Ecco perchè odio Crash 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scimmia satanica

    Group
    Member
    Posts
    1,178
    Location
    Palermo, sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piat @ 30/6/2022, 17:33) 
    Secondo me le casse posizionate in modo cattivo non sono un problema in Crash 4, o meglio, lo sono diventato per via di un'altra cosa, cioé la lunghezza elevata degli stage.

    Io personalmente come rapporto casse in posizioni buzzurre/casse totali, non ho trovato Crash 4 così diverso dalla trilogia originale, anzi (con qualche eccezione tipo le due casse collegate allo stage bonus in uno dei livelli del mondo mad max style che sono veramente da meme di mojo jojo e lui che piangono). Il problema salta fuori quando ci sono 400/500 casse in livelli che durano 10 minuti: le casse con posizionamenti crudeli in tali casi diventano tante e anche se le hai presente puoi pure essere sfortunato e può capitare che te ne sfugga qualcuna in una singola run.

    Cosa è peggio di non riuscire a finire Tunnel Tossici senza morire per la reliqua insana e morire tante volte (con caricamento da 50 secondi ogni volta)? Riuscire a finire Tunnel Tossici senza morire e scoprire che ti mancano 2-3 casse (based on a tragic, true story :? ).

    Il problema è che le casse così non aggiungono difficoltà, ma rottura di palle

    Perchè alla prima run manchi una cassa, tiri un porcone e vi fai un post su reddit (per citare dany)

    Alla seconda run ti sei già rotto di essere preso in giro da casse posizionate in punti assurdi senza senso

    Perchè i livelli sono a tunnel, e in quanto tali mi viene da esplorarli in modo lineare, in questo gioco bisogna avere un approccio open world ad un gioco che open world non è.
    Mha

    CITAZIONE (TheMayor98 @ 1/7/2022, 18:47) 
    CITAZIONE (Trevor Kidd/Nostalgia Trip @ 1/7/2022, 16:55) 
    Certo certo, sarà che è uscito anni dopo, ma Titans tecnicamente è anni luce avanti a TWoC

    Beh si, tecnicamente titans è ovviamente superiore.

    Anche perchè twoc era tecnicamente non al top gia nel 2001, il confronto con il primo jak and daxter fa impallidire

    Non credo abbia senso paragonare TWOC a Jak, è come sparare alla croce rossa, vuoi mettere?

    Un gioco sviluppato in fretta e furia con due spicci da inesperti del brand

    Con

    Gioco sviluppato in almeno 2/3 anni col mega budget da una casa di sviluppo esperta nel settore platform


    Basta fare sti paragoni
     
    Top
    .
  2.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    Per quanto lo si possa negare, crash 4 è un gioco molto divisivo.
    C'è chi preferisce l'approccio preso da vicarious, e chi quello di toys for bob.
    Io ad esempio preferisco di gran lunga il primo. Perché con crash 4, quando ad esempio entro nel livello della preistoria e vedo tutta quella vegetazione ovunque, non nascondo che certe volte mi vengono i brividi e quasi vorrei spegnere in quell'istante.
    Invece poi accendo la n sane trilogy, metto... che ne so... un bel road to ruin, e mi sento semplicemente a casa
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,945

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LuigiDX @ 5/7/2022, 14:42) 
    Io ad esempio preferisco di gran lunga il primo. Perché con crash 4, quando ad esempio entro nel livello della preistoria e vedo tutta quella vegetazione ovunque, non nascondo che certe volte mi vengono i brividi e quasi vorrei spegnere in quell'istante.
    Invece poi accendo la n sane trilogy, metto... che ne so... un bel road to ruin, e mi sento semplicemente a casa

    Fantastico Road to Ruin della N.Sane. L'ammazza-vegetazione per colpa di utenti piagnoni.

    vmc0dcir9f9z

    è molto spoglio adesso, che schifo. Nemmeno è muschio, praticamente sono tinti di verde :crash7:
     
    Top
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,848

    Status
    Offline
    Concordo con Psyoul.
    Secondo me tu Brunaz non odi Crash 4, odi il fatto di non aver voglia di completarlo un'altra volta al 106 perché oggettivamente la longevità di sto gioco è un dito nel cu... Non tanto per le reliquie, quanto per le gemme invertite, ogni volta che lo rinizio, il solo pensiero di rifare quei livelli mi fa venire la nausea.
    Secondo me lo hai semplicemente stancato, e da questa stanchezza nasce il tuo astio generale. Prenditi una pausa duratura, considerato che io, con ore ed ore di gameplay ora lo finisco ad occhi chiusi, tu che l'hai finito due volte dovresti essere del mio stesso avviso.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    Ragazzi ma perché cercate di convincerlo che in realtà gli piaccia? 😂😂
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,919
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Violenza psicologica
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,929
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Onestamente non vedo nessuno forzare i gusti di Brunaz, vedo solo persone che provano a capire perché non gli piaccia.
    Per onestà intellettuale ho chiesto a esterni se questi post sembrassero appunto una forzatura di gusti e mi hanno risposto di no, con buona pace della pazienza di questi esterni che mi hanno mandato a quel paese perché li ho disturbati.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,848

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortex300 @ 5/7/2022, 15:11) 
    CITAZIONE (LuigiDX @ 5/7/2022, 14:42) 
    Io ad esempio preferisco di gran lunga il primo. Perché con crash 4, quando ad esempio entro nel livello della preistoria e vedo tutta quella vegetazione ovunque, non nascondo che certe volte mi vengono i brividi e quasi vorrei spegnere in quell'istante.
    Invece poi accendo la n sane trilogy, metto... che ne so... un bel road to ruin, e mi sento semplicemente a casa

    Fantastico Road to Ruin della N.Sane. L'ammazza-vegetazione per colpa di utenti piagnoni.

    vmc0dcir9f9z

    è molto spoglio adesso, che schifo. Nemmeno è muschio, praticamente sono tinti di verde :crash7:

    Seriamente lo hanno riadattato per gli utenti piagnoni? Siamo su delle isole semi incontaminate, fosse stato per me avrei quadruplicato la vegetazione, avrei aggiunto tutto quello che ps1 semplicemente non poteva aggiungere..
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,945

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TomRus47 @ 5/7/2022, 17:58) 
    Seriamente lo hanno riadattato per gli utenti piagnoni?

    Sì, Vicarious Visions e Toys For Bob hanno come fonte principale di "feedback" il Subreddit su Crash Bandicoot.

    Il problema è che il subreddit non è nemmeno il più piacevole della community.

    Appena sono uscite immagini come:

    crash-bandicoot-n-sane-trilogy_notizia

    photo_2022-05-31_14-30-56

    con l'insoddisfazione degli utenti di reddit, sono diventati:

    photo_2022-05-31_11-37-49

    photo_2022-05-31_14-30-56__2_


    A parte questo, a me personalmente da più fastidio che l'intero gioco non è stato ben curato di dettagli, quando una visuale come questa:

    photo_2022-05-31_14-26-15

    Me la scombinano in questa:

    photo_2022-05-31_14-26-15__2_

    Mi da troppo la sensazione di incompleto o non esattamente giusto ai miei occhi.
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortex300 @ 5/7/2022, 15:11) 
    CITAZIONE (LuigiDX @ 5/7/2022, 14:42) 
    Io ad esempio preferisco di gran lunga il primo. Perché con crash 4, quando ad esempio entro nel livello della preistoria e vedo tutta quella vegetazione ovunque, non nascondo che certe volte mi vengono i brividi e quasi vorrei spegnere in quell'istante.
    Invece poi accendo la n sane trilogy, metto... che ne so... un bel road to ruin, e mi sento semplicemente a casa

    Fantastico Road to Ruin della N.Sane. L'ammazza-vegetazione per colpa di utenti piagnoni.

    vmc0dcir9f9z

    è molto spoglio adesso, che schifo. Nemmeno è muschio, praticamente sono tinti di verde :crash7:

    Era una mattina del 2017.

    Mi sveglio, accendo il cellulare, e miei occhi si posero su... "Nuove immagini di crash bandicoot N.sane trilogy"... con un lieve sorriso in volto, cliccai.

    Non l'avessi mai fatto.

    Fui sconvolto.

    Non potevo credere ai miei occhi

    Rimasi a fissare l'immagine per qualche minuto, nella utopistica speranza che i miei occhi mi stessero tradendo.

    Era solo una vana speranza, i miei occhi funzionavano, e molto bene per mia disdetta.

    L'immagine non dava dubbio alcuno: il livello era pieno zeppo di vegetazione.
    Ovunque il mio sguardo si posasse, era presente in qualunque angolo.

    Fu una mattinata terribile, ancora oggi ho i brividi nel raccontarla, se non peggio.

    I giorni a seguire non furono da meno.
    Il solo pensiero rivolto a quell'immagine, mi faceva sempre di più avvicinare allo svenimento e alla perdita totale dei sensi.
    Furono settimane difficili.



    Qualche mese passò, e la N.Sane trilogy fu finalmente disponibile.

    Non so cosa mi passò per la testa.

    Piuttosto che completamente ignorarne l'esistenza e evitare qualunque possibile ulteriore trauma, presi una decisione folle.

    Comprai il gioco.

    Il mio obbiettivo era più chiaro del sole mattiniero di ferragosto.

    Spedito selezionai crash 2.
    I primi livelli andarono lisci come l'olio.
    Arrivai alla seconda warp room.

    Divenni pallido come latte.

    Era lì di fronte a me.



    Road to ruin



    Con la mano tremolante sul controller, feci entrare crash nel portale.


    Tutt'ora non so quanto durò il caricamento.
    Sono sembrate ore.


    Crash compare nel livello, il cuore sembrava scoppiarmi da un momento all'altro, qualche passo in avanti e avrei visto tutto, avevo gli occhi lucidi e la vista appannata, ero davvero a millisecondi dal vedere tutto ciò che c'era da vedere, il controller scricchiolava tutto, eppure ci riuscii, feci quei passi in vanti, la porta si aprì e...




    Non c'era alcuna traccia della vegetazione.




    DOVEVA essere uno scherzo della mia mente, non trovavo altra spiegazione.
    D'altronde è normale avere allucinazioni durante attacchi di panico e situazioni di altissimo stress.
    Lo diedi quasi per scontato.


    Eppure questo non poteva essere più lontanto dalla realtà.


    Non c'era DAVVERO alcuna traccia della vegetazione


    Ma...

    Come poteva essere vero questo?

    IO STESSO avevo visto quelle immagini, cosa mai può essere successo.

    Dubitai della mia stessa sanità mentale.

    E in un momento di totale anzia, ebbi una realizzazione.

    Il livello era stato modificato durante lo sviluppo e la vegetazione era stata rimossa.

    Ma certo. Questa è l'unica soluzione logica.

    Sembrava un sogno. Era come se un peso da 10 tonnellate fosse stato tolto dalle mie spalle.

    Il volto era zuppo di lacrime.
    Di gioia, questa volta.


    Il livello era come ho sempre sognato. Senza la benché minima traccia di vegetazione alcuna.


    Ero al settimo cielo, quel giorno fu un punto di svolta.

    Da quel momento ripresi in mano i cardini della mia vita in quello che sono, a tutti gli effetti i migliori anni che abbia vissuto.

    Andava tutto a gonfie vele.
    Avevo trovato l'amore, avevo un ottimo lavoro, mi prendevo bene cura del fisico, sembravo invincibile.
    Sembrava troppo bello per essere vero.



    Il destino però aveva altri piani per me.

    Quella felicità non durò troppo.



    Nel 2020 fu annunciato crash 4

    Tra le immagini c'era un livello ambientato nella preistoria.

    Fu un evento tragico.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,163
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Hai gusti discutibili ma il post mi ha fatto ridere :rotfl:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,919
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Le tematiche ambientali del primo (e del secondo) Crash Bandicoot.
    La lotta tra l'uomo e la natura che cerca di riprendersi i suoi spazi.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,945

    Status
    Anonymous
    Lamentela che non sono d'accordo, ma ha creato un post memorabile.

    Quindi ha praticamente equilibrato il lato negativo e quello positivo.

    Però N.Sane mi fa schifo come la peste.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,437
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Attendo il parere di DT sul pensiero di Luigi.

    CITAZIONE (danyq94 @ 5/7/2022, 17:29) 
    [...]
    Per onestà intellettuale ho chiesto a esterni se questi post sembrassero appunto una forzatura di gusti e mi hanno mandato a quel paese perché li ho disturbati.

    È andata così
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,945

    Status
    Anonymous
    Che comunque boh, perchè odiare la vegetazione nel caso della N.Sane? Al di fuori del fatto che hai scritto un monologo per far ridere, la presenza di vegetazione poteva aumentare la sensazione di abbandono del luogo (che in N.Sane è abbastanza priva di muschio e crepe, rispetto all'originale) e la vincita della natura su un luogo precedentemente popolato.

    Basta vedere cose del genere nella realtà. Non è irreale, è naturale.

    C'era troppa vegetazione? si riduce il numero di piante ma mica devi raderle completamente!

    In N.Sane vedo ste rovine prive di muschio e sembrano nuove di zecca e i colori del livello abbastanza sbilanciati...
     
    Top
    .
91 replies since 25/6/2022, 22:18   5153 views
  Share  
.
Top