IL MIGLIOR GIOCO DI RATCHET & CLANK (secondo il Crash Zone)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    WHO'S NEXT?

    Group
    Veterani
    Posts
    9,069
    Location
    Pescara

    Status
    Offline
    Ratchet and Clank 3
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,848

    Status
    Offline
    Ratchet and Clank 3.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,173

    Status
    Offline
    Voto rift apart: voglio portare sul podio la gloriosa trilogia originale.

    I capitoli originali, nonostante siano 3 giochi in 3 anni, sono riusciti a dare a mio avviso un identitá a tutti e tre:
    1) il primo bello in quanto molto platform e poi beh... è il capostipite;
    2) il secondo bello in quanto migliorativo delle pecche del primo con un equilibrio platform/sparatutto perfetto e molto longevo;
    3) un po' meno platform e un po' più sparattutto (quindi si distingue, ha una sua identità) e il boss finale piu apprezzato della serie.

    Insomma davvero 3 capitoli che meritano ognuno il podio per cio che sono.

    Rift Apart è un bel Ratchet ma finisce nel calderone dei giochi post-ps2, non ha la magia degli originali, inutile che ci giriamo attorno.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maschera Elementale

    Group
    Veterani
    Posts
    15,605

    Status
    Anonymous
    Rift apart
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Indigeno

    Group
    Member
    Posts
    87
    Location
    Imperia, Liguria

    Status
    Offline
    Ratchet & Clank 3
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Live and let live

    Group
    Veterani
    Posts
    18,049
    Location
    Palermo,e dove se no?

    Status
    Offline
    Anche stavolta dico il primo Ratchet.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,461

    Status
    Anonymous
    Sempre Ratchet 1.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Sii tu il primo gatto volante"

    Group
    Veterani
    Posts
    7,865

    Status
    Offline
    Anch'io vado per Ratchet 3, anche se sono molto sorpreso di vedere questa abbondanza di voti in questo punto della competizione.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline
    Non ho giocato Rift Apart quindi preferisco non votare, ma anche con così pochi giochi rimasti non mi aspettavo una generale opinione dominante che tende a far uscire sia Ratchet 1 che Ratchet 3 prima degli altri (che io invece avrei scelto come candidati per la finale) :O

    Diciamo che a questo giro ho probabilmente preferenze diverse dalla maggior parte degli altri utenti, rispetto ai tornei di Spyro e Crash :asd:

    Edited by piat - 25/4/2024, 15:27
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,173

    Status
    Offline
    Io son scioccato...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,848

    Status
    Offline
    Penso che i problemi del 3 siano abbastanza insindacabili, poi che sia stato il primo ad abbandonare la via del platforming ed esplorazione per una componente quasi esclusivamente action va sicuramente a gusti, però avete eliminato tutti i giochi seguenti, quindi suppongo che anche voi reputiate superiori le formule del primo e secondo, o quantomeno più premiabili.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,173

    Status
    Offline
    Onestamente lo credevo il vincitore...

    Mi stupiscono sempre questi sondaggi (è una frase che dico spesso, non solo per quanto riguarda i videogiochi 😂)
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,848

    Status
    Offline
    Io invece, almeno leggendo i pareri sul web, ho sempre visto tantissimo amore per il 2 piu' di tutti gli altri.
    A me invece stupisce che il primo stia ancora là, e son contentissimo di questo! Pensavo di essere uno dei pochi qua dentro a metterlo davanti ai giochi successivi, spero vinca almeno contro il 3 e Rift Apart.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,917
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Di Ratchet & Clank 2 ho un gran bel ricordo per la grande distruttibilità degli ambienti, i piccoli miglioramenti QoL come l'allungamento della barra vitale e una notevole aggiunta di armi creative e buffe che rendevano il gioco più simpatico.
    Il terzo forse ha qualche problema proprio per quanto riguarda le aggiunte all'arsenale, non ricordo nuove armi o gadget particolarmente comici che non provenissero da uno dei due capitoli precedenti, ma in generale penso di preferire quello al resto della trilogia
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,173

    Status
    Offline
    A sto punto se davvero ratchet 3 viene eliminato, punteró anche io tutto sul 2.

    Forse il vero difetto del 3 è essere troppo poco platform e troppo sparattutto, puo essere che piaccia meno per questo.

    Vabbe, il 2 comunque anche io ho un bellissimo ricordo, è davvero un bel capitolo della serie.

    Sicuramente il più equilibrato, e forse anche il piu longevo, oltre a migliorare molto il primo.

    Staremo a vedere

    CITAZIONE (TomRus47 @ 25/4/2024, 19:14) 
    Io invece, almeno leggendo i pareri sul web, ho sempre visto tantissimo amore per il 2 piu' di tutti gli altri.
    A me invece stupisce che il primo stia ancora là, e son contentissimo di questo! Pensavo di essere uno dei pochi qua dentro a metterlo davanti ai giochi successivi, spero vinca almeno contro il 3 e Rift Apart.

    Il primo capitolo è vero che forse è malricordato: io che l'ho rigiocato qualche anno fa l'ho rivalutato tanto in positivo anche io: la maggiore presenza di parti platform sono davvero piacevoli, se lo si rigioca ci si rende conto che è piu divertente di quel sembra.

    Però, cazzarola, il fatto che quando cambi arma non si ferma quello è un difetto mica da ridere (seppur piu realistico tuttosommato) 😂
     
    Top
    .
275 replies since 2/4/2024, 13:00   3867 views
  Share  
.
Top