Spyro Enter The Dragonfly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,066
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Spyro Enter The Dragonfly è il primo gioco di Spyro uscito per Ps2 e Gamecube, il gioco ha quasi le stesse caratteristiche dei Spyro usciti per la Prima Playstation, ma con delle novità, come la possibilità di catturare le libellule, nuovi soffi ecc.

    La Trama
    Dopo la fine di Spyro 3 Year of The Dragon, i draghi sono intenti a celebrare il rito d'iniziazione dei draghi più piccoli perché siano pronti per la Grande Parata dei Draghi, durante la quale arriveranno anche le nuove libellule a cui saranno affidati i cuccioli, ma arriva Ripto che rovina la festa rubando tutte le libellule (compreso Sparx) ma il suo incantesimo ha un piccolo problema, e le libellule furono inviate in vari luoghi del Regno dei Draghi.
    Spyro dopo aver ritrovato il suo amico Sparx, deve riuscire a trovare tutte le libellule e sventare il nuovo piano di Ripto.

    Caratteristiche
    Nel gioco, la missione principale è quella di prendere tutte le libellule, utilizzando il soffio bolla (il primo soffio che si sblocca) inoltre con il potere delle libellule si possono sbloccare nuovi mondi dove sono nascoste altre libellule.
    Oltre alla ricerca delle libellule, ci sono anche le Gemme, che si trovano in giro nei vari mondi, e anche essi sono importanti per la completazione del gioco.

    Difetti e Critiche
    Il Gioco però ha molti difetti, come il controllo di Spyro, che anche se corre, è lentissimo, poi alcuni minigiochi sono noiosi, si ha anche difficoltà nella cattura di alcune libellule, dato che si possono catturare con il soffio bolla e non molte volte lo si catturano al primo colpo, per questi difetti, varie riviste e siti internet gli hanno dato un voto scarso, questo perché la Universal Interactive Studios ha messo la fretta alla Check Six Studios perché doveva uscire la stessa data annunciata, e quindi molte parti sono fatti male: lunghi tempi di caricamento, fotografia scadente, problemi di carattere grafico e sonoro e blocchi, e da molti fan è considerato il gioco più peggiore, il gioco originale doveva essere invece composto da 25 livelli e 120 libellule da trovare, e doveva essere un gioco velocissimo e rapido, senza caricamenti lunghi, ma invece ci siamo trovati con 9 livelli e 90 libellule.
    La Versione per Gamecube è stata quella più apprezzata, rilasciata una settimana dopo la versione per Ps2, aveva la grafica migliore e miglioramento dei tempi di caricamento, essa ottenne voti migliori, ma le critiche non mancavano, sopratutto per gli stessi difetti che aveva anche la versione per Ps2.

    Minigiochi
    Come accadeva anche in Spyro 3, ci sono dei minigiochi che una volta completati, vi ci riceve una libellula, i minigiochi che vi ci si trova in Enter The Dragonfly sono diversi rispetto a Spyro 3, dato che si può giocare solo con Spyro, inoltre alcuni minigiochi sono noiosi, tipo il minigioco del ufo.

    Voto

    Grafica: 3 su 10, grafica fatta male, per colpa della storia che hanno dovuto fare in fretta per creare il gioco.
    Suono: 7 su 10, l'unica cosa buona che c'e nel gioco, ma la musica non è il massimo rispetto ai precedenti giochi di Spyro.
    Gameplay: 2 su 10, una noia mortale, mettiamo anche che Spyro corre lentissimo e si ci annoia di più
    Divertimento: 1 su 10, non c'e divertimento in questo gioco, i minigiochi sono noiosissimi
    Dialoghi: 3 su 10, Traduzioni fatte male (Hunter è stato chiamato Cacciatore), il doppiaggio fa schifo (Spyro ha la voce da uomo)

    Voto finale:
    4 e mezzo








     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    nel 2002 io non avevo ancora la play 2, quando trasmessero lo spot di spyro enter the dragonfly ho detto "wuao bellissimoooo voglio la play 2, voglio giocare a spyro" perkè la vedevo una bella grafica, nello spot era veloce il gioco, invece quando nel 2005 mi comprai la play 2 e provai sto gioco ho detto "nuooooo va lentiiiiiiiiissimooooo, a questo punto, lascio perdere sto gioco e mi vado a fare subito A HERO'S TAIL" :( ke delusione enter the dragonfly, a quelli ke lo hanno progettato dico "SFAATICAAATIIII"
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,066
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Non è colpa dei creatori, infatti stavano facendo una marea di cose e doveva essere bellissimo come Spyro 3, ma invece la Universal Studios gli ha fatti affrettare perché voleva che il gioco uscisse prima di Inverno, lo spot che hai visto tu sarà stata sicuramente una versione quando era in fase di creazione.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Member
    Posts
    8,414

    Status
    Offline
    l'unica frase dello spot ke mi ricordo è questa " SPYRO ENTER THE DRAGONFLY, IMPOSSIBILE NON SCOTTARSI!!!"
     
    Top
    .
  5. IL-MIETITORE
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gaetano939 @ 16/11/2010, 20:45) 
    l'unica frase dello spot ke mi ricordo è questa " SPYRO ENTER THE DRAGONFLY, IMPOSSIBILE NON SCOTTARSI!!!"

    e quindi?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Super Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    10,105

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IL-MIETITORE @ 16/11/2010, 21:47) 
    CITAZIONE (gaetano939 @ 16/11/2010, 20:45) 
    l'unica frase dello spot ke mi ricordo è questa " SPYRO ENTER THE DRAGONFLY, IMPOSSIBILE NON SCOTTARSI!!!"

    e quindi?

    Si è scottato :coolface:
     
    Top
    .
  7. IL-MIETITORE
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :asd:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    firma asd
     
    Top
    .
  9. LightJak
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per me se avesse avuto un frame rate migliore sarebbe stato un gran gioco.

    Così è semplicemente una sofferenza giocarci.

    Di certo non è peggio, nel complesso, di Dawn of Dragon o di Eternal Night.


    PS: "Più peggiore" è un calcio nelle pa.le all'italiano.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,880

    Status
    Online
    Spero di non fare necroposting, nel caso mi scuso.

    Dunque...avevo tra gli 8 e i 9 anni quando vidi una prima pubblicità del titolo su un numero di Topolino, e ricordo che mi gasai un sacco, essendo Spyro il mio videogioco preferito all'epoca (pur avendo tutti e tre i Crash, li trovavo troppo difficili).
    Insomma, mi compro il gioco, lo metto nella playstation 2...e rimango molto basito. Oltre alla grafica, che mi sembrava peggiore rispetto ai precedenti capitoli, mi chiesi: Ripto? Ma non era finito nella lava?
    Ok che anche la maga finisce nella lava e poi sopravvive, ma all'epoca non conoscevo il finale segreto, e comunque trovavo, e trovo tutt'ora, molto pigro un riuso di Ripto e nemmeno che usasse dei nuovi scagnozzi, anzi....mi sembra che non li usi proprio, come miniboss.

    A conti fatti, odiai quel titolo: detestavo una trama riciclata, le pessime voci, le movenze così impastate dei personaggi...ma soprattutto, ricordo distintamente il fastidio che mi davano le libellule. Venivo dai draghetti, coccolosi e simpatici, e mi trovavo delle stronze che appena mi vedevano, scappavano. E dovevo pure salvarle!

    Per la cronaca, credo di averci giocato uno-due giorni, poi l'ho messo sulo scaffale e lasciato nella vecchia casa durante un trasloco.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,895
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Di certo non è peggio, nel complesso, di Dawn of Dragon o di Eternal Night.

    *Respira profondamente*
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,919
    Location
    VORRESTI

    Status
    Online
    Ripto non è mai morto nella lava, basta vedere l'epilogo di Spyro 3.

    Reputo ETD un gioco talmente mal fatto, per colpa di stupide e rigide imposizioni del publisher, che è stato fautore del declino della serie sin dall'approdo su PS2.

    Se i giochi di Crash dopo la ps1 sono rimasti sempre tra il buono ed il ben fatto, Spyro con ETD ha subito un tracollo brutto, tanto che ne è andato di mezzo A Hero's Tail e successivamente s'è pensato al reboot.
     
    Top
    .
11 replies since 16/11/2010, 20:19   567 views
  Share  
.
Top