Toys For Bob diventa uno studio indipendente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'artista svogliato

    Group
    Member
    Posts
    1,258
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Lato gameplay sono pro al fatto di variare genere e abbiamo avuto di tutto dai titoli a corridoio, al 2D, al 3D, ai racing, party game, non manca nulla, e su questo se la battaglia con i giochi di Super Mario ad esempio che ha sempre variato e non ha mai fallato.
    In lato estetico invece trovo disturbante che ad ogni titolo abbia un design diverso totalmente snaturato. Le differenze con Topolino o Looney Tunes è stata una cosa pressoché recente e si limitano a quel prodotto, ma poi si torna a quella caratteristica del personaggio, e personalmente sono il primo ad aver avuto difficoltà a farmi piacere il design del nuovo Ducktales. Invece un personaggio di Crash non lo identificherai mai perchè muta sempre. Riguardo le caratterizzazioni non sempre sono un bene, e voglio sottolineare che tutto quello che sto scrivendo è secondo i miei gusti. Ad esempio un Cortex più divertente lo apprezzo più che un Dingodile diventato buono senza motivo.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,945

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TomRus47 @ 1/3/2024, 23:27) 
    Il discorso su Crash secondo me è un po' diverso, perché banalmente ne esce uno ogni morte del brand, quindi l'accettazione dello stile artistico è una conseguenza del fatto che l'eredità non esista piu', piuttosto si parla di ennesima ripartenza per la quale il cambio di stile non è solo obbligato ma necessario, tuttavia immaginate quanto sarebbe straniante e senza senso vedere un Crash ogni 2 anni, sviluppato da uno studio random di Microsoft, con uno stile sempre diverso.. Diventerebbe un circo.

    Ti presento The Legend of Zelda, che esce ogni 3-4 anni e ha avuto vari cambiamenti nel corso della sua serie.

    13706a06f6c82183ec037419cb48d6fd

    Zeldaprotect

    FulAGk6WIA0s5in
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,926
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Ricordo solo una volta in cui Crash ha subito un redesign particolarmente drastico.
    Forse una in più a seconda di cosa ne pensate dello stile di Twinsanity.
    Non dovremmo temere che la libertà porti sempre a risultati come i redesign di Crash of the Titans.
    L'importanza di un personaggio riconoscibile e la libertà artistica sono entrambe valide, quindi dovrebbe esserci un buon equilibrio; gli ultimi design potrebbero essere più fedeli agli originali, ma comunque Crash e co. mantengono le loro caratteristiche principali e sono perfettamente riconoscibili
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cortex300 @ 2/3/2024, 14:10) 
    CITAZIONE (TomRus47 @ 1/3/2024, 23:27) 
    Il discorso su Crash secondo me è un po' diverso, perché banalmente ne esce uno ogni morte del brand, quindi l'accettazione dello stile artistico è una conseguenza del fatto che l'eredità non esista piu', piuttosto si parla di ennesima ripartenza per la quale il cambio di stile non è solo obbligato ma necessario, tuttavia immaginate quanto sarebbe straniante e senza senso vedere un Crash ogni 2 anni, sviluppato da uno studio random di Microsoft, con uno stile sempre diverso.. Diventerebbe un circo.

    Ti presento The Legend of Zelda, che esce ogni 3-4 anni e ha avuto vari cambiamenti nel corso della sua serie.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc5730305/1...419cb48d6fd.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc5730305/Zeldaprotect.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc5730305/FulAGk6WIA0s5in.jpg)

    The Legend of Zelda è diverso dal momento che Link e soci non sono sempre gli stessi personaggi, in quanto appartenenti ad epoche diverse, e con tematiche ed obiettivi ben diversi.
    Crash è sempre lo stesso peramele del 1996 ma subisce lo stesso una moltitudine di trasformazioni, anche pesanti.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,945

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Jetto @ 2/3/2024, 14:01) 
    Le differenze con Topolino o Looney Tunes è stata una cosa pressoché recente e si limitano a quel prodotto, ma poi si torna a quella caratteristica del personaggio, e personalmente sono il primo ad aver avuto difficoltà a farmi piacere il design del nuovo Ducktales.

    Non è recente, è una cosa che è stata fatta da tempo :asd:

    Io capisco le preferenze, sono gusti personali, ma ogni prodotto ha l'impronta di chi la realizza e cercare di omologare tutto in una unica identità perchè Crash deve essere una cosa soltanto limita chi ci lavora. Non diventa una cosa personale, diventa un marchio intoccabile che l'azienda non vuole che rovini, che non possa essere oltre quello dettato dalle loro regole.

    Ripeto, si è visto con Topolino che col tempo - specialmente nei suoi anni d'oro - si era limitato parecchio dall'essere un personaggio sempre allegro e che non ha nessun difetto, rispetto alle prime apparizioni in cui aveva molta più personalità. I corti di Topolino del 2013 furono una ventata d'aria fresca perchè oltre al cambio di design si è ridato a Topolino quello che gli mancava da molto tempo.



    Edited by cortex300 - 2/3/2024, 15:19
     
    Top
    .
  6.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    Quando parlo del rispetto dell'eredità non intendo che il design e scelte stilistiche debbano essere identiche, pensavo di essere stato chiaro in tal senso, ma che i caratteri e gli elementi più importanti debbano essere rispettati e non stravolti. Il design di Crash twinsanity era un'ottima interpretazione del personaggio, quello di Titans no, seppur non fosse un brutto design in generale, stavolgeva quello originale, e non solo quello di Crash ma l'intera direzione artistica. Prendi il design di Crash 4, rispetta il carattere del personaggio pur cambiando parecchio stile, anche il design dei mondi, pur avendo tanto di Toys for Bob ha dentro di sé tutto ciò che un gioco di Crash dovrebbe avere, cura al dettaglio in mondi ricchi di colori.
    Il discorso Legend of Zelda, così come Mario, è poi ancora diverso, perché Nintendo sperimenta formule di gioco sempre diverse, e ne cambia design per la riconoscibilità all'interno dello stesso franchise. Se uscisse un Crash ogni 2 anni con formule di gioco simili o identiche, in cui cambia solo il design e stile artistico senza rispettare quello precedente, secondo me si che sarebbe straniante, ma pure se si passasse ad una struttura simil Spyro, per dire.
    Al contrario, se si facesse un Paper Crash, o un Crash 2D, avrebbe molto più senso creare uno stile apposito che funzioni in base al design del gioco stesso.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'artista svogliato

    Group
    Member
    Posts
    1,258
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cortex300 @ 2/3/2024, 14:27) 
    CITAZIONE (Jetto @ 2/3/2024, 14:01) 
    Le differenze con Topolino o Looney Tunes è stata una cosa pressoché recente e si limitano a quel prodotto, ma poi si torna a quella caratteristica del personaggio, e personalmente sono il primo ad aver avuto difficoltà a farmi piacere il design del nuovo Ducktales.

    Non è recente, è una cosa che è stata fatta da tempo :asd:

    Io capisco le preferenze, sono gusti personali, ma ogni prodotto ha l'impronta di chi la realizza e cercare di omologare tutto in una unica identità perchè Crash deve essere una cosa soltanto limita chi ci lavora. Non diventa una cosa personale, diventa un marchio intoccabile che l'azienda non vuole che rovini, che non possa essere oltre quello dettato dalle loro regole.

    Ripeto, si è visto con Topolino che col tempo - specialmente nei suoi anni d'oro - si era limitato parecchio dall'essere un personaggio sempre allegro e che non ha nessun difetto, rispetto alle prime apparizioni in cui aveva molta più personalità. I corti di Topolino del 2013 furono una ventata d'aria fresca perchè oltre al cambio di design si è ridato a Topolino quello che gli mancava da molto tempo.


    L'esempio di Topolino è quello perfetto per dire che questi corti mi hanno fatto rivalutare il personaggio. Perché Topolino l'ho sempre detestato, per non parlare nei fumetti poi che è sempre serioso a fare il detective. E' sempre stato quel personaggio buono, che vedeva il bene in ogni cosa ed era ingenuo, ma non mi dava nulla. Quando invece lo hanno trasposto in questa serie ho ritrovato un personaggio divertente, fuori dalle righe, più interessante. Ecco quello che voglio dire è che, una volta che tu mi abitui a qualcosa poi mi ci affeziono e questo vale anche per lo stile grafico. Se ogni due per tre mi cambi lo stile e l'impronta del personaggio non riesco a farmelo piacere. Poi magari lo cambi bene (tipo Crash appunto che per ora era il migliore degli ultimi anni) e mò che fai, lo cambi di nuovo? Beh spero in maniera che me lo faccia piacere più di prima a differenza di un Cortex che per me ha subito un downgrade. E' il mio personaggio preferito, per me il migliore è quello di Twinsanity e quello dell'Nsane, però se mi cambi il doppiatore (questo è un problema italiano per carità), poi me lo fai allungato anzichè basso e con la testa quadrata. Boh faccio fatica ad accettarlo!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,936
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    Per come la vedo io, se il prossimo non sarà TFB, avremo un'impronta più orientata verso il classico design parlando.
    Il punto è che questi cambi potrebbero avvenire ad ogni gioco ora, visto che non abbiamo più la stabilità (o almeno così pare) di uno studio dietro alla serie.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

    Group
    Moderatori GDR
    Posts
    22,527

    Status
    Anonymous
    Non vedo l'ora di vedere Crash usato per cose che giocheranno in pochi, come questa:

     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Per wumper sono di Lecce mabididibodidibu la verità la sai anche tu

    Status
    Offline
    Basta far caso come Phil Spencer in tutti i comunicati pre e post acquisizione non abbia mai citato crash o spyro, è arrivato a citate guitar hero santa pazienza e questo fa capire molto. Insomma facciamola breve, non aspettiamoci nulla che è meglio, in caso contrario sarà una lieta sorpresa
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,926
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    CITAZIONE (DcGamma @ 3/3/2024, 11:48) 
    Non vedo l'ora di vedere Crash usato per cose che giocheranno in pochi, come questa:

    www.youtube.com/watch?v=uvPN_zdszEg

    Young Conker è il Bruno di Microsoft.
    Noi non ne parliamo.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,945

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DcGamma @ 3/3/2024, 11:48) 
    Non vedo l'ora di vedere Crash usato per cose che giocheranno in pochi, come questa:

    www.youtube.com/watch?v=uvPN_zdszEg

    Ma non mi pare sia uscito, incluso l'accessorio per poterlo "giocare" :asd:
     
    Top
    .
56 replies since 29/2/2024, 19:20   1,570 views
  Share  
.
Top