Dragon Ball Z: Sparking! Zero [Topic Ufficiale]

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    CITAZIONE (Tinyfusion @ 10/12/2023, 15:02) 
    https://multiplayer.it/notizie/dragon-ball...-da-5-anni.html

    5 anni per svilupparlo. Letteralmente lo sviluppo è partito subito dopo la release di FighterZ.

    Piccolo lapsus di Jun Furatani nel secondo paragrafo

    Screenshot-2023-12-10-15-49-59-079-com-forumfree-mobile-2

    Comunque 5 anni col covid, soprattutto in Giappone, è come dirne 3
    Tra l'altro è su unreal engine 5, che è stato rilasciato nel 2021
    Non che l'abbiano dovuto per forza iniziare nel 2021 con l'arrivo dell'UE5, però da comunque un'idea

    Tra l'altro, quando venne annunciato, dissero di essere nelle fasi iniziali di sviluppo
    Che potrebbe benissimo comunque essere vero, se i primi anni sono stati utilizzati solo in fase di progettazione e sono andati a rilento



    Comunque molto bello visivamente, le animazioni sono tanta roba
    Vegeta e freezer un po' statici nelle espressioni, soprattutto rispetto a goku e broly che sono una bomba
    Il gameplay sembra ancora aver bisogno di qualche ritocco, non a caso si è giusto visto qualche secondo contato
    Spero che gli ambienti non siano troppo realistici come in Jump force

    Il nome sparking zero non mi dispiace affatto, sono sempre a favore di rendere unico un nome per tutto il mondo, quindi mi va più che bene
    Al massimo "zero" è un po' banalotto, ma anche Neo e Meteor non è che avessero chissà quale significato profondo, quindi rimane comunque in linea con quel tipo di nomenclatura
     
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    Comunque andrebbe cambiato il nome del topic ormai :asd:
     
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    Quindi questo sarà il numero del roster? A livello di novità, a differenza di BT3, vedo poco spazio dato che vanno ad inserirsi anche le trasformazioni.
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    Più che altro il numero è sempre quello del 3 all'incirca
    Solo che con l'aggiunta di Super è ovvio che alcuni pg spariranno (tornando come DLC)
     
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    Mi sono passato il tempo e come immaginavo lo spazio era ridotto escludendo anche alcuni personaggi e senza contare novità da Super, GT, movie o dal primo DB. Addirittura credo volessero inserire roba anche di Daima (che ci sta per pubblicizzarlo un pò).
    Immagine-17064898206997
    Secondo me primo DB, GT e movie li buttano giù!
     
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    Purtroppo scordatevi super mega roster di PG, hanno confermato che ci sarà la divisione vecchia come il cucco in 3 Goku (early - mid - end - con l'aggiunta del Super) e trasformazioni contate separatamente

    Mezzo roster se ne andrà via solo per i doppioni
     
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    Non nego che ho trovato il trailer abbastanza... insapore.

    Comincio col dire che sono felice di:
    - Giganti confermati, sono anche più grandi rispetto che a quelli della serie Tenkaichi, che erano fin troppo rimpiccioliti.
    - Il God Bind di Goku SSJ God

    Ma ci sono un sacco di cose che mi lasciano titubante:
    - Goku divisi in ere. ANCORA. Sinceramente un pò me ne sbatto della conferma di miliardi di PG se tanto poi riempiranno tutto con doppioni. Anche nel caso combattano in maniera diversa: Non. Serviva.
    - C'è qualcosa che non mi convince appieno dello stile grafico, sia nei modelli che nelle colorazioni. E'... strano.
    - Continua a non capirsi una mazza del gameplay e questa cosa mi preoccupa.
     
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    I personaggi divisi in ere sono necessari.
    Goku inizio e Goku metà sono due personaggi differentissimi
     
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    CITAZIONE (danyq94 @ 29/1/2024, 11:15) 
    I personaggi divisi in ere sono necessari.
    Goku inizio e Goku metà sono due personaggi differentissimi

    Così differenti che in Tenkaichi 3 non sapevano più cosa dare a Goku Metà, e gli hanno dato l'impeto del 23esimo Torneo Tenkaichi, a casissimo.

    Era una cosa gestibile tranquillamente con la selezione delle special. Sta cosa è stata fatta solo per inflazionare il numero di PG, dato che Raging Blast la aveva già risolta
     
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    CITAZIONE (RashFaustinho @ 29/1/2024, 11:16) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 29/1/2024, 11:15) 
    I personaggi divisi in ere sono necessari.
    Goku inizio e Goku metà sono due personaggi differentissimi

    Così differenti che in Tenkaichi 3 non sapevano più cosa dare a Goku Metà, e gli hanno dato l'impeto del 23esimo Torneo Tenkaichi, a casissimo.

    Era una cosa gestibile tranquillamente con la selezione delle special. Sta cosa è stata fatta solo per inflazionare il numero di PG, dato che Raging Blast la aveva già risolta

    No, lì il problema sta proprio nella presenza della combinazione di Meteoriti.
    Goku inizio poteva avercelo ma anche no. Goku di inizio Z non è Goku di fine prima serie
     
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    CITAZIONE (RashFaustinho @ 29/1/2024, 09:30) 
    Purtroppo scordatevi super mega roster di PG, hanno confermato che ci sarà la divisione vecchia come il cucco in 3 Goku (early - mid - end - con l'aggiunta del Super) e trasformazioni contate separatamente

    Mezzo roster se ne andrà via solo per i doppioni

    Esattamente come BT3 quindi?
    Ma poi io non vi capisco proprio, se non vi piace la suddivisione dei personaggi in ere è un conto, ma parlate come se qualcuno dal cielo fosse arrivato a dir loro "al lancio ci saranno 164 slot, né uno di più né uno di meno" e quindi ogni versione e trasformazione di Goku/Vegeta prende il posto di qualcun altro, NON funziona così, il numero di personaggi dipende da quanti hanno intenzione di metterne, non è il contrario.
    Se avessero fatto un solo Goku e un solo Vegeta, al lancio avremmo avuto 150 personaggi e non 164.

    Detto questo, GODO, avere un unico slot con 13043 mosse da mettere e togliere a piacimento è una schifezza, così come non avrebbe senso per un Goku che fa il Kaioken trasformarsi in SSj3 o per Super Vegeta diventare SSj2.

    CITAZIONE (Jetto @ 29/1/2024, 01:12) 
    Quindi questo sarà il numero del roster? A livello di novità, a differenza di BT3, vedo poco spazio dato che vanno ad inserirsi anche le trasformazioni.
    Immagine-17064868761239

    Vabbè, a questo punto credo ci sia bisogno di fare una precisazione, perché non capisco più i vostri ragionamenti.
    BT3 ha 161 personaggi INCLUSE trasformazioni e varianti.
    Vi state lamentando semplicemente di un modo diverso di disporre il roster
     
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    il numero di personaggi dipende da quanti hanno intenzione di metterne

    Uh, seguendo questa logica...
    Se avessero intenzione di mettere 10 personaggi (ipotesi), ed esattamente 10 personaggi, cosa pensi sia meglio? Avere 4 Goku 4 Vegeta e 2 Villain, oppure avere 10 personaggi effettivamente differenti?

    Non è che i personaggi suddivisi in ere escono già pronti. E' lavoro che poteva essere applicato ad ALTRO. Sinceramente di 3 Goku Super Saiyan 1 non me ne faccio una mazza.

    Io so solo che in altri anime game, tipo Naruto Storm, o persino FighterZ, la gente rompeva le scatole per la presenza dei molteplici Naruto / Goku.
    (In FighterZ ha ancora meno senso lamentarsi di sta cosa)
    Ora che viene fatto nel sequel di Tenkaichi 3 viene accolto come il messia e la genialata dell'anime game :asd:
     
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    La differenza di ere ha senso giusto per la divisione in serie alla fine (una per la prima, una per Z, una per GT e una per Super). La scelta fatta è palesemente per richiamare il Tenkaichi 3 e l'onda nostalgica che c'è dietro, dal momento che Raging Blast 2 aveva già trovato una soluzione al problema.

    Più che altro mi domando come verranno gestite le trasformazioni di Goku Super: avrà anche lui i primi tre stadi da Super Saiyan prima del God? Perché sarebbe abbastanza ridicolo avere un PG con minimo 6/7 trasformazioni (se ci mettiamo anche nello stesso slot l'ultra istinto incompleto e completo).
     
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