CTRPS1 - Decompilazione + Port PC Fanmade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline
    Volevo aprire un topic interamente dedicato al progetto fanmade del 'port PC nativo' di CTR (paragonabile, mi pare, a OpenGOAL di J&D come obbiettivi), dato che c'è stata di recente un'altro passo in avanti. Avrei uppato un vecchio topic su questa questione ma non sono riuscito a trovarlo, quindi scusatemi se questa discussione risulta essere rindondante.

    Prima di tutto, condivido qui sotto il video originale che era stato postato lo scorso Settembre dove si tirava fuori il discorso per la prima volta (passando dalla semplice 'decompilazione' del codice del gioco originale, di cui si parlava l'anno scorso, alla possibilità di un port PC vero e proprio e lo stato dei lavori in tal senso).



    Poi, posto invece questo video che risale a due giorni fa e mi ha effettivamente spinto ad aprire questo topic, che è il primo progress report vero e proprio



    Al momento non c'è ancora niente di concreto per un giocatore, ma dal punto di vista del progetto e del codice dovrebbe essere già stato fatto un passo notevole in avanti nel percorso verso un port vero e proprio (dove si riesce a caricare in memoria tutti i dati e variabili che corrispondono alle piste/livelli del gioco senza corruzioni, anche se non sono ancora visualizzabili o giocabili).

    Magari provo a postare futuri update più sostanziosi quando questi arriveranno in futuro, sempre in questo thread.

    Personalmente ci spero molto che riescano nell'intento (anche se c'è sempre l'ombra di Activision che potrebbe bloccare tutto :O).
    Per me CTR versione PS1 è un party game migliore di CTR Nitro Fueled, quindi sarebbe veramente ideale avere una versione PC nativa di riferimento per le serate con gli amici :D
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,849

    Status
    Online
    Vai tranquillo, mi pare che il topic precedente fosse dedicato alle mod di CTR sempre rilasciate da Darkaiser e Niko.

    Comunque si, è parecchio emozionante vedere i progressi di questo progetto, anche perché il potenziale sarà enorme una volta convertito per intero su PC.
    Parliamo di ragazzi che hanno già stravolto CTR con delle mod pazzesche, mi chiedo cosa saranno capaci di fare su un port PC e quindi spazio di manovra illimitato!

    Però caro Piat
    CITAZIONE
    Per me CTR versione PS1 è un PARTY GAME...

    Peggiore insulto non potevi rivolgergli xD

    Edited by TomRus47 - 12/11/2023, 16:49
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,439
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    CTR versione PS1 è un party game

    093209417-537f10de-f72e-4b95-b42b-fe7d1b793a72
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline
    Opps :XD:

    Per spiegarmi meglio, con 'party game' non intendo il genere o un paragone con altri giochi più spesso chiamati tali (come Crash Bash per dirne uno che abbiamo presente), ma più come potenzialità come gioco da multigiocatore locale in grado di far divertire allo stesso modo persone che non necessariamente conoscono il gioco, o comunque hanno range di skill molto diversi fra loro.

    CTR Nitro Fueled per vari motivi secondo me non è così tanto bello come gioco da giocare in locale con gli amici rispetto al gioco originale, o almeno non è particolarmente meglio di questo - anche se ci sono delle cose che migliorano sicuramente (per esempio il fatto che in 3 o 4 non si disattivino i giocatori IA, la risoluzione maggiore che si presta di più a splittare lo schermo, ecc).
    Con 'CTR party game' intendo quindi che come gioco da proporre ad un gruppo di amici da giocare insieme in una serata in split-screen (il 'party' si riferirebbe a quello), tenderei a scegliere il gioco PS1 rispetto al remake.

    Da cui la curiosità verso questo progetto del port PC derivato dalla decompilazione, visto che sarebbe un ottimo modo per avere il gioco sempre disponibile e senza dipendere dalla console originale o dall'emulazione (e magari con qualche miglioramento in più, come le mod citate da tomrus - pg custom? piste nuove? mod del sistema di controllo? frame rate/tempi di caricamento migliori/azzerati? widescreen nativo? immagino che se il port arriva sul serio il cielo sia il limite!).

    Edited by piat - 12/11/2023, 18:48
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline


    Update numero 2, risalente a 3 mesi fa.



    Update numero 3, risalente a 3 ore fa :P

    Non ho postato il numero 2 perché non volevo essere troppo spammoso nell'uppare il topic, però l'update numero 3 mi ha sorpreso tanto da spingermi a condividerlo qui subito: hanno fatto veramente molti passi in avanti e se quello che è scritto in descrizione è vero, sono al momento veramente vicini ad avere il gioco in una forma giocabile come port per PC. La cosa sta diventando sempre più reale :O

    Edited by piat - 6/4/2024, 19:43
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,930
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Se tutto va bene per fine anno potremmo avere davvero il progetto finito o prossimo alla fine.
     
    Top
    .
5 replies since 12/11/2023, 11:57   188 views
  Share  
.
Top