1. Crash 3, svelato prototipo esclusivo: Via alla raccolta fondi per ottenerlo

    Tags
    Crash Warped
    By danyq94 il 27 Nov. 2023
     
    +3   Top   Dislike    77 Comments   2,661 Views
    .

    SCLMhCR



    La passione dei fan di Crash Bandicoot per le versioni prototipo dei giochi della serie ha raggiunto livelli mai toccati, alimentati dal lavoro del team di The Hidden Palace e dall'entusiasmo di utenti come Darkaiser. Quest'ultimo, con un canale YouTube dedicato alle versioni beta e alpha dei giochi di Crash, ha recentemente rivelato una scoperta importantissima che ha fatto impazzire la community. Nel suo più recente video, che troverete poco più sotto nel nostro articolo, Darkaiser ha annunciato il ritrovamento di un'inedita build di Crash Bandicoot 3 WARPED, risalente a Luglio 1998, a ben tre mesi prima della versione finale NTSC-U e un mese prima del prototipo più recente, attualmente disponibile.



    Nel suo entusiasmante annuncio, Darkaiser ha salutato la community e ha condiviso l'emozione di questa scoperta unica. "Ciao a tutti! Oggi abbiamo un annuncio molto speciale per i fan della serie di Crash", ha esordito. Darkaiser ha poi sottolineato l'importanza dei contenuti pre-release e cut (tagliati) dei giochi di Crash, evidenziando che il suo canale è un punto di raccolta per tali elementi.

    V9w0FQU



    La Scoperta della Build di Crash 3
    La build in questione è il primo disco "preview version" di SCEE, datato Luglio 1998. Questo significa che si tratta della versione più antica del gioco. Questo tipo di ritrovamenti è di vitale importanza per gli appassionati e gli studiosi del mondo dei videogiochi, non solo di Crash, poiché offre una finestra diretta nel processo di sviluppo e nelle scelte creative che hanno portato alla versione finale del gioco.

    Una raccolta fondi per la preservazione della storia di Crash Bandicoot 3
    Per acquistare e condividere questa preziosa scoperta con la community e garantire la sua conservazione, Darkaiser ha organizzato una raccolta fondi. Ha invitato gli appassionati della serie a contribuire, sottolineando che ogni donazione, anche di un solo dollaro (o euro), fa la differenza. I soldi raccolti saranno poi utilizzati per acquistare il disco e rendere disponibile a tutti il dump (la iso) di questo prototipo, preservando così un pezzo unico della storia di Crash Bandicoot.

    Potete dare il vostro contributo donando via PayPal all'email di DarkRaiser: [email protected]



    WzrPOIo



    L'entusiasmo e l'attenzione della community di Crash Bandicoot per le versioni prototipo dei giochi della serie continuano a crescere grazie a appassionati come Darkaiser. La scoperta della build di Crash 3 rappresenta un passo significativo nel preservare la storia e lo sviluppo di uno dei franchise più amati del mondo dei videogiochi. La raccolta fondi è un'opportunità per tutti i fan di contribuire a questa causa e garantire che queste gemme storiche siano accessibili a tutti.
      Share  
     
    .
Comments
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,933
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Da quello che ho capito, questa build avrebbe pure il bonus scartato di Gee Wiz (livello 6 del medioevo) che finora si era visto solamente nei trailer del gioco presenti nei dischi demo della PS1
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,142

    Status
    Anonymous
    Inviati! non vedo l'ora di vederla, ci vorrà un bel po' di tempo prima di raggiungere quel totale
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Stregangelo

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 27/11/2023, 17:39) 
    Da quello che ho capito, questa build avrebbe pure il bonus scartato di Gee Wiz (livello 6 del medioevo) che finora si era visto solamente nei trailer del gioco presenti nei dischi demo della PS1

    No purtroppo, per quello serve la versione dell'E3... :(
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sei già morto."

    Group
    Crash Fan
    Posts
    1,744
    Location
    Italy, Naples

    Status
    Offline
    Questa è una notiziona!
    Inoltre, quel rende di Crash e Coco sulla motocicletta non l'ho mai visto fin'ora. Fa strano.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Online
    Chissà se il cartello con l'alieno qui ti porta a area 51
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,173
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Speravo fosse la versione con la Warp Room stranissima con la faccia di Cortex
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Stregangelo

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LuigiDX @ 1/12/2023, 10:00) 
    Chissà se il cartello con l'alieno qui ti porta a area 51

    Ma c'era il cartello dell'alieno nella beta del 15 Agosto? Mi sembrava di ricordare di no... Questa è di Luglio.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,441
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Ah, pensavo fosse la beta dell'E3.
    Arrivederci.

     
    Top
    .
  9.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Stregangelo

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tizio X. Incognito @ 1/12/2023, 19:56) 
    Ah, pensavo fosse la beta dell'E3.
    Arrivederci.

    www.youtube.com/watch?v=UkJehlr1tEw

    Anch'io la voglio quella ma purtroppo per ora non c'è!

    Anzi, ancora prima di quella dell'E3 io vorrei questa:



    Ma questa è interna della Naughty Dog e forse non l'hanno mai ceduta a nessuno, solo un video registrato per darlo alle riviste e non proprio il disco...

    Quindi mi sa che questa non la vedremo mai ed è un peccato perché:

    -la warp room era davvero primordiale
    -C'era un muro di selezione dei livelli dove avevano nomi primordiali come "Medieval 1" etc.
    -Alla fine dei livelli c'erano i granelli di teletrasporto di Crash 2
    -I principi ranocchi erano PRINCIPESSE bionde, con un vero e proprio vestito da femmina, ma baffute!

    YDwFlNl

    Io preferirei questa piuttosto che quella dell'E3. XD XD XD

    CITAZIONE (LuigiDX @ 1/12/2023, 10:00) 
    Chissà se il cartello con l'alieno qui ti porta a area 51

    Mi hanno detto che Area 51 non c'è proprio!
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,142

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Halfshadow @ 1/12/2023, 23:20) 
    Anch'io la voglio quella ma purtroppo per ora non c'è!

    Anzi, ancora prima di quella dell'E3 io vorrei questa:

    www.youtube.com/watch?v=OWIAz62vwTk

    Ma questa è interna della Naughty Dog e forse non l'hanno mai ceduta a nessuno, solo un video registrato per darlo alle riviste e non proprio il disco...

    Quindi mi sa che questa non la vedremo mai ed è un peccato perché:

    -la warp room era davvero primordiale
    -C'era un muro di selezione dei livelli dove avevano nomi primordiali come "Medieval 1" etc.
    -Alla fine dei livelli c'erano i granelli di teletrasporto di Crash 2
    -I principi ranocchi erano PRINCIPESSE bionde, con un vero e proprio vestito da femmina, ma baffute!

    YDwFlNl

    Io preferirei questa piuttosto che quella dell'E3. XD XD XD

    me la ricordo questa, mamma mia che bella, ma credo sia impossibile
     
    Top
    .
  11.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,441
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    Quella versione, che sembra più Crash 2 che Crash 3, è un sogno.
    Un collezionista, o un fan di Crash, non riuscirebbe a raggiungere uno degli sviluppatori originali, anche il più sconosciuto?
    Magari, visti gli anni passati, non lavora più alla ND e avrà conservato qualche prototipo.
    Mi chiedo che fine avessero fatto quelli che organizzavano gli stand agli E3. Non potrebbero avere una copia?

    Parlando di versioni primordiali, scusate se vado fuori argomento, io vorrei vedere la beta dell'E3 di Tomb Raider III, che aveva robe da Tomb Raider II e un livello, che poi nella versione finale sarà riarrangiato del tutto.







    E non mi dispiacerebbero delle vecchie versioni dei primi Spyro, specialmente dell'1, anche se c'era una beta di Spyro 2, dell'E3, che è interessante

     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Stregangelo

    Group
    Member
    Posts
    2,328
    Location
    Lucca

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe tanto che qualcuno ce l'avesse... Sarebbe persino più bella della beta dell'E3...
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Online
    CITAZIONE (Halfshadow @ 1/12/2023, 23:20) 
    CITAZIONE (LuigiDX @ 1/12/2023, 10:00) 
    Chissà se il cartello con l'alieno qui ti porta a area 51

    Mi hanno detto che Area 51 non c'è proprio!

    Ah, evidentemente allora l'avranno fatto vicino alla fine dello sviluppo, e avranno rimescolato qualcosa col poco tempo rimanente.

    Sicuro anche Eggipus rex non c'è, dato che è un livello presente nella build di settembre 26 ma completamente assente in quella di settembre 16 (a distanza di 2 settimane dalla build finale quindi)


    Tra l'altro vorrei sapere altro riguardo questi livelli segreti

    Qui viene spiegato bene come ci sia un collegamento tra il percorso della gemma gialla in dino might, con hot coco:



    In sostanza, hot coco sarebbe dovuto essere accessibile tramite un l'uscita segreta alla fine del percorso della gemma gialla in dino might (e addirittura si sbloccava anche il pulsante 31 nella warp room)
    Forse, quindi, il vulcano di quel livello è proprio lo stesso dei livelli preistorici, ed è ambientato quindi nella preistoria?


    Nella versione finale il percorso della gemma finisce con un zona molto sospetta con casse di metallo e delle vite bonus
    Minuto 3:45




    Quindi la teoria plausibile è che l'idea originale era che da dino might accedevi direttamente ad hot coco, poi per qualche motivo hanno rimosso quell'uscita segreta, e dato che era già programmata un uscita secondaria in quel livello, si sono inventati di fretta quella cosa dello pterodattilo e hanno fatto eggipus rex, a poche settimane dalla release finale

    E poi non saprei, magari hanno fatto area 51, hanno messo il cartello, però poi non volevano mettere 2 livelli jetski nella 6a warp room (infatti in build ancora più vecchie hot coco era sul pulsante 26 col nome di ski crazed), e quindi li hanno scambiati, e nascosto anche il pulsante 31



    Vediamo in questa build cosa ci sarà, capace che l'uscita per hot coco è ancora lì, e magari quel percorso della gemma gialla avrà anche qualche altra modifica
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,173
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Online
    Inizialmente con la sesta warp room erano un po' confusi, nella build del 14 Agosto nell'HUD c'è scritto che dovrebbero esserci dei cristalli in ognuno di quei livelli quando palesemente non è così.

    Comunque ha più senso quella zona di Dino Might per un segreto, che le robe effettivamente usate nel retail (pterodattilo e cartello)
     
    Top
    .
77 replies since 27/11/2023, 17:26   2,661 views
  Share  
.
Top