1. Il prossimo gioco di Spyro non ha bisogno di correre molti rischi

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    Spyro
    By danyq94 il 22 April 2022
     
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    Spyro the Dragon è stato onnipresente per tutti gli anni '90, ed è stato uno dei platform più particolari, sebbene la specie immaginaria di Spyro fosse probabilmente più riconoscibile rispetto a quella di Crash e Sonic. Spyro è stato uno dei pochi a sopravvivere alla moda delle mascotte anni 90, e non solo perché i suoi giochi erano progettati in modo solido.
    La sua caratteristica pelle viola spiccava sia negli ambienti dei giochi che tra i colori usati da altri protagonisti dei giochi platform. Inoltre, il suo essere quadrupede, nonché alato, permetteva una fisica ed una meccanica diverse che non sarebbero mai più apparse in giochi che avevano protagonisti di natura antropomorfa.

    A differenza di alcuni dei suoi contemporanei che sono stati introdotti nello stesso periodo, come Banjo, i cui franchise sono lentamente precipitati nell'oscurità prima di diventare inattivi alla fine degli anni 2000, la lenta caduta di Spyro e del suo franchise è avvenuta non appena Insomniac ha smesso di fare giochi per la serie. Potremmo dire infatti che Enter The Dragonfly ha buttato giù l'intero franchise, rialzatosi davvero lievemente con la trilogia Legend Of Spyro. È stato solo nel 2018 che la formula classica di Spyro sarebbe tornata e sarebbe stata ben accolta grazie a Spyro Reignited Trilogy.
    Ora che il drago viola è tornato, i futuri sviluppatori dovrebbero fare attenzione alla direzione che la serie potrebbe prendere.

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    Sebbene Spyro: Enter the Dragonfly fosse sostanzialmente fedele alla trilogia originale, i suoi evidenti problemi tecnici rovinarono i suoi tentativi di portare Spyro nella nuova generazione di console. La serie si sarebbe allontanata ulteriormente dalle sue radici, creando un paio di nuove continuità nel processo, fino a quando Spyro si è ridotto ad essere un membro del vasto cast di personaggi Skylanders. Spyro non ha ottenuto nulla dopo Reignited Trilogy, a differenza di Crash che ha ottenuto un remake di CTR insieme al rilascio di un nuovo capitolo.

    Il ritorno di Crash è paragonabile a quello di Spyro, dato che si è concentrato quasi esclusivamente sui giochi realizzati da Naughty Dog, il che è comprensibile dato che sono generalmente i titoli più famosi e amati della serie. Crash Team Racing: Nitro Fueled ha incluso la maggior parte dei più noti personaggi post-Naughty Dog come parte degli aggiornamenti post-rilascio, e Crash Bandicoot 4: It's About Time ha motivato il fatto che si svolge direttamente dopo il terzo gioco di Crash, lasciando incerto (a volte vengono elencati come sequel, altre volte come giochi provenienti da timeline differenti) il destino dei titoli PS2.

    Ciò che distingue Spyro in questo senso è che Spyro ha tre continuità palesemente definite: la serie originale, The Legend of Spyro e Skylanders. Per quanto alcuni vecchi fan non vogliano ammetterlo, i successivi giochi di Spyro hanno ottenuto una buona fetta di pubblico. The Legend Of Spyro ha una piccola fetta di fan molto coinvolta nella lore della trilogia TLOS, e Skylanders ha avuto successo commerciale incredibile, indipendentemente dal ruolo di Spyro nella serie. Al momento, però, non sembra che gli elementi di queste tre continuità possano convergere in un unico gioco. Ma mai dire mai.

    Le uniche cose dei giochi di Spyro post-Insomniac che sembrano essere apprezzati da tutti i fan delle varie versioni di Spyro sono i personaggi Cynder (Cinerea qui da noi), Malefor, Blink (strano ma vero) e Red, rispettivamente da The Legend of Spyro e A Hero's Tail. Di conseguenza, chiunque si occupi del prossimo gioco di Spyro potrebbe dirigere il titolo nella serie classica senza sacrificare i desideri di una parte importante del fandom.

    Il futuro di Spyro è attualmente incerto. Il franchise sta per essere acquisito da Microsoft, così come tutta Activision, e gli studios che potrebbero potenzialmente lavorare sui giochi di Spyro potrebbero venir spostati a lavorare principalmente su Call of Duty.
    Tuttavia, è sicuro dire che la serie è tutt'altro che morta, vista la mole di nuovo merchandise che arriva mensilmente, e alcune novità potrebbero arrivare in futuro. Detto questo, considerando la situazione attuale della serie, il prossimo gioco di Spyro deve essere un passo sicuro verso una versione modernizzata dello stile classico di Spyro, piuttosto che un tentativo eccessivo di sperimentazione. Che male non fa, ma senza esagerare.
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    Bella fine Spyro (e tra poco Crash), una mascotte per capi d'abbigliamento...
     
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    Spyro è ed è sempre stato un gioco che ti fa dire "che bello" quando entri nei livelli, ed è quello il suo punto di forza. Il gameplay è divertente e funziona bene, ma l'ho sempre percepito come un ingranaggio perfettamente funzionante di una macchina il cui fine ultimo è farmi sentire immerso in mondo fantastici. È il mondo di Spyro a prenderti. Sono i grandi spazi aperti e tutti quei colori e tutte quelle creaturine diverse.

    In quest'ottica credo che un ipotetico nuovo Spyro non abbia bisogno di chissà che novità nel gameplay; anzi, secondo me Reignited ha testimoniato che una lucidata al comparto estetico e giusto ai controlli rendono Spyro un titolo bello da giocare ancora oggi. Crash non è riuscito altrettanto, secondo me: la N. Sane Trilogy la trovo un'esperienza fastidiosa per diversi motivi che non andrò a spiegare perché credo di rientrare in una schiera che ha già preso voce con forza in questi 5 anni, quindi preferirei non essere ridondante; e Crash 4, benché uno spettacolo per gli occhi secondo i miei gusti, è diventato nel suo tentativo di arricchire il gameplay il gioco più da PTSD della mia esperienza col medium.

    A Spyro basterà fare molto meno per andare a colpo sicuro e fare contenti tutti (o quasi). Giusto qualche trovata per andare oltre il more of the same.

    CITAZIONE (Trevor Kidd/Nostalgia Trip @ 22/4/2022, 20:48) 
    Bella fine Spyro (e tra poco Crash), una mascotte per capi d'abbigliamento...

    *piange in Silent Hill*
     
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    Tapirlongo Fiutatore

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    CITAZIONE (boogaboom @ 22/4/2022, 21:08) 
    Spyro è ed è sempre stato un gioco che ti fa dire "che bello" quando entri nei livelli, ed è quello il suo punto di forza. Il gameplay è divertente e funziona bene, ma l'ho sempre percepito come un ingranaggio perfettamente funzionante di una macchina il cui fine ultimo è farmi sentire immerso in mondo fantastici. È il mondo di Spyro a prenderti. Sono i grandi spazi aperti e tutti quei colori e tutte quelle creaturine diverse.

    In quest'ottica credo che un ipotetico nuovo Spyro non abbia bisogno di chissà che novità nel gameplay; anzi, secondo me Reignited ha testimoniato che una lucidata al comparto estetico e giusto ai controlli rendono Spyro un titolo bello da giocare ancora oggi. Crash non è riuscito altrettanto, secondo me: la N. Sane Trilogy la trovo un'esperienza fastidiosa per diversi motivi che non andrò a spiegare perché credo di rientrare in una schiera che ha già preso voce con forza in questi 5 anni, quindi preferirei non essere ridondante; e Crash 4, benché uno spettacolo per gli occhi secondo i miei gusti, è diventato nel suo tentativo di arricchire il gameplay il gioco più da PTSD della mia esperienza col medium.

    A Spyro basterà fare molto meno per andare a colpo sicuro e fare contenti tutti (o quasi). Giusto qualche trovata per andare oltre il more of the same.

    CITAZIONE (Trevor Kidd/Nostalgia Trip @ 22/4/2022, 20:48) 
    Bella fine Spyro (e tra poco Crash), una mascotte per capi d'abbigliamento...

    *piange in Silent Hill*

    Concordo su tutta la linea ù.ù
     
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3 replies since 22/4/2022, 18:52   1,416 views
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