Crash Team Rumble [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »

1.     +4   Top   Dislike

WHO'S NEXT?

Group
    Veterani

Status
    CITAZIONE (cortex300 @ 13/7/2023, 20:27) 
    CITAZIONE (Tinyfusion @ 13/7/2023, 20:16) 
    🪦

Va bene che non ci giochi, ma abbiamo già capito che la gestione fa cagare.

E io lo ripeto, perché più passa il tempo e più mi stupisco sempre più.

2.     +1   Top   Dislike

L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

Group
    Moderatore Globale
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CrasHotel @ 13/7/2023, 18:43) 
    CITAZIONE (Tinyfusion @ 13/7/2023, 13:51) 
    Sempre se ci arriva a Settembre.

Secondo me ci arriva tranquillamente e non morirà tanto presto, ripeto, questo gioco rappresenta una spesa poverissima per Activision

Se alla spesa non corrispondono guadagni, non importa quanto sia ridotta.

3.     +2   Top   Dislike

djmaga

Group
    Crash Fan

Status
    C'è bisogno di un bel aggiornamento per giustificare i soldi spesi...il gioco in per sé promette tantissimo

4.     +1   Top   Dislike

Orso Polare

Group

Status
    CITAZIONE (Tinyfusion @ 13/7/2023, 21:06) 
    CITAZIONE (cortex300 @ 13/7/2023, 20:27) 
    Va bene che non ci giochi, ma abbiamo già capito che la gestione fa cagare.

E io lo ripeto, perché più passa il tempo e più mi stupisco sempre più.

Ma direi giustamente, un gioco con potenzialità enormi che pare gestito da dei dilettanti. E lo dico da giocatore di rumble, ma finora ragazzi mamma mia… Ti diverti per carità ma basterebbe veramente poco per fare suscitare quel minimo di interesse da parte dei più titubanti e nello stesso tempo migliorare l’esperienza di gioco. Dalla presentazione fino all’attualità, gestione grottesca di Activision e la cosa ovviamente fa ancora più rabbia constatando che nella penuria di contenuti il gioco risulta godibile. Mah

5.     -3   Top   Dislike

Group

Status
    fate cagare mi spiace ragazzi dovreste provare ad ottenere un po' bravi

6.     +2   Top   Dislike

Assistente di Laboratorio

Group
    Crash Fan

Status
    Spero che sfruttino le potenzialità che il gioco ha perchè altrimenti sarebbe davvero uno spreco.
    C'è decisamente bisogno di varie modalità di gioco (non necessariamente dove bisogna solo raccogliere più wumpa degli altri), e magari una modalità storia.
    Io sarò sincero, per ora preferisco Crash Bash, almeno aveva vari minigiochi, una modalità storia, e si può ancora giocarci a differenza di un gioco solo online al quale chiuderanno un giorno i server.
    Ma Rumble potrebbe diventare meglio, la possibilità c'è

7.     +1   Top   Dislike

Il tempo sconfigge tutto

Group
    Co-Moderatori

Status
    Onestamente ragazzi, era un flop annunciato, come abbiamo detto diverse volte. È l'ennesima prova di come Activision non sappia gestire minimamente qualsiasi gioco che non sia un titolo principale (ma semplicemente perché a quelli non serve chissà quale supporto).
    Io appena ho visto la mancanza di una modalità competitiva avevo già capito che il gioco era nato morto. Francamente non serve a niente sperare che la situazione migliori, godiamoci il gioco facendo delle partite in privata

8.     +1   Top   Dislike

Live and let live

Group
    Veterani

Status
    Ma seriamente non ci stanno le ranked? Cioè su un gioco di questo tipo non mettono quello che è l'ABC dei giochi multiplayer :asd:
    No vabbè...

9.     Top   Dislike

Group
    Crash Fan

Status
    Non c'erano manco in CTRNF se per questo lol

10.     Top   Dislike

Group
    Warnati

Status
    Anonymous
    Una serie di tweet fatte da JumpButton legate a Rumble, una opinione sulla situazione del gioco.

Fonte: https://twitter.com/jumpbuttoncb/status/1679544485045215233

CITAZIONE
    So: Rumble not being on any digital charts at all is discouraging. It charting physically in some regions, but not digitally, feels strange. Especially considering the way that usually splits for games these days -- digital outperforms usually, esp. for multiplayer.

Had a conversation last week on audio that will get posted AFTER this, so I wanna admit I was wrong about digital before it gets posted lol. That said though, here's why I don't think it matters for the long term (or rather doesn't have to) and think it's not time to panic.

I go into this in that conversation, but what you're looking at with paid entry is risk mitigation. They're probably not aiming for high units sold, they're looking to recoup some costs in preparation for longer support (and the monetization over that longer period)

Personally I predict you see the monetization structure and the accessibility change for Season 3 -- disk content implies a larger drop there, and TFB have publicly said S1 and S2 are a sort of 'gestation period' that will dictate the game.

There's a bizarre thinking from some folks that a company dedicated to sustaining multiplayer online games somehow wouldn't know the challenges of doing so upfront. If you can think "this is facing an uphill battle", then you can be assured they already knew that.

That's why the game is paid during this period. A live service is incredibly risky. Especially launching along so many behemoths and in a traditionally single player franchise. So they'll do what they can to make what they can upfront and adjust long term plans.

To assuage a worry: they've been very public about the fact they don't see this as the only Crash future, or as something that will dictate future Crash stuff, and I understand this to be genuine. Rumble's performance will dictate Rumble.

So this all goes back to say that I think we're in what essentially boils down to a paid early access period. A soft launch, of sorts. It's obviously best for the game if it makes a lot of that upfront money but I don't think personally that it's the long term plan?

Granted, I'm mainly speculating — but there is some writing on the wall in the way certain aspects have been presented and discussed. Doing things this way has a lot of benefits over cold launching IMO (In My Opinion)

Basically boils down to me saying that if you can make these surface level conclusions about multiplayer service games, then the MP-focused megacorp almost assuredly thought of them all upfront and that's why the game came out the way it did and the strategy is what it is.

- Costs for this game in its current state were probably lower than you imagine
    - They released paid (with incentives) to mitigate some of that risk assoc. w/ F2P
    - They had plenty of time to identify these concerns and the goal is to support; so they'll adjust/adapt

Another key thing is that there was a lot of negative PR around the launch w/ people saying things like "did you even know a Crash game launched" — this is an identifiable marketing gap and can be addressed w/ the pivot I predict in S3🤷

I'm rambling at this point, but basically:
    - Any concern you have should be limited to Rumble itself, we'll see what's what going into S2/3 imo
    - Crash itself is fine, they don't seem to tie the two; the benefit of a spin-off.
    - Activision is well aware of all the angles

A final big point (since TFB just posted a 'state of the game' update that feels positive) is that TFB themselves are very talented and the game improves day over day. If they do pivot to wide-audience they will be doing so with a vastly improved game with a ton of content.

More thoughts
    - FWIW, I guess it not charting digitally doesn't *necessarily* mean digital did *worse* than physical. The point that digital usually wins could still stand true, it could just mean the digital sales of all the other games exceeded Rumble when physical ones did not

- I really wanna hone in on the fact that it could still have made plenty of *revenue* against its costs, and that's what's important, considering it's a long term plan
    - In a post-merger world you can backload your audience by putting it on gamepass and monetizing BP/cosm. maybe

11.     Top   Dislike

12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

Group
    Veterani

Status
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 14/7/2023, 19:23) 
    Non c'erano manco in CTRNF se per questo lol

Al secondo gioco online di Crash che fanno è un po' più grave

12.     Top   Dislike

Mutante

Group
    Crash Fan

Status
    Non per vantarmi, ma JumbBotton ha praticamente detto quello che ho scritto qui sul forum qualche giorno fa. Ma, d'altronde, era ovvio che fosse questa la situazione. Voglio dire una cosa azzardata, molto azzardata, sono fiducioso per il futuro di questo gioco

13.     Top   Dislike

Live and let live

Group
    Veterani

Status
    Vedrete che appena uscirà un Crash 5 (sperando già l'anno prossimo), questo Rumble farà la fine di On the Run :asd:

14.     Top   Dislike

Indigeno

Group
    Crash Fan

Status
    CITAZIONE (FibraElite @ 14/7/2023, 19:12) 
    Ma seriamente non ci stanno le ranked? Cioè su un gioco di questo tipo non mettono quello che è l'ABC dei giochi multiplayer :asd:
    No vabbè...

Sì, non ci sono. :asd:
    Dicono le metteranno, ma credo che se ne riparlerà a Settembre.
    Ammesso che il gioco non muoia prima, ovviamente

15.     +1   Top   Dislike

12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

Group
    Veterani

Status

3224 replies since 9/12/2022, 04:36   96691 views