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https://store.steampowered.com/news/app/22...32343?l=italian
La beta parte venerdì prossimo, si può fare richiesta per entrare direttamente nella pagina del negozio.
Chi può provarlo faccia richiesta che sono curioso di sentire opinioni varie (io non posso ).. -
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Io ho fatto richiesta sia su steam sia con le procedure indicate sul loro discord, quindi credo che in un modo o nell'altro riuscirò a provarlo. Sono molto molto curioso e non vedo l'ora . -
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Fatta anche io, speriamo bene. . -
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Io invece aspetterò i vostri giudizi ed appena sarà disponibile sul PS Store, ci farò un pensierino
Per il momento mi sto intrattenendo con Nickelodeon Kart Racers 3, anche se mi sembra essere l'unico a divertirsi (solitamente su PS "mi esce" se ci sono persone che ci giocano ad un determinato gioco). -
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Sono stato accettato per la beta, dopodomani si parte . -
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https://store.steampowered.com/news/app/22...013628332796303
Partiti! Da quel che ho capito c'è un NDA per lo streaming e la condivisione di footage, ma se ne può parlare (altrimenti non capisco perché anche io - non beta tester - posso leggere tranquillamente i canali discord dedicati al feedback della beta nel server ufficiale ).. -
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Eccomi dopo un'oretta di beta!
Allora, le sensazioni sono buonissime, se sai giocare a CTR ti trovi subito abbastanza a tuo agio con i comandi. Il gioco è molto fluido, il kart risponde immediatamente ai tuoi comandi e la derapata è piacevole, sempre in stile CTR. MA, gareggiando contro la IA, ho notato che tutte le mie skill di CTR non bastavano. Prima di tutto ho scoperto che la barra del turbo va caricata al 100% per il massimo della spinta perché quel 4-5% di tolleranza che ha CTR qui sembra ancora più sottile. Il vantaggio ENORME è che puoi tenere la derapata anche oltre il max della barra senza andare fuori giri. Devo ancora capire bene questa meccanica ma i miei tempi si sono abbassati enormemente andando oltre al 100% per attivare la derapata.
Ciononostante, sulla leaderboard giro ancora una ventina di secondi sotto al record mondiale (dopo appena 3/4 ore dall'uscita della beta). Su discord ho letto che è molto, molto importante caricare le riserve e si caricano soprattutto con il salto. Più salti in alto, più carichi e soprattutto più carichi e più vai veloce. Questa cosa in CTR era meno importante (ho battuto tutti i tempi degli sviluppatori quindi so come si va forte).
Comunque le sensazioni sono ottime, meglio del previsto secondo me. Il gameplay mi sembra molto stratificato e le piste non sono per niente banali. Una cosa che mi fa impazzire è che ad ogni giro la pista cambia, si attivano turbo pad differenti e si aprono scorciatoie nuove ad ogni giro.
Le armi non hanno lo stesso effetto di CTR, ovvero non "shottano" al primo colpo. Ogni kart ha la sua barra vitale e quando si esaurisce vai nella classica animazione di ribaltamento.
Le cose che sono ancora da limare sono il suono del kart, a cui alzerei il volume, il pitch e aumenterei il feedback sonoro dei turbo. Così come cercherei di migliorare il feedback delle armi e anche l'hud di quando si possiede un arma. Non è sempre chiaro quando posso sparare qualcosa. Un'altra cosa un po' strana è la sterzata senza derapata. Ad alte velocità è davvero davvero scattosa.
Vi consiglio di provarlo se ancora è possibile iscriversi. Se dovesse confermarsi così come lo sto percependo, potremmo davvero divertirci.
Più tardi o domani vi lascio altri feedback.
Un'ultima cosa, avevano detto che ci sarebbe stata la meccanica dell'u-turn ma non ho ancora avuto modo di capire se funziona e se è efficace. In generale, il kart anche strusciando il muro perde poca velocità.. -
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Condivido praticamente tutto con Ricurdi, praticamente E' CTR, ma rivedrei il sistema di controllo, è assurdo che si abbia piu' spazio di manovra senza derapare, in CTR la derapata è fondamentale per affrontare le curve strette, qui derapando si ha meno capacità di curvare, ma è comunque una dinamica indispensabile per collezionare turbo.
L'IA è assolutamente da rivedere, non so se sia settata su difficoltà massima, ma così facendo il podio finisce per diventare un'incognita a prescindere dalle doti del giocatore.
Non è tanto l'assenza di skill il problema quanto un rubber banding osceno, non fai in tempo a stare al primo posto nemmeno per 3 secondi di fila che vieni superato a velocità elevatissime da 2 o 3 piloti contemporaneamente, per poi recuperarli nuovamente poco dopo.
La velocità massima dei kart è elevatissima, cosa che adoro, rende la guida adrenalinica, ma spero vi siano classi di velocità diverse e sopratutto la possibilità di avere diverse stats per i kart, perché se tutti fossero così, personaggi e kart già di per sé piuttosto anonimi, perderebbero davvero senso.
Il piatto forte sono sicuramente i tracciati, davvero ben realizzati, pieni di scorciatoie e vie secondarie su cui lanciarsi a tutta velocità con molta libertà di movimento, forse anche troppa.
Muoversi nell'area tutorial, tra salti veloci e derapate è stato parecchio divertente!
Molto potenziale di certo, peccato davvero per i personaggi, un gioco del genere dovrebbe dare al giocatore la possibilità di crearsi un personaggio da zero, magari partendo da preset il piu' blandi possibile.
Ovviamente poco male, lo si giocherà per il suo gameplay, ma dato che nella build finale ci sarà anche un editor di tracciati vorrei sperare di trovare anche uno dei personaggi.. -
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A quanto hanno detto i kart ed i personaggi avranno tutti le stesse statistiche . -
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La cpu è semplicemente una cagata
Se vai veloce e sei primo ad un certo punto ti sorpasseranno 2 kart al doppio della tua velocità. Ho provato allora d andare 5 secondi più lento al giro ed ero comunque sempre tra i primi 3. Gli avversari praticamente non guidano, sono dei treni scriptati per stare in gruppo con te.. -
.La cpu è semplicemente una cagata
Se vai veloce e sei primo ad un certo punto ti sorpasseranno 2 kart al doppio della tua velocità. Ho provato allora d andare 5 secondi più lento al giro ed ero comunque sempre tra i primi 3. Gli avversari praticamente non guidano, sono dei treni scriptati per stare in gruppo con te.
Magari l'hanno fatta a posta per spingere la cpu a fare il massimo e vedere se eventualmente vengono fuori bug o comportamenti strani.
Attualmente però è impossibile divertirsi nelle gare standard, anche per l'assenza di feedback sia dei colpi che dell'ottenimento delle armi come hai ben detto, risulta semplicemente tutto caotico e la competizione del tutto frustrante.A quanto hanno detto i kart ed i personaggi avranno tutti le stesse statistiche
E questo è male. Se c'è una cosa che ho sicuramente amato ma che ha avuto come effetto collaterale la depersonalizzazione dei personaggi di CTR è stato poter scegliere la propria classe di veicolo, ma dato che la classe velocità è OP ogni personaggio diventava piu' una skin che altro.. -
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È finita la prima fase della beta oggi, ma in compenso hanno annunciato che intendono fare una seconda fase beta a Maggio per continuare ad implementare quanto appreso tramite i feedback ricevuti in questa prima fase.
Hanno anche postato un bel video gameplay di 10 min con tutte le piste della prima beta, per chi come me non era riuscito a prendere parte alla prima:SPOILER (clicca per visualizzare)
Purtroppo mi sa che non riuscirò a partecipare neppure alla seconda fase, ma seguo con interesse. Spero che i dev riescano a tenere botta, leggendo alcuni dei discorsi nel discord mi pare di capire che siano sommersi letteralmente dalla quantità di feedback anche fortemente critici verso il gioco e che non siano sicurissimi di come portarlo avanti (con cose come il cambiare idea all'ultimo su come cambiare determinate feature, tipo l'IA discussa da TomRus e Ricurdi qui sopra), ma da profano dai video a me pare di capire che ci sia non poco potenziale che spero riescano a realizzare sul lungo periodo.. -
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.ma dato che la classe velocità è OP ogni personaggio diventava piu' una skin che altro.
caccio dentro la testa solo per dire che l'alternativa non è che si giochino gli altri pg pur avendo statistiche diverse, ma che gli altri pg non vengano giocati e basta
in un gioco di kart come ctr e quindi the karters non c'è una strategia nello scegliere le statistiche, perché l'obiettivo finale è andare veloce e quindi prenderai sempre i pg più ottimali per andare veloce; avere le statistiche separate dall'estetica ti permette banalmente di usare chi vuoi senza ripercussioni e non ha nessun lato negativo, perché il lato negativo che menzioni tu è un positivo. -
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Infatti all'inizio ho amato questa cosa, e ricordo pure che al d1 io e te eravamo gli unici a volere questa cosa. Purtroppo però è anche vero che a lungo andare il personaggio scelto passa totalmente in secondo piano ai fini del gameplay, proprio perché non ha più senso sceglierne uno piuttosto che un altro, il problema è che la classe velocità è totalmente OP, mentre sarebbe meglio avere più scelta, già così sarebbe stato meglio. Sarebbe bello poter gestire un sistema simil Mario Kart, dove magari parti da un preset come in CTRNF, ma attraverso personaggi e pezzi avere modifiche minori giusto per dare più senso al tutto. .