IL MIGLIOR GIOCO DI SPYRO THE DRAGON (SECONDO IL CRASH ZONE)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyq94 @ 1/12/2023, 00:51) 
    The Eternal Night ps2
    La versione gba è un gioiellino acclamato un po' da tutti, a quanto ho visto

    Io li ho provati tutti su gba, e non se ne salva uno
    La trilogia a vista isometrica sono ingiocabili, c'è un motivo se i collectathon sono nati col 3d, i due legend sono una bomba soporifera, con incubo assicurato per a new beginning, e orange è un peggior purple (il che lo rende il migliore tra questi 💀)

    Voto seasons of ice
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,173

    Status
    Offline
    Purtroppo devo darti ragione.

    Il post-ps1 su Spyro è stato molto ma mooolto peggio che per Crash.

    Non c'è via di salvezza, dai giochi gba, a legend, a enter the dragonfly... una tragedia vera e propria.

    L'unico che ha un minimo di senso anche se è lontanissimo dall'essere un capolavoro è a heros tail, è l'unico che ha un suo perche, per il resto... il deserto totale.

    Per questo che se il 7 non presentano Spyro 4 tiro giù il calendario.

    Quelli che si lamentano che vogliono un nuovo gta... pensa noi poveri str**** fan di Spyro che aspettiamo un sequel decente della trilogia (che non è detto tralaltro che Spyro 4 lo sia, anche se esistesse)... siamo dei poveri ingenui pieni di speranza 😔
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Offline
    Stanno per annunciare GTA 6 prima di un nuovo Spyro, è incredibile e prevedibile allo stesso tempo
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    423

    Status
    Offline
    A me piacque molto L'Alba del Drago tra i TLOS :O Lo piazzerei a fianco di A Hero's Tail tra gli Spyro post trilogia originale 'decenti'.

    È vero che rispetto a Crash, Spyro ha sopportato ancora meno la transizione alla gen successiva, tanté che nel caso di Crash ho apprezzato qualcosa in praticamente tutti i giochi post CTR, ed alcuni sono addirittura tra i miei preferiti, mentre lo stesso non posso dire per gran parte dei giochi del drago.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,437
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Spyro, escludendo il primo che è un capolavoro a sè, nel complesso si salva solo nella trilogia PS1.
    Crash almeno all'inizio dell'era PS2 aveva un po' di dignità, fino a quando Radical ha stravolto tutto.
    E pensare che proprio quella Radical fece Hit & Run, che era perfettamente in linea con I Simpson di quel periodo.
    Invece hanno reso Crash uno di quei cartoni animati rincoglioniti del 2010 che trasmettevano su K2.
    E Spyro diventò un coso serio tenebroso.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Conte de la Rocca di Culagna

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,515
    Location
    Manolo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LuigiDX @ 2/12/2023, 12:01) 
    CITAZIONE (danyq94 @ 1/12/2023, 00:51) 
    The Eternal Night ps2
    La versione gba è un gioiellino acclamato un po' da tutti, a quanto ho visto

    Io li ho provati tutti su gba, e non se ne salva uno
    La trilogia a vista isometrica sono ingiocabili, c'è un motivo se i collectathon sono nati col 3d, i due legend sono una bomba soporifera, con incubo assicurato per a new beginning, e orange è un peggior purple (il che lo rende il migliore tra questi 💀)

    Voto seasons of ice

    Sei un grande l'emoji del teschio mi ha steso!

    Edited by Lumpy - 2/12/2023, 20:29
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,944

    Status
    Anonymous
    Per me i Seasons sono comunque un modo valido di trasporre il gameplay di Spyro su portatili come il GBA, con i suoi pregi e i suoi difetti. Non puoi fare uno Spyro in 2D a meno che tu non voglia un Metroidvania con uno Spyro bidimensionale...

    Se avessero fatto uno Spyro su PSP potevano fare un buon Spyro in 3D, ma visti i tempi molto probabilmente avrebbero fatto i porting dei Legend.
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,928
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Guarda, mi permetto di non essere d'accordo.
    Per quanto il primo Season abbia problemi enormi di hitbox (non provate mai a passare negli angoli, MAI) e non si capisce mai l'effettiva altezza dei vari piani su cui saltare, è anche vero che il secondo Season migliora esponenzialmente questa cosa, concludendo poi con Attack Of The Rynocs che di questi problemi non ne ha (e reputo il più godibile tra i tre, forse perché anche il più completo).

    Credo che a questo punto si tratti di gusti. Penso siamo tutti d'accordo sul dire che la trilogia GBA abbia capito perfettamente lo stile degli originali però, infatti credo che anche un fan remake di questi titoli con la visuale classica sarebbe un progetto fantastico.

    In ogni caso prima o poi proverò TLOS:TEN su GBA, ne ho sempre sentito parlare bene (alcune recensioni lo chiamavano "l'ultimo grande gioco per GBA"), ma non sono mai stato un grosso fan di quell'universo narrativo. Sono frenato da quello.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    La mia esperienza con i titoli per GBA è la medesima dei Resident Evil classici: lanciati fuori dalla finestra a causa della telecamera.
    Ed è un peccato visto che mi sembrano gli unici titoli post Insomniac con il medesimo mood (A Hero's Tail per quanto l'abbia amato da piccino segue comunque un' altra strada)
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Coco Senpai

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,356
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Offline
    Skylanders Spyro Adventure
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,173

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danyq94 @ 2/12/2023, 16:44) 
    Penso siamo tutti d'accordo sul dire che la trilogia GBA abbia capito perfettamente lo stile degli originali, infatti credo che anche un fan remake di questi titoli con la visuale classica sarebbe un progetto fantastico.

    ASSOLUTAMENTE SI.

    Io infatti spero che in Spyro 4 (se esiste) vengano riprese delle ambientazioni o comunque vengano fatti riferimenti alla trilogia gba, il mood l'hanno azzeccato in piena, è proprio la visuale il problema, secondo me.

    Ma si, i giochi avevano un grande potenziale.

    Io ho sempre anche sostenuto che ETD aveva un enorme potenziale, gli ambienti vasti e la diversificazione dei soffi erano due grandi cose, ma realizzate coi piedi, PURTROPPO.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Conte de la Rocca di Culagna

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    11,515
    Location
    Manolo

    Status
    Offline
    Oh ma allora qui si va avanti o no
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    14,274
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Anonymous
    L'Alba del Drago GBA.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,461

    Status
    Anonymous
    mazzarri(3)
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    Non appena c'è una parità, va tutto in tilt
    Io direi di fare una bella doppia eliminazione per eternal night e spyro's adventure e via
     
    Top
    .
554 replies since 15/11/2023, 13:08   9412 views
  Share  
.
Top