Crash Landed DS (Proposta di WayForward)

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    Crash Bandicoot


    Per Nintendo DS
    Proposta di WayForward



    1. Dichiarazione di missione
    - Dare a Crash Bandicoot il trattamento WayForward, dando al gioco uno "spin" (haha giravolta) che solo noi possiamo dare!
    - Riportare Crash ai giorni di gloria della PSX!
    - Concentrarsi sul miglioramento del gameplay classico che ha reso grande Crash in primo luogo
    - Mostrare le emozioni e la personalità di Crash attraverso il gameplay.
    - Creare un platform ibrido che renda giustizia a Crash
    - Catturare lo stile artistico del "Crash Landed" per console


    2. Crash Landed!

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    (Nota: tutte le immagini di questo documento sono state generate da WayForward per questa proposta)

    Crash DS utilizza lo stile artistico di Crash Landed per console, dando al gioco un'atmosfera fresca e cartoonesca. Mentre si aggira, il rinato e rinnovato Crash mostra emozioni come mai prima. Il gameplay è un misto di giochi classici di Crash, mescolati in modo audace con un nuovo sistema di oggetti.
    Crash trova una singola parte di oggetto in ogni livello e poi la combina per creare nuovi gadget che mescolano il gioco e lo mantengono fresco! L'intera avventura è ambientata in un hub world rappresentato dall'isola natale di Crash, che deve esplorare per svelare il segreto del suo passato e sconfiggere il malvagio Dr. Neo Cortex.
    In linea con il "ritorno alle origini", questo gioco mira a creare un'esperienza molto organica! Dall'isola HUB al gameplay senza ostacoli, questo gioco è liscio come l'olio. Come nei giochi Crash di un tempo non ci sono tutorial, istruzioni per l'uso, cut scene cinematografiche estese o interfacce. Il gioco è abbastanza intuitivo da non richiedere alcuno di questi espedienti; è davvero "pick-up-and-play"! Soprattutto, la storia e l'atmosfera sono trasmesse attraverso il gameplay, che risucchia il giocatore in questo nuovo e audace mondo.

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    3. Tipo di gioco
    Crash Bandicoot è un platform nel cuore. I suoi primi titoli si concentravano esclusivamente sull'azione: puzzle a tempo, salto di casse, raccolta di cristalli, ricerca di segreti e fuga da grandi cose spaventose. Sfortunatamente, alcuni giochi successivi di Crash hanno perso di vista questo standard di gioco e la popolarità e i punteggi delle recensioni di Crash ne hanno risentito. Pertanto, Crash DS segna un ritorno alla forma con platform e puzzle a tempo, ma questa volta con una svolta! Entrano in gioco gli oggetti!

    Sovraccarico di oggetti!
    Crash raccoglie oggetti nel corso della sua avventura, ma invece di trovare solo cristalli e gemme, troverà componenti utili che si combinano per creare nuovi oggetti. Questi oggetti assumono la forma di armi a proiettile e strani gadget che aiutano Crash a superare i livelli. Alcuni esempi possibili:

    Armi
    - Ice Blocker
    Quest'arma spara un frammento di ghiaccio che congela il primo nemico che tocca! Questi nemici formano blocchi di ghiaccio su cui il giocatore può saltare per raggiungere aree segrete. Utilizzatela anche per congelare cascate e laghi per un tempo limitato, ma attraversateli in fretta prima che si scongelino!
    - Sucker Upper
    Questo aspirapolvere aspira nemici e casse e li risputa fuori. Sparate una volta per aspirare e un'altra per sputare ciò che avete aspirato. Può essere usato per sbarazzarsi di fastidiosi nemici di pattuglia e anche per aspirare casse di TNT o Nitro. Toglietele di mezzo o salvatele per un uso successivo! Tieni una cassa aspirata per tutto il livello e poi usala su una cassa alla fine.
    - Rubber Bander
    Sparate con l’elasticizzatore per attaccare un elastico a una cassa o a un nemico. Sparate di nuovo per attaccare l'altra estremità a qualsiasi superficie desideriate! Le due estremità si spezzeranno insieme! Attaccate un nemico al soffitto o fissate con un elastico le gambe di un nemico grande! Potete usarlo anche per le casse: attaccate un lato a una cassa di TNT e un altro a una cassa di metallo, e fate esplodere impunemente la cassa di metallo mentre la cassa di TNT vi si schianta contro!
    Oggetti
    - Propeller Beanie
    Oltre a essere elegante, il berretto a elica dà a Crash un po' di spinta in più. È come avere un terzo salto. Utilizza una combo salto-spinello-elica per attraversare i varchi più grandi. Inoltre, è possibile tenere premuto il pulsante dopo il salto per librarsi brevemente.
    - Berretto Zap
    Indossare lo Zap Cap per dare a Crash una scossa che lo elettrizza per un breve periodo di tempo. Crash illumina le aree buie mentre è illuminato. Durante questo periodo, tutti i nemici che incontra saranno fulminati! Inoltre, Crash può dare una scossa ai generatori e agli ascensori per farli funzionare di nuovo e poterli guidare.
    - Clone Projector
    Questo aggeggio hi-tech crea un'altra copia di Crash ovunque si trovi.Funge da esca verso cui gravitano nemici e proiettili, lasciando in pace il vero bandicoot.Il clone può anche essere usato per tenere premuti gli interruttori, mantenendo aperte le porte o disattivando i pericoli.



    4. Struttura del gioco
    Crash DS è strutturato utilizzando un hub world che si collega al resto del gioco.
    Quest'area centrale utilizza percorsi ramificati come nei giochi originali di Crash e per il resto si svolge come un normale livello di Crash, anche se con molte destinazioni.L'isola di Crash è divisa in "mondi" a cui si può accedere solo dopo aver raccolto determinati oggetti. In questo modo, il giocatore deve raccogliere gli oggetti prima di andare nel mondo in cui verranno utilizzati. Una volta entrati in un mondo, i livelli al suo interno possono essere giocati in qualsiasi ordine. Questa struttura è un po' simile a quella di Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back, ma più organica rispetto a una torre hub.
    Ecco un esempio di struttura del mondo basato sugli elementi di questo documento:

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    5. Gioco momento per momento:
    Una volta entrati in un livello, questi sono gli strumenti che avrete a disposizione.

    [foto]

    In Crash DS, l'importante è buttarsi nell'azione e divertirsi immediatamente!
    Mobilità
    Crash si muove utilizzando il D-Pad. Può usare il suo caratteristico attacco rotante (Y), saltare (B) e premere (R) per scivolare. Quando salta da una scivolata, può fare un salto in alto. Queste mosse di base costituiscono l'arsenale di Crash:

    - Correre
    - Salto
    - Salto in alto
    - Scivolare
    - Girare

    Armi
    Novità di Crash DS, Crash può equipaggiare una singola arma che può essere cambiata in qualsiasi momento utilizzando il touch screen del DS. Queste armi hanno munizioni limitate che devono essere raccolte da casse di munizioni e vengono sparate premendo (A). Queste armi vengono utilizzate come risolutori di enigmi ambientali e per scatenare una carneficina! Trasformate un nemico in una piattaforma di blocchi di ghiaccio o attaccatelo al soffitto usando il Rubber Bander! Le possibilità sono infinite!
    Crash spara l'arma in qualsiasi direzione sia rivolto. Questo significa che, grazie all'input digitale, il controllo sarà a 8 direzioni.

    Oggetti d'aiuto
    Crash può equipaggiare un oggetto di aiuto in qualsiasi momento. Attivatelo premendo (L).

    Vola attraverso le fosse usando il Propeller Beanie o crea un sosia che i nemici prenderanno di mira al posto tuo! Questi oggetti possono essere utilizzati più volte e non devono essere raccolti più volte.
    Cambiare gli oggetti
    Il giocatore può cambiare oggetto in qualsiasi momento toccandolo sul touch screen.I pulsanti grandi per gli oggetti possono essere premuti con il pollice. L'HUD del touch screen conterrà anche tutte le informazioni necessarie sulla partita in corso, anche se saranno minime.
    Collezionabili
    Lungo i livelli sono disseminati oggetti da collezione che devono essere cercati. Non sono tutti necessari, ma raggiungere il 100% è il sogno dei completisti! Noi di WayForward sappiamo come fondere il casual con il completismo, quindi per noi non è un problema:
    - Oggetto/arma: 1 per livello
    ◉ Il giocatore deve prendere ogni pezzo di oggetto nel mondo per costruire un nuovo oggetto/arma. Si tratta di oggetti assolutamente da trovare!
    - Gemma di completamento della cassa: 1 per livello
    ◉ Rompi tutte le casse per ottenere questa gemma. Le gemme sono super sbloccabili e servono per ottenere il miglior finale di gioco.
    - Cristallo: 2 per livello
    ◉ Trova questi cristalli per sbloccare i bonus, come i concept art. Raccogliendo più cristalli, il giocatore può sbloccare livelli bonus extra-difficili.

    6. Cattivi e oggetti
    Oggetti di gioco
    Molti oggetti di gioco ritornano dai precedenti giochi di Crash, ma altrettanti sono completamente nuovi. Alcuni esempi:
    - Cassa
    ◉ Salta su di essa per ottenere una spinta al salto o gira per romperla.
    - Cassa a più colpi
    ◉ Può essere saltata più volte
    - Cassa d'acciaio
    ◉ Può essere fatta esplodere con una cassa di TNT o colpita con alcune armi.
    - Cassa di TNT
    ◉ Ti uccide quando la fai girare. Quando la si tocca, il conto alla rovescia parte da 3 e poi esplode! Può essere usata per le reazioni a catena.
    - Cassa Nitro
    ◉ Toccare queste casse significa morire all'istante.
    - Casse invisibili e ! Cassa
    ◉ Queste casse vengono mostrate solo come contorno fino a quando Crash non colpisce il blocco !, a quel punto le casse si riempiono e possono essere usate come piattaforme.
    - Cassa delle munizioni
    ◉ Questa cassa contiene le munizioni per le nuove armi di Crash.
    - Cassa delle trappole
    ◉ Questa cassa inizia ad essere aperta finché Crash non ci entra dentro. A quel punto, si chiude di scatto e Crash deve fare bang-bum-bang per uscire. L'aspetto interessante di questa cassa è che può essere usata per intrappolare i nemici: basta farli seguire il tuo percorso!
    - Mini-palla
    ◉ Questa piccola versione della vostra arcinemesi, la palla rotolante, è ferma a terra. Se la fate girare, inizierà a rotolare in avanti, distruggendo i nemici sul suo cammino e abbattendo i muri per rivelare i segreti. Tuttavia, è necessario tenere il passo con lei!
    - Motore di rotazione / Piattaforma
    ◉ Questo piccolo motore è rotto. Facendolo girare, Crash può spostare la piattaforma collegata in piccoli incrementi. Gira, gira, gira e la piattaforma si muoverà, si muoverà, si muoverà finché non sarà abbastanza vicina.
    - Cassa di scambio
    ◉ Alcuni livelli hanno casse rosse e blu. Quando le casse blu sono visibili, quelle rosse sono invisibili e viceversa. Crash può premere la cassa di scambio per cambiare le casse visibili. Questo può essere usato per segmenti d'azione molto subdoli.
    - Cassa di api
    ◉ Facendo girare questa cassa si libera uno sciame di api arrabbiate! Crash deve scappare da loro finché non si arrendono, oppure attirarle verso un nemico inconsapevole.

    I nemici
    I nemici di Crash si basano sul tempismo. In questo gioco, saranno più reattivi alle vostre azioni e saranno avversari più difficili, tanto da richiedere i nuovi oggetti di Crash. Ecco alcuni esempi di nuovi nemici che possono essere eliminati con i nuovi oggetti:
    - Rocket Roo
    ◉ Questo canguro rabbioso spara razzi contro Crash! Usa la tomaia a ventosa per risputarli o distrai i razzi con il tuo clone!
    - Stepper Gamba Grande
    ◉ Questo bestione ha due lunghe zampe. Aggrovigliatelo con il Rubber Bander per mandarlo a terra.
    - Toro caricatore
    ◉ Questo tipo si scaglia contro di voi quando vi vede. Tuttavia, se si crea un clone, si scaglierà contro di lui.
    - Scimmia calamita
    ◉ Questa scimmia è troppo corazzata per saltarci sopra e distruggerla. Quando si usa lo Zap Cap, viene respinta dal campo elettromagnetico.
    - Scoiattolo volante
    ◉ Quando usi la tomaia a ventosa su questo ragazzo, lo risucchi mentre vola in aria! Mantenendo il vuoto, Crash continuerà ad aggrapparsi a lui. In questo modo potrà trasportarvi da un posto all'altro! Assicuratevi di rilasciarlo al momento giusto, non sopra una buca o un altro pericolo.
    - Insetto lavico
    ◉ Questo insetto salta fuori dalla lava, ma una rapida esplosione con il blocco di ghiaccio lo trasformerà in una piattaforma di ghiaccio su cui Crash potrà salire. Muovetevi velocemente, perché il ghiaccio si scioglie in fretta.


    Boss
    Come se non bastasse il platforming attraverso sfide feroci su un'isola ostile, anche i tirapiedi di Cortex sono sulle tracce di Crash! I boss sono del tipo "tre colpi per uccidermi".

    Ognuno di essi richiederà l'uso degli oggetti raccolti nel mondo contro di lui! Ecco alcuni esempi:

    Wombat Immortale
    Nella sua tana, il Wombat immortale ha una fossa di Lazzaro che lo rende eternamente invincibile. Dopo aver inseguito Crash e aver subito danni, il Wombat torna alla sua fossa per ricaricarsi.Quando sta per saltarci dentro, usate il blocco di ghiaccio sulla fossa per congelarla e impedire al vombato immortale di rivitalizzarsi!

    Ornitorinco Paraplegico
    Nonostante non sia in grado di muovere le braccia e le gambe, questo mammifero maniaco è pericoloso. Usa la telecinesi per spostare grossi blocchi e distruggere Crash. I blocchi si librano sopra Crash e poi cadono in caduta libera verso il basso. Il segreto è usare il Rubber Bander per scagliare i blocchi contro l'ornitorinco e abbatterlo definitivamente.

    Echidna Overdrive
    L'Echidna deve essere imbottito di steroidi o qualcosa del genere, perché è gonfio e furioso! Fortunatamente per Crash, è anche stupido come un toast. Usate il generatore di cloni per creare un doppelganger che si trovi sopra una fossa. Echidna Overdrive caricherà la fossa e vi cadrà dentro. Quando salterà fuori, infuriato, distruggerà ampie aree del campo di gioco. Usando il berretto a elica mentre si muove, è molto più facile schivare gli attacchi sismici.

    7. Ambientazioni

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    [Le spiagge sabbiose di N. Sanity Island]



    Un'isola tropicale con uno scienziato pazzo che si scatena è un'ottima ambientazione per un gioco. Come reboot della serie Crash, vediamo visitare sia aree familiari che nuove.

    - Spiaggia
    ◉ Crash si ritrova qui sulla spiaggia. Quest'area presenta zone piovose e malinconiche, ma anche il paradiso luminoso che ci si immagina ai tropici. Questa semplice introduzione aiuterà i giocatori ad ambientarsi nel gioco e ad apprezzarne il ricco stile visivo.
    - Grotte buie
    ◉ Alcune aree sono ben illuminate, con la luce che filtra da buchi coperti di fogliame.
    Tuttavia, ci sono anche molte aree poco illuminate. I nemici illuminati e lo Zap Cap di Crash saranno utilizzati per far brillare l'ambiente e indicare la strada.
    - Foresta pluviale
    ◉ Questo è un punto fermo di Crash: la verdeggiante foresta pluviale. Palme e fogliame lussureggiante costeggiano i bordi del gioco mentre si percorrono i sentieri verso la vittoria. Quest'area è piena di nemici stupidi che si lasciano ingannare dal vostro clone.
    - Deserto sudato
    ◉ Questo deserto è caldo, caldo, caldo! Rimanere troppo a lungo sulla sabbia calda brucia Crash, che deve quindi rimanere all'ombra. Scorpioni e altri nemici popolano questo paesaggio. Rimanete freschi facendo largo uso dell’Ice Blocker.
    - Tempio antico
    ◉ Questo tempio è un altro classico di Crash. I cancelli esterni e la fortezza interna sono pieni di tronchi chiodati, indigeni arrabbiati e cancelli che si chiudono. Facendo buon uso del berretto a elica, Crash riuscirà a superare questi problemi.
    - Terra dei perduti
    ◉ La lava è l'ultima delle vostre preoccupazioni quando ci sono enormi dinosauri in giro! Navigate con cautela tra gli assalti e le fughe urlate dal T-Rex cibernetico del Dr. Cortex! L'estrattore di gomma è molto utile per legare le zampe dei dinosauri.
    - Laboratorio di Cortex
    ◉ Finalmente potrete trovare le risposte sul vostro passato! Questo paradiso tecnologico è pieno di piattaforme precarie e ostacoli elettrici. Ci vorranno tutti i nuovi oggetti e le nuove abilità di Crash per arrivare a Cortex!

    8. Layout di controllo
    Questo layout sarà familiare a tutti i veterani di Crash, ma aggiungerà anche alcune nuove funzionalità per rinfrescare il gioco.

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    9. Stile artistico
    Crash DS farà un tentativo molto mirato di aderire alla guida allo stile di Crash Landed. Usando la guida allo stile come modello, creeremo un gioco per DS che si adatti come un perfetto pezzo di puzzle. Per ulteriori informazioni, consultare il documento.

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    Un modello di Crash campione messo insieme dal nostro team di modellatori.



    10. Musica
    La musica di Crash DS sarà un misto di brani classici di Crash e, quando appropriato, lo stile "a cappella" che è stato prevalente nei giochi Crash recenti. Questo Crash avrà un aspetto maturo della musica, che sarà gioiosa negli ambienti felici e forse anche malinconica in quelli tristi. In WayForward prendiamo molto sul serio la musica, quindi aspettatevi una colonna sonora orecchiabile e memorabile.

    11. Portata
    - 7 mondi tematici più un mondo hub
    - 6 livelli per mondo, per un totale di 42 livelli
    - 7 boss del tipo "3 colpi per uccidermi".
    - 20 nemici da combattere
    - 20 oggetti su cui grattarsi il capo
    - 7 ambientazioni con variazioni visive di ciascuno
    - 6 nuove armi e oggetti!
    - Interfaccia minimale
    - 4 gingilli segreti per livello
    - Tempo di gioco complessivo: 5-7 ore per completare il gioco al primo tentativo. Per i completisti.... Molto di più!
     
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    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

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    Crash deve fare bang-bum-bang per uscire

    Una volta l'ha fatto e non è andata molto bene
     
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    "Behold, the majesty of gravity and inertia!"

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    Perfetto, ora sono ancora più triste sia stato cancellato.

    Tutte idee interessanti.
     
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    What a bandicoot

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    Magari alla fine dei livelli,potremmo aggiungere delle animazioni come crash 4
     
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