IL MIGLIOR GIOCO DI SPYRO THE DRAGON (SECONDO IL CRASH ZONE)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,928
    Location
    VORRESTI

    Status
    Online
    Spyro 3 PS1 8 Voti
    Spyro 1 PS1 6 Voti

    SPYRO 3 È FUORI, NUOVO E ULTIMO TURNO

    SPYRO 1 VS SPYRO 1



    image-17112037486447

    Edited by danyq94 - 23/3/2024, 15:22
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il tempo sconfigge tutto

    Group
    Co-Moderatori
    Posts
    14,102

    Status
    Offline
    Non saprei onestamente.
    Da un lato lo Spyro 1 originale ha un fascino unico, dall'altro la versione Reignited è fantastica e va anche a migliorare il gameplay che su PS1 aveva qualche difetto.

    Ok, voto Spyro 1 PS1
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,158
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Voto Spyro PS1
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,916
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Un po' unilaterale come competizione.
    Secondo me è sottovalutato il miglioramento che è avvenuto tra Spyro 1 e Spyro 2; il primo Spyro è certamente un miglior primo gioco rispetto a Crash Bandicoot, ma direi comunque che è stato come passare da Crash 1 a Crash 2.
    Posso capire che possa essere uno spunto per un nuovo Spyro più incentrato sul gameplay principale di Spyro, come Crash Bandicoot 4 It's About Time può essere stato ispirato dal caro buon vecchio Crash 2 per la prevalenza dei livelli platform sui veicoli, ma questo non lo rende automaticamente il migliore.
    Così come Crash Twinsanity non è migliore di tutti gli altri solo perché è una buona pista da seguire per un nuovo gioco di Crash.

    Comunque, il mio attaccamento nostalgico per Spyro the Dragon non è minore di quello che ho con il resto della trilogia. Rimane un capolavoro di quelli che ci butterei la zuppa sopra così, per rispetto. Giocabilissimo ancora oggi.
    Sicuramente il primo della serie che ho visto da piccolo per poi dire ai miei che volevo la PlayStation. Ci sono talmente affezionato che mi vengono i feels solo a rivedere le immagini di uno qualsiasi dei livelli, solitamente da video di gameplay.
    Dopo una giornata intensa e stressante, mi posso rilassare guardando per l'ennesima volta Collina Pietrosa e sentendo la soundtrack, che è la mia preferita della serie nonostante il compositore sia lo stesso per tutta la trilogia.

    Ma nonostante io sia così affezionato a Spyro 1 e un po' critico con Spyro Reignited Trilogy, io voto Spyro 1 PS1.
    Toys for Bob ha preso un gioco invecchiato decisamente bene di suo e ne ha fatto un remake ottimo per i novizi e per i nostalgici. È francamente ancora meglio dell'originale e tra i migliori revival degli ultimi anni
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    デク Deku

    Group
    Member
    Posts
    5,381
    Location
    Royal Woods, Michigan

    Status
    Offline
    Spyro 1 PS1, e che sia la volta buona!! :|

    Rispetto a Crash, i giochi col Draghetto hanno fatto il percorso inverso (nell'altro torneo aveva vinto Warped) :asd:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,437
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Questa volta non mi esprimo, visto che in ogni caso vince il primo Spyro, il mio preferito (in entrambe le versioni, nonostante l'estetica dell'originale abbia avuto più impatto per me. A tratti mi fa ancora paura, non sto scherzando) e l'unico dove c'è una vera componente esplorativa che non è backtracking e minigiochi.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Online
    Spyro PS1. La Reignited è un miglioramento in tutto.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,461

    Status
    Anonymous
    Spyro 1 Ps1, almeno la versione Reignited lo ha svecchiato a dovere.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Coco Senpai

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,356
    Location
    Viale Elettrone

    Status
    Online
    Spyro PS1
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Bobbe Malle The Best

    Group
    Member
    Posts
    6,182
    Location
    Earthrealm

    Status
    Offline
    Certo che qui è difficile... io vado controcorrente, sono un nostalgico e voto la versione Reignited, anche se da quanto ho visto deve essere veramente bella
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    423

    Status
    Offline
    Voto Spyro the Dragon versione PS1.

    Allora, per Spyro 2 come avevo già detto in passato il gioco in sé in realtà l'ho amato molto, ma comunque ho preferito l'1 e il 3 per vari motivi.

    Il 3 in particolare è il mio gioco d'infanzia per eccellenza, forse il gioco che ho rigiocato e rifinito più e più volte su PS1, e tutt'oggi quando lo riprendo in mano è come se andassi a reincontrarmi con un vecchio amico che nonostante gli anni non mi delude mai. Forse anche per questo gioco ho finito con l'apprezzare le serie che hanno cercato di variare sul tema anche con parti diverse dal gameplay di base (indi per cui ho qualche hot take tipo preferire Jak 2 e 3 al primo lol). Senza contare che il cast colorato e vivissimo di personaggi è forse il suo punto di forza più forte.

    Però è vero che il 3 tende comunque ad essere un po' dispersivo con le sue varie parti che non sono ben sviluppate. Forse il modo migliore per definire questo concetto è che non è conciso e a volte pare che non sappia cosa proporre al giocatore per non essere ripetitivo quindi propone un po' a caso le cose da fare. Forse è questo il motivo per cui ho finito per preferire, sorprendentemente, Spyro 1, nonostante per questo il fattore nostalgia sia presente solamente in virtù di essere un gioco di Spyro (visto che l'ho giocato più di 15 anni dopo per la prima volta rispetto agli altri due). È anche lo Spyro che ho preferito di più come atmosfera generale e per questi motivi nonostante il fatto che non abbia la stessa varietà dei seguiti e solidità in certe parti (ehm i boss lol) l'ho trovato comunque super-godibile dall'inizio alla fine.

    Tornando alla finale in sé: forse Spyro 1 ha solo qualche problemuccio per via della sua natura di primo capitolo ancora arrugginito in determinate parti: da questo punto di vista la Reignited di Spyro 1 è veramente un lavoro certosino da cima a fondo, visto che va a toccare questi aspetti e poi va anche oltre. Faccio veramente fatica a trovarci un problema, se non qualche traccia musicale per cui preferisco l'originale (Misty Bog ndr) - ma si può comunque cambiare nel remake, e la questione """censura""" in particolare in Twilight Harbour (dove però ho apprezzato perlomeno il tentativo di Toys For Bob di reinventare il livello e il 'background' dietro di esso allo scopo di arricchirlo un minimo nonostante si sia perso il fattore sorpresa presente per l'originale). E le parti dove è arricchito le ho apprezzate veramente molto (tipo i draghi, non solo vari come aspetto ma anche come personalità nonostante questo si manifesti solo con il tono del nuovo doppiaggio e animazioni di pochi secondi).

    Quindi sì, l'opera in toto mi ha sostanzialmente confermato in modo permametne l'apprezzamento generale che ho avuto per il primo capitolo di questa serie, e per questo motivo non posso che premiare lui (come alla fin fine premeditavo di fare fin dall'inizio del sondaggio), almeno nella versione remake.

    Però sì, alla fine per quanto riguarda i confronti i giudizi sono quello che sono. Tutti e 3 i giochi, in tutte le forme, rientrano tra i miei giochi preferiti, e sono qui ancora ad aspettare un nuovo capitolo in grado di portare avanti questa filosofia... anche se le probabilità sono sostanzialmente inesistenti ;_;

    Ma se MAI avverrà... nell'impossibile caso che arrivi... sarò lì ad aspettare il drago viola.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,848

    Status
    Offline
    Spyro 1 ps1, ma per forza, contrariamente alla N.Sane, il remake del primo Spyro migliora in tutto e per tutto il gioco originale, oltre ad essere stupendo visivamente.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,172

    Status
    Online
    Oddio veramente indeciso.

    Amo il gioco originale, ma il remake... è eccezionale (aldilà di qualche piccola sbavatura).

    Faccio fatica a decidere tra il mio gioco di Spyro preferito e il mio gioco di Spyro preferito rifatto... ci vorrebbe il meme degli spiderman che si additano in sto caso 😂

    Tralaltro se siamo a questo scontro finale che assolutamente non mi aspettavo perche onestamente pensavo di avere opinioni impopolari sulla serie... ero straconvinto sin dall'inizio che avrebbe vinto spyro 2, in versione reignited perdipiù.

    Insomma, andiamo alle conclusioni.

    Per quanto il gioco originale sia meraviglioso, voglio premiare l'immenso lavoro fatto da Toys For Bob, che sul primo capitolo si è SUPERATA, superando addirittura l'opera originale nel suo complesso.

    Con immensa difficoltà, decido di eliminare SPYRO 1 PS1.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,461

    Status
    Anonymous
    Io invece ero sicuro che la finale sarebbe stata Spyro 2 vs Spyro 3.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,916
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Se fosse stato Spyro 1 contro Spyro 2, sarebbe stato uno scontro degno di Crash 2 contro Warped
     
    Top
    .
554 replies since 15/11/2023, 13:08   9412 views
  Share  
.
Top