The Karters 2

Liberamente ispirato a CTR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piat
        +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline
    Dall'anno scorso lo sviluppo di questo gioco è andato avanti per la sua strada; i dev sono molto attivi sul discord e condividono news ogni tanto su Steam e Twitter, ma non ho voluto aggiornare il topic nello scorso - ormai - anno perché sono andati avanti a piccoli passi e con lunghe pause - cosa comprensibile visto che se ho capito bene c'è un singolo programmatore a mantenere il codice del gioco.

    Comunque oggi volevo condividere quest'ultima news:

    https://store.steampowered.com/news/app/22...35788?l=italian

    Sono riusciti con successo ad implementare un sistema di modding dentro al gioco, che include praticamente tutto: circuiti personalizzati, personaggi personalizzati (modelli, skin), voci o kart.
    Era sinceramente qualcosa in cui non speravo neppure, visto anche che i dev si sono cimentati nell'impresa senza fare promesse l'anno scorso - ma a quanto pare ci sono riusciti veramente. Le potenzialità di questo gioco possono diventare esponenziali, e se avete presente qualche altro gioco indie con sistema di mod simile in altri genere potete farvi un'idea della cosa (mi viene in mente Rivals of Aether).

    Ovviamente rimane da vedere se si interesserà al gioco abbastanza gente da generare una community di modder o creatori attiva, ma come vale per il resto del gioco: staremo a vedere. Per ora le buone premesse direi che ci sono.

    Prossimo passo previsto dai dev: sessioni di closed beta per testare il modding citato sopra e la forma finale dell'online. Poi, si spera, finalmente la release della 1.0 per tutti :D
     
    Top
    .
56 replies since 5/1/2023, 19:34   1249 views
  Share  
.