Ecco perchè odio Crash 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 30/6/2022, 16:40) 
    Ma no 😂

    Io ho detto che crash 4 non è perfetto come la "stampa specializzata" ce lo fa credere (ovviamente perché sono degli inetti, non per chi sa quale motivo eh 😂), mica che sia una ciofeca, anzi, è solo inesperto su certe cose, il che ci puo anche stare, ma tuttosommato è un buon gioco.

    La stampa gli ha dato circa 85 di voto, per me è un 73.

    Per quanto riguarda la serie, non apprezzo i giochi radical e boom bang, il resto mi piacciono piu o meno tutti (chiaramente con voti diversi, se crash 2 è da 88, crash twoc è un 65 per farti un esempio).

    Forse può sembrare che io abbia demolito il gioco su tutta la linea ma non è quello che intendevo, io riflettevo su quanto il gioco sia "bipolare".
    Lo stile grafico nuovo a me piace, peró indubbiamente mi fa strano che un gioco che vuole essere il seguito diretto della trilogy adotti uno stile diverso dai remake di qualche anno prima, il controsenso del voler mettere da una parte il 4 nel nome e puntare all'essere super conservativi pero poi dall'altro canto cambiando lo stile grafico profondamente, ecco, sta cosa mi interdisce.
    E diciamo che questa cosa la si vede in diversi aspetti del gioco, questa "dualità".

    Detto questo è un buon gioco, non è neanche lontanamente un progetto insufficiente, ma allo stesso tempo lontano dall'essere perfetto

    Oddio aspetta, WoC meglio di Titans?

    CITAZIONE (TheMayor98 @ 30/6/2022, 16:58) 
    Ma alla fine, chi hanno accontentato? Secondo me nessuno:

    - i fan superpuristi avrebbero voluto un gioco con lo stile grafico della n.sane (si lo so è noiosa questa cosa);
    - i fan di twinsanity che ambivano all'open map, manco la mappa dei livelli esplorabile hanno fatto;
    - chi voleva un super gioco difficile, si lo ha ottenuto, ma non nel modo giusto, perche nella trilogia la difficoltà derivava dall'abilità, qui dal fatto che ti nascondono le cose malamente;
    -chi voleva un gioco piu semplice, manco ve lo sto a dire, non ce l'ha;
    - chi voleva qualche boss nuovo o il ritorno di qualche personaggio storico (tipo crunch) non l'ha ottenuto.

    Alla fine per venire incontro a tutti, non sono venuti incontro a nessuno 😂

    Che poi, non erano nemmeno cose infattibili

    CITAZIONE (cortex300 @ 30/6/2022, 17:05) 
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 30/6/2022, 16:58) 
    Ma alla fine, chi hanno accontentato? Secondo me nessuno

    Alla fine per venire incontro a tutti, non sono venuti incontro a nessuno 😂

    E nonostante ciò, arriva il gioco nella nuova versione del Plus e la gente è pure contenta di volerlo giocare, avendo altra gente che o scopre Crash grazie a questo titolo o aspettavano un uscita al Plus o sconti per giocarlo :asd:

    Chi rifiuterebbe un gioco gratis?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,161
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Io ho un sacco di roba del Plus mensile che non ho mai toccato.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,173

    Status
    Offline
    Si personalmente ho preferito twoc a titans, scontata la motivazione: perche è un gioco più in linea con i giochi di crash classici.

    Peró qui si apre un discorso infinito che è meglio non aprire trito e ritrito sull'essere puristi o meno, qui va un po' anche a gusti e non giudico.

    Si, accontentare un po' tutti si poteva, infatti come ho detto qualche messaggio fa, si sono impappinati più di quello che immaginano, anche se come primo gioco inedito su crash direi che han fatto un lavorone
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,928
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Non credo sia un discorso da purista o altro, è semplicemente il preferire un tipo di gameplay ad un altro.
    Non si parla di realizzazione tecnica ma di formula effettiva
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,173

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyq94 @ 1/7/2022, 00:05) 
    Non credo sia un discorso da purista o altro, è semplicemente il preferire un tipo di gameplay ad un altro.

    Ecco, proprio per questo penso sia questione di gusti, personalmente il gameplay beat em up o come si chiama non mi fa impazzire, se magari domani fanno un gioco che si discosta tanto dalle origini ma ha un gameplay che entra nelle mie corde sicuramente mi piacerà e lo approverò fregandomene altamente del purismo.

    CITAZIONE (danyq94 @ 1/7/2022, 00:05) 
    Non si parla di realizzazione tecnica ma di formula effettiva

    Anche perche tecnicamente nulla da eccepire, è proprio il gioco in se che non è perfetto (ma non fa assolutamente schifo, anzi)

    Anche perche come ho detto, ho apprezzato twoc, difficile non apprezzare crash 4, che è un twoc fatto meglio, fatto decisamente meglio
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,918
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Standing here, I realize:

    TWOC e IAT sono la stessa cosa.
    Hanno pregi e difetti così simili che posso metterli sullo stesso piano.
    Tutti e due hanno problemi con certi veicoli, qualche personaggio giocabile (con TWOC c'è un problema di effettiva esecuzione mentre con IAT è più un problema di scarsa presenza con 1,5 livelli a testa e 3 scenari che sono livelli ripetuti), un paio di boss fight meno interessanti delle altre...
    Entrambi brillano sul gameplay di base tipico di Crash e si completano al 106% (per TWOC bastano le reliquie di zaffiro, mentre IAT ha i livelli flashback che sono la parte migliore del suo completamento se non addirittura dell'intero gioco).
    Sul piano grafico è molto meglio IAT, però TWOC era bello da vedere per il suo periodo
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,173

    Status
    Offline
    Beh oddio, hanno delle similitudini è vero, ma dire che sono la stessa cosa, anche no 😂

    TWOC ha un controllo di Crash lento e pesante, in Crash 4 il controllo dei personaggi è ottimo, graficamente due mondi proprio, anche le animazioni ecc.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,918
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Questa lentezza e pesantezza di TWOC io non la sento ed è passato meno di un mese dall'ultima partita.
    È fatto davvero bene, sono il sottomarino e il mecha ad avere problemi con i controlli (e la jeep che funziona bene nel livello di inseguimento ma non è stata riadattata bene per l'altro livello), perché il gameplay di base può sorprendere ancora oggi per un titolo che ha la fama di essere sviluppato frettolosamente
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,173

    Status
    Offline
    Mah non so, anche io l'ho rigiocato poco tempo fa e mi è sembrato che il controllo non fosse all'altezza, magari è una mia sensazione.

    Per il resto è un gioco carino twoc, anche se sviluppato in poco tempo ha comunque una sua integrità, a differenza di twinsanity che ha subito un taglia e cuci importante,che si nota abbastanza
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,161
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Ho giocato anche io TWOC recentemente, e sinceramente io la sensazione di un pochino di melassa l'ho percepita
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyq94 @ 1/7/2022, 00:05) 
    Non credo sia un discorso da purista o altro, è semplicemente il preferire un tipo di gameplay ad un altro.
    Non si parla di realizzazione tecnica ma di formula effettiva

    Certo certo, sarà che è uscito anni dopo, ma Titans tecnicamente è anni luce avanti a TWoC
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,928
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Beh, per forza di cose.
    Sarebbe stato un problema se un gioco del 2007 utilizzasse ancora tecniche informatiche e di codifica del 2001 :asd:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyq94 @ 1/7/2022, 16:56) 
    Beh, per forza di cose.
    Sarebbe stato un problema se un gioco del 2007 utilizzasse ancora tecniche informatiche e di codifica del 2001 :asd:

    Ma anche confrontandolo con altri titoli del 2001 non cambia molto la situazione
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,173

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trevor Kidd/Nostalgia Trip @ 1/7/2022, 16:55) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 1/7/2022, 00:05) 
    Non credo sia un discorso da purista o altro, è semplicemente il preferire un tipo di gameplay ad un altro.
    Non si parla di realizzazione tecnica ma di formula effettiva

    Certo certo, sarà che è uscito anni dopo, ma Titans tecnicamente è anni luce avanti a TWoC

    Beh si, tecnicamente titans è ovviamente superiore.

    Anche perchè twoc era tecnicamente non al top gia nel 2001, il confronto con il primo jak and daxter fa impallidire
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 1/7/2022, 18:47) 
    CITAZIONE (Trevor Kidd/Nostalgia Trip @ 1/7/2022, 16:55) 
    Certo certo, sarà che è uscito anni dopo, ma Titans tecnicamente è anni luce avanti a TWoC

    Beh si, tecnicamente titans è ovviamente superiore.

    Anche perchè twoc era tecnicamente non al top gia nel 2001, il confronto con il primo jak and daxter fa impallidire

    Vedo che era ovvio dove volessi andare a parare col confronto con altri titoli del 2001 😅 sarò scontato, ma anche solo da un punto di vista grafico guardare TWoC confrontandolo con Jak 1 fa pensare che si tratti di un gioco uscito mooolto prima di quest'ultimo
     
    Top
    .
91 replies since 25/6/2022, 22:18   5153 views
  Share  
.
Top