Intervista a Lou Studdert da parte di Canadian Guy Eh [Settembre 2022]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cortex300
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,922

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    CGE: Crash Bandicoot 4 è uno dei titoli di Toys for Bob più acclamati su Metacritic, ma soprattutto è l’unico titolo platform post-Naughty Dog ad avere riscosso un successo di critica paragonabile a quello della trilogia originale, un risultato che molti sviluppatori hanno cercato di ottenere, con esiti vari. Secondo te qual è il segreto che ha permesso a Crash 4 di ottenere tanto risalto dopo la trilogia?

    Lou: Beh, abbiamo una squadra fortissima che adora creare questo genere di giochi! Ma parlando del prodotto in sé: […] abbiamo provato a immaginare un universo alterativo in cui Super Mario 64 non è mai uscito e in cui è stato Crash a dirigere il passaggio del genere platform al 3D, e abbiamo provato a esplorare questo universo, a immaginare come avrebbe potuto svilupparsi questo linguaggio ludico dominante in un contesto del genere. Abbiamo ragionato su cosa rende unici e speciali i giochi originali e poi abbiamo amplificato e rinforzato queste fondamenta. Ogni cosa che abbiamo aggiunto, i livelli flashback, le maschere quantiche, serve a questo. Non volevamo che le sezioni con le maschere quantiche fossero come i livelli in aereo [di Crash Bandicoot 3], perché avrebbe significato allontanarsi da quelle basi, invece che rinforzarle. Credo che sia questo tipo di lavoro a rendere il nostro lavoro diverso da quello che hanno fatto altri sviluppatori.

    Questo credo sia abbastanza interessante ed è una cosa che sto riflettendo in questi giorni (e voglio farci un topic a sè).

    Agli inizi abbiamo avuto Crash Bandicoot e Super Mario 64 che hanno affrontato 2 modi di fare un Platform 3D.

    Mentre Super Mario ha fatto scuola (come sempre), mi vien da pensare cosa succederebbe se qualcuno (al di fuori dei giochi tie-in/pubblicità) pensasse seriamente all'approccio della Trilogia PS1 e cosa può ricavarci.

    D'altronde, ho visto fan che hanno approcciato il gameplay di Sonic e realizzato dei giochi ispirati che hanno creato dei buoni Indie, vorrei pensare che qualcuno si sarà ispirato a Crash e avrà pensato di evolvere o espandere l'approccio di quella formula.
     
    Top
    .
80 replies since 4/9/2022, 16:09   3534 views
  Share  
.