Intervista a Lou Studdert da parte di Canadian Guy Eh [Settembre 2022]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il tempo sconfigge tutto

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    14,100

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il can-guro matto @ 6/9/2022, 13:10) 
    Titans viene rivalutato, sì, ma come un solidissimo e meritatissimo 7 pieno mamma mia che bello lo adoro
    Crash 4 viene criticato, sì, come un tiratissimo 8 scarso dai facciamo 8.5 per pietà dai ma solo perché siamo amici

    Come se non avessimo detto quasi tutti che il gameplay è bellissimo, secondo me a mani basse il migliore della serie. Semmai questo è il motivo per cui il gioco fa incavolare così tanto, perché a causa di scelte infelici hanno rovinato l'esperienza di gioco.

    Poi ovvio, se dobbiamo ancora stare a spiegare che difendere i titoli PS2 ≠ affermare che siano capolavori mi sembra proprio inutile continuare
    giochi ps2 mediocri, sempre detto




    Comunque migliori di quel cacaturo di Crash 1
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,064
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il can-guro matto @ 6/9/2022, 13:42) 
    CITAZIONE (Tinyfusion @ 6/9/2022, 13:35) 
    Crash 4 non è da 10, ma nemmeno da 5 o da 6 scarso. 8 è un validissimo voto in realtà,

    niente non hai capito lascia perdere

    É difficile comprendervi ragazzi.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    Non è difficile basta leggere senza pensare di aver già capito tutto ancora prima di aver finito
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,064
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il can-guro matto @ 6/9/2022, 13:45) 
    Non è difficile basta leggere senza pensare di aver già capito tutto ancora prima di aver finito

    Ti sei perso altri post prima di me allora.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    Ma tu stai rispondendo a me sopra, non a loro
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,912
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianchio @ 6/9/2022, 13:43) 
    CITAZIONE (il can-guro matto @ 6/9/2022, 13:10) 
    Titans viene rivalutato, sì, ma come un solidissimo e meritatissimo 7 pieno mamma mia che bello lo adoro
    Crash 4 viene criticato, sì, come un tiratissimo 8 scarso dai facciamo 8.5 per pietà dai ma solo perché siamo amici

    Come se non avessimo detto quasi tutti che il gameplay è bellissimo, secondo me a mani basse il migliore della serie. Semmai questo è il motivo per cui il gioco fa incavolare così tanto, perché a causa di scelte infelici hanno rovinato l'esperienza di gioco.

    Poi ovvio, se dobbiamo ancora stare a spiegare che difendere i titoli PS2 ≠ affermare che siano capolavori mi sembra proprio inutile continuare
    giochi ps2 mediocri, sempre detto




    Comunque migliori di quel cacaturo di Crash 1

    Ma infatti sta roba non la capisce nessuno.
    Se X difende un gioco non vuol dire che sia un capolavoro, e di sicuro non è la merda che gli Y dipingono.

    Anche perché se Titans ha un combat system mediocre allora TLOS è inqualificabile
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il tempo sconfigge tutto

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    14,100

    Status
    Offline
    Vabbè William, puoi anche evitare di rispondere così.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,328

    Status
    Offline
    Che risposta gli ho dato scusa
    Ho specificatamente scritto che sto dicendo che il gioco non è una merda ma è rispettabilissimo con tanto di voto 8.5 e lui mi risponde "di sicuro non è un 5 o un 6"
    che gli devo rispondere
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,163

    Status
    Offline
    Comunque quando intendevo in super mario nei livelli non ci torni (almeno non spesso) intendevo i super mario 2d, non ho specificato ma intendevo i new super mario bros o i classici nes.
    Lo so che paragonare i mario 2d a crash che è 2,5d c'entra poco ma involontariamente li ho collegati in quanto ritengo che di entrambe le serie, siano i gameplay di base, quelli con cui son nati, era un paragone mio mi rendo conto discutibile.

    Per quanto riguarda i giochi 3d di mario, il continuamente entrare/uscire non mi ha mai entusiasmato difatti, di conseguenza ribadisco il concetto espresso prima, ovvero che la rigiocabilità deve essere libera e non imposta dallo sviluppatore perche allunga troppo il brodo.

    Però c'è una differenza.
    Le stelle che ti fanno ripetere il gioco nei mario sono spesso o missioni secondarie, o comunque di esplorazione, pezzi di mappa inediti, cose così, nulla che non si potesse integrare nel gioco senza entrare e uscire di continuo, ma comunque cosi erano, e poi nulla di complicato.

    In crash 4 ma in generale in tutti i crash, i livelli sono di abilità e soprattutto non c'è una vera variazione, devi semplicemente farti tutto il livello senza morire piu volte e in piu la fantastica e meravigliosa prova a tempo come dulcis in fundo.

    Quindi si, anche nei super mario 3d pre-odyssey, ma i due gameplay nonchè le diverse difficoltà danno un risultato totalmente diverso a mio avviso

    CITAZIONE (Gianchio @ 6/9/2022, 13:43) 
    CITAZIONE (il can-guro matto @ 6/9/2022, 13:10) 
    Titans viene rivalutato, sì, ma come un solidissimo e meritatissimo 7 pieno mamma mia che bello lo adoro
    Crash 4 viene criticato, sì, come un tiratissimo 8 scarso dai facciamo 8.5 per pietà dai ma solo perché siamo amici

    Come se non avessimo detto quasi tutti che il gameplay è bellissimo, secondo me a mani basse il migliore della serie. Semmai questo è il motivo per cui il gioco fa incavolare così tanto, perché a causa di scelte infelici hanno rovinato l'esperienza di gioco.

    Poi ovvio, se dobbiamo ancora stare a spiegare che difendere i titoli PS2 ≠ affermare che siano capolavori mi sembra proprio inutile continuare
    giochi ps2 mediocri, sempre detto




    Comunque migliori di quel cacaturo di Crash 1

    Esatto, non credo che crash 4 abbia subito una shitstorm, anzi mi sembra che gli diamo tutti 7,5/8 di voto, alcuni anche di piu, quindi, la shitstorm dove sarebbe?
    Ci fa arrabbiare il fatto che per colpa di certi sbagli dovuti a poca esperienza, timore, non aver calibrato bene il tutto, il gioco non sia stato il capolavoro che ci aspettavamo, avevamo sicuramente pretese molto alte, questo è vero.

    I titoli ps2 (o comunque dell'era Universal/Sierra) vengono difesi ma di certo non vengono ad oggi definiti come dei capolavori:
    -twoc era considerato il peccato originale, ad oggi è stato rivalutato come un gioco carino, divertente ma di certo non un capolavoro;
    -twinsanity come un esperimento ben riuscito nelle idee, meno nella pratica, ma un ottima base per un crash 3d, anche se vanno aggiustate diverse cose;
    -la duologia dei titani come due giochi con un gameplay volutamente diverso, figlio dei suoi anni, può piacere o meno (personalmente no), se ti piace il genere beat'em up et similia possono essere interessanti altrimenti li eviti;
    -la duologia gba come due perline da provare, ecc..


    Crash 4 è sicuramente un titolo che mette basi MOLTO BUONE, ma in futuro si spera che si vada a correggere il tiro su alcune cose, cosicche un probabile crash 5 possa brillare piu che mai, penso che ad oggi sia anche giusto pretenderlo.

    Nessuno parla di naughty dog, di crash sul titolo, di rivalutazioni pazze o shitstorm incredibili, poi oh io almeno vivo il tutto così

    Edited by TheMayor98 - 6/9/2022, 16:11
     
    Top
    .
  10.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,922

    Status
    Anonymous
    Quest'uomo ha causato una shitstorm in questo topic semplicemente aprendo la bocca.

    Direi che è potentissimo.

    Eg7GrXCXsAAzXuA
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,064
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortex300 @ 6/9/2022, 16:11) 
    Quest'uomo ha causato una shitstorm in questo topic semplicemente aprendo la bocca.

    Direi che è potentissimo.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc5730305/Eg7GrXCXsAAzXuA.jpg)

    Fortissimo.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    Ma secondo me alla fine dipende da uno come la pensa la questione
    Cioè se la pensi in un modo, difficilmente la pensi nel modo di un altro che la pensa diversamente da te
    Cioè almeno questo è quello che penso io
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,878
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortex300 @ 6/9/2022, 16:11) 
    Quest'uomo ha causato una shitstorm in questo topic semplicemente aprendo la bocca.

    Direi che è potentissimo.

    Eg7GrXCXsAAzXuA

    E ha delle maschere Aku Aku di riserva a proteggerlo. Lui sa cosa sta facendo, non c'è dubbio.

    Comunque io non sono molto d'accordo per quanto riguarda i veicoli nei platform; rispetto la visione di chi non li apprezza perché sottraggono tempo al gameplay principale, ma si dà il caso che Warped sia il mio preferito della trilogia originale (e mi piace pure TWOC che ha un problema maggiore con la sovrabbondanza dei veicoli, nonostante ce ne siano un paio che fanno schifo pure a me).
    Non sono arrabbiato per i pochi veicoli di Crash 4 comunque, mi sta bene che il team non volesse strafare con quelli.
    Eccetto per i due cavalcabili che hanno alcuni tra i peggiori controlli che io abbia mai visto in un gioco di Crash (a parte forse CNK, che comunque è carino di per sè ma perde molto al paragone con CTR).

    Ho storto molto il naso, invece, per la paura di Lou riguardo i personaggi giocabili; 3 sono più che sufficienti e sono d'accordo, ma comunque il loro gameplay è puro platform e ha come base quello di Crash, quindi è strano che temessero di esagerare quando nella storia principale usiamo Tawna, Dingodile e Cortex soltanto una volta e mezzo a testa, con 3 scenari opzionali che per metà sono livelli già affrontati con Crash (e andrebbero benissimo da soli, senza quella metà aggiuntiva con Crash). Potevano renderli più importanti, con un gioco di circa 30 livelli. Qualche altro livello con loro non avrebbe spezzato l'equilibrio del gameplay
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,163

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortex300 @ 6/9/2022, 16:11) 
    Quest'uomo ha causato una shitstorm in questo topic semplicemente aprendo la bocca.

    Direi che è potentissimo.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc5730305/Eg7GrXCXsAAzXuA.jpg)

    Potentissimo è dire poco 😂

    Il futuro di Crash è tutto in mano a questo signore, fate vobis 🤗
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,163

    Status
    Offline
    Si che poi aveva/avevano paura che i personaggi secondari fossero troppo invasivi, ma alla fine anche sfruttati poco, li usi pochissime volte, e lo dice uno che aborra i personaggi secondari in generale in un gioco, quindi capisco perfettamente cio che vuole dire, pero caspita almeno un paio di livelli a testa piu alcuni li potevano fare però oh va bene cosi, non sono questi i problemi alla fin fine, possono sempre riproporli in futuro
     
    Top
    .
80 replies since 4/9/2022, 16:09   3534 views
  Share  
.
Top