Crash Team Rumble [Topic Ufficiale]

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    CITAZIONE (Kenny99999 @ 3/3/2024, 13:01) 
    Rimango sempre del parere che il gioco non andava proprio fatto, era ovvio che sarebbe finita così purtroppo.
    Di remake e spinoff non c'è più bisogno, almeno in questo periodo

    Il problema era Activision che voleva monetizzare Crash con un'esperienza live service. Un genere che di fatto è un grosso azzardo e non sempre hanno lunga durata. In parole povere è diventato un titolo usa e getta. Come molti altri prima di Rumble.
    I giochi multiplayer di Crash in se possono funzionare ma deve esserci la giusta formula. Il problema è sempre una questione di tempo e denaro e visto il crash dell'industria dei videogiochi mi fa anche capire come cattiva gestione, costi eccessivi e richieste impossibili da realizzare possono danneggiare i giochi e chi li sviluppa.

    Sebbene Crash Team Rumble sia stata un'esperienza carina da provare in multiplayer, non posso fare a meno di notare come questo gioco in se sia incompleto e poteva essere migliorato senza la formula della forzatura "sempre online" che di fatto rende inaccessibile il gioco per chi non dispone di abbonamento mensile su console e dare maggiore rigiocabilità per chi volesse provarlo offline.
    A conti fatti piace molto ai giocatori "killers" e un po' meno ai "collezionisti" visto che devono grindare e pagare fior di quattrini per sbloccare tutte le skin. Ma ora che le stagioni stanno finendo mi domando se effettivamente avremo uno shop dove possiamo sbloccare i cosmetici. Senza contare la fantomatica modalità offline per il single player con i bot.
     
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    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

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    Lo shop no, ma ci sarà una sorta di pass gratuito per sbloccare i contenuti.
    Se lo fanno bene, può darsi che potremo sbloccare tutto ciò che ci siamo persi nel corso delle 3 stagioni, proprio come quando tutti i contenuti dei Grand Prix di Nitro-Fueled erano stati aggiunti al pitstop per permettere ai nuovi giocatori di recuperarli, ma con la differenza che la monetizzazione non ci sarà più e si potrà giusto usare la valuta virtuale inutilizzata per velocizzare il processo
     
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    Ma in teoria per capire che Crash Team Rumble era già morto sul nascere bastava soltanto vedere il trattamento di Activision nei confronti di Nitro Fueled e On The Run.

    Rumble è un videogioco colmo di difetti, questo è vero, ma non è il motivo principale per cui ha chiuso i battenti così presto, dal momento che Activision ha già ampiamente dimostrato che i live service di Crash hanno la vita breve a prescindere, indipendentemente dalla qualità effettiva dei titoli e soprattutto dalle vendite.
     
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    CITAZIONE (Tinyfusion @ 3/3/2024, 14:22) 
    dal momento che Activision ha già ampiamente dimostrato che i live service di Crash hanno la vita breve a prescindere, indipendentemente dalla qualità effettiva dei titoli e soprattutto dalle vendite.

    Sì ma la "chiusura" di Rumble - a differenza di Nitro Fueled e On The Run - non è stata una scelta dettata dalla policy di Activision sul puntare al prossimo gioco appena finisci con il supporto del precedente, ma da licenziamenti e cambi di registro a seguito di una acquisizione da parte di Microsoft (così come la scelta di Toys For Bob di diventare indipendente).

    Non abbiamo alcun gioco a seguire dopo Rumble, siamo completamente nell'ignoto e nel silenzio. Il gioco non è morto perchè ne deve arrivare un altro, è morto per le vicissitudini di un acquisizione.

    Edited by cortex300 - 3/3/2024, 14:55
     
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    CITAZIONE (-Crashtefano @ 3/3/2024, 14:14)
    Lo shop no, ma ci sarà una sorta di pass gratuito per sbloccare i contenuti.
    Se lo fanno bene, può darsi che potremo sbloccare tutto ciò che ci siamo persi nel corso delle 3 stagioni, proprio come quando tutti i contenuti dei Grand Prix di Nitro-Fueled erano stati aggiunti al pitstop per permettere ai nuovi giocatori di recuperarli, ma con la differenza che la monetizzazione non ci sarà più e si potrà giusto usare la valuta virtuale inutilizzata per velocizzare il processo

    Meno male, almeno così recuperiamo quello che non è stato possibile ottenere tra le mancanze di tempo o i costi esorbitanti dell'abbonamento mensile di Sony.
    Ancora mi chiedo se la modalità offline ci sarà (e non mi stancherò di chiedere se l'aggiungeranno :asd: )
    CITAZIONE (Tinyfusion @ 3/3/2024, 14:22)
    Ma in teoria per capire che Crash Team Rumble era già morto sul nascere bastava soltanto vedere il trattamento di Activision nei confronti di Nitro Fueled e On The Run.

    Rumble è un videogioco colmo di difetti, questo è vero, ma non è il motivo principale per cui ha chiuso i battenti così presto, dal momento che Activision ha già ampiamente dimostrato che i live service di Crash hanno la vita breve a prescindere, indipendentemente dalla qualità effettiva dei titoli e soprattutto dalle vendite.

    Activision, come ho già detto, l'ha trattato come un titolo usa e getta. Kotick ha preferito sempre e solo mungere con le dolci macrotransazioni gonfiate a discapito del gioco in se. Si, è vero, i soldi servono per finanziare lo sviluppo del gioco in se, ma quando si spreme troppo un titolo i rischi che un team di sviluppo si scioglie o fugge via dal proprio contratto, fa capire la cattiva gestione dietro una corporazione che ha più a cuore i soldi rispetto al creare videogiochi che possano garantire intrattenimento senza troppe pretese.
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 3/3/2024, 14:14)
    Lo shop no, ma ci sarà una sorta di pass gratuito per sbloccare i contenuti.
    Se lo fanno bene, può darsi che potremo sbloccare tutto ciò che ci siamo persi nel corso delle 3 stagioni, proprio come quando tutti i contenuti dei Grand Prix di Nitro-Fueled erano stati aggiunti al pitstop per permettere ai nuovi giocatori di recuperarli, ma con la differenza che la monetizzazione non ci sarà più e si potrà giusto usare la valuta virtuale inutilizzata per velocizzare il processo

    CITAZIONE (Tinyfusion @ 3/3/2024, 14:22)
    Ma in teoria per capire che Crash Team Rumble era già morto sul nascere bastava soltanto vedere il trattamento di Activision nei confronti di Nitro Fueled e On The Run.

    Rumble è un videogioco colmo di difetti, questo è vero, ma non è il motivo principale per cui ha chiuso i battenti così presto, dal momento che Activision ha già ampiamente dimostrato che i live service di Crash hanno la vita breve a prescindere, indipendentemente dalla qualità effettiva dei titoli e soprattutto dalle vendite.
     
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    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 3/3/2024, 14:48) 
    Activision, come ho già detto, l'ha trattato come un titolo usa e getta. Kotick ha preferito sempre e solo mungere con le dolci macrotransazioni gonfiate a discapito del gioco in se. Si, è vero, i soldi servono per finanziare lo sviluppo del gioco in se, ma quando si spreme troppo un titolo i rischi che un team di sviluppo si scioglie o fugge via dal proprio contratto, fa capire la cattiva gestione dietro una corporazione che ha più a cuore i soldi rispetto al creare videogiochi che possano garantire intrattenimento senza troppe pretese.

    Possiamo smettere di parlare di quanto sia stata pessima la scelta sulle microtransazioni quando TUTTI completavano in 3 mesi il Battle Pass senza sganciare un singolo centesimo?

    Proprio NESSUNO ha scritto qualcosa tipo "Porca miseria, per colpa del sistema di gioco devo pagare per finire in fretta".
     
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    CITAZIONE (cortex300 @ 3/3/2024, 15:03) 
    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 3/3/2024, 14:48) 
    Activision, come ho già detto, l'ha trattato come un titolo usa e getta. Kotick ha preferito sempre e solo mungere con le dolci macrotransazioni gonfiate a discapito del gioco in se. Si, è vero, i soldi servono per finanziare lo sviluppo del gioco in se, ma quando si spreme troppo un titolo i rischi che un team di sviluppo si scioglie o fugge via dal proprio contratto, fa capire la cattiva gestione dietro una corporazione che ha più a cuore i soldi rispetto al creare videogiochi che possano garantire intrattenimento senza troppe pretese.

    Possiamo smettere di parlare di quanto sia stata pessima la scelta sulle microtransazioni quando TUTTI completavano in 3 mesi il Battle Pass senza sganciare un singolo centesimo?

    Proprio NESSUNO ha scritto qualcosa tipo "Porca miseria, per colpa del sistema di gioco devo pagare per finire in fretta".

    Perché è un sistema ormai naturalizzato che ormai è la prassi ignorare e giocare il gioco cercando di battere il sistema senza sborsare un centesimo.
    Dopotutto quanti ormai le ignorano per poi dire solo "eh ma tanto sono cosmetici, a me importa giocare solo con i miei personaggi preferiti e basta". Sbaglio o non è così che molti giocatori la pensano in questo modo?
     
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    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 3/3/2024, 15:10) 
    CITAZIONE (cortex300 @ 3/3/2024, 15:03) 
    Possiamo smettere di parlare di quanto sia stata pessima la scelta sulle microtransazioni quando TUTTI completavano in 3 mesi il Battle Pass senza sganciare un singolo centesimo?

    Proprio NESSUNO ha scritto qualcosa tipo "Porca miseria, per colpa del sistema di gioco devo pagare per finire in fretta".

    Perché è un sistema ormai naturalizzato che ormai è la prassi ignorare e giocare il gioco cercando di battere il sistema senza sborsare un centesimo.
    Dopotutto quanti ormai le ignorano per poi dire solo "eh ma tanto sono cosmetici, a me importa giocare solo con i miei personaggi preferiti e basta". Sbaglio o non è così che molti giocatori la pensano in questo modo?

    Si ma c'è moltissima differenza tra un sistema di micro transazioni asfissiante, ed uno dove ti senti addirittura uno scemo a spenderci sopra, perché assolutamente superfluo ai fini di gameplay ed opzionale, potendo accedere ai contenuti anche gratis.
    La morte di Rumble secondo me era comunque telefonata, ma per colpa della mala gestione del team di TFB da parte di Activision.
    Sapevamo già che a supportare Rumble ci stavano quattro gatti, fateci caso, non abbiamo praticamente mai visto un contenuto aggiuntivo che non fosse stato riciclato da Crash 4 o Reignited. Microsoft ha solo accorciato i tempi, ed effettivamente non sappiamo quanti danni abbiano fatto allo stesso Rumble licenziando mezzo personale, ripeto, già ci lavoravano in pochissimi.
     
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    Il che è probabile. Non a caso TFB ha dovuto fare armi e bagagli e lasciare Microsoft per salvare il salvabile.
     
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    Chissà se il gioco sarebbe continuato ancora un po' se tutta questa situazione con MS non ci fosse stata 🤔

    E chissà se c'era già altra roba pronta che a questo punto non vedremo più, tipo personaggi, skin ed arene, dai leak sembra proprio di sì, che gran peccato non vedere più nulla di tutto ciò
     
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    CITAZIONE (Crash Wumpa @ 3/3/2024, 15:55) 
    Chissà se il gioco sarebbe continuato ancora un po' se tutta questa situazione con MS non ci fosse stata 🤔

    E chissà se c'era già altra roba pronta che a questo punto non vedremo più, tipo personaggi, skin ed arene, dai leak sembra proprio di sì, che gran peccato non vedere più nulla di tutto ciò

    Io però non ho capito se la quarta stagione si farà o è stata cancellata.
     
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    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 3/3/2024, 16:06) 
    CITAZIONE (Crash Wumpa @ 3/3/2024, 15:55) 
    Chissà se il gioco sarebbe continuato ancora un po' se tutta questa situazione con MS non ci fosse stata 🤔

    E chissà se c'era già altra roba pronta che a questo punto non vedremo più, tipo personaggi, skin ed arene, dai leak sembra proprio di sì, che gran peccato non vedere più nulla di tutto ciò

    Io però non ho capito se la quarta stagione si farà o è stata cancellata.

    É finito il supporto, quindi niente quarta stagione.
     
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    Nooo, non ci credo, quindi niente Nina Cortex, Pinstripe e Tiny Tiger. Che peccato :nooo:
     
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    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

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    Eh, già. A me sarebbe piaciuto vedere almeno i due Finti, N. Tropy maschio e magari qualche altro personaggio della trilogia.
    Non avrei dovuto dare per scontato Papu Papu
     
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    L'artista svogliato

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    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 3/3/2024, 16:18) 
    Nooo, non ci credo, quindi niente Nina Cortex, Pinstripe e Tiny Tiger. Che peccato :nooo:

    Se è vero che erano nei codici di gioco e dovevano apparire nelle successive stagioni, pensate che ci siano almeno delle bozze dei personaggi? Non dico dei modelli belli e fatti, ma spero che riusciremo a vedere che look avevano dato che non li vedremo mai.
    Stessa cosa accadde con Komodo Joe in OTR, comparso solo nella foto delle art, ma mai reso pubblico.
     
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