Drifting del controller, problema o opportunità?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TomRus47
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tonno Master ..dalle lande meridionali

    Group
    Crash Fan
    Posts
    3,850

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kenny99999 @ 24/4/2024, 20:52) 
    Sicuro.
    I miei controller per ps2 e ps3 hanno iniziato a dare problemi solo dopo anni e anni di utilizzo, quelli per ps4 si sono messi a driftare dopo pochi mesi, che tristezza. Avevo anche provato a proteggere dalla polvere un controller nuovo ufficiale tenendoci sopra un fazzoletto quando non veniva utilizzato, ma è stato inutile. Ora mi sto trovando bene con uno di quei controller non ufficiali con il filo, ce l'ho da un bel po' e non sembra dare problemi. Mi fido di più di questi ormai, e costano molto meno

    Quindi dici che nel mio caso ho avuto fortuna? Per dire, il controller ps3 che uso quando gioco alla 3 avrà almeno 15 anni, lo uso raramente oramai chiaro, però va come sempre, quello ps4 ce l'ho da 7-8 anni, mai un problema. Volendo potrei addirittura scendere oltre, seppur non giochi alla prima xbox da diversi anni, persino quelli vanno ancora perfettamente.


    In questo video viene spiegato esattamente cosa origina il problema, ed è una cosa che onestamente prima di cominciare a smontare controller come un forsennato mai avevo visto.
    Drifting per polvere ok, ma questo è un difetto bello grave.

    E una cosa ci tengo a precisare, ho sempre risolto il problema del drifting, ma poi arrivano ulteriori problemi derivati da altro, tipo ora il mio pad ps5 inizia a registrare input della levetta completamente a caso, senza preavviso e senza causa, quindi non è solo pulizia, ma l'intero pezzo che va disassemblato e sostituito perché evidentemente usurato.
     
    Top
    .
7 replies since 24/4/2024, 17:16   111 views
  Share  
.