Drifting del controller, problema o opportunità?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piat
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Orso Polare

    Group
    Member
    Posts
    424

    Status
    Offline
    Io sono abbastanza preoccupato da questa cosa, in futuro avre intenzione (spero) di passare a PS5 e trovo incredibile che i problemi di drifiting siano ancora così frequenti e comuni nei joypad PS5, 3 anni e mezzo dall'uscita del primo modello della console.

    La mia esperienza non è un'indagine statistica, però considerando che trattando più o meno bene con tutti i Dualshock (dall'1 al 4) non ho mai avuto problemi di questo tipo (mi è capitato coi tasti fisici invece) e che nella mia esperienza online non ho mai visto così tante segnalazioni di problemi di drifting così come li ho avuti seguendo le discussioni di chi gioca col Dualsense (+ la prova non nel web dell'unico mio amico che ha effettivamente console e controller), la preoccupazione è inevitabile.

    Senza contare che a livello di riparazioni fai da te sono totalmente ignorante e quindi facile al danno accidentale, quindi pure quella strada è da escludere nel caso.

    Boh, diciamo che per ora rimango abbastanza preoccupato, ma fintanto che sono spettatore e non usufruitore diretto non ho molto da dire. Per ora l'unico sintomo è un mio amico senza Playstation oltre la 3 che ha deciso di prendersi un Dualshock 4 invece che un Dualsense, a parità di prezzo di listino (ma in sconto per l'acquisto vero e proprio), proprio per questo motivo tra le altre cose.

    CITAZIONE (TomRus47 @ 24/4/2024, 18:20) 
    Il punto del discorso è: non è che con la scusa che dei guasti di controller sudici di giocatori con le mani perennemente sporche di merda, premendo tasti andando così a fondo da registrare 6 input al posto di uno, tra una bestemmia accompagnata dall'ovvio lancio del controller per aver perso al fortnite di turno in ambienti pieni di polvere ed ignoranza, si costruiscano device fatti e finiti per rompersi guarda caso appena conclusa la garanzia, se non prima? Personalmente questa me la ricorderò come la generazione dei controller guasti, e sai che figata essendo anche la gen dei controller più costosi.
    Voi cosa ne pensate?

    Guarda, è una cosa molto difficile da dire e sono discorsi da fare con attenzione visto che, anche in preda al nervoso se si incappa in questi problemi (giustamente), è facile fare discorsi che sembrano ricorrere delle vere e proprie cospirazini. Però in generale possiamo dire che l'obsolescenza programmata è qualcosa di tipico e comunque presente spesso e volentieri nell'elettronica di consumo, quindi perlomeno non è da escludere a priori.

    Anche se nel caso di Sony mi pare più un sintomo di pigrizia che altro, come altre cose quando si parla di PS5 (un gran pezzo di tecnologia ma con delle scelte strane, tipo che a livello di gestione dei salvataggi è tecnicamente inferiore letteralmente alla PS1 :/ ).
     
    Top
    .
7 replies since 24/4/2024, 17:16   112 views
  Share  
.