Dragon Ball Z: Sparking! Zero [Topic Ufficiale]

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    In realtà ti basta la versione USA
     
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    CITAZIONE (Crash Wumpa @ 8/3/2023, 18:58) 
    Il 3 aveva rifinito tante cose del 2, ma forse sul numero dei personaggi il 2 era ancora superiore.

    Hai sbagliato proprio tutto il concetto della serie
     
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    E fu così che il valore di mercato di BT3, già alto di suo, schizzò alle stelle con l'annuncio di BT4 :asd:
     
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    L'importante è che arricchiscono di più il cast del primo Dragon ball e del GT. Queste due serie sono quelli più carenti di contenuti in tutta la vita videoludica della serie.
     
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    Lilde vera mancanza di Tenkaichi 3
     
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    CITAZIONE (danyq94 @ 9/3/2023, 14:45) 
    Lilde vera mancanza di Tenkaichi 3

    Oddio avevo letto Lidl
     
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    Io in realtà ho il sospetto che si partirà con un roster più scarno rispetto a Tenkaichi 3.

    Non ce li vedo fare 150-200 personaggi tutti in un botto, con impossibilità di riciclare assets (cosa che Tenkaichi 3 aveva fatto, dal 2 e dall'1)
     
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    CITAZIONE (RashFaustinho @ 9/3/2023, 15:08) 
    Io in realtà ho il sospetto che si partirà con un roster più scarno rispetto a Tenkaichi 3.

    Non ce li vedo fare 150-200 personaggi tutti in un botto, con impossibilità di riciclare assets (cosa che Tenkaichi 3 aveva fatto, dal 2 e dall'1)

    Gli assets li possono riciclare pure da giochi odierni precedenti a questo eh.
    Dipende sempre chi lo fa.
    Se è Dimps (disastro annunciato) hai voglia ad assets, se è CC2 idem.
     
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    CITAZIONE (danyq94 @ 9/3/2023, 15:11) 
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 9/3/2023, 15:08) 
    Io in realtà ho il sospetto che si partirà con un roster più scarno rispetto a Tenkaichi 3.

    Non ce li vedo fare 150-200 personaggi tutti in un botto, con impossibilità di riciclare assets (cosa che Tenkaichi 3 aveva fatto, dal 2 e dall'1)

    Gli assets li possono riciclare pure da giochi odierni precedenti a questo eh.
    Dipende sempre chi lo fa.
    Se è Dimps (disastro annunciato) hai voglia ad assets, se è CC2 idem.

    Logica vorrebbe che venisse fatto da Spike Chunsoft che non fa più videogiochi di Dragon Ball dal 2011 tipo, quando era solamente la Spike.
     
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    CITAZIONE (RashFaustinho @ 9/3/2023, 15:12) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 9/3/2023, 15:11) 
    Gli assets li possono riciclare pure da giochi odierni precedenti a questo eh.
    Dipende sempre chi lo fa.
    Se è Dimps (disastro annunciato) hai voglia ad assets, se è CC2 idem.

    Logica vorrebbe che venisse fatto da Spike Chunsoft che non fa più videogiochi di Dragon Ball dal 2011 tipo, quando era solamente la Spike.

    Ti fidi di chi ha fatto Jump Force?
     
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    CITAZIONE (danyq94 @ 9/3/2023, 15:13) 
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 9/3/2023, 15:12) 
    Logica vorrebbe che venisse fatto da Spike Chunsoft che non fa più videogiochi di Dragon Ball dal 2011 tipo, quando era solamente la Spike.

    Ti fidi di chi ha fatto Jump Force?

    Non è che mi "fidi", non mi fido di nessuno lol (anche perchè secondo me più che il developer ad impattare è la SH)
    Semplicemente i 3 Tenkaichi originali sono stati fatti dalla Spike prima della fusione con Chunsoft, ergo...
     
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    CITAZIONE (shary96 @ 9/3/2023, 13:23) 
    E fu così che il valore di mercato di BT3, già alto di suo, schizzò alle stelle con l'annuncio di BT4 :asd:

    Il suo valore mi fa impazzire da sempre perché non pensavo ci fosse questa carenza.
     
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    Si può rieusumare questo topic? XD
    https://crashzone.forumcommunity.net/?t=52537474
     
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    In ogni caso, ragionando in maniera pratica, quello che farei da developer di sto gioco, se fossi Spike Chunsoft:

    - Prenderei tutti gli assets di Raging Blast 2 e li riciclerei, ergo quei personaggi sono già fatti, sono di buona qualità, non rompermi la minchia Bandai
    - Aggiornerei la grafica (questo paradossalmente è facile da fare, guardate quanto sono diversi gli stili di RB1 - RB2 - UT, e usano tutti gli stessi assets)
    - Farei quelle modifiche necessarie per renderlo in linea coi Tenkaichi (velocizzazione del gameplay, scorte di colpi, etc)

    E si parte da QUELLO come base.
    Hai più di 100 personaggi già pronti, fai la solita storia di combattimenti intervallati a dialoghi vista in T3/RB1/UT, e da li puoi concentrati a fare i 50-60-70-quelchesono personaggi che mancano e che sono necessari.

    Impacchetti e rivendi.
    80 euro al lancio, 12 Season Pass per i prossimi 12 anni da 30 euro l'uno, rilasciando due personaggi ogni sei mesi, fino a che il gioco non si farà detestare per l'asfissiante campagna di DLC

    Nessuno ne potrà più, tutti odieranno Bandai Namco, e allora verremo salvati dall'annuncio di FighterZ 2 nel 2035 che ci insegnerà che il vero picchiaduro competitivo deve avere 10 personaggi massimo, perchè ciò lo rende bilanciato (e fa lavorare meno gli sviluppatori ma questo non ditelo a nessuno) e bilanciato e competitivo = gioco automaticamente migliore.
    La mossa finale di Goku sarà lo Shoryuken perchè è giusto così, la Genkidama non è adatta ad un picchiaduro 2D

    Faranno tornei su tornei con FighterZ 2 e tutti torneranno ad odiare i picchiaduro Arena, fino all'annuncio di Xenoverse 3 nel 2048 ma a quel punto saremo probabilmente morti a causa dell'invasione delle forze bulgare in Italia, e anche se riusciremo a sopravvivere non avremo manco la Playstation perchè la Sony sarà fallita e acquistata da Google per farci qualche altro progetto stupido fallimentare sopra, ergo si potrà giocare solo in streaming, ma le nostre linee faranno ancora cagare e quindi ce lo potremo scordare.

    E vissero tutti felici e contenti.
     
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    Coco Senpai

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    Per me DB BT4 deve avere un numero enorme di personaggi e di trasformazioni, sia le versioni base che tutte le successive
     
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