1. Tutte le informazioni su Crash Team Rumble, in uscita il 20 Giugno 2023

    Tags
    Crash Team Rumble
    By danyq94 il 21 Mar. 2023
     
    +3   Top   Dislike    1 Comments   172 Views
    .

    3Blrc2b



    L'annuncio di Crash Team Rumble è stato un po' un sollievo, visto che i fan temevano che Toys for Bob fosse stata messa a lavorare a tempo indeterminato su Call of Duty Warzone.

    Chiaramente, il gioco in arrivo potrebbe non essere esattamente quello che i fan speravano, dal momento che si tratterà di un capitolo dedicato solo al multiplayer, senza campagna o storia. Tuttavia, una recente presentazione alla stampa ha alimentato le speranze che il gioco possa mantenere il DNA di Crash Bandicoot.



    Durante la presentazione, gli sviluppatori hanno fatto notare che l'idea alla base di Crash Team Rumble è nata durante la realizzazione di Crash Bandicoot 4: It's About Time. Il franchise non è nuovo ai giochi multiplayer, ma tutti hanno portato Crash in spin-off che appartenevano a generi molto diversi.

    Con Crash Team Rumble, l'obiettivo principale è quello di portare il platform di base per cui l'IP è nota in un gioco multiplayer competitivo. Una cosa che hanno tenuto a precisare è che non si tratterà affatto di un MOBA, ma di un platform strategico multigiocatore, una descrizione abbastanza generica.

    In questo gioco si affronteranno due squadre di quattro giocatori ciascuna. I personaggi giocabili hanno tutti abilità uniche, capacità di movimento e persino statistiche come Salute, Capacità Wumpa, Combattimento, Mobilità e Difficoltà, il che rende le scelte interessanti. Pare che le partite siano piuttosto veloci e che richiedano tra i quattro e i cinque minuti per essere completate, e che il loro svolgimento dipenda anche dall'arena selezionata, dato che le mappe saranno molto diverse l'una dall'altra.

    JTwVtSS



    L'obiettivo di base in una partita di Crash Team Rumble sarà quello di raccogliere più Wumpa della squadra avversaria. Dovrete vagare per le mappe per rompere le casse, raccogliere le Wumpa e riportarle alla vostra "banca" per ottenere dei punti. Ci sono due tipi di casse: quella standard contiene 5 Wumpa, mentre la cassa 3x ne contiene 15. La prima squadra che riempie la barra con 2.000 Wumpa vince la partita.

    Naturalmente, CTR include i combattimenti, ma gli sviluppatori hanno sottolineato che non sono il fulcro dell'azione multiplayer. Il combattimento è il modo in cui si può impedire all'altra squadra di ottenere punti, ma l'obiettivo (raccogliere Wumpa) è ciò che i giocatori dovrebbero fare per la maggior parte del tempo.

    Ci sono anche meccaniche aggiuntive che i giocatori esperti possono sfruttare. Ad esempio, le squadre possono conquistare i Pad Gemma, che aumentano il loro potenziale di punteggio del 30%. La potenza è anche sovrapponibile, il che significa che catturando più Pad Gemma si aumenterà ulteriormente il potenziale di punteggio. Le aree delle piattaforme delle gemme saranno probabilmente punti molto contesi, dove si svolgeranno numerosi combattimenti.

    C'è poi un altro livello strategico, le cosiddette Postazioni delle Reliquie, che Toys for Bob ha descritto come elementi che cambiano la mappa e che si attivano raccogliendo le Reliquie. Un esempio di questi eventi è la Beach Ball, che i giocatori possono usare per distruggere letteralmente gli avversari.

    JJo7SRq



    Ci sono più Postazioni di Reliquie in ogni mappa. Una di esse, però, ha l'etichetta "Epica" e richiederà molte più Reliquie per essere attivata. D'altra parte, l'evento derivante sarà ancora più impressionante e potrà ribaltare completamente le sorti di una partita in Crash Team Rumble.

    Ogni personaggio giocabile nel gioco eccelle in uno dei tre ruoli: Potenziatore, Bloccatore o Marcatore. Questo non vuol dire che un potenziatore o un bloccatore non possano segnare, ma solo che le loro capacità sono ottimali. La spiegazione è piuttosto semplice: i Marcatori sono bravissimi a raccogliere Wumpa e a riportarle rapidamente nella Banca della loro squadra; il compito dei Bloccatori è quello di difendere la Banca e di combattere in altro modo con l'altra squadra per impedirle di segnare; infine, i Potenziatori sono ideali per catturare i Pad Gemma e/o le Stazioni Reliquia.

    Toys for Bob ha anche confermato l'esistenza di una modalità di allenamento contro l'IA su tutte le mappe. Inoltre, i bot possono partecipare alle partite multigiocatore quando un giocatore se ne va all'improvviso.

    I preordini per Crash Team Rumble sono già aperti. Acquistandone uno ci si assicurerà l'ingresso nella prossima beta, prevista tra il 20 e il 24 aprile, mentre il lancio completo è previsto per il 20 giugno.

    Il gioco ha un prezzo di 29,99 dollari per l'edizione standard, che include il Premium Battle Pass per la Stagione 1. Esiste anche un'edizione Deluxe da 39,99 dollari con vantaggi aggiuntivi, come:

    >Pass Battaglia Premium per la Stagione 1 e 2
    >Pacchetto digitale Proto (8 skin eroe "Blocky", Ombra "Pixelated", Musica di vittoria in gioco "Get On My Level", Cappello "Blocky", Zaino "Blocky", Score FX "Blocky", Stendardo unico)
    >Sblocco istantaneo di 25 livelli per il Pass Battaglia Premium Stagione 1

    Crash Team Rumble uscirà per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series S|X con gioco cross-platform.
      Share  
     
    .

Comments
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,812
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Un po' deludente la modalità in singolo non prevista al lancio.
    Però voglio proprio vedere se tra le musiche disponibili nel juxebox di questo gioco saranno incluse alcune soundtrack non utilizzate in It's About Time
     
    Top
    .
1 replies since 21/3/2023, 15:16   172 views
  Share  
.
Top