si sentiva la mancanza nell'originale, come quello di Aigis aggiunto in FES, o tutti quelli dei ragazzi del S.E.E.S. solo disponibili con il personaggio femminile in Portable. Sarà che ho avuto la mia introduzione alla serie con Persona 5 e poi sono andato a ritroso, ma l'ho sempre trovata un'assenza piuttosto grave...

    Ciò detto, per quanto parlino di remake fedele all'originale il trailer sembrava comunque mostrare qualche contenuto inedito, quindi cerco di essere ottimista. Se poi è davvero solo un Persona 3 originale svecchiato pace e amen—non credo che una grafica migliore e cambiamenti quality of life da soli saranno sufficienti a convincermi a soffrire 264 piani di Tartarus, neanche se posso controllare tutto il party :asd:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous


    Mi devo abituare alle nuove voci. Per il resto, non mi dispiace come sia stato svecchiato. L'unico dubbio è se avrà solo i contenuti dell'originale o metteranno qualcosa in più (che sia qualche social link di Fes, oppure contenuti completamente inediti)
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous


    In questo nuovo spezzone si può vedere che Junpei sia uno dei social link. Vien da sé pensare che anche il resto del team possano esserlo. Il che è un ottima notizia.

    Edited by DcGamma - 18/10/2023, 14:20
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Spero in una sua release su Switch 2 porca miseria
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sab° @ 18/10/2023, 14:23) 
    Spero in una sua release su Switch 2 porca miseria

    6h7khj
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH dai uscirà prima o poi :(
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,049
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    Visto che è il topic ufficiale vi informo che Persona 5 Royal uscirà dal catalogo Game Pass a fine Ottobre :sisi:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    Ora che è uscito Reload, direi sia il caso di fare una piccola sintesi sui rumor che circolano:

    -P3 Reload potrebbe uscire per la prossima console Nintendo prossimamente;

    -Persona 6 dovrebbe uscire (salvo cambi di piani) per il 2025/26. Alcune meccaniche viste in P3R sono dei test per quelle che inseriranno nel titolo (immagino la Teurgia, sperando non sia rotta come qua) e il suo nome in codice è "Carbon". Inoltre per questo progetto (ma anche per il remake) ci sono molte facce nuove.

    Ovviamente è tutto da prendere con le pinze, ma il leaker, da quel che si dice, pare essere molto affidabile.


    Ora, vorrei condividere con voi alcuni dei miei dubbi. Mi auguro che questo Persona 6 non cerchi troppo di essere come Persona 5, in modo da accalappiarsi tutta la fanbase ottenuta col suo successo. Insomma, quando una serie diventa mainstream, il rischio della stagnazione è sempre dietro l'angolo. Ovviamente non è detto, però dopo la gestione avuta post P5, un leggero timore credo sia legittimo.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,167
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Io trovo che in realtà già adesso la serie abbia bisogno di un tone shift.

    Persona 3, 4 e 5 sono dei buoni giochi, ma sono fondamentalmente lo stesso gioco con la trama che tratta quasi gli stessi temi.

    Ovviamente non sono IDENTICI, Persona 5 a livello tecnico è più polised, ma la base è la medesima che c'era da Persona 3

    Per la maggior parte delle persone, infatti, il Persona preferito è il primo che si gioca. Nel mio caso era il 4 Golden.
    Persona 5 l'ho vissuto più freddamente. Sempre un buon gioco, ma non è stata una esperienza veramente diversa, ne ho potuto legarmi a sufficienza col nuovo party, perché avevo già vissuto quella magia col party di Persona 4.

    Io mi auguro che un sesto capitolo scombini di più le carte in tavola, soprattutto nella trama devo dire, sul gameplay son più fiducioso.
    Però basta gruppi di amici adolescenti che vanno a scuola ed affrontano demoni e divinità
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 2/3/2024, 21:14) 
    Però basta gruppi di amici adolescenti che vanno a scuola ed affrontano demoni e divinità

    E' stato già confermato (sempre rumor) che ci sarà ancora una volta l'ambiente scolastico :asd:

    Comunque si, da una parte ciò che dici è vero. Al massimo si potrebbe dire che tratta gli stessi temi in maniera diversa e con un tema centrale differente dal precedente. Diciamo che ho paura si calchi ancor più la mano per renderlo il più possibile simile al 5.

    Per il gameplay sono metà e metà, perché con Reload avevo continuamente pensieri combattuti, soprattutto lato gameplay. Ma qui, credo derivi più dalla natura stessa del progetto: remake fedele all'originale, ma aggiungendo meccaniche per facilitare la vita ai giocatori. Forse un po' troppo.

    Solo il tempo ci dirà come sarà.
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous


    Beh... Era telefonato lo avrebbero reso un DLC.

    Maledetti
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hasta El Macchismo

    Group
    Member
    Posts
    8,834
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 2/3/2024, 21:14) 
    Io trovo che in realtà già adesso la serie abbia bisogno di un tone shift.

    Persona 3, 4 e 5 sono dei buoni giochi, ma sono fondamentalmente lo stesso gioco con la trama che tratta quasi gli stessi temi.

    Ovviamente non sono IDENTICI, Persona 5 a livello tecnico è più polised, ma la base è la medesima che c'era da Persona 3

    Per la maggior parte delle persone, infatti, il Persona preferito è il primo che si gioca. Nel mio caso era il 4 Golden.
    Persona 5 l'ho vissuto più freddamente. Sempre un buon gioco, ma non è stata una esperienza veramente diversa, ne ho potuto legarmi a sufficienza col nuovo party, perché avevo già vissuto quella magia col party di Persona 4.

    Io mi auguro che un sesto capitolo scombini di più le carte in tavola, soprattutto nella trama devo dire, sul gameplay son più fiducioso.
    Però basta gruppi di amici adolescenti che vanno a scuola ed affrontano demoni e divinità

    Ma sai che inconsciamente sta accadendo anche a me con Persona 4?
    Io ho iniziato col 5 (dopo aver giocato a Strikers e dopo aver visto l'anime)e mi sono subito legato a quel gruppo.
    Ora, per quanto la dinamica sia diversa (siamo ad Inaba e si parte con un serial killer, inoltre sono agli inizi) non riesco a smettere di paragonarlo e sono un pochino pessimista a riguardo. Forse devo abituarmi ancora
     
    Top
    .
29 replies since 16/1/2022, 13:28   1371 views
  Share  
.
Top