Ecco perchè odio Crash 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brunaz_29
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scimmia satanica

    Group
    Member
    Posts
    1,178
    Location
    Palermo, sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diegoat @ 28/6/2022, 10:00) 
    Anche io non ho apprezzato Crash 4, ha preso una svolta troppo hardcore per i miei personali gusti, tanto che non l'ho mai completato una volta finita la storia principale.
    Soprattutto il fatto di dover ripetere un livello una quantità infinita di volte per completarlo al 100% è nauseante.
    Tuttavia mi piacerebbe un giorno riprenderlo e finirlo alla massima percentuale, ma non ho tempo. Non è un gioco a cui puoi giocare solo ogni tanto nel tempo libero se vuoi finirlo in un arco di tempo decente, devi dedicargli anima e corpo ahah

    Il fatto che mi fa incazzare è il suo stare in un limbo indecente tra hardcore e noiosità

    Per me non sei un gioco difficile se diventi addirittura noioso quando ti consoco un minimo

    CITAZIONE (TheMayor98 @ 28/6/2022, 12:22) 
    Penso di poter affermare tranquillamente che crash 4 è il titolo più controverso dell'intera serie.

    È controverso proprio perche vuole essere da una parte un titolo conservativo, ma poi alla fine non lo è, dall'altra vorrebbe innovare, ma poi alla fine non innova.
    Ha la presunzione di volersi prendere il 4 nel nome, però poi alla fine graficamente e anche un po' in generale tutto il gioco cutscene comprese lo fanno sembrare piu un reboot che un sequel.

    Vuole essere il gioco piu vasto di tutti, pero poi i livelli (nonchè le ambientazioni) sono alla fin fine non sono tantissimi, sono circa 30.
    E parlando dei livelli, hanno una lunghezza talvolta ingiustificata e a volte sono talmente aperti che sembra di essere in un open map che pero poi alla fine non è, lasciandoti con l'amaro in bocca di quello che poteva essere e non è stato.

    Le ambientazioni, anche li, non si capisce: alcune sono fin troppo conservative, altre sono assolutamente a caso, tralaltro con uno stile e un atmosfera non da crash (quantomeno la trilogy che lo precede).

    I personaggi secondari e le maschere dovrebbero essere quel valore aggiunto (in termini di gameplay) rispetto ai precedenti capitoli ma i personaggi hanno pochi livelli ed in più alcuni hanno solo una parte di livello che per terminare devi farti il secondo pezzo sempre con crash (perche!?) e le maschere, si dai ci stanno però non sono nulla di nuovo, sono tutte meccaniche riciclate, come il grindare sui tubi, tutte cose gia viste.
    Si ha sempre un po' la sensazione che queste cose siano state aggiunte a caso, tanto per,solo per dire "abbiamo ampliato il gameplay!!", ma poi alla fine sono tutti scopiazzamenti.

    E poi certe difficoltà e certe casse segrete non hanno alcun senso, è tutto troppo artificioso e poco godibile.

    Parlando dei Boss, anche qui è un boh gigante: innanzitutto tutti scienzati con tralaltro la boss battle di n.brio similissima ai giochi originali e un un unico solo boss casuale in un livello normale, ovvero Luise, che anche li booooh, non aggiunge e non toglie niente la sua esistenza.
    Il fatto che non ci sia nemmeno un boss nuovo non ha senso, anche qui si voleva essere conservativi pero forse non si sono accorti che la trilogia da un gioco con l'altro aveva sempre qualche boss nuovo, quindi anche qui un grosso boh

    Il discorso poi dei livelli invertiti, per quanto mi riguarda una immensa vaccata: poteva essere un gioco con pochi livelli (apparte che i livelli son talmente lunghi che potevano estrapolarne il doppio) ma almeno poteva essere veloce e super rigiocabile, caratteristica tipica dei crash originali: mi hanno ammazzato anche questa cosa, anche perche dopo che te lo giochi una volta, lo abbandoni per un po' perche altrimenti impazzisci.

    Parlando delle musiche, anche qui, anonime! Senza se e senza ma, e per quanto mi riguarda la musica dinamica è una scemenza.

    È sicuramente un buon titolo ma ha diverse criticità, secondo me dettato da un solo ed unico fattore: l'inesperienza.
    L'inesperienza ha generato una confusione totale tra il voler essere conservativi (forse per paura di non fare un titans 2.0) e dall'altra parte fare un po' come gli pareva a loro (e la grafica è la prima cosa, ma non solo), secondo me nel loro intento alla fine della fiera, non ci sono riusciti ad ottenere il gioco che volevano, si sono impappinati molto piu di quel che credevano.

    Da molti viene considerato il miglior gioco della serie, lo è davvero?
    Non lo so ragazzi, ma essere il miglior gioco di una serie che ha avuto giochi ps2 non al top e una trilogia originale che ha piu di 20 anni sulle spalle, non considererei l'essere il miglior capitolo come un vero e proprio successo, in realtà non vuol dire proprio nulla.

    Questo era il mio pensiero, ripeto non è un gioco da buttare, è un gioco apprezzabile ma lontano dall'essere perfetto e a mio avviso il piu controverso di tutta la serie (principale)

    Scusate il pippone 😅

    Sono d'accordo con te su tutto tranne che per lo stile
    Un tempo ti avrei detto che questo stile per me è per spyro e non per Crash, invece adesso ti dico che capisco il voler stravolgere per dire:"ok, questo è il nuovo Crash"

    Ci sta, non lo nego
    Però se mi cambiano di nuovo lo stile giuro che mi incazzo
     
    Top
    .
91 replies since 25/6/2022, 22:18   5153 views
  Share  
.