1. Emulatore iOS touchHLE: Crash Bandicoot Nitro Kart 3D giocabile!

     
    +1   Top   Dislike    10 Comments   327 Views
    .
    zKd33OS

    Lo sviluppatore hikari-no-yume ha annunciato il rilascio della versione 0.1.1 del suo emulatore TouchHLE, che permette di avviare applicazioni per iOS con lo scopo di rendere giocabili i primi giochi per iOS, altrimenti confinati all'interno di hardware e software oramai obsoleti. Tra le note dell'aggiornamento viene indicata la compatibilità con la versione iOS Crash Bandicoot Nitro Kart 3D, sviluppato da Polarbit e rilasciato nel 2008 in esclusiva per piattaforme mobili.



    L'applicazione può essere scaricata a questo link, sotto la voce Assets. Prima dell'uso si raccomanda di consultare le indicazioni riportate nella pagina ufficiale del progetto, soprattutto perché l'emulatore non è ancora provvisto di un'interfaccia grafica e per avviarlo sarà necessario utilizzare la riga di comando su Powershell. È tutto riportato nelle istruzioni.

    Nelle note della versione viene fatto presente che attualmente soltanto la versione 1.0 del gioco è supportata, anche se il supporto per ulteriori versioni potrebbe essere implementato in un futuro aggiornamento, così come per altri titoli per mobile della serie.

    Si ricorda che l'emulatore è attualmente ancora in uno stadio embrionale e quindi eventuali bug o imperfezioni nella resa sono da ritenersi normali. Eventuali bugfix e miglioramenti saranno implementati in futuri aggiornamenti.

    Istruzioni pratiche per l'avvio su Windows

    1) Scaricare TouchHLE (vedi sopra)
    2) Procurarsi i giochi in formato IPA (archive.org è una buona fonte)
    3) Spostare i file IPA nella cartella di touchHLE
    4) Nella barra degli indirizzi in cima alla cartella scrivere "powershell" (senza virgolette)
    5) Copiare e incollare il seguente comando (senza virgolette) ".\touchHLE.exe "[nome esatto del file di gioco].ipa" --landscape-left" e poi dare invio

    L'emulatore è già configurato per essere compatibile con controller Xbox. Se non avete un controller Xbox, vi raccomando di utilizzare una applicazione di terze parti per "mascherare" il vostro controller da controller Xbox, in quanto è lo standard universale per gioco su PC (se utilizzate un Dualshock 4 o un Dualsense vi raccomando di installare DS4Windows).

    I comandi sono:
    Levetta sinistra: rotazione dello schermo
    Levetta destra: puntamento sullo schermo
    R1/R3: tocco sullo schermo

    LINK UTILI
    Profilo GitHub dello sviluppatore su github.com
    Profilo Twitter dello sviluppatore su twitter.com
    Crash Bandicoot Nitro Kart 3D su crashmania.net
    Crash Bandicoot Nitro Kart 3D su crashbandicoot.fandom.com

    EDIT 30/04/2023: immagini ricaricate su nuovo host (info)

    Edited by boogaboom - 30/4/2023, 13:41
      Share  
     
    .

Comments
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,845
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Mi chiedo quali altri giochi sarebbero supportati.
    Crash Bandicoot Nitro Kart 2?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,152
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 18/2/2023, 15:36) 
    Mi chiedo quali altri giochi sarebbero supportati.
    Crash Bandicoot Nitro Kart 2?

    Possibile in futuro!

    EDIT: AGGIUNTE ISTRUZIONI PER L'USO SU WINDOWS
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,147

    Status
    Offline
    Non sapevo dell'esistenza di questo emulatore, interessante, sarebbe carino arrivasse su android.

    Anzi, aggiungo che sarebbe carino pure un emulatore dei vecchi android per android attuale, a volte dei giochi un po' più datati o applicazioni varie non funzionano
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Always stay positive guys😜

    Group
    Crash Fan
    Posts
    1,431
    Location
    Non te lo dico

    Status
    Offline
    Bellooooooooo, peccato che per iPhone non si può far niente
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    414

    Status
    Offline
    Bellissimo, non pensavo saremmo mai arrivati ad un momento dove i giochi per vecchi smartphone potessero essere a loro volta emulati ma sottovaluto sempre la forza del tempo e del tempo libero di chi ne sa più di me in programmazione :O

    Chissà se questo in particolare riuscirà a far girare anche Dead Space per iPhone, che dicono tutti sempre sia molto bello... ma per ora già CBNK3D è un traguardo encomiabile.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Always stay positive guys😜

    Group
    Crash Fan
    Posts
    1,431
    Location
    Non te lo dico

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Chissà se questo in particolare riuscirà a far girare anche Dead Space per iPhone, che dicono tutti sempre sia molto bello...

    C’è un emulatore per iPhone? Voglio sapere tutto!
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bandicoot

    Group
    Veterani
    Posts
    9,152
    Location
    Se indovini vinci un orsacchiotto.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piat @ 18/2/2023, 20:15) 
    Chissà se questo in particolare riuscirà a far girare anche Dead Space per iPhone, che dicono tutti sempre sia molto bello...

    Guarda, io credo che la versione Android sia essenzialmente lo stesso gioco... Quella dovrebbe essere già emulabile attualmente, credo, su bluestacks o qualche altro emulatore di Android. Io ce l'ho sulla PS Vita, hanno fatto un port.
    CITAZIONE (pesciolino15 @ 18/2/2023, 20:35) 
    C’è un emulatore per iPhone? Voglio sapere tutto!

    Leggi l'articolo, pesciolino...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Always stay positive guys😜

    Group
    Crash Fan
    Posts
    1,431
    Location
    Non te lo dico

    Status
    Offline
    Ok, l’ho letto 5 volte, ho scaricato le cose su file…ma boh
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boogaboom @ 18/2/2023, 21:38) 
    CITAZIONE (piat @ 18/2/2023, 20:15) 
    Chissà se questo in particolare riuscirà a far girare anche Dead Space per iPhone, che dicono tutti sempre sia molto bello...

    Guarda, io credo che la versione Android sia essenzialmente lo stesso gioco... Quella dovrebbe essere già emulabile attualmente, credo, su bluestacks o qualche altro emulatore di Android. Io ce l'ho sulla PS Vita, hanno fatto un port.
    CITAZIONE (pesciolino15 @ 18/2/2023, 20:35) 
    C’è un emulatore per iPhone? Voglio sapere tutto!

    Leggi l'articolo, pesciolino...

    Non avevo proprio pensato al fatto che esistesse una versione android, avevo sempre dato per scontato che fosse esclusiva iOS (not unlike i Crash Racing). Beh, meglio così allora :D
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il king del 3p, unico fan di Carbon

    Group
    Member
    Posts
    4,474
    Location
    Isola di Gorm

    Status
    Offline
    Godo
     
    Top
    .
10 replies since 18/2/2023, 15:32   327 views
  Share  
.
Top