Preferite un nuovo crash o un remake di qualche crash

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Io, per i titoli di Crash precedenti, farei un vero e proprio porting. Tutti i titoli, possibilmente in una collection, rivenduti sulle piattaforme attuali proprio come erano prima, al limite rimasterizzati per essere più adatti alle nuove console e offrire miglioramenti tecnici e nuove funzioni.

    Ma tanto sto ancora aspettando una re-release di CTR NF su PC che preferirei a qualsiasi altra cosa
    :nooo:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,173

    Status
    Online
    Io ancora mi domando perchè non hanno inserito la storia di cnk in ctrnf... roba che ancora non mi capacito oggi, per fare 4 hub e 5 filmati, il resto c'era già tutto, boh 🤷🏻‍♂️
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,158
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 15/1/2024, 17:16) 
    Io ancora mi domando perchè non hanno inserito la storia di cnk in ctrnf... roba che ancora non mi capacito oggi, per fare 4 hub e 5 filmati, il resto c'era già tutto, boh 🤷🏻‍♂️

    I puristi avrebbero gridato allo scandalo perchè avrebbero depurtato la perfetta e studiatissima narrativa di ND nel gioco originale
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    Che poi per gli hub avevano tutti gli asset pronti dalle varie piste
    Addirittura per il primo hub c'era già la versione notturna di isola infernale

    Non solo hanno fatto le arene, ma anche le sfide dei cristalli, e pure le varie sfide CTR e le sfide delle reliquie per tutte le piste, tutte disponibili dal menù principale

    Ma poi pure per i filmati, bastava prendere le location dalla n sane
    L'unica cosa da fare è lo stadio, dato che la pista in nf è diversa

    Che poi hanno fatto tutti quei video dei gp, e pure tutte le piste dei gp con tutta roba nuova... ci voleva relativamente davvero poco a impacchettare il tutto e farci l'avventura
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (annoyed grunt)

    Group
    Crash Fan
    Posts
    2,437
    Location
    Springfield

    Status
    Anonymous
    L'avventura di CNK potevano farla benissimo come ultima sorpresa, dopo i GP
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,944

    Status
    Anonymous
    Il problema è che l'intero marketing e credo pure gli sviluppatori stessi consideravano CTR NF come un "Remake di CTR + contenuti Extra", quindi la Modalità Avventura voleva solo basarsi su CTR che sul resto (anche se quelle uova e le casse Beenox messe ad una certa stagione...)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante

    Group
    Member
    Posts
    1,579
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 15/1/2024, 16:45) 
    CITAZIONE (LuigiDX @ 15/1/2024, 16:42) 
    Ma anche un remake di cnk non sarebbe male
    Magari adattandolo alla fisica di ctr, e potrebbero anche modificare le parti con l'antigravità
    Potrebbero anche mettere tutti i boss giocabili e aggiungere l'online

    Ha senso? CTR NF era anche quello un mezzo remake di CNK e CTR assieme :asd:

    Insomma, a differenza di CTR NF abbiamo subito un forte edit delle piste che originariamente in CNK erano lunghe e soprattutto potevamo usare le ruote gravitazionali. Al tempo stesso ci starebbe un remake di CTTR con tanto di piste e parco di Von Clutch. Per non parlare delle piste di CNK su GBA e cellulari.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,173

    Status
    Online
    CITAZIONE (cortex300 @ 15/1/2024, 19:08) 
    Il problema è che l'intero marketing e credo pure gli sviluppatori stessi consideravano CTR NF come un "Remake di CTR + contenuti Extra", quindi la Modalità Avventura voleva solo basarsi su CTR che sul resto (anche se quelle uova e le casse Beenox messe ad una certa stagione...)

    Anche io credo che l'idea dietro al gioco era quella.

    Però, voglio dire, la storia di cnk sarebbe stata un aggiunta carina, peró va bene così
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,848

    Status
    Offline
    Io infatti fino all'ultimo mi aspettavo una modalità avventura allargata, due diverse modalità avventura non avrebbero avuto molto senso secondo me proprio perché il gioco è comunque CTR, infatti le piste di CNK sono adattate a CTR.
    Nel mondo dei sogni mi sarei aspettato anche le coppe e la possibilità di sbloccare i personaggi di CNK direttamente in game, ma poi come avresti potuto mungere il giocatore con quell'aborto di shop?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    Se avessero incluso l'avventura avrebbero potuto pubblicizzarlo come remake sia di ctr che di cnk, un bel boost non da poco
    Il nome Nitro Fueled è pur sempre riferito a nitro kart, quindi sarebbe stato comunque adatto
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Crash Fan
    Posts
    4,158
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Caputo @ 15/1/2024, 21:01) 
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 15/1/2024, 16:45) 
    Ha senso? CTR NF era anche quello un mezzo remake di CNK e CTR assieme :asd:

    Insomma, a differenza di CTR NF abbiamo subito un forte edit delle piste che originariamente in CNK erano lunghe e soprattutto potevamo usare le ruote gravitazionali. Al tempo stesso ci starebbe un remake di CTTR con tanto di piste e parco di Von Clutch. Per non parlare delle piste di CNK su GBA e cellulari.

    CTTR è troppo controverso, non credo dedicherebbero mai un remake a quel gioco.

    Il problema di CNK GBA è che, causa limitazione delle console, quelle piste erano brutte e tutte uguali.
    Non il gioco, le piste.
    Non c'erano vere differenze degne di nota, tutte terreno piatto.
    Quindi, cioè... che senso ha farne un remake?

    Sarebbe come fare un remake di Pong per trasformarlo in un gioco di tennis
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    423

    Status
    Offline
    Gioco nuovo. In particolare sarei forse un po' più preso da 'CTR2' ipotetico che non da un 'Crash 5', dato che inizio a sentire la mancanza di un kartgame su quello stile (still waiting for The Karters 2), ma indubbiamente entrambi catturerebbero la mia attenzione se annunciati.

    Preferirei Spyro 4 ad entrambi questi in realtà, ma è un altro discorso e se ci penso piango quindi passo oltre lol

    I giochi classici secondo me dovrebbero essere comunque portati su macchine moderne con port, per conservazione e perché questi titoli avevano delle idee interessanti che sarebbe un peccato perdere. In questo senso più che remake sarebbe bello vedere elementi di essi riutilizzati o riportati nei giochi nuovi futuri. CTRNF ha fatto un buon lavoro in termini di personaggi e easter egg, ma anche come stile e gameplay non direi di no a qualche recupero di idee dell'epoca pre N. Sane. Vero è che Crash 4 non dà molte speranze in merito, ma vabbeh questi sono pensieri fantasiosi mei, non teorie sulle cose che penso siano effettivamente probabili :asd:
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,173

    Status
    Online
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 15/1/2024, 17:52) 
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 15/1/2024, 17:16) 
    Io ancora mi domando perchè non hanno inserito la storia di cnk in ctrnf... roba che ancora non mi capacito oggi, per fare 4 hub e 5 filmati, il resto c'era già tutto, boh 🤷🏻‍♂️

    I puristi avrebbero gridato allo scandalo perchè avrebbero depurtato la perfetta e studiatissima narrativa di ND nel gioco originale

    Posso dire che dei puristi me ne sbatto il belino?

    Vabbe ormai l'ho detto.

    Coniugare tradizione e modernità è la formula, altrimenti non se ne esce
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,011

    Status
    Offline
    La modernità in questo caso sarebbe cnk? Ahaha

    In un futuro immaginario ipotetico con ctr 2 dove riportano e ripropongono vecchie piste in stile mario kart, i tracciati di cnk gba, oltre che essere davvero blandi, condividono la stessa identica ambientazione di quelle di cnk ps2
    Già invece per fare un paragone, mario kart gba (o anche snes) che secondo me è un gioco decisamente meno divertente per via del controllo pessimo, ha le piste che sia a livello di track design che ambientazione, qualcosina di interessante ce l'hanno

    Le piste di cttr hanno un problema parallelo, ovvero che sono 3 piste per mondo con la stessa ambientazione
    3 coi pirati, 3 fiabesche, 3 nella preistoria, 3 nell'egitto, 3 spaziali
    C'era un minimo di variazione del tipo che una della preistoria era sul vulcano, invece un altra nell'era glaciale, però ad esempio quelle dell'egitto erano veramente tutte uguali

    Mille volte meglio quello che hanno fatto con piste come tour del crepuscolo, parco preistorico, ecc. dove hanno ripreso i stessi temi generali ma in maniera intelligente e anche più in stile crash

    Una pista inedita sul parco ci sarebbe stata molto bene, ma in generale piste inedite basate su ambientazioni dei vari giochi sono bene accette
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,173

    Status
    Online
    Ma non era quello che intendevo 😂

    Certo che le cose totalmente nuove sono meglio e sono sinonimo di modernitá (cosa che non sono le piste di cnk), l'ho detto a monte questo.

    Per quanto rigurda CTRNF la "modernitá" è stato l'online e la mole di contenuti nuovi, la presenza delle piste/arene/ecc di cnk è stato l'"antipurismo" che personalmente ho apprezzato.

    Un remake 1:1 di CTR e basta per accontentare i puristi sarebbe stata una scelta sciocca

    Diciamo che le piste di cnk sono state una soluzione a metà per non mettere troppa roba nuova e avere tanti contenuti: che ci fosse la giusta quota di ogni tipo di contenuti per renderlo un remake ampliato (e celebrativo della serie) e non un gioco nuovo con anche le cose di ctr.

    In quello dico che si è coniugato tradizione e modernitá, che sono poi gli stessi valori e la stessa impostazione che ci vorrebbe in un gioco nuovo: essere fedele alla serie ma essere moderni la dove serve per portare degli elementi di novità.

    E tuttosommato con Crash 4 ce l'hanno piu o meno fatta, anche se si sono incespicati su alcune cose ma la strada è buona
     
    Top
    .
44 replies since 14/1/2024, 15:21   823 views
  Share  
.
Top