Ecco perchè odio Crash 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brunaz_29
        +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scimmia satanica

    Group
    Member
    Posts
    1,178
    Location
    Palermo, sicilia

    Status
    Offline
    Onestamente non so quanto scriverò in questo topic però tant'è: voglio sfogarmi con voi sul perchè io detesti Crash 4

    E prima che qualcuno possa dirlo: no, non l'ho giocato troppo poco; l'ho finito al 106% ben 2 volte, finito non al 106 tante altre e, credetemi, sto provando a completarlo al 106 anche una terza, ma non ci riesco, ecco perchè.

    Inizio col dire che dividerò questa analisi in varie parti, non so quante, ma lo farò (sto scrivendo questo post senza essermi preparato niente prima)


    Inizio col parlare delle cose positive così vi faccio contenti:

    1: i livelli sono belli da guardare

    2: la nuova tawna è molto carina

    3: la skin rockobot di Crash è spettacolare

    4: alcune musiche sono carine


    FINE DELLE COSE POSITIVE
    Contenti?

    Ora passiamo al pattume (ovviamente spero di non dover specificare che si tratta della mia personale opinione e bla bla bla, lo sapete)


    1
    Game Design:
    Il game design di Crash 4 puzza, lo sappiamo tutti, si sono davvero impegnati a rendere ogni livello così frustrante da dover ripetere più e più volte
    Con una difficoltà che non risiede nel gioco in sè bensi in una serie di trappole imprevedibili e casse nascoste in punti impensabili (così come molte gemme)
    Questo rende il gioco fastidiosmente noioso da giocare quando si conosce già tutto e quindi non si corre il rischio di cadere in stupide trappole o tranelli, si sa la posizione di ogni singola cassa nascosta e si sa come prendere le gemme
    Peccato che dovrai comunque ripetere quel livello una quantità esorbitante di volte per completarlo al 100%: con 1000 obbiettivi che richiedono di non morire e che quindi rendono il loro ottenimento uguale senza alcun senso ma con ricompense diverse
    Modalità N. Vertita che al gioco non aggiunge nulla salvo un'assicurato aumento dei gradi mancanti per occhio (visto che si, molti filtri sono veramente fastidiosi alla vista).
    Per non parlare dei livelli con i personaggi secondari, che ti costringono ad affrontare (un'altra volta) una porzione di un livello che hai già completato svariate volte e che quindi ti sta parecchio sulle palle (ah si vero, hanno cambiato le casse, ora tutto cambia).

    Ah si, ho parlato dei personaggi secondari, vogliamo parlarne un attimo?

    Tawna: figo il design, per carità, ma è letteralmente Crash con qualche mossa differente e qualche mossa mancante, diciamoci la verità, tutto quello che fa avrebbe potuto farlo anche Crash, volevamo semplicemente mettere tawna giocabile per farci dire "NO VABBÈ FRA, GIOCO CON TAWNA"

    Insomma, risparmiabile.


    Dingodile: il migliore solo perchè almeno lui è originale, la sua meccanica (quella dell'aspirapolvere), però, rende i suoi livelli molto lenti e noiosi alla lunga.


    Cortex: non ne parlo nemmeno guarda, una schifezza enenarrabile.


    Poi le maschere!
    Grande aggiunta di questo gioco
    Inutile dire che anche loro sono abbastanza banali, niente che non si sia già visto, tutta roba rubata un po' qui e po' li, tranne 'Akano forse, l'unico che veramente da un bel feeling alla Crash e che letteralmente potenzia un'abilità che già possiede: la giravolta
    E guarda caso è quello che è stato usato meno, strano, vero?

    Ovviamente non parlo troppo nello specifico di ogni livello perchè veramente potrei fare un topic a parte per ogni singolo livello del gioco spiegando cosa non va in ognuno di essi, quindi mi limito ad osservare qualche problema generale:

    Hitbox troppo precise e inutilmente punitive con i veicoli (odio con tutto il cuore il jetboard)

    Casse nascoste a caso

    Gemme nascoste a caso

    Nemici tutti uguali e solo pochi si differenziano

    La meccanica dei miniboss utilizzata solo una volta perchè bho, si.



    Ora che ci penso ho parlato anche del level design, vabbè, fatevelo andare bene.


    2. Storia
    Quanto mi fa incazzare che N. Tropy Femmina, unico "personaggio nuovo" introdotto nel gioco, compaia solo 2 volte: la prima volta compare a casissimo in un livello senza alcun preavviso e poi BASTA, non ne sentirai mai più parlare fino al boss finale, dove ricompare giusto per poi scomparire a caso di nuovo, grande personaggio, insomma

    Per il resto bho, ci sono altri 1000 buchi ma penso li conosciate già.





    Allò, questi erano i motivi principali per cui odio questo gioco
    Ovvio, ce ne sono molti altri ma sarei dovuto entrare nello specifico e sarebbe venuto un post troppo lungo e sinceramente non ho voglia, magari se mi verrà qualcos'altro da aggiungere lo farò nelle risposte al post
     
    Top
    .
91 replies since 25/6/2022, 22:18   5153 views
  Share  
.