Intervista a Karthik Bala e Evan Skolnick (Crash & Spyro Fusion) [Aprile 2004]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,928
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Pubblicato a Aprile 2004
    Intervista a cura di: Game Watch
    Intervista originale: Nintendo Power Issue #178
    Trascrizione e traduzione: Danyq94

    WDZnOJq

    Crash e Spyro si incontrano su GBA

    Vivendi Universal Games ha collaborato con lo sviluppatore Vicarious Visions alla realizzazione di una speciale coppia di titoli per Game Boy Advance, uno con Crash Bandicoot e l'altro con Spyro the Dragon. Ogni eroe compare nel gioco dell'altro e i due titoli condividono un'ampia gamma di caratteristiche. Ci siamo rivolti a Karthik Bala, CEO di Vicarious Vision, e a Evan Skolnick, project manager/producer, per capire tutte le possibili prospettive. Le nostre interviste esclusive includono anche i primi screenshot pubblicati di Crash Bandicoot: Purple e Spyro the Dragon: Orange, entrambi in uscita all'inizio dell'estate.

    Tjvwoc7



    GW: Di che cosa parlano i giochi e come si relazionano tra loro?
    KB: Crash Bandicoot: Purple e Spyro the Dragon: Orange sono giochi d'azione/party game in 2-D. L'esplorazione del mondo principale in entrambi i giochi si basa sul nostro raffinato motore a scorrimento laterale, in quanto ogni personaggio inizia in un ambiente a lui familiare e avanza gradualmente nel mondo della sua controparte. All'interno di questi ambienti, tuttavia, si trova un gran numero di minigiochi che devono essere affrontati prima di poter proseguire nel gioco. Ci sono letteralmente decine di minigiochi diversi, con varie angolazioni della telecamera e meccaniche di gioco. Questi includono giochi di button mashers, giochi a scorrimento forzato, giochi di scorrimento dall'alto verso il basso, livelli bonus a tempo, giochi d'azzardo e persino alcune battaglie con i boss. L'enfasi è posta su un gameplay veloce e divertente, sulla falsariga di Wario Ware, ma con una grafica e un'animazione molto più raffinate e una storia coesa con un inizio, una parte centrale e una fine. Ognuno di questi prodotti è la controparte dell'altro, raccontando la stessa storia ma dal punto di vista del personaggio del titolo. Spyro e Crash si sono uniti per affrontare una sfida comune, ma i loro compiti e obiettivi individuali variano. I due giochi presentano anche una forte componente di interconnessione multigiocatore e caratteristiche aggiuntive che rappresentano un'ottima occasione per tutti coloro che possiedono un cavo link per GBA e una o entrambe le cartucce.

    GW: In che modo i giochi differiscono dai tradizionali Crash e Spyro e in che modo si differenziano l'uno dall'altro?
    ES:
    Per quanto riguarda Crash, si può pensare a Purple come a una combinazione dei precedenti titoli per GBA di Crash della Vicarious Vision e del gioco per console Crash Bash, che era pieno di minigiochi con Crash e la sua schiera di personaggi. Per Spyro, Orange rappresenta un forte distacco da tutto ciò che è stato visto in precedenza per il personaggio. I giochi di Spyro per GBA hanno utilizzato un motore isometrico per consentire esperienze di tipo avventura o RPG. In Orange, Spyro viene visto da diverse prospettive in vari minigiochi, ma la modalità di esplorazione principale è a scorrimento laterale. Poiché in passato Spyro si è sempre mosso in 3D, abbiamo dovuto ripensare la gestione e le abilità del personaggio per il 2D. Abbiamo ideato un set di mosse per Spyro modificato che, a nostro avviso, rende il gioco del draghetto viola altrettanto divertente in scorrimento laterale quanto lo è stato in 3D. Per quanto riguarda le differenze tra i due giochi, la struttura e la storia di fondo sono identiche, ma il design dei livelli di esplorazione è completamente diverso in entrambi i giochi. Ci sono anche molte meccaniche ed esperienze di minigiochi differenti, solo alcune delle quali sono condivise tra le due cartucce. Collegando i due giochi tra loro, i giocatori possono giocare con un massimo di tre giocatori in numerose modalità multigiocatore e sbloccare contenuti bonus unici.

    A1DCI2K



    GW: Qual è la trama che fa incontrare Crash e Spyro e come agiscono l'uno nel gioco dell'altro?
    KB:
    Tutto inizia quando gli acerrimi nemici di Crash e Spyro si incontrano per caso. Neo Cortex e Ripto decidono presto... di aiutarsi a vicenda facendo squadra contro i loro ignari nemici. Poiché Spyro conosce già le tattiche di Ripto e Crash quelle di Cortex, i piccoli malfattori decidono di scambiarsi i nemici e di presentare ai nostri eroi avversari e sfide mai visti prima. Inoltre, Cortex e Ripto progettano di ingannare Crash e Spyro per eliminarsi a vicenda! Quindi, a un certo punto di ogni gioco, ci si scontrerà con il protagonista dell'altro gioco. Tuttavia, nella vera tradizione dei supereroi, Spyro e Crash si rendono presto conto che dovrebbero stare dalla stessa parte, ed è allora che uniscono le forze per combattere i cattivi. Crash e i suoi amici sono visti come NPC nel gioco di Spyro e viceversa. Tuttavia, i personaggi di entrambi i giochi sono giocabili in modalità multigiocatore, con la giusta combinazione di carte collezionabili e cavi link.

    GW: Quali sono state alcune delle caratteristiche che avete preso in considerazione quando avete unito i mondi di Crash e Spyro?
    ES:
    Visivamente ci sono differenze stilistiche tra i mondi di Crash e Spyro, ma queste differenze non erano assolutamente troppo marcate o insormontabili. Grazie alla nostra lunga collaborazione con il brand di Crash, eravamo già esperti di ciò che rende unico il suo mondo. Una ricerca approfondita sui precedenti giochi di Spyro ha rivelato piccole ma importanti differenze. La nostra soluzione è stata quella di far iniziare ogni personaggio nel proprio mondo e, con il progredire del gioco, fondere i due stili in vari modi. E poi, quando si arriva al grande finale, il protagonista si ritrova completamente nel mondo della sua controparte. La direttiva di Vivendi Universal Games per entrambi i giochi è stata "gameplay da età degli Spyro con umorismo da età dei Crash". Ciò significa che i giochi devono essere accessibili e divertenti per un'ampia gamma di giocatori, a partire dai 6 anni circa, ma anche dotati di un umorismo piuttosto ricercato che possa appassionare i giocatori più grandi.

    M7huerC



    GW: Che tipo di elementi di connessione ci sono?
    ES:
    Tra i due prodotti ci sono 13 giochi multigiocatore collegati, la maggior parte dei quali funziona con una cartuccia o con più cartucce. Inoltre, i giocatori possono scambiare elettronicamente le speciali carte collezionabili acquisite durante il gioco con altri giocatori che possiedono Orange o Purple.

    GW: Quali sono alcuni dei giochi multigiocatore?
    ES:
    Ci sono tre tipi generali di giochi multigiocatore. Il primo è Ballistix, un gioco da 2 a 4 giocatori visto per la prima volta nel già citato Crash Bash. Si tratta di giochi ispirati a Pong con una serie di varianti e potenziamenti interessanti. Il secondo si chiama Ship Shuffle e prevede che 2-4 giocatori controllino delle navicelle attraverso varie mappe con diversi obiettivi di gioco, come Tag, Hot Potato, Cattura la bandiera e altri. Infine, c'è una terza modalità multigiocatore, giocabile con 1-2 giocatori, che vede i giocatori in piedi su ponti paralleli, ognuno dei quali cerca di abbattere il ponte dell'altro giocatore a colpi di oggetti.

    GW: Può descrivere i minigiochi e le caratteristiche della raccolta di carte?
    KB:
    Ogni gioco presenta un'ampia varietà di minigiochi. Ci sono giochi che richiedono l'uso di pulsanti, in cui (ad esempio) Crash cerca di sollevare un grosso peso o Spyro cerca di spegnere un incendio. Ci sono giochi di volo, giochi di carri armati, giochi di caduta, livelli bonus a tempo, giochi di fortuna e persino un gioco in cui si controlla un elicottero radiocomandato! Inoltre, ci sono diversi livelli di difficoltà per ogni minigioco. Riteniamo che Orange e Purple offrano un'ottima combinazione di livelli impegnativi a scorrimento laterale e un'ampia varietà di minigiochi che spezzano l'azione e fanno intuire al giocatore cosa succederà. Completando vari obiettivi, il giocatore acquisirà speciali carte collezionabili. Le carte variano per la loro rarità a seconda di quanto sia difficile ottenerle o trovarle. Alcune carte saranno direttamente collegate alle abilità dei giocatori o ai personaggi nascosti per la componente multiplayer del gioco. I giocatori possono utilizzare un cavo link [GBA] per scambiare le carte tra loro, sia con un metodo tradizionale che con quello che chiamiamo "scambio competitivo". In questa modalità, i giocatori offrono ciascuno una carta prima di una partita multigiocatore e il giocatore che vince la partita si aggiudica tutte le carte.

    EfkOjMV



    GW: Cosa rende il gioco interessante o divertente?
    ES:
    Molte delle meccaniche che abbiamo scelto sono ispirate a quelle di alcuni giochi arcade della vecchia scuola, il che ha senso visto che all'epoca si trattava di creare un gioco semplice e coinvolgente - ovvero il nostro stesso obiettivo per ogni minigioco che abbiamo creato. Queste meccaniche collaudate funzionano bene oggi come allora, ma con una grafica, un'animazione e un sonoro migliorati che il pubblico di oggi si aspetterebbe. E, naturalmente, abbiamo aggiunto ogni sorta di novità.

    4D90HdK



    GW: Ci sono state sfide tecniche o creative che hanno portato a delle sorprese?
    KB:
    Capire come far funzionare bene Spyro in 2-D è stata una cosa che inizialmente ci ha preoccupato, dal momento che fin dalla nascita Spyro era stato progettato per funzionare in 3-D. Inoltre, è un quadrupede, il che aumenta la sfida. Tuttavia, il fatto che il giocatore controlli direttamente le ali di Spyro ha reso il drago immediatamente divertente da controllare, forse più di quanto lo sia mai stato.

    GW: Cosa direbbe ai fan di Crash e Spyro per invogliarli a giocare?
    ES:
    Innanzitutto il fatto che è la prima volta che i mondi di Crash Bandicoot e Spyro the Dragon si uniscono. Per quanto riguarda il gameplay, pensiamo che i giocatori occasionali apprezzeranno la moltitudine di esperienze di gioco semplici e divertenti, mentre i fan più accaniti ameranno trovare carte collezionabili nascoste e cheat speciali "superando al 100%" vari giochi e livelli. Inoltre, per i possessori di GBA che dispongono di uno o più cavi link, è disponibile un'intera suite di giochi multigiocatore e scambi competitivi che rendono Orange and Purple una vera festa a portata di tasca.

    qDwDsaJ

     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Abbiamo ideato un set di mosse per Spyro modificato che, a nostro avviso, rende il gioco del draghetto viola altrettanto divertente in scorrimento laterale quanto lo è stato in 3D.

    Si vede che quest'intervista è stata fatta ad Aprile
     
    Top
    .
1 replies since 5/2/2023, 14:19   74 views
  Share  
.
Top