Crash Bandicoot It's About Time: Il vostro livello preferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,922

    Status
    Anonymous
    Per curiosità, quale sarebbe il vostro livello preferito? E perchè?

    Le motivazioni possono essere svariate e in diversi ambiti.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,137
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Castello di Cortex

    Sembra difficile, in realtà se si è arrivati fino a quel punto del gioco da completista è probabilmente uno dei livelli meglio bilanciati

    E ti rendi presto conto che quello che si vede a schermo è solo spettacolare / fuochi d'artificio, non qualcosa dall'esecuzione impossibile
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,152
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    A livello artistico Off Beat mi ha lasciato a bocca aperta come un bambino quando ci sono passato per la prima volta, un senso di meraviglia tale che ho persino voluto aprire Discord per mostrarlo ai miei amici in streaming.

    Come gameplay così su due piedi non saprei ben dire, quindi mi riservo di ritornarci; ma penso di essere d'accordo con RashFaustinho, una volta che ci prendi la mano Castello di Cortex è maledettamente divertente da giocare. Ha un flow complesso che sembra invalicabile ai primi tentativi, ma poi attraversarlo col cervello in pilota automatico è una sinfonia. E trovo che abbia anche la lunghezza perfetta, considerando quanti altri livelli invece risultano sfiancanti per il fatto di essere troppo lunghi.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,878
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Il gioco mi fa disprezzare un po' tutti i livelli, per esempio odio Castello di Cortex per l'inconsistenza delle hitbox dei laser (alcuni uccidono all'istante, altri no, quelli più in alto mi disintegrano anche se non li ho neppure toccati), ma a doverne scegliere uno forse Hook Line and Sinker perché nella sua semplicità fa tutto piu che bene, dall'introduzione di un nuovo personaggio alla presentazione generale, con i personaggi principali da salvare, la musica e l'ambientazione piratesca.
    E poi ci sono i livelli flashback che sono tra le mie sfide preferite in assoluto, liberi dalle magagne di certe meccaniche difettose come la corsa al muro e la fisica di quando si cambia gravità con Ika Ika, tutto concentrato sul platforming di base che è ciò che Crash 4 fa meglio
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,922

    Status
    Anonymous
    A livello di Gameplay non sono molto deciso su cosa scegliere, ma ho un certo apprezzamento per i livelli dove cambiano ambientazione lungo il percorso.

    Riescono a dare una sensazione di "storia dentro la storia" nei livelli e un vero senso di progressione rispetto ai classici livelli con un solo tema (un fiume, un tempio, una stazione spaziale, l'interno di un tempio egizio...) e che non c'è una varietà nel livello.

    Quelli che mi vengono in mente sono principalmente "Un Brusco Risveglio" e "Il Bottino Chiama".

    "Un Brusco Risveglio" è ovviamente l'inizio della nostra avventura.
    Aku Aku ti chiede ad investigare cosa sta succedendo ad N.Sanity, partendo dalla spiaggia e vai a imboccare la via verso la giungla. Nel mentre percorri la strada, ti senti osservato da qualche spione (questo dettaglio è da notare con attenzione nell'ambiente circostante, visto che si nascondono quasi bene all'inizio) ma fai finta di niente e vai a raggiungere il luogo in cui scopri la causa di ciò: Il Monte Wumpa (?) ha emanato gli spiriti.
    Qui parte il Plot Twist, dove gli spiriti della montagna traggono a Crash una imboscata e il protagonista deve destreggiarsi verso il villaggio per andare a raggiungere il luogo designato. Così dal Villaggio entri in una caverna che ti porta al luogo della Montagna, con una visuale intimidatoria che ti chiede di scalare per raggiungerla.

    "Il Bottino Chiama" è il primo livello della dimensione sui Pirati.
    Non c'è una trama nella trama, ma abbiamo comunque una sequenza di ambientazioni che ti portano involontariamente ad esplorare il luogo. Praticamente parti dalla baia per andare verso il villaggio dei Pirati, che porta a una caverna (il covo dei pirati) dove la fine raggiungi il luogo dove si trova il loro tesoro.

    A pensarci bene, credo che anche nei livelli della Stazione Oxide ci sono livelli del genere.

    Edited by cortex300 - 27/9/2022, 13:50
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    418

    Status
    Offline
    Out for Launch/Pronti al Lancio è uno dei miei livelli preferiti senza dubbio. Innanzitutto ha la soundtrack migliore del gioco (o meglio, se la gioca con il suo remix nel corrispondente livello timeline alternativa), e secondo come atmosfera ha un sacco di chicche (tutti i personaggi gasmoxiani e creature bermuguliane che troviamo come nemici, Oxide che si lamenta mentre procediamo per il livello, ecc). È anche il debutto in grande stile di Ika-Ika come maschera quantica inserita nel gameplay e rappresenta un gradito ritorno al livello "tunnel style" che è abbastanza raro nel gioco.

    Le unice parti che non apprezzo troppo sono le grind rail, che però almeno nel caso di questo livello sono visibili nella interezza del percorso fin da subito, quindi hai perlomeno tempo per capire cosa fare in anticipo. Inoltre, quei maledetti fucilieri gasmoxiani che sparano a random invece di seguire un loop fisso per attaccare come le altre creature mi fregano sempre!

    Menzioni onorevoli: Shipping Error, Food Run e Nitro Processing per quelli di cui ricordo il nome, poi: il primo livello con Dingodile di cui mi scappa il nome, il primo livello nella dimensione 11/innevata, il terzo livello della dimensione nell'era dei dinosauri.

    Edited by piat - 27/9/2022, 20:01
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,912
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Senza dubbio Il Bottino Chiama.
    Quei colori e quello stile sono eccezionali e li vedo benissimo per Crash.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,878
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Questo perché semplicemente il "bottino" chiama

    :crunch:
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,835

    Status
    Offline
    Credo il primo livello orientale, ho adorato ogni livello di quell'ambiente, ma il primo è qualcosa di unico. Tanta natura e tanta acqua, come piace a me, dettagli ed elementi a perdita d'occhio. Un livello che ti lascia meravigliato e rilassato proprio come in un giardino zen. Senza contare il gameplay, esplorare il livello con il potere di Akano è qualcosa di unico, sezione preferita è indubbiamente quella in cui ci si lancia dal tetto per planare da una piattaforma all'altra.
     
    Top
    .
8 replies since 27/9/2022, 09:37   1484 views
  Share  
.
Top