1. Crashaikou.net, storico fan site Giapponese, festeggia quest'anno il suo 20° anniversario!

    Tags
    Fanbase
    By danyq94 il 10 Jan. 2023
     
    +1   Top   Dislike    0 Comments   62 Views
    .
    YcThRPr


    Il 2023 è un anno speciale, non solo perché arriverà finalmente tra le nostre mani il tanto atteso Crash Team Rumble, ma anche perché un sito web molto importante per una grossa fetta della fanbase di Crash Bandicoot compie ben vent'anni!

    Sto parlando ovviamente del Crash Bandicoot Fan Club, da molti fan occidentali conosciuto come crashaikou.net, uno dei siti Giapponesi più longevi della serie, realizzato da Wombat nel lontano 2003.

    Ecco una sua divertente intervista dove, entrando nei personaggi di Chick & Stew, racconta la sua storia con il suo sito web.


    DISCLAIMER
    AkuakuWoC

    Questa intervista è in giapponese e successivamente tradotta in italiano. Pertanto, è possibile che qualcosa sia andato perso nel processo.



    CITAZIONE
    Evento speciale per commemorare il 20° anniversario dell'apertura del sito

    L'amministratore del club degli amanti di Crash Bandicoot è arrivato...!

    (Aggiornato al 1° gennaio 2023)

     

     f7AwzzM Ciao a tutti i fan di Crash! Come va?

        È il momento del notiziario più veloce e oltraggioso del pianeta, The Birds of News!

        Ospitato da me, Chick Gizzard Lips e...

     OrcHtwn Stew! Ehi, Chick, oggi sono tornato in un posto che mi è mancato molto!

     f7AwzzM Ha-ha-ha! Sì, stiamo parlando del fan site non ufficiale che un tempo era il preferito di molti fan di Crash.

        Il club degli amanti di Crash Bandicoot!

        Purtroppo è stato interrotto alla fine del 2018.

     OrcHtwn Oh, mi ricordo! Abbiamo partecipato a molti progetti sciocchi... no, esilaranti... qui!

        Cosa ci facciamo ora in questo sito abbandonato?


     f7AwzzM In realtà, il Crash Bandicoot Lover's Club celebrerà segretamente il suo 20° anniversario nell'autunno del 2023!

     OrcHtwn Wow! Davvero?! È fantastico!

        Ma l'amministratore è andato in pensione e non si trova più da nessuna parte!

    Chi era, quel burlone... Wong, Wong, Wanted?


     yybAiO6 Wombat.

    OrcHtwn ...è qui!!!!!!!!!!

        Che diavolo, amico? Mi hai spaventato a morte! E' da tanto che non ci vediamo, idiota! Come sei stato, amico!

     yybAiO6 Chi è l'idiota? Stai ancora dicendo cavolate, lo sai?

     f7AwzzM Ha-ha-ha! Quindi, ecco un ospite a sorpresa! È Mr. Wombat, l'amministratore del Crash Lover's Club!

     yybAiO6 Ciao a tutti! Sono tornato dopo una lunga assenza!

        Quest'autunno segnerà finalmente il 20° anniversario del Crash Lover's Club!

    Anche se non aggiorno più il sito, grazie a tutti voi che lo guardate sempre e a quelli che vengono a dare una sbirciatina di tanto in tanto, siamo riusciti a sopravvivere per così tanto tempo! Grazie mille, davvero, davvero tanto!


     f7AwzzM Vent'anni... È passato tanto tempo, vero? I giovani che erano adolescenti quando abbiamo aperto per la prima volta

     OrcHtwn Ora sono vecchi e stanchi!

     yybAiO6 Sì, sì... No, beh, questo è vero. Ha-ha... hah~.

     OrcHtwn Comunque, il 20° anniversario è in autunno, vero?

        Non è un po' presto? Siamo solo a gennaio! Non è un'esagerazione festeggiare ora quando manca ancora così tanto?


    yybAiO6 Non badate ai dettagli: è l'inizio dell'anno del 20° anniversario.

     In ogni caso, se si include il vecchio sito (chi lo ricorda?), si tratta esattamente del 20° anniversario.


     OrcHtwn Oh, davvero? Beh, non importa... comunque, congratulazioni!

    f7AwzzM Sono passati più di quattro anni da quando, alla fine del 2018, hai terminato l'aggiornamento del Lover's Club.

    In questo lasso di tempo ci sono stati così tanti sviluppi nella serie di Crash!

     yybAiO6 C'è stata davvero una serie di novità che mi ha sorpreso, e le giornate sono state piene di entusiasmo!

    Ad essere sinceri, la serie di Crash è molto più eccitante di questi tempi rispetto a quando ero alla guida del sito.


     f7AwzzM Lo so! È profondamente commovente pensare che la continuazione della serie sia stata in pericolo a un certo punto!

        Ehi Stew? Non vorresti chiedere al signor Wombat come ha trascorso il suo tempo negli ultimi anni?

     OrcHtwn No, non proprio.

     yybAiO6 Cosa?

     OrcHtwn Sono curioso. (con riluttanza)

     f7AwzzM Come è andata da allora? Il tuo amore per la serie Crash è ancora lo stesso?

     yybAiO6 Certo!!! Mi sarò anche ritirato dalla gestione del sito, ma sono ancora un fan di Crash fino al midollo!

    Ho giocato a questo titolo, a questo titolo e a quest'altro titolo fino in fondo!


     f7AwzzM Diamo un'occhiata ai principali titoli apparsi dopo la fine dell'aggiornamento.

        Il primo è Crash Bandicoot Racing: Buttobi Nitro!" [Crash Team Racing Nitro-Fueled, NdR].

        Si tratta di un remake di Crash Bandicoot Racing [CTR, NdR], ed è un capolavoro con un sacco di funzioni extra!

    yybAiO6 Ne ho parlato ampiamente nella mia "piccola recensione" dopo il completamento dell'aggiornamento.

    È stato davvero un capitolo incredibile sotto molti punti di vista!

    I personaggi, i percorsi, i kart... è incredibile quante volte si possa giocare senza mai annoiarsi!


    OrcHtwn È stato sicuramente il più grande festeggiamento nella storia della serie!

    Non credo di aver mai visto così tanti all-stars in un solo gioco, né prima né dopo!


     yybAiO6 In fondo, alla fine, è stato possibile utilizzare più di 50 personaggi del passato!

        Sono stato anche felice di vedere personaggi che non erano mai stati possibili nella serie [fa riferimento ad Hasty].


     OrcHtwn Ad essere onesti, è il Super Smash Bros. del mondo di Crash, con tutte quelle cose!

    yybAiO6 Beh, anche voi avete fatto un ritorno miracoloso in questo gioco, non è vero?

    Non avrei mai pensato che ci saremmo riuniti di nuovo in questo modo da Gatchanko World! [Crash Tag Team Racing]


    f7AwzzM Esatto, non solo i presentatori di CTRTV!

    Non riesco ancora a dimenticare l'emozione di essere stato promosso non solo come presentatore di CTRTV, ma alla fine anche come personaggio effettivo!

     yybAiO6 A proposito, Chick mi piace molto e lo uso spesso.

    Anche la sua voce è molto pacata, e mi diverte il suo ""KOKEKOKO!!!!!"". Ci sono molte battute che mi toccano il cuore.


     f7AwzzM Ha ha! Questo mi rende felice!

     OrcHtwn Ehi, ehi, e io? E io?

     yybAiO6 Cosa? Sì, sì... beh, in un certo modo.

    OrcHtwn "In un certo modo"? Maledizione!

     yybAiO6 Ma, si sa, sono i personaggi kawaii quelli più divertenti da controllare!

    Per non parlare di Coco, Tawna e di tutte le ex reginette da corsa... [Trophy Girls]

        Solo in questo titolo potrete godervi una gara così spettacolare. È semplicemente fantastico!


     f7AwzzM Poi, abbiamo Crash Bandicoot 4: Tondemo Multiverse. [Crash Bandicoot 4 It's About Time!]

    Si tratta di un gioco nuovo di zecca che i fan di Crash stavano aspettando e di cui si è parlato come un "vero sequel" della prima trilogia!

    yybAiO6"Buttobi 3-dan mori!" [Crash N.Sane Trilogy] e "Buttobi Nitro!" [CTR Nitro-Fueled] erano rifacimenti di opere precedenti.

        Ma ora, finalmente, un titolo completamente nuovo! Non mi aspettavo un secondo "4", ma...

        La storia era interessante e la localizzazione era la cosa più seria che avessi visto da molto tempo!


    f7AwzzM Il Multiverso è un mondo parallelo che si suppone esista innumerevoli volte lontano da questo universo.

        È un'ambientazione vasta, perfetta per la nuova avventura di Crash!

    Il gioco è stato addirittura ingrandito rispetto al precedente "Around the World" [Crash 3] e questa volta sembra il passo successivo!

     yybAiO6Anche i personaggi familiari sono emersi... da un'altra dimensione.

        Il loro aspetto e la loro personalità sono completamente diversi da prima.

        E alla fine del gioco, c'erano due persone inaspettate, quindi è stato un colpo di scena inaspettato che va oltre la mia immaginazione.


     OrcHtwn Multiversi... quando si tratta di questo, tutto è possibile!

        Ho collaborato con un altro me che è stato evocato da un'altra dimensione e ha debuttato come un nuovo duo!

        Ora sei inutile, Chick!


     f7AwzzM È fantastico! Sono stufo del tuo comportamento esagerato!

        Tra l'altro, questo è un gioco d'azione pura, un ritorno alle origini di Crash.

        Sembra che molti giocatori si siano scontrati con la difficoltà del gioco.

     yybAiO6Anch'io, gioco alla serie Crash da molti anni,

        È la prima volta che gioco un titolo così difficile, sì!

        Crash 1, famoso per essere difficile, sembra ancora facile.

        Soprattutto nelle ultime fasi, in molti punti sono riuscito a malapena a raggiungere il traguardo, e questo mi ha davvero spezzato il cuore.


    OrcHtwn Che tenerezza! Non puoi definirti un giocatore professionista se ti lamenti ancora di questo livello di difficoltà!

        Ho ricevuto molti apprezzamenti da tutto il mondo per il mio "god play" nei miei video di telecronaca!


    f7AwzzM Non mentire, Stew! Hai lottato tanto e alla fine stavi quasi piangendo e gettando via il controller.

    Oh, davvero? Bene, non era vero!

     yybAiO6 Ma quando ci si abitua a giocare più volte, la difficoltà diventa coinvolgente! E' come...

    Una strana dipendenza, non è vero? Tuttavia, è una strada davvero difficile da percorrere se si vuole completare il gioco.


     f7AwzzM Passiamo ora a Crash Bandicoot: buttobi! Maruchiwārudo". [Crash On The Run]

    Un "running game" che si gioca su uno smartphone. Questa è una sorpresa!

     yybAiO6 Sembra proprio che i tempi siano cambiati, vero?

        I giochi non si giocano più solo davanti alla TV con un controller in mano!

        Più di dieci anni fa non avrei mai immaginato che Crash potesse essere interpretato in questo modo.


     OrcHtwn Il senso di velocità crea dipendenza! Mi sono quasi scottato le dita perché ero così coinvolto!

     f7AwzzM Facile da giocare, molto facile da diventare dipendenti!

        Penso che molti giocatori fossero inaspettatamente entusiasti e giocassero troppo.

    yybAiO6 La sensazione di gioco ricorda i tradizionali livelli a scorrimento obbligatorio della prima generazione.

        Cinghiali in fuga, a cavallo di Polar o Pura...


     f7AwzzM Infatti. È bello vedere che, anche se il modo di giocare è cambiato, è rimasto il feeling di Crash!

        Un altro aspetto da notare è l'apparizione di molti personaggi familiari dei giochi precedenti della serie!

    yybAiO6 Nelle recenti avventure di Crash, si sono moltiplicate le occasioni in cui i personaggi del passato sono tornati in modo inaspettato.

        Ci sono sempre più opportunità per tornare alla ribalta in modi inaspettati, ma questa volta sarà particolarmente sorprendente!

    A dire il vero, alcuni di loro erano così secondari che non sapevo nemmeno che esistessero.


    OrcHtwn Oooh, come puoi definirti un fan di Crash in questo caso?

        L'amministratore del "Crash Bandicoot Fan Club" è una vergogna per tutti noi!


    yybAiO6 Allora, tu lo conoscevi? Quel tizio che sembra uno scheletro.

     OrcHtwn Cosa? Certo che sì! Quel tizio che sembra uno scheletro... Lo conosco, lo conosco.

     yybAiO6 Dimmi il suo nome! Raccontami dettagliatamente quando e dove è apparso!

     OrcHtwn Uh...Veramente, ultimamente ho avuto una lieve amnesia.

        Se il momento è un po' sbagliato, dimentico le cose. Potrebbe essere perché ho battuto la testa nell'ultima gara..


     yybAiO6 Non cercare scuse!

    f7AwzzM Bene, bene, bene, questo è un bene. Dovremo tenere d'occhio Crash in futuro, questo è certo!

    E abbiamo appena avuto un nuovo straordinario annuncio lo scorso dicembre!

     yybAiO6 Oh sì! In qualche modo, questa volta sembra una battaglia incasinata in cui le squadre combattono.

        Non vedo l'ora di giocarlo! Che tipo di esperienza scioccante ci aspetterà...


     OrcHtwn Anch'io sarò ancora attivo! Di questo passo, sono sicuro che Stew verrà scelto per interpretare il ruolo principale prima o poi.

        Sarò la star dello spettacolo! ....... È possibile~?


     yybAiO6 No, è assolutamente impossibile.

     f7AwzzM Sono d'accordo. Non lasciarti trasportare troppo, eh, amico?

     OrcHtwn Che c'è, siete invidiosi della mia genialità?

        Beh, non vi biasimo! Questa è la differenza tra delle persone comuni e una celebrità! Ha-ha-ha-ha!


     yybAiO6 (Lo ignora) In ogni caso, come fan, continuerò a sostenere la serie di Crash!

     f7AwzzM Bene, bene, bene, è stato divertente parlare di Crash con vecchi amici oggi!

        Mi dispiace dirvi addio, ma sembra che sia giunto il momento di salutarvi... Posso farvi un'ultima domanda?

    C'è qualche possibilità che il Crash Bandicoot Club venga rilanciato in futuro?

     yybAiO6 Purtroppo, al momento non ci sono piani per farlo rivivere.

         Ma i ricordi che questo sito ha creato con i fan di Crash sono tesori insostituibili ed eterni!

        D'ora in poi, il "Crash Fan Club" continuerà ad essere con tutti i fan di Crash...


    OrcHtwn Non stai cercando di dire forzatamente qualcosa di carino sul finale?

     yybAiO6 Zitto! Zitto o ti strappo il becco!

     OrcHtwn Dio mio! Non trattarmi così, mia moglie da sola è sufficiente!

     f7AwzzM Ha ha! A presto, fan di Crash!

        Rimanete sintonizzati per vedere altre immagini di me, Chick Gizzard Lip, nell'ultimo gioco di Crash, in arrivo!

     yybAiO6 Di cosa diavolo stai parlando?

    E così, Crashaikou.net compie 20 anni nell'Autunno del 2023.
    Questo sito, per chi è un fan veterano, riporterà alla mente molti ricordi. Nei primi del 2000 fino alla fine del 2010 è stato un perfetto ritrovo di idee, tra disegni (realizzati con Paint, e dalla qualità incredibile!), minigiochi in flash e idee per eventuali futuri giochi. Una fonte inesauribile di idee ancora oggi, anche per i giocatori del nostro Crash Adventure, RPG testuale del Crash Zone.
    Crashaikou.net è, senza tanti giri di parole, uno dei fansite più importanti della serie, assieme al Crash Mania di HP Zoner.
    Ancora oggi i fan Giapponesi portano rispetto a Wombat e al suo immenso lavoro e speriamo, così come lo sperano loro, che un giorno possa tornare a mostrarci i suoi fantastici lavori sul sito "Crash Bandicoot Lover's Club".

    おめでとうございます🎉
    Congratulazioni!🎉

      Share  
     
    .
Top