Evoluzioni, cambi generazionali e grafica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera Elementale

    Group
    Veterani
    Posts
    15,606

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TheMayor98 @ 29/1/2024, 13:51) 
    Lo sapevo che prima o poi qualcuno mi avrebbe fatto l'appunto sul fatto che i teraflops non sono metro di giudizio attendibile.

    Insomma, mi pare di capire che per vedere una risoluzione 4k nativa bisognerà attendere la ps6, con questa gen non c'è speranza.

    Beh, ps5 pro è sicuramente uno specchietto per le allodole, alla fine è si un po' piu prestante, ma talmente poco di piu che alla fine dei conti non ti permette di fare chissacosa in piu.
    E poi c'è da tenere in considerazione che i giochi ps5 sono blindati all'hardware ps5, per sfruttare l'hardware migliorato della pro dovranno ricevere un aggiornamento, che non a tutti giochi verrà fatto.
    Come chi pensa che i giochi ps4 su ps5 girino meglio, ma la maggior parte vedono il miglioramento semplicemente perche gira in modalità ps4 pro, che rispetto alla ps4 base dava quel piccolo quid in piu

    In realtà difficilmente pure nella prossima generazione, il focus della prossima generazione lato rendering sarà puntare su Raytracing spinto o Pathtracing, quindi si continuerà con risoluzioni più basse upscalate con tecniche di upscaling temporali

    PS5 Pro dovrebbe essere dai rumor circa un x2 o x2.5 di performance lato GPU, CPU il miglioramento sarà quasi nullo quindi sostanzialmente i giochi che vanno a 720p su PS5 base lì andranno circa a 1080p o poco più(finchè la modalità performance continuerà ad esistere, ho la sensazione che a breve sarà sempre meno presente nei tripla A)

    Edited by GAMER A - 29/1/2024, 14:56
     
    Top
    .
15 replies since 28/1/2024, 13:55   215 views
  Share  
.
Top