Ecco perchè odio Crash 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scimmia satanica

    Group
    Member
    Posts
    1,178
    Location
    Palermo, sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diegoat @ 28/6/2022, 10:00) 
    Anche io non ho apprezzato Crash 4, ha preso una svolta troppo hardcore per i miei personali gusti, tanto che non l'ho mai completato una volta finita la storia principale.
    Soprattutto il fatto di dover ripetere un livello una quantità infinita di volte per completarlo al 100% è nauseante.
    Tuttavia mi piacerebbe un giorno riprenderlo e finirlo alla massima percentuale, ma non ho tempo. Non è un gioco a cui puoi giocare solo ogni tanto nel tempo libero se vuoi finirlo in un arco di tempo decente, devi dedicargli anima e corpo ahah

    Il fatto che mi fa incazzare è il suo stare in un limbo indecente tra hardcore e noiosità

    Per me non sei un gioco difficile se diventi addirittura noioso quando ti consoco un minimo

    CITAZIONE (TheMayor98 @ 28/6/2022, 12:22) 
    Penso di poter affermare tranquillamente che crash 4 è il titolo più controverso dell'intera serie.

    È controverso proprio perche vuole essere da una parte un titolo conservativo, ma poi alla fine non lo è, dall'altra vorrebbe innovare, ma poi alla fine non innova.
    Ha la presunzione di volersi prendere il 4 nel nome, però poi alla fine graficamente e anche un po' in generale tutto il gioco cutscene comprese lo fanno sembrare piu un reboot che un sequel.

    Vuole essere il gioco piu vasto di tutti, pero poi i livelli (nonchè le ambientazioni) sono alla fin fine non sono tantissimi, sono circa 30.
    E parlando dei livelli, hanno una lunghezza talvolta ingiustificata e a volte sono talmente aperti che sembra di essere in un open map che pero poi alla fine non è, lasciandoti con l'amaro in bocca di quello che poteva essere e non è stato.

    Le ambientazioni, anche li, non si capisce: alcune sono fin troppo conservative, altre sono assolutamente a caso, tralaltro con uno stile e un atmosfera non da crash (quantomeno la trilogy che lo precede).

    I personaggi secondari e le maschere dovrebbero essere quel valore aggiunto (in termini di gameplay) rispetto ai precedenti capitoli ma i personaggi hanno pochi livelli ed in più alcuni hanno solo una parte di livello che per terminare devi farti il secondo pezzo sempre con crash (perche!?) e le maschere, si dai ci stanno però non sono nulla di nuovo, sono tutte meccaniche riciclate, come il grindare sui tubi, tutte cose gia viste.
    Si ha sempre un po' la sensazione che queste cose siano state aggiunte a caso, tanto per,solo per dire "abbiamo ampliato il gameplay!!", ma poi alla fine sono tutti scopiazzamenti.

    E poi certe difficoltà e certe casse segrete non hanno alcun senso, è tutto troppo artificioso e poco godibile.

    Parlando dei Boss, anche qui è un boh gigante: innanzitutto tutti scienzati con tralaltro la boss battle di n.brio similissima ai giochi originali e un un unico solo boss casuale in un livello normale, ovvero Luise, che anche li booooh, non aggiunge e non toglie niente la sua esistenza.
    Il fatto che non ci sia nemmeno un boss nuovo non ha senso, anche qui si voleva essere conservativi pero forse non si sono accorti che la trilogia da un gioco con l'altro aveva sempre qualche boss nuovo, quindi anche qui un grosso boh

    Il discorso poi dei livelli invertiti, per quanto mi riguarda una immensa vaccata: poteva essere un gioco con pochi livelli (apparte che i livelli son talmente lunghi che potevano estrapolarne il doppio) ma almeno poteva essere veloce e super rigiocabile, caratteristica tipica dei crash originali: mi hanno ammazzato anche questa cosa, anche perche dopo che te lo giochi una volta, lo abbandoni per un po' perche altrimenti impazzisci.

    Parlando delle musiche, anche qui, anonime! Senza se e senza ma, e per quanto mi riguarda la musica dinamica è una scemenza.

    È sicuramente un buon titolo ma ha diverse criticità, secondo me dettato da un solo ed unico fattore: l'inesperienza.
    L'inesperienza ha generato una confusione totale tra il voler essere conservativi (forse per paura di non fare un titans 2.0) e dall'altra parte fare un po' come gli pareva a loro (e la grafica è la prima cosa, ma non solo), secondo me nel loro intento alla fine della fiera, non ci sono riusciti ad ottenere il gioco che volevano, si sono impappinati molto piu di quel che credevano.

    Da molti viene considerato il miglior gioco della serie, lo è davvero?
    Non lo so ragazzi, ma essere il miglior gioco di una serie che ha avuto giochi ps2 non al top e una trilogia originale che ha piu di 20 anni sulle spalle, non considererei l'essere il miglior capitolo come un vero e proprio successo, in realtà non vuol dire proprio nulla.

    Questo era il mio pensiero, ripeto non è un gioco da buttare, è un gioco apprezzabile ma lontano dall'essere perfetto e a mio avviso il piu controverso di tutta la serie (principale)

    Scusate il pippone 😅

    Sono d'accordo con te su tutto tranne che per lo stile
    Un tempo ti avrei detto che questo stile per me è per spyro e non per Crash, invece adesso ti dico che capisco il voler stravolgere per dire:"ok, questo è il nuovo Crash"

    Ci sta, non lo nego
    Però se mi cambiano di nuovo lo stile giuro che mi incazzo
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 28/6/2022, 12:22) 
    Penso di poter affermare tranquillamente che crash 4 è il titolo più controverso dell'intera serie.

    È controverso proprio perche vuole essere da una parte un titolo conservativo, ma poi alla fine non lo è, dall'altra vorrebbe innovare, ma poi alla fine non innova.
    Ha la presunzione di volersi prendere il 4 nel nome, però poi alla fine graficamente e anche un po' in generale tutto il gioco cutscene comprese lo fanno sembrare piu un reboot che un sequel.

    Vuole essere il gioco piu vasto di tutti, pero poi i livelli (nonchè le ambientazioni) sono alla fin fine non sono tantissimi, sono circa 30.
    E parlando dei livelli, hanno una lunghezza talvolta ingiustificata e a volte sono talmente aperti che sembra di essere in un open map che pero poi alla fine non è, lasciandoti con l'amaro in bocca di quello che poteva essere e non è stato.

    Le ambientazioni, anche li, non si capisce: alcune sono fin troppo conservative, altre sono assolutamente a caso, tralaltro con uno stile e un atmosfera non da crash (quantomeno la trilogy che lo precede).

    I personaggi secondari e le maschere dovrebbero essere quel valore aggiunto (in termini di gameplay) rispetto ai precedenti capitoli ma i personaggi hanno pochi livelli ed in più alcuni hanno solo una parte di livello che per terminare devi farti il secondo pezzo sempre con crash (perche!?) e le maschere, si dai ci stanno però non sono nulla di nuovo, sono tutte meccaniche riciclate, come il grindare sui tubi, tutte cose gia viste.
    Si ha sempre un po' la sensazione che queste cose siano state aggiunte a caso, tanto per,solo per dire "abbiamo ampliato il gameplay!!", ma poi alla fine sono tutti scopiazzamenti.

    E poi certe difficoltà e certe casse segrete non hanno alcun senso, è tutto troppo artificioso e poco godibile.

    Parlando dei Boss, anche qui è un boh gigante: innanzitutto tutti scienzati con tralaltro la boss battle di n.brio similissima ai giochi originali e un un unico solo boss casuale in un livello normale, ovvero Luise, che anche li booooh, non aggiunge e non toglie niente la sua esistenza.
    Il fatto che non ci sia nemmeno un boss nuovo non ha senso, anche qui si voleva essere conservativi pero forse non si sono accorti che la trilogia da un gioco con l'altro aveva sempre qualche boss nuovo, quindi anche qui un grosso boh

    Il discorso poi dei livelli invertiti, per quanto mi riguarda una immensa vaccata: poteva essere un gioco con pochi livelli (apparte che i livelli son talmente lunghi che potevano estrapolarne il doppio) ma almeno poteva essere veloce e super rigiocabile, caratteristica tipica dei crash originali: mi hanno ammazzato anche questa cosa, anche perche dopo che te lo giochi una volta, lo abbandoni per un po' perche altrimenti impazzisci.

    Parlando delle musiche, anche qui, anonime! Senza se e senza ma, e per quanto mi riguarda la musica dinamica è una scemenza.

    È sicuramente un buon titolo ma ha diverse criticità, secondo me dettato da un solo ed unico fattore: l'inesperienza.
    L'inesperienza ha generato una confusione totale tra il voler essere conservativi (forse per paura di non fare un titans 2.0) e dall'altra parte fare un po' come gli pareva a loro (e la grafica è la prima cosa, ma non solo), secondo me nel loro intento alla fine della fiera, non ci sono riusciti ad ottenere il gioco che volevano, si sono impappinati molto piu di quel che credevano.

    Da molti viene considerato il miglior gioco della serie, lo è davvero?
    Non lo so ragazzi, ma essere il miglior gioco di una serie che ha avuto giochi ps2 non al top e una trilogia originale che ha piu di 20 anni sulle spalle, non considererei l'essere il miglior capitolo come un vero e proprio successo, in realtà non vuol dire proprio nulla.

    Questo era il mio pensiero, ripeto non è un gioco da buttare, è un gioco apprezzabile ma lontano dall'essere perfetto e a mio avviso il piu controverso di tutta la serie (principale)

    Scusate il pippone 😅

    Che poi diciamocelo, Titans era una figata e quasi tutti lo rivorrebbero
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,175

    Status
    Offline
    Parli con la persona sbagliata, titans non l'ho mai apprezzato 😂.
    Piuttosto un twinsanity fatto bene oppure un gioco classico ma senza gli errori di crash 4
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 30/6/2022, 13:11) 
    Parli con la persona sbagliata, titans non l'ho mai apprezzato 😂.
    Piuttosto un twinsanity fatto bene oppure un gioco classico ma senza gli errori di crash 4

    Insomma va bene tutto ma non Crash 4? 😂
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,175

    Status
    Offline
    Ma no 😂

    Io ho detto che crash 4 non è perfetto come la "stampa specializzata" ce lo fa credere (ovviamente perché sono degli inetti, non per chi sa quale motivo eh 😂), mica che sia una ciofeca, anzi, è solo inesperto su certe cose, il che ci puo anche stare, ma tuttosommato è un buon gioco.

    La stampa gli ha dato circa 85 di voto, per me è un 73.

    Per quanto riguarda la serie, non apprezzo i giochi radical e boom bang, il resto mi piacciono piu o meno tutti (chiaramente con voti diversi, se crash 2 è da 88, crash twoc è un 65 per farti un esempio).

    Forse può sembrare che io abbia demolito il gioco su tutta la linea ma non è quello che intendevo, io riflettevo su quanto il gioco sia "bipolare".
    Lo stile grafico nuovo a me piace, peró indubbiamente mi fa strano che un gioco che vuole essere il seguito diretto della trilogy adotti uno stile diverso dai remake di qualche anno prima, il controsenso del voler mettere da una parte il 4 nel nome e puntare all'essere super conservativi pero poi dall'altro canto cambiando lo stile grafico profondamente, ecco, sta cosa mi interdisce.
    E diciamo che questa cosa la si vede in diversi aspetti del gioco, questa "dualità".

    Detto questo è un buon gioco, non è neanche lontanamente un progetto insufficiente, ma allo stesso tempo lontano dall'essere perfetto
     
    Top
    .
  6.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,936
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Brunazzone nazionale hai detto la tua ora dico la mia


    Crash 4 è un bel gioco, uno dei migliori della serie, ma TFB ha fatto le ricerche sbagliate.
    E' andata a farsi un giro sul web per capire cos'è effettivamente Crash Bandicoot agli occhi dei fan per accontentarli ed è andata nel posto peggiore che potesse mai esistere: Il sub Reddit di Crash.

    Quel posto di gente che ancora oggi condivide DIECI VOLTE AL GIORNO il meme della cassa mancante in un livello, che pubblica continuamente artwork dei giochi ND che conoscono pure i muri ormai da quasi trent'anni ma che loro non hanno mai visto.
    Luogo in cui quando si pubblica una foto di un livello di un gioco post ND qualsiasi, da TWOC fino a MOM, troverai sempre più di una persona a dire "bello questo livello, è Warped o Crash 2?".

    Ma soprattutto il luogo che ha costretto la VV (altro studio che stava troppo a sentire quel covo di matti) a togliere la vegetazione in NST perché "non era così su ps1, hanno rovinato le atmosfere". E chi c'era qui nel 2017 se lo ricorda pure.

    Prima:
    road-to-ruin-597dc2eea7302-1

    Dopo i lamenti di Reddit:
    road-to-ruin-597dc2eea7302-2


    Prima:
    sunset-vista-bottom-597dbe37735be-1

    Dopo i lamenti di Reddit:
    sunset-vista-bottom-597dbe37735be-2


    Quindi cos'ha fatto TFB, per non sbagliare con i fan che voleva accontentare (cosa giusta, attenzione, ma entro certo limiti)?
    E' andata lì, ha visto i seguenti luoghi comuni da chi, evidentemente, le mani per giocare non ne ha mai avute:
    -Crash è il dark souls dei platform;
    -Le casse mancanti ahahaahah;
    -Le casse nascoste (questa ancora me la devono spiegare, sul Reddit);
    -Giochi dopo PS1 puzzano, i giochi PS1 capolavori indiscussi che bello Crash 1 mamma mia miglior gioco ancora oggi (palese cazzata).

    Ed ecco qui il loro incipit. "Dobbiamo fare Crash 4 così, perché è così che se lo aspettano i core fans della serie".

    S'è visto infatti, un anno dopo, rimangiarsi determinate cose. Tanto che mi aspetto da loro, in futuro, un gioco molto più facile che non segua il volere dei fan.

    Perché diciamolo una volta per tutte: i fan non sanno cosa vogliono. E' inutile accontentare qualcuno, non puoi farlo con tutti.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,166
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Si, infatti la realizzazione puramente tecnica di Crash 4 è praticamente indiscutibile, quasi tutti i suoi problemi nascono dal fatto che è stato sviluppato con l'idea che ci dovessero giocare i Boomer
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,175

    Status
    Offline
    Ma alla fine, chi hanno accontentato? Secondo me nessuno:

    - i fan superpuristi avrebbero voluto un gioco con lo stile grafico della n.sane (si lo so è noiosa questa cosa);
    - i fan di twinsanity che ambivano all'open map, manco la mappa dei livelli esplorabile hanno fatto;
    - chi voleva un super gioco difficile, si lo ha ottenuto, ma non nel modo giusto, perche nella trilogia la difficoltà derivava dall'abilità, qui dal fatto che ti nascondono le cose malamente;
    -chi voleva un gioco piu semplice, manco ve lo sto a dire, non ce l'ha;
    - chi voleva qualche boss nuovo o il ritorno di qualche personaggio storico (tipo crunch) non l'ha ottenuto.

    Alla fine per venire incontro a tutti, non sono venuti incontro a nessuno 😂
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,945

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 30/6/2022, 16:58) 
    Ma alla fine, chi hanno accontentato? Secondo me nessuno

    Alla fine per venire incontro a tutti, non sono venuti incontro a nessuno 😂

    E nonostante ciò, arriva il gioco nella nuova versione del Plus e la gente è pure contenta di volerlo giocare, avendo altra gente che o scopre Crash grazie a questo titolo o aspettavano un uscita al Plus o sconti per giocarlo :asd:
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Super Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    10,105

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortex300 @ 30/6/2022, 17:05) 
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 30/6/2022, 16:58) 
    Ma alla fine, chi hanno accontentato? Secondo me nessuno

    Alla fine per venire incontro a tutti, non sono venuti incontro a nessuno 😂

    E nonostante ciò, arriva il gioco nella nuova versione del Plus e la gente è pure contenta di volerlo giocare, avendo altra gente che o scopre Crash grazie a questo titolo o aspettavano un uscita al Plus o sconti per giocarlo :asd:

    Infatti nel post parlava dei "fan" di Crash non dei giocatori casuali.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,175

    Status
    Offline
    Ah beh sono contenti perche non ci hanno ancora giocato (no scherzo dai 😂)

    Scherzi a parte, questa "pubblicità" può solo che fare bene al brand, piu viene conosciuto apprezzato ecc ecc piu vende, tutto di guadagnato per la serie

    CITAZIONE (Sub-Crash™ @ 30/6/2022, 17:09) 
    CITAZIONE (cortex300 @ 30/6/2022, 17:05) 
    E nonostante ciò, arriva il gioco nella nuova versione del Plus e la gente è pure contenta di volerlo giocare, avendo altra gente che o scopre Crash grazie a questo titolo o aspettavano un uscita al Plus o sconti per giocarlo :asd:

    Infatti nel post parlava dei "fan" di Crash non dei giocatori casuali.

    Si esatto, i casual gamer manco si accorgono di tutto ciò, alla fine è una buona iterazione, chi entra nel mondo di crash con questo titolo difficilmente rimarrà deluso.

    Basta solo che poi non facciano crash 5 più semplice e tutti i nuovi fan si incavolano perche volevano un sequel del "dark souls dei platform" perche sarebbe un delirio 😂
    L'ennesima corrente di pensiero di una fanbase già abbastanza complicata, uff 😵
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,925
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    CITAZIONE (cortex300 @ 30/6/2022, 17:05) 
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 30/6/2022, 16:58) 
    Ma alla fine, chi hanno accontentato? Secondo me nessuno

    Alla fine per venire incontro a tutti, non sono venuti incontro a nessuno 😂

    E nonostante ciò, arriva il gioco nella nuova versione del Plus e la gente è pure contenta di volerlo giocare, avendo altra gente che o scopre Crash grazie a questo titolo o aspettavano un uscita al Plus o sconti per giocarlo :asd:

    Perché nonostante gli errori fatti dal team, alla fine Crash 4 rimane un bel gioco.
    Forse il più sopravvalutato della serie perché sembra essere l'unico gioco di Crash post-PS1 con un notevole apprezzamento da parte del pubblico, ma che comunque è tenuto su da punti di forza molto grandi.

    E poi vabbè, passare da 70 euro a gratis fa tanto :asd:
     
    Top
    .
  13.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,936
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 30/6/2022, 17:17) 
    E poi vabbè, passare da 70 euro a gratis fa tanto :asd:

    Esatto, è questo il punto.

    Puoi aver sentito (o aver fatto) tutte le critiche di sto mondo a Crash 4, ma se ti si presenta l'occasione di giocarlo senza pagare, oh, è lecito esser contenti :asd:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline
    Secondo me le casse posizionate in modo cattivo non sono un problema in Crash 4, o meglio, lo sono diventato per via di un'altra cosa, cioé la lunghezza elevata degli stage.

    Io personalmente come rapporto casse in posizioni buzzurre/casse totali, non ho trovato Crash 4 così diverso dalla trilogia originale, anzi (con qualche eccezione tipo le due casse collegate allo stage bonus in uno dei livelli del mondo mad max style che sono veramente da meme di mojo jojo e lui che piangono). Il problema salta fuori quando ci sono 400/500 casse in livelli che durano 10 minuti: le casse con posizionamenti crudeli in tali casi diventano tante e anche se le hai presente puoi pure essere sfortunato e può capitare che te ne sfugga qualcuna in una singola run.

    Cosa è peggio di non riuscire a finire Tunnel Tossici senza morire per la reliqua insana e morire tante volte (con caricamento da 50 secondi ogni volta)? Riuscire a finire Tunnel Tossici senza morire e scoprire che ti mancano 2-3 casse (based on a tragic, true story :? ).
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,925
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Per i caricamenti mi è andata bene; su PC in genere stanno entro i 20 o 30 secondi, che per alcuni sarà ancora un po' troppo, ma sicuramente meglio che su PS4
     
    Top
    .
91 replies since 25/6/2022, 22:18   5153 views
  Share  
.
Top