News Videoludiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline


    Previsto per tutte le piattaforme
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,950

    Status
    Anonymous


    Qua i vari confronti con l'originale (il filmato invecchiato malissimo LOL)
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,389
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    Seppur siamo su un topic di news videoludiche, è stato annunciato il film su Borderlands... con un cast eccezionale!! Ecco il trailer *_*

    ... e la locandina 🤯
    7967_65d4e8e935cd88.34193732
    Essendo un fan di questa serie, andrò sicuramente al cinema a vederlo ;)
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    Scusate, io non l'ho mai giocato, ma che io sappia, sto epic mickey non era un capolavoro manco quando era uscito... il senso di fare un remake di un gioco mediocre? boh

    A sto punto era meglio un remake di topolino ps1... oppure fare un gioco nuovo.


    STI REMAKE HANNO ROTTO IL CA***
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 21/2/2024, 21:30) 
    Scusate, io non l'ho mai giocato, ma che io sappia, sto epic mickey non era un capolavoro manco quando era uscito... il senso di fare un remake di un gioco mediocre? boh

    A sto punto era meglio un remake di topolino ps1... oppure fare un gioco nuovo.


    STI REMAKE HANNO ROTTO IL CA***

    Da quel che ricordo dalle notizie ed articoli del tempo, ed i commenti che ho visto oggi, il primo Epic Mickey aveva una atmosfera e premessa di base interessante e niente male, minata da alcuni problemi (quali la telecamera). A me pare che questo remake sia abbastanza harmless IMO, un minimo di senso lo ha.

    Poi dai, meglio fare un remake di un gioco riuscito male così lo correggi e ne sottolinei le potenzialità che magari potevi avere piuttosto che un gioco già bello e magari pure giocabile su sistemi moderni (coffcoff TLOU1 coffcoff) no? :)

    Edited by piat - 21/2/2024, 21:47
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    I remake per i giochi che non erano di successo o capolavori, le remaster per i giochi più amati che se cambi un pixel ti insultano in massa nei commenti
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Chiaramente è un test per un terzo capitolo della serie, dal momento che Purple Lamp è la stessa che ha lavorato per i recenti Tie-in di Spongebob, che ha avuto un nuovo gioco dopo il successo di Battle for Bikini Bottom Rehydrated.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    Si lo dicevamo anche di pac man world, dov'è il nuovo capitolo?

    Lo dicevano anche di Klonoa, dov'è il nuovo capitolo?

    Lo dicevamo di Spyro, inutile dirvi come è andata a finire.

    Sti remake hanno stufato, il test sulla serie lo si dovrebbe fare con un nuovo capitolo, e le remaster dei giochi di precedente generazione sono INUTILI, visto anche le console retrocompatibili.


    La veritá è che qui nessuno ha voglia di rischiare ed investire, non hanno idee interessanti e allora fanno remake... pure dei giochi mediocri che non meritano assolutamente un trattamento di quel genere.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,950

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 21/2/2024, 21:30) 
    Scusate, io non l'ho mai giocato, ma che io sappia, sto epic mickey non era un capolavoro manco quando era uscito... il senso di fare un remake di un gioco mediocre? boh

    Ma io ti picchio
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    La retrocompatibilità delle console moderne è molto limitata. Se vuoi giocare ai giochi PS4 su PS5 sei a posto, ma per console precedenti?
    Ci sarebbero i classici sul PS Store, ma ne aggiungono due o tre al mese con una cadenza da morte papale che mi fa rimpiangere quelli delle generazioni precedenti che tra l'altro dovevano pure chiudere.
    E per i giochi della PS3? Solo streaming.
    Tutto perché non vogliono investire davvero sulla retrocompatibilità, il che è già un male perché inevitabilmente ci saranno giochi a cui potremo giocare solo con console originale e emulatori.
    Questi ultimi neanche apprezzati da Nintendo, tra l'altro
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 21/2/2024, 22:18) 
    Si lo dicevamo anche di pac man world, dov'è il nuovo capitolo?

    Lo dicevano anche di Klonoa, dov'è il nuovo capitolo?

    Lo dicevamo di Spyro, inutile dirvi come è andata a finire.

    Sti remake hanno stufato, il test sulla serie lo si dovrebbe fare con un nuovo capitolo, e le remaster dei giochi di precedente generazione sono INUTILI, visto anche le console retrocompatibili.


    La veritá è che qui nessuno ha voglia di rischiare ed investire, non hanno idee interessanti e allora fanno remake... pure dei giochi mediocri che non meritano assolutamente un trattamento di quel genere.

    Non credo che siano problemi di Purple Lamp visto che non hanno sviluppato loro i titoli citati :asd:
    Loro sono andati prima di remake e poi di nuovo capitolo, e dovrebbero tutti fare così.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,178

    Status
    Offline
    SPOILER: il nuovo capitolo non uscirà mai.

    Ci metto la mano sul fuoco
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,935
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Anche se con Crash Bandicoot aveva funzionato, non penso tanto ai remake e alle remaster perché possono influenzare la possibilità di far tornare una serie con titoli nuovi; certe volte pare che dicano così solo per vedere se vendono.

    Io gioco a queste versioni perché le voglio, mi interessa avere un modo per giocare ai vecchi giochi in una maniera moderna ufficialmente.

    Tranne ovviamente se sono versioni misere tipo:
    - release a tempo limitato, fatte per diventare edizioni limitate in tempo record e inutili per la preservazione;
    - i giochi rimasterizzati male e venduti a un prezzo spropositato;
    - i remake che nessuno ha chiesto, tipo giochi PS3 che erano già stati rimasterizzati su PS4 e quindi compatibili con PS5.
     
    Top
    .
  14.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,275
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    In linea di massima sono d'accordo con Mayor, nemmeno io apprezzo i remake. Sono progetti facili per monetizzare: essendo l'effetto nostalgia sempre forte e avendo giochi strutturalmente funzionanti a cui attingere, si riduce notevolmente il rischio e si ottiene il massimo risultato col minimo sforzo. Se poi le vendite sono così buone da far ragionare lo sviluppatore su un possibile nuovo gioco, è una conseguenza più fortuita che desiderata.
    Detto questo Epic Mickey ai tempi dell'uscita fu un gioco piuttosto chiacchierato e godette di una certa popolarità, tanto da avere uno sfortunato seguito. Potremmo parlare in qualche modo di un piccolo cult, rimasto confinato su Wii fino a oggi e quindi anche un po' dimenticato. Non ci ho mai giocato proprio per via dell'esclusività, ma ricordo, come ha detto piat, che alcuni dei difetti del gioco fossero di natura tecnica e quindi risolvibili.
    Di tanti remake di cui ci si potrebbe ragionevolmente lamentare, trovo che questo abbia un suo senso.
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,939
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Epic Mickey è un cult, qui in italia lo resero un "caso" passandolo ai TG come il gioco che rendeva Topolino cattivo.

    Dietro c'è Spector che non è un signor nessuno, anzi.

    Edited by danyq94 - 22/2/2024, 10:57
     
    Top
    .
73 replies since 2/12/2022, 09:53   1763 views
  Share  
.
Top