1. I migliori giochi di Crash Bandicoot su PS2 secondo Metacritic

    Tags
    Crash Bandicoot
    By danyq94 il 22 April 2024
     
    +1   Top   Dislike    11 Comments   193 Views
    .

    oiZaFni



    Crash Bandicoot ha vissuto una sequela di alti e bassi nel suo periodo successivo alla prima originale Playstation dopo che lo sviluppatore originale, Naughty Dog, non ebbe più un contratto per Crash e andò a dedicarsi a Jak & Daxter. Crash è nato come mascotte non ufficiale della Playstatino, ma man mano che la serie si è evoluta, questo dettaglio si allontanava via via, togliendo per alcuni giocatori il fascino che lo aveva sempre contraddistinto.
    Questo non vuol dire che tutti i giochi di Crash Bandicoot di questa specifica generazione di videogames siano brutti, tutt'altro, ma molti di essi non sembrano proprio Crash Bandicoot. Tuttavia, i giocatori possono trovare di peggio quando si tratta di platform di quell'epoca in particolare e, anche se non tutti i giochi di Crash Bandicoot per PS2 hanno superato la prova del tempo, molti di questi sono ancora molto divertenti.

    NOTA: a differenza dei giochi originali per PlayStation, tutti i giochi qui sotto sono usciti su più console. Mentre il personaggio era una mascotte non ufficiale della PS1, oggi è sotto l'ombrello della Xbox da quando Microsoft ha acquistato Activision.


    6) Crash Twinsanity
    Punteggio Metacritic: 64

    YGJ9x6m


    2HcFbWTPiattaforme: PS2, Xbox (Originale), cellulari java
    2HcFbWTData: 8 ottobre 2004
    2HcFbWTSviluppatore: Traveller's Tales Oxford Studio

    Per quanto riguarda il fondo di questa lista, Crash Twinsanity è come quel tipo di persona che tira sempre la palla ma raramente fa goal. Il gioco abbandona la tradizionale struttura a warp room su cui la serie si è basata per numerosi titoli, volgendo a favore di un mondo interconnesso con ambienti più aperti. Inoltre, si concentra maggiormente sulla scrittura della storia, sui personaggi e sulla comicità.

    Il nuovo gameplay si è rivelato poco raffinato ed è stato ostacolato da una telecamera talvolta ingiustamente punitiva, ma la scrittura è stata, ancora ad oggi, la sua salvezza assoluta. L'umorismo è irriverente, autoreferenziale e, a volte, al limite della censura per essere un gioco per bambini. Con il passare del tempo, però, è sempre più difficile giocarlo, poiché i controlli, già all'epoca poco efficaci, sono invecchiati male.


    5) Crash Tag Team Racing
    Punteggio Metacritic: 66

    Efd9kcQ


    2HcFbWTPiattaforme: PlayStation 2, PSP, GameCube, Xbox, cellulari java
    2HcFbWTData: 4 novembre 2005
    2HcFbWTSviluppatore: Radical Entertainment

    Crash Tag Team Racing si separa dall'eredità di Crash Team Racing con una grande iniezione di umorismo, nuovi design dei personaggi e l'espediente principale di fare squadra con i concorrenti durante una gara. I giocatori possono combinare i kart (anche se è più corretto dire automobili) con altri e far guidare un pilota mentre l'altro usa una torretta. Sebbene il gioco sia paragonabile a Mario Kart: Double-Dash, è diverso in quanto i giocatori si uniscono ai kart nel bel mezzo di una gara e possono separarsi in qualsiasi momento.

    In effetti, il giocatore che si separa per primo riceve una spinta, incoraggiando il tradimento in queste scomode ed improbabili alleanze. La modalità storia include anche un overworld in cui i giocatori controllano Crash a piedi, come se fosse un classico gioco platform della serie. Non si controlla bene come in un Crash Bandicoot tradizionale, ma è un modo piacevole per spezzare l'azione delle corse.


    4) Crash Bandicoot The Wrath Of Cortex
    Punteggio Metacritic: 66

    cdrwdRJ


    2HcFbWTPiattaforme: PS2, Xbox (Originale), GameCube
    2HcFbWTData: 23 novembre 2001
    2HcFbWTSviluppatore: Traveller's Tales

    Crash Bandicoot: Warped è stato l'ultimo platform sviluppato da Naughty Dog nella serie. Quando il compito di realizzare un sequel è stato affidato a Traveller's Tales, lo sviluppatore non ha modificato la formula per volontà pressante di Universal che voleva giocare sul sicuro. The Wrath Of Cortex, o Crash L'ira di Cortex da noi in Italia, sembra quasi un'espansione di Warped. La struttura è identica, solo con livelli diversi.

    Come in un tradizionale pacchetto di espansione, i livelli sono più lunghi, più difficili e meno indulgenti. Questo però non rende il gioco migliore del suo predecessore. The Wrath of Cortex non corre, infatti, grossi rischi. Di conseguenza, non impressiona più di tanto. Tuttavia, è sempre il classico, vecchio, caro Crash Bandicoot e alcuni fan furono felici di riaverlo con sé nell'allora nuova generazione.


    3) Crash Nitro Kart
    Punteggio Metacritic: 69

    trEGumv


    2HcFbWTPiattaforme: Game Boy Advance, GameCube, PS2, Xbox (Originale), cellulari Java
    2HcFbWTData: 28 novembre 2003
    2HcFbWTSviluppatore: Vicarious Visions

    Come seguito di Crash Team Racing, Nitro Kart lascia molto a desiderare. Essere all'altezza DEL kart racer per antonomasia della PS1 non era comunque un compito facile. Preso a sé, Nitro Kart è un gioco di corse abbastanza decente. Fa tutto il possibile per recuperare la magia di Crash Team Racing, ma non riesce mai a raggiungere gli stessi livelli.

    I tracciati sono abbastanza decenti e ci sono molti contenuti per tenere occupati i giocatori, comprese le modalità a squadre oltre alle tradizionali competizioni "tutti contro tutti".

    2) Crash Of The Titans
    Punteggio Metacritic: 70

    KeFo17d


    2HcFbWTPiattaforme: PlayStation 2, Xbox 360, PSP, Wii, cellulari java
    2HcFbWTData: 12 ottobre 2007
    2HcFbWTSviluppatore: Radical Entertainment

    Prima di Crash of the Titans, la serie era sempre stata incentrata principalmente sulla sfida platform. Questo gioco ha aggiunto il combattimento al mix, consentendo a Crash di fare molto di più che far volare i nemici con una roteata. Il personaggio e tutti i suoi compari hanno subìto un significativo redesign. Anche se il nuovo look e il nuovo gameplay potrebbero aver alienato i fan di vecchia data, non si tratta di un fallimento completo, proprio perché ne ha avvicinati molti di nuovi, forzando un ricambio generazionale che all'epoca della sua uscita si sentiva davvero.

    Il punteggio di 70 su Metacritic è nella media, ma il favore del pubblico è stato sufficiente per giustificare un sequel. Anche la possibilità di giocare in cooperativa è stata una novità assoluta per un gioco principale, mainline, della serie.


    1) Crash Mind Over Mutant
    Punteggio Metacritic: 73

    7AzxRt3


    2HcFbWTPiattaforme: PlayStation 2, Wii, Xbox 360, PSP, Nintendo DS
    2HcFbWTData: 7 ottobre 2008
    2HcFbWTSviluppatore: Radical Entertainment

    Nonostante sia il più alto nel metacritic su PS2, Crash: Mind Over Mutant (da noi Crash Il Dominio Sui Mutanti) è lungi dall'essere perfetto, ma non è così terribile, né preso a sé, né se confrontato con i peggiori giochi di altre serie platform. Funziona molto bene e non stressa i giocatori con un design scadente, glitch o sfide ingiuste.

    Si sforza di migliorare rispetto al suo predecessore svolgendosi in ambienti più liberi e aperti, incoraggiando l'esplorazione e interagendo con gli NPC invece di avanzare semplicemente in modo lineare attraverso i livelli. Questo e molto altro gli ha concesso di fare un salto abbastanza grande da giustificare un migliore apprezzamento da parte della critica.



    Andando verso il futuro guardando al passato
    La storia di Crash Bandicoot dopo la sua era PlayStation è stata caratterizzata da una serie di sperimentazioni e tentativi di rinnovamento. Pur non sempre riuscendo a raggiungere i vertici del successo del passato, la serie ha continuato a intrattenere i giocatori e a mantenere viva la sua eredità. Con l'acquisizione di Activision da parte di Microsoft, il futuro del franchise potrebbe essere destinato a nuove avventure e sfide.

    Edited by danyq94 - 22/4/2024, 18:24
      Share  
     
    .

Comments
  1.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,919
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Nessun sito capace di mettere Twinsanity così in basso e CNK in cima può considerarsi degno del mio appoggio
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,929
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Crashtefano @ 22/4/2024, 13:49) 
    Nessun sito capace di mettere Twinsanity così in basso e CNK in cima può considerarsi degno del mio appoggio

    Metacritic approva CNK per motivi che non capisco
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,461

    Status
    Anonymous
    Twinsanity quinto ❤️
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,929
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kenji @ 22/4/2024, 14:14) 
    Twinsanity quinto ❤️

    Ecco, per me vedere MOM, che è un mondo enorme, sotto Twinsanity che è una demo mi urta non poco.
    Ok, è più Crash Twinsanity che MOM, ma come gioco in sé non c'è storia.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mutante Ibrido

    Group
    Member
    Posts
    2,173

    Status
    Offline
    CNK ha sicuramente i modelli dei personaggi fatti molto bene, ha dei filmati ben realizzati con un doppiaggio all'altezza, ha una grafica carina però... una giocabilità disprezzabile, delle musiche anonime e dei tracciati dalla qualità altalenante.

    Onestamente non saprei quale sia il grande merito di questo gioco... sinceramente il difetto della giocabilità sovrasta tutto, oltre al fatto che, va detto, ha meno piste e personaggi di ctr... direi che anche questo è difetto che incide molto.

    Edited by TheMayor98 - 22/4/2024, 14:37
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,919
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    Almeno MoM sopra Crash of the Titans avrebbe avuto senso
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,848

    Status
    Online
    Beh forse Nitro Kart è il titolo con meno problemi in assoluto dal punto di vista puramente concettuale, ma pure Titans è un gioco tutto sommato solido, solo non c'entrava nulla con la serie.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Virgilio, il bello di internet

    Group
    Administrator
    Posts
    35,929
    Location
    VORRESTI

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTO: Sono state sistemate le posizioni su Metacritic nella versione ps2. Grazie Gianchio
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Scienziato Malvagio

    Group
    Member
    Posts
    7,461

    Status
    Anonymous
    Twinsanity sesto ❤️
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Warnati
    Posts
    33,945

    Status
    Anonymous
    Secondo me, invece di basarci su una sola versione dei giochi principali potremmo farci una nostra lista facendo la media tra le principali console fisse dove questi giochi multipiattaforma sono usciti e stabilire nella media dove si collocano i giochi lol
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    12/3 13:12 @Mikey: Prometeo scese dall'Olimpo con in mano una fetta di pizza e ne fece dono all'umanità dando speranza e conforto ai terrestri.

    Group
    Veterani
    Posts
    73,919
    Location
    Phantomile

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kenji @ 22/4/2024, 18:36) 
    Twinsanity sesto ❤️

    Peggio di prima
     
    Top
    .
11 replies since 22/4/2024, 12:45   193 views
  Share  
.
Top