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Project q in pratica è il paddone del wii u, la console più disastrosa in termini di vendite della storia di nintendo.
BENE, OTTIMA SCELTA.
Presentazione a mio avviso scandalosa, questa scelta di puntare sui GAAS è una grande stronzata, lo dico senza mezzi termini.
Inutile negarlo, la Sony si sta perdendo, doveva andare avanti con la sua linea vincente dei single player cinematografici o comunque dei titoli avventura/platfom ecc.
E poi ragazzi, splatoon tarocco col sapone è l'apice degli errori madornali che sta commettendo sony, e chi dice il contrario mi spiace ma si accontenta di poco. -
.Comunque fino all'annuncio di Project Q era un bell'evento, di roba interessante se n'è vista. Peccato per i first party, ma prima o poi dovranno tirarli pur fuori.
Se vogliamo vederlo come un evento per il gaming tutto ci stava (anche se date complete zero se non per 1/2 titoli però già annunciati in precedenza). Ma come PlayStation Showcase è inaccettabile.
Il fatto poi che dei titoli PlayStation Studios mostrati solo uno sarà single player e il resto tutto multiplayer live service spara spara ancora peggio. É il futuro dettato da Jim Ryan: tutto quello uscito fino ad ora era il lascito di Layden praticamente.. -
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Ah ma non ci avevo fatto caso che hanno presentato QUATTRO GAAS, Game as a Service, quelle porcherie succhiasangue piene di promesse
"Il gioco riceverà aggiornamenti nel corso dei prossimi 10 anni! Si esatto, 10 anni, lo comprate ora e vi durerà 10 anni! Però prima rilasceremo un gioco monco e castrato così da giustificare la roadmap, nel frattempo supportateci con le microtransazioni, i nostri titoli tanto sono pensati apposta per farvi sviluppare dipendenza tramite lootbox, sistemi di stamina e similari"
Minchia, i miei complimenti
This is 4 the players. -
.Ah ma non ci avevo fatto caso che hanno presentato QUATTRO GAAS, Game as a Service, quelle porcherie succhiasangue piene di promesse
"Il gioco riceverà aggiornamenti nel corso dei prossimi 10 anni! Si esatto, 10 anni, lo comprate ora e vi durerà 10 anni! Però prima rilasceremo un gioco monco e castrato così da giustificare la roadmap, nel frattempo supportateci con le microtransazioni, i nostri titoli tanto sono pensati apposta per farvi sviluppare dipendenza tramite lootbox, sistemi di stamina e similari"
Minchia, i miei complimenti
This is 4 the players
Quattro GAAS di cui solo uno con uno stralcio di gameplay mostrato, ricordiamo
Spero nel boicottaggio pesante.. -
.Presentazione a mio avviso scandalosa, questa scelta di puntare sui GAAS è una grande stronzata, lo dico senza mezzi termini.
Inutile negarlo, la Sony si sta perdendo, doveva andare avanti con la sua linea vincente dei single player cinematografici o comunque dei titoli avventura/platfom ecc.
In realtà il GaaS non sostituisce i loro piani dei giochi single-player, vanno in parallelo.
Ad un TLOU Factions può esserci dopo un TLOU Parte 3 (o qualsiasi altra cosa vogliono fare), uno non elimina l'altro. Inoltre bisogna vedere come andranno con i GaaS che hanno presentato, in caso di flop penseranno a rifare i loro progetti in corso.
Considera pure che lo dissero alla conferenza privata con gli investitori come vogliono gestire i loro First Party:
- Fare 2 o più release dei loro giochi all'anno
- Considerano qualunque genere (anche se l'RPG è quello più toccato da Square Enix che da Sony stessa)
- Mix di Single Player e GaaS
- Bilancio tra IP già note e nuove IP
Ovviamente contano pure le possibilità di adattare le loro IP su altri media (Film, Serie TV, Libri, Parchi a Tema e così via)
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I giochi belli non sono mancati, questo è certo (il nuovo degli autori di Journey e quelli di Gris, Dragons Dogma 2, Alan Wake 2 ecc...), ma come Showcase è stato pessimo:
1) i first party (che dovrebbero essere il piatto principale, perché non è uno state of play) erano 5, di cui 4 Gaas e un single player di cui conoscevamo l'esistenza da anni, e come se non bastasse tutti i gaas presentati con trailer in cgi e basta (diamine se non è fondamentale in questo tipo di giochi capire il gameplay non so in quale lo sia!), e pure senza date (manco Spiderman, io lo do per dicembre a sto punto, o addirittura rimandato).
2) Un po come i first party, pure la maggior parte dei giochi terze parti erano in cgi e basta (Snake sembrava più un meme che l'annuncio del remake). Lo capisco per alcuni, ma qui lo era per quasi tutti!
3) Quasi nessuna data. Senza contare SF6 e FF16 di cui già si conoscevano, ne avrò contate 3 di date precise, tutto il resto genericissimi 2023 e 2024 (Dogma addirittura senza, che tra i tanti ci può stare, ma acci loro!)
4) VR ridicolo. 3 o 4 giochetti di poco conto e via. Non dico Alyx, ma questo era il nulla.
5) Q...
Ripeto, giudicando gioco per gioco, ce ne sono molti di interessanti e per cui io stesso sono hyppato, ma come showcase, dopo 2 anni senza, in un anno dove Sony rilascerà UN solo gioco (mai vista una cosa simile, mai) è inaccettabile, specie dopo che lo stesso Ryan l'aveva pompato così tanto. Deluso e pure tanto.. -
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Mutante Ibrido
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Lo showcase di fatto è stato deludente, non detta definitivamente il futuro intero di playstation ma è chiaro che noi che ci siamo affezionati a certi team e a certe produzioni targate playstation è stato triste non vedere nessuno eccetto insomniac (Spiderman 2 promette bene). Prima o poi gli altri dovranno parlare, è chiaro che non è ancora il momento . -
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Comunque occhio al Summer Game Fest di Geoff perchè può darsi che il nuovo TLOU Online lo vedremo lì. Druckmann aveva comunque promesso l'annuncio quest'anno e considerando che a Giugno si celebra l'anniversario del brand, ci potrebbe stare una comparsa proprio allo show di inizio Giugno. L'anno scorso se ricordate annunciarono il remake del primo. . -
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Beh, se il "portfoglio" è quello ben venga, però diciamo che ad oggi tutto sto bilanciamento non lo vedo, vediamo se si riequilibrerà il tutto col tempo. .